Aiutiamo Petkovic....

Aperto da er_maestro, 04 Giu 2012, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Giu 2012, 14:02
al limite in caso di tricolor:  contento di essermi sbagliato. campionato mediocre
Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, EL, Supercoppa, derby stravinti: e si, vabbeh, però non c'è più la Puma...  :)
GP

pontello

*
Lazionetter
* 822

FIUMICINO - Vladimir Petkovic è tornato a Roma. Sabato aveva salutato il centro sportivo di Formello, dove ha vissuto quattro giorni, dopo aver firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime due stagioni. È giunto nella Capitale da Malpensa verso le 13, accompagnato dal team manager Manzini. Domani sarà il suo giorno: verrà presentato al mondo biancoceleste e farà il suo primo passo nella nuova avventura italiana. In attesa della presentazione ufficiale non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti presenti all'aeroporto. Ha rimandato i discorsi  con un secco: "Domani".
Solo tra poco più di 24 ore, dunque, risponderà alle domande dei giornalisti che lo accoglieranno nella sala stampa del centro sportivo di Formello alle 15:00. Avrà un primo assaggio di quello che sarà la sua nuova sfida, ma ,da quanto ha dimostrato questa mattina sfilando via  indifferente ai microfoni giunti sul posto solo per lui, Petkovic sembra pronto a dare del filo da torcere alla difficile piazza romana.

Ci stanno leggendo?  ;)
GP

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 05 Giu 2012, 14:18
Però in questi due anni la Lazio è andata oggettivamente bene, addirittura meglio di quanto il tanto menato (per anni, ed ora magicamente scomparso dalle fine analisi) "fatturato" le avrebbe dovuto consentire, e le considerazioni fatte da molti sono state quelle riportate da robylele.
La stagione precedente, quella di Ballardini, c'è stata una critica feroce a tutto tondo.
L'ultimo anno di Rossi, in cui si è vinta la Coppa Italia, i discorsi erano "vabbè, ma sei arrivato decimo, è il campionato che stabilisce i rapporti di forza".
In sostanza, dimmi tu, quando, per giustificare i risultati, ci si è appellati alla "cornice marcia". Mi sembra la solita frase buttata lì, senza riscontro.
premetto che dico sempre ... e lo ripeto ora visto che mi hai accusato di andare sempre contro (ti ho riportato poi alcune cose  che dicevo la scorsa estate e non hai risposto ... ma vabbe..) dicevo, premesso che dico sempre che negfli uòltimi 2 anni la lazio è andata meglio di come dovrebbe e che negli 8 anni ha rispettato tutto sommato le previsioni
(questo scrivevo solo 3 giorni fa:
10
6 (sul campo)
5 (sul campo)
12
10
12
5
4

questi sono i piazzamenti dell'era lotito, che personalmente ritengo buoni. la media fa un ottavo posto che di per se non sarebbe troppo buono ma c'è da dire che l'ho considerato tale per 2 motivi, il primo è che a questa media concorre il primo anno dove il decimo posto è non buono ma ottimo considerando le premesse, ma soprattutto anche perche' veniamo da 2 anni sopra la media e quindi bisognerebbe considerare anche il trend.
Di contro c'è da dire che sul campo la lazio di lotito non ha mai conquistato la champion, cosa che per una squadra che doverebbe essere intorno alla quinta sesta posizione come potenzialita' significa aver avuto pochi acuti mentre le cadute (rischio di B) ci sono come è giusto e statisticamente normale che ci siano... ma altrettanto normalmente ci dovrebbero essere acuti!

prima che qualcuno mi parli della coppa italia ( lo so che questo scatenera le ire di qualcuno) io ritengo che le vittorie in questa competizione, come ho detto ANCHE PER IL NAPOLI, siano vittorie occasionali non programmate ne programmabili (chiunque tra le prime 8-10 squadre puo' vincerla indipendentemente dalla forza della squadra.. dipende da calendari e da chi si affronta nei primi turni).
sinteticamente, mi sento di dire che chi critica sempre è in errore perche alla fine i risultati non sono affatto cosi brutti ma anche chi elogia sempre è in errore perche' in fin dei contoi la lazio, statisticamente è piu' o meno dove il suo badget le consente come "quasi" tutte le altre.. )

