Citazione di: Iker77 il 05 Giu 2012, 14:18
Però in questi due anni la Lazio è andata oggettivamente bene, addirittura meglio di quanto il tanto menato (per anni, ed ora magicamente scomparso dalle fine analisi) "fatturato" le avrebbe dovuto consentire, e le considerazioni fatte da molti sono state quelle riportate da robylele.
La stagione precedente, quella di Ballardini, c'è stata una critica feroce a tutto tondo.
L'ultimo anno di Rossi, in cui si è vinta la Coppa Italia, i discorsi erano "vabbè, ma sei arrivato decimo, è il campionato che stabilisce i rapporti di forza".
In sostanza, dimmi tu, quando, per giustificare i risultati, ci si è appellati alla "cornice marcia". Mi sembra la solita frase buttata lì, senza riscontro.
premetto che dico sempre ... e lo ripeto ora visto che mi hai accusato di andare sempre contro (ti ho riportato poi alcune cose che dicevo la scorsa estate e non hai risposto ... ma vabbe..) dicevo, premesso che dico sempre che negfli uòltimi 2 anni la lazio è andata meglio di come dovrebbe e che negli 8 anni ha rispettato tutto sommato le previsioni
(questo scrivevo solo 3 giorni fa:
10
6 (sul campo)
5 (sul campo)
12
10
12
5
4
questi sono i piazzamenti dell'era lotito, che personalmente ritengo buoni. la media fa un ottavo posto che di per se non sarebbe troppo buono ma c'è da dire che l'ho considerato tale per 2 motivi, il primo è che a questa media concorre il primo anno dove il decimo posto è non buono ma ottimo considerando le premesse, ma soprattutto anche perche' veniamo da 2 anni sopra la media e quindi bisognerebbe considerare anche il trend.
Di contro c'è da dire che sul campo la lazio di lotito non ha mai conquistato la champion, cosa che per una squadra che doverebbe essere intorno alla quinta sesta posizione come potenzialita' significa aver avuto pochi acuti mentre le cadute (rischio di B) ci sono come è giusto e statisticamente normale che ci siano... ma altrettanto normalmente ci dovrebbero essere acuti!
prima che qualcuno mi parli della coppa italia ( lo so che questo scatenera le ire di qualcuno) io ritengo che le vittorie in questa competizione, come ho detto ANCHE PER IL NAPOLI, siano vittorie occasionali non programmate ne programmabili (chiunque tra le prime 8-10 squadre puo' vincerla indipendentemente dalla forza della squadra.. dipende da calendari e da chi si affronta nei primi turni).
sinteticamente, mi sento di dire che chi critica sempre è in errore perche alla fine i risultati non sono affatto cosi brutti ma anche chi elogia sempre è in errore perche' in fin dei contoi la lazio, statisticamente è piu' o meno dove il suo badget le consente come "quasi" tutte le altre.. )
premesso anche che la coppa italia.. si, secondo non non rispetta affatto i rapporti di forza... l'ho detto per il napoli quest'anno ma vale per tutti...
dopo tutte queste premesse nell'anno di ballardini troppe ne ho sentite di giustificazioni che la colpa era della cornice la colpa era dei tifosi o solo dell'allenatore.. mentre ballardini era solo uno strumento ma le colpe di quella debacle erano solo dell'idea dei chiodi e martello e della pessima campagna acquisti (cruz eliseu).
Se poi vuoi altri esempi ti cito anche quello di reja del campionato scorso.. quando non vincendo a casa ma vincendo fuori dicevano qui che era perche in casa c'era un brutto ambiente mentre era solo perche con il tipo di gioco di reja era molto piu' facile il controgioco piuttosto che imporsi!