premesso anche che la coppa italia.. si, secondo non non rispetta affatto i rapporti di forza... l'ho detto per il napoli quest'anno ma vale per tutti...
dopo tutte queste premesse nell'anno di ballardini troppe ne ho sentite di giustificazioni che la colpa era della cornice  la colpa era dei tifosi o solo dell'allenatore.. mentre ballardini era solo uno strumento ma le colpe di quella debacle erano solo dell'idea dei chiodi e martello e della pessima campagna acquisti (cruz eliseu).
Se poi vuoi altri esempi ti cito anche quello di reja del campionato scorso.. quando non vincendo a casa ma vincendo fuori dicevano qui che era perche in casa c'era un brutto ambiente mentre era solo perche con il tipo di gioco di reja era molto piu' facile il controgioco piuttosto che imporsi!

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 05 Giu 2012, 14:18
In sostanza, dimmi tu, quando, per giustificare i risultati, ci si è appellati alla "cornice marcia". Mi sembra la solita frase buttata lì, senza riscontro.

Vai su google e digita "cornice marcia"...
Visto quello che esce non mi sembra proprio una frase buttata lì... Anzi, è stata usata anche in questo forum per giustificare in anticipo un eventuale fallimento di Petkovic... Questo a me fa venire in mente che chi ha fatto questo in fondo non crede per nulla in questa scelta, ma dovendo sempre e comunque sostenere Lotito e i suoi seguaci, già ha pronte giustificazioni in caso di...
Poi dipende sempre dalle aspettative di un tifoso. Le mie potrebbero essere diverse dalle tue, ma mai mi permetterò di darti del marcio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Si sono d'accordo, quest'anno più che mai profilo basso e niente proclami, lo scudetto d'estate lo lascio volentieri a quegli altri che ne hanno le bacheche piene di trofei bla bla bla.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Giu 2012, 14:58
premetto che dico sempre ... e lo ripeto ora visto che mi hai accusato di andare sempre contro (ti ho riportato poi alcune cose  che dicevo la scorsa estate e non hai risposto ... ma vabbe..)

premesso anche che la coppa italia.. si, secondo non non rispetta affatto i rapporti di forza... l'ho detto per il napoli quest'anno ma vale per tutti...
dopo tutte queste premesse nell'anno di ballardini troppe ne ho sentite di giustificazioni che la colpa era della cornice  la colpa era dei tifosi o solo dell'allenatore.. mentre ballardini era solo uno strumento ma le colpe di quella debacle erano solo dell'idea dei chiodi e martello e della pessima campagna acquisti (cruz eliseu).
Se poi vuoi altri esempi ti cito anche quello di reja del campionato scorso.. quando non vincendo a casa ma vincendo fuori dicevano qui che era perche in casa c'era un brutto ambiente mentre era solo perche con il tipo di gioco di reja era molto piu' facile il controgioco piuttosto che imporsi!

Veramente ti ho risposto, sei tu che non hai letto. Ho scritto che non ce l'avevo con te anche se avevo quotato il tuo post.

Sull'anno di Ballardini ricordo, in ordine sparso: critiche per la campagna acquisti, critiche per la querelle epurati e , non ultimo, critiche nei confronti di Ballardini stesso sia da un punto di vista tecnico che per la sua accondiscendenza rispetto alle scelte societarie. Non mi ricordo che tra i motivi addotti ci fosse la "cornice marcia". "Cornice marcia" che , a proposito, è un termine coniato da Reja nella stagione appena conclusa in riferimento all'ambiente romano. Come dargli torto? Tuttavia questa definizione non è mai stata presa a giustificazione per i risultati venuti meno. Di certo non ho sentito un solo tifoso affermare che una stagione negativa sia dipesa dalla "cornice marcia", mentre è molto frequente chi ricorre allo schema di robylele per mostrare insoddisafazione pure quando le cose vanno bene. Ed ogni estate si riparte con la stessa giostra.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 15:05
Vai su google e digita "cornice marcia"...
Visto quello che esce non mi sembra proprio una frase buttata lì... Anzi, è stata usata anche in questo forum per giustificare in anticipo un eventuale fallimento di Petkovic... Questo a me fa venire in mente che chi ha fatto questo in fondo non crede per nulla in questa scelta, ma dovendo sempre e comunque sostenere Lotito e i suoi seguaci, già ha pronte giustificazioni in caso di...
Poi dipende sempre dalle aspettative di un tifoso. Le mie potrebbero essere diverse dalle tue, ma mai mi permetterò di darti del marcio...

Non sono molto d'accordo Sercio. Io credo che criticare pesantemente un allenatore come mi è capitato di leggere non qui, ma in altre pagine internet o di facebook , senza averlo visto all'opera denota un ambiente del cavolo.Intendiamoci, non sono felicissima di questa scelta.Ma dato che è il nostro allenatore spero faccia bene. Ho sentito alcuni "tifosi" dire che tanto sarà un disastro perchè nessuno lo conosce, o perchè è un fantoccio messo lì da Lotito per fare il comodo suo. Sembra quasi ci godano a dirlo pur di dire hai visto
Lotito he ha fatto! Ecco di sto atteggiamento mi sarei rotta le gonadi.

Certo che aggredire una persona manco arrivata non è il massimo dell'accoglienza. Il che per quanto mi riguarda non è una giustificazione per un suo -eventuale- fallimento. Ma sono
Giunta alla conclusione che forse alcuni diventano "lotitiani" perchè si sono rotti le palle
Di quelli di cui sopra. Certo è un'isterismo in senso contrario.

Nessuno dei due fa bene all'ambiente visto che si scatena una faida inutile e ridicola che non porta a niente. Io dico solo di cercare di essere equilibrati e un minimo obiettivi, sia su Lotito che su Petkovic.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 05 Giu 2012, 15:23
Veramente ti ho risposto, sei tu che non hai letto. Ho scritto che non ce l'avevo con te anche se avevo quotato il tuo post.

Sull'anno di Ballardini ricordo, in ordine sparso: critiche per la campagna acquisti, critiche per la querelle epurati e , non ultimo, critiche nei confronti di Ballardini stesso sia da un punto di vista tecnico che per la sua accondiscendenza rispetto alle scelte societarie. Non mi ricordo che tra i motivi addotti ci fosse la "cornice marcia". "Cornice marcia" che , a proposito, è un termine coniato da Reja nella stagione appena conclusa in riferimento all'ambiente romano. Come dargli torto? Tuttavia questa definizione non è mai stata presa a giustificazione per i risultati venuti meno. Di certo non ho sentito un solo tifoso affermare che una stagione negativa sia dipesa dalla "cornice marcia", mentre è molto frequente chi ricorre allo schema di robylele per mostrare insoddisafazione pure quando le cose vanno bene. Ed ogni estate si riparte con la stessa giostra.

Converrai che presentarsi con un allenatore come Mazzarri (per esempio) o come Petkovic, denota due profili completamente diversi...
Ovvio che sie ti presenti con Petkovic, è molto probabile che qualcuno possa essere insoddisfatto....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Maurita! il 05 Giu 2012, 15:25
Non sono molto d'accordo Sercio. Io credo che criticare pesantemente un allenatore come mi è capitato di leggere non qui, ma in altre pagine internet o di facebook , senza averlo visto all'opera denota un ambiente del cavolo.Intendiamoci, non sono felicissima di questa scelta.Ma dato che è il nostro allenatore spero faccia bene. Ho sentito alcuni "tifosi" dire che tanto sarà un disastro perchè nessuno lo conosce, o perchè è un fantoccio messo lì da Lotito per fare il comodo suo. Sembra quasi ci godano a dirlo pur di dire hai visto

Certo che aggredire una persona manco arrivata non è il massimo dell'accoglienza. Il che per quanto mi riguarda non è una giustificazione per un suo -eventuale- fallimento. Ma sono
Giunta alla conclusione che forse alcuni diventano "lotitiani" perchè si sono rotti le palle

Nessuno dei due fa bene all'ambiente visto che si scatena una faida inutile e ridicola che non porta a niente. Io dico solo di cercare di essere equilibrati e un minimo obiettivi, sia su Lotito che su Petkovic.

Quoto quello che dice Maurita e aggiungo:
sabato pomeriggio mi è capitato di imbattermi sulla radio al quadrato in TV e ho sentito "l'illustrissimo Stefano Benedetti" parlare di Pektovic.
Non un'accenno a come fa giocare le sue squadre, no un'accenno a quale modulo preferisce adottare o se gli uomini a disposizione si sposino con quel modulo ma una critica feroce al nuovo mister perchè "... prima lavorava alla caritas e uno così lo ingaggi solo se vuoi stupire..."
Questo è un "comunicatore" dell'ambiente Lazio.
Ora io non voglio fare come quelli di la che lo scorso anno pensarono di essere un piccolo Barcellona ma neppure mi piace chi non argomenta le critiche o lo fa con argomenti futili.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 15:29
Ovvio che sie ti presenti con Petkovic, è molto probabile che qualcuno possa essere insoddisfatto....

Legittimo, ma che c'entra con il tuo primo intervento ed i miei successivi ad esso riferiti?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Giu 2012, 14:58
sinteticamente, mi sento di dire che chi critica sempre è in errore perche alla fine i risultati non sono affatto cosi brutti,
ma anche chi elogia sempre è in errore perche' in fin dei conti la lazio, statisticamente è piu' o meno dove il suo badget
le consente come "quasi" tutte le altre.. .

E, se ci pensate bene, è proprio vero.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Maurita! il 05 Giu 2012, 15:25

Non credo che le critiche siano rivolte a un allenatore che a Roma non è neanche arrivato, quanto a chi lo ha scelto. Del resto la critica è lo sport preferito da qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra del mondo, ed è giusto pure che sia così... Vorrei ricordarti, per esempio, che tifosi del Milan hanno criticato un certo Paolo Madini...
Oltretutto già il fatto che ti dichiari " non felicissima di questa scelta" è una critica che fai al prossimo allenatore senza averlo mai visto... Usi parole più diplomatiche e meno colorite, ma di fatto stai facendo la stessa cosa...
Se poi c'è qualcuno che è contento se Petkovic andrà male solo per dire "avevo ragione io" allora stiamo parlando di uno che nel suo inconscio è tifoso prima delle sue idee e poi eventualmente della Lazio.
Parlando di tifosi laziali però, credo che non ce ne sia uno che non si auguri che il nuovo allenatore faccia bene. Ma converrai che augurarsi una cosa e pensare che la stessa accada sono due cose completamente diverse.
Quanto ad essere lotitiani o meno, il tuo discorso, pur valido, potrebbe essere tranquillamente ribaltato se ti poni dall'altra parte...

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 15:47
Non credo che le critiche siano rivolte a un allenatore che a Roma non è neanche arrivato, quanto a chi lo ha scelto. Del resto la critica è lo sport preferito da qualsiasi tifoso di qualsiasi squadra del mondo, ed è giusto pure che sia così... Vorrei ricordarti, per esempio, che tifosi del Milan hanno criticato un certo Paolo Madini...
Oltretutto già il fatto che ti dichiari " non felicissima di questa scelta" è una critica che fai al prossimo allenatore senza averlo mai visto... Usi parole più diplomatiche e meno colorite, ma di fatto stai facendo la stessa cosa...
Se poi c'è qualcuno che è contento se Petkovic andrà male solo per dire "avevo ragione io" allora stiamo parlando di uno che nel suo inconscio è tifoso prima delle sue idee e poi eventualmente della Lazio.
Parlando di tifosi laziali però, credo che non ce ne sia uno che non si auguri che il nuovo allenatore faccia bene. Ma converrai che augurarsi una cosa e pensare che la stessa accada sono due cose completamente diverse.
Quanto ad essere lotitiani o meno, il tuo discorso, pur valido, potrebbe essere tranquillamente ribaltato se ti poni dall'altra parte...

Sercio tu sai perchè i tifosi rossoneri fischiarono e contestarono Maldini Paolo il giorno del suo addio al milan? se si sai cosa si intende per "cornice marcia".
Quello piu' di molti altri casi fu l'esempio di cornice marcia, che al milan avviene una volta ogni 20 anni da noi alla Lazio quotidianamente.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 15:47

Io non critico a priori chi ha fatto questa scelta,per onestà intellettuale dico che se fosse arrivato van Gaal sarei stata più tranquilla.D'altra parte io non conosco Petkovic, quindi non posso dire a priori che chi l'ha scelto ha fatto una cavolata.  E poi ci sono critiche e critiche, infatti. La mia più che altro è una constatazione. Ti assicuro che molti "tifosi" della Lazio fanno ragionamenti come quelli che ti ho descritto, augurando la morte a Lotito,mandando a quel paese Petkovic, senza la minima argomentazione se non il solito disco rotto. Queste non sono critiche sane.Non sono manco critiche effettivamente , sono invettive senza costrutto.

Il mio discorso non è ribaltabile perchè gli antilotitiani a prescindere sono partiti per primi  :p

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 05 Giu 2012, 15:50
Sercio tu sai perchè i tifosi rossoneri fischiarono e contestarono Maldini Paolo il giorno del suo addio al milan? se si sai cosa si intende per "cornice marcia".
Quello piu' di molti altri casi fu l'esempio di cornice marcia, che al milan avviene una volta ogni 20 anni da noi alla Lazio quotidianamente.

Dopo il discutibile mercato di gennaio, iniziare con i rinnovi di Biava e Brocchi e Petkovic come allenatore io la vedo come una provocazione che determina l'inevitavile reazione in qualsiasi latitudine del mondo ti trovi...
Se per esempio si fosse presentato Hiddink, e si facesse un mercato con 3-4 elementi, 24enni e di prospettiva, allora in caso di analoghe critiche avresti avuto ragione a parlare di cornice marcia...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 16:08
Dopo il discutibile mercato di gennaio, iniziare con i rinnovi di Biava e Brocchi e Petkovic come allenatore io la vedo come una provocazione che determina l'inevitavile reazione in qualsiasi latitudine del mondo ti trovi...
Se per esempio si fosse presentato Hiddink, e si facesse un mercato con 3-4 elementi, 24enni e di prospettiva, allora in caso di analoghe critiche avresti avuto ragione a parlare di cornice marcia...

Il mercato non è nemmeno iniziato ma tu sai gia' che sara' fallimentare perchè per la panchina è stato ingaggiato Petkovic.
Breno e Ederson non mi pare che siano in eta' pensionabile.
Detto questo non hai risposto alla mia domanda se sai il motivo dei fischi a Maldini.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 05 Giu 2012, 16:12
Il mercato non è nemmeno iniziato ma tu sai gia' che sara' fallimentare perchè per la panchina è stato ingaggiato Petkovic.
Detto questo non hai risposto alla mia domanda se sai il motivo dei fischi a Maldini.
No, non conosco i motivi e sinceramente nemmeno mi interessano visto che sono laziale e non milanista. Il mio era solo un esempio per dire che se i tifosi fischiano evidentemente hanno le loro ragioni. Del resto come  la "cornice marcia" nostrana..... Solo che dalle nostre parti evidentemente bisogna sorridere a 32 denti per forza anche quando ti presentano Petkovic allenatore, altrimenti nell'ordine:
1) non sei laziale;
2) fai parte della cornice marcia...
Prova a presentare Petkovic al Milan (ma anche alla Roma, al Napoli o alla Fiorentina), vedi che bella cornice che ti aspetta....
Io a tutti coloro che parlano di cornici marce ho sempre fatto una domanda alla quale nessuno mi ha mai saputo rispondere:
Tu che parli di cornici marce per effetto di una tifoseria che sembra essere un branco di caproni appestati, in concreto che cosa hai fatto per migliorare la situazione?
Vediamo se almeno tu sai darmi una risposta convincente...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 05 Giu 2012, 16:12
Non ho mai parlato di mercato, caso ho solo sfiorato l'argomento rinnovi. Quindi credo che tu sia clamorosamente OT.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 05 Giu 2012, 18:38
No, non conosco i motivi e sinceramente nemmeno mi interessano visto che sono laziale e non milanista. Il mio era solo un esempio per dire che se i tifosi fischiano evidentemente hanno le loro ragioni. Del resto come  la "cornice marcia" nostrana..... Solo che dalle nostre parti evidentemente bisogna sorridere a 32 denti per forza anche quando ti presentano Petkovic allenatore, altrimenti nell'ordine:
1) non sei laziale;
2) fai parte della cornice marcia...
Prova a presentare Petkovic al Milan (ma anche alla Roma, al Napoli o alla Fiorentina), vedi che bella cornice che ti aspetta....
Io a tutti coloro che parlano di cornici marce ho sempre fatto una domanda alla quale nessuno mi ha mai saputo rispondere:
Tu che parli di cornici marce per effetto di una tifoseria che sembra essere un branco di caproni appestati, in concreto che cosa hai fatto per migliorare la situazione?
Vediamo se almeno tu sai darmi una risposta convincente...

Brevemente, i tifosi milanisti fischiarono una bandiera come Maldini nel giorno del suo addio perchè di ritorno dalla finale cahmpions persa ad Instambul davanti ad alcuni tifosi che insultavano i giocatori milanisti Maldini "oso' " rispondere a muso duro e improvvisamnete i rapporti tra la curva e Maldini cambiarono e anche questa mi sembra una sorta di "cornice marcia".
Il problema dalle nostre parti non è quello di ridere a 32 denti anche quando ti presentano Petkovic sul quale piu' di un'utente e io stesso abbiamo manifestato perplessita', il problema dalle nostre parti è quello di non ridere piu' a 32 denti neppure quando si centra la champions "...al netto delle penalizzazioni saremmo arrivati quinti......" non si ride piu' a 32 denti nemmeno quando si alza una coppa Italia "... è il campionato il reale termometro della forza di una squadra...." non si ride piu' a 32 denti neppure quando arrivano giocatori come Klose "... che lo piamo a fare è due anni che non gioca...." il problema caro Sercio è che da noi ormai qualsiasi cosa avvenga è sempre vista in modo negativo da molti, dalla comunicazione laziale in testa.
Io vivo a 600Km dalla capitale e non posso fare molto per migliorare la situazione ma per prima cosa ho iniziato a non comprare piu' quei giornali che attaccano strumentalmente la Lazio e evito di guardare in TV la radio al quadrato in cui ormai gli attacchi alla Lazio sono giornalieri, e credo che come me altri Laziali abbiano fatto cio'.
Quanto alla squadra ha lottato per due anni consecutivi sino all'ultima gionata per centrare i preliminari di champions nonostante molti tifosi e molti esperti la vedessero come una squadra da settimo ottavo posto ma tanto si sa , siamo arrivati li "... perchè le altre si sono suicidate....", la societa' invece ha cercato di fare il meglio che ha potuto alcune volte riuscendoci altre no, alcune volte portando Klose Cissè e Lulic altre portando "...romanista Candreva...." quello stesso Candreva che se adesso non sara' riscattato sara' un nuovo ottimo argomento per attaccare la scocieta'......

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: matador72 il 06 Giu 2012, 08:46
Brevemente, i tifosi milanisti fischiarono una bandiera come Maldini nel giorno del suo addio perchè di ritorno dalla finale cahmpions persa ad Instambul davanti ad alcuni tifosi che insultavano i giocatori milanisti Maldini "oso' " rispondere a muso duro e improvvisamnete i rapporti tra la curva e Maldini cambiarono e anche questa mi sembra una sorta di "cornice marcia".
Il problema dalle nostre parti non è quello di ridere a 32 denti anche quando ti presentano Petkovic sul quale piu' di un'utente e io stesso abbiamo manifestato perplessita', il problema dalle nostre parti è quello di non ridere piu' a 32 denti neppure quando si centra la champions "...al netto delle penalizzazioni saremmo arrivati quinti......" non si ride piu' a 32 denti nemmeno quando si alza una coppa Italia "... è il campionato il reale termometro della forza di una squadra...." non si ride piu' a 32 denti neppure quando arrivano giocatori come Klose "... che lo piamo a fare è due anni che non gioca...." il problema caro Sercio è che da noi ormai qualsiasi cosa avvenga è sempre vista in modo negativo da molti, dalla comunicazione laziale in testa.
Io vivo a 600Km dalla capitale e non posso fare molto per migliorare la situazione ma per prima cosa ho iniziato a non comprare piu' quei giornali che attaccano strumentalmente la Lazio e evito di guardare in TV la radio al quadrato in cui ormai gli attacchi alla Lazio sono giornalieri, e credo che come me altri Laziali abbiano fatto cio'.
Quanto alla squadra ha lottato per due anni consecutivi sino all'ultima gionata per centrare i preliminari di champions nonostante molti tifosi e molti esperti la vedessero come una squadra da settimo ottavo posto ma tanto si sa , siamo arrivati li "... perchè le altre si sono suicidate....", la societa' invece ha cercato di fare il meglio che ha potuto alcune volte riuscendoci altre no, alcune volte portando Klose Cissè e Lulic altre portando "...romanista Candreva...." quello stesso Candreva che se adesso non sara' riscattato sara' un nuovo ottimo argomento per attaccare la scocieta'......

Hai ragione.
Però io mi chiederei anche il perchè si è determinato questo clima...
Anche perchè trovo molto più probabile che impazzisca una persona sola con la sua mania di protagonismo mai celata, piuttosto che 1 milione di tifosi contemporaneamente...

Discussione precedente - Discussione successiva