S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Gert dal Pozzo il 10 Giu 2012, 10:22
Mi ha ben impressionato Barreto, non so come mai tutti lo "smontino" abbastanza ma mi è sembrato l'unico di livello insieme ad Onazi.
Non male Marin e Rozzi, Sani sembra tanto rapido quanto confusionario...
Sani deve migliorare nel tiro....perchè sa smarcarsi in un attimo e in pochi centimetri

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: cholo1966 il 10 Giu 2012, 10:02
ma come si fa a dnigrare questi ragazzi solo perchè hanno perso una finale in cui, peraltro, partivano sfavoriti, diamo loro una chance, portiamone 4 o 5 in ritiro in modo che si allenino con giocatori già formati, poi i migliori vadino a farsi le ossa in lega pro o B in prestito (però per favore che si preveda un premio valorizzazione o presenze per la squadra a cui vengono prestati, non se pò fa sempre i tirchi) dove possano GIOCARE e poi vediamo, magari dei 25 che compongono la rosa di quest'anno ti ritrovi con 4/5 giocatori da serie A (attenzione non ho detto campioni) da tenere o cedere

Come B? Pro? Senza fare polemica ma io onestamente ieri sera di tutti i 22 in campo e in generale in queste fasi finali o visto veramente poca roba. Barreto e Berardi mi sembrano dei buoni prospetti, Romanò e Longo dell'Inter e Viviani della rioma. Per il resto veramente poca roba ripeto, in serie C e B si gioca a calcio che è una cosa differente da quello che si è visto in queste fasi finali.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
fatemi capire...STENDARDO (per dirne uno che conosciamo) può giocare in serie A e un cataldi qualsiasi non può giocare in serie B? non ci credo manco se lo vedo...metteteceli, a giocare, poi vediamo se non sono all'altezza. Certo chew se li lasciano a marcire in primavera fino a 21 anni... Negli altri paesi a quell'età sono titolari in nazionale, noi rimandiamo a casa mattia destro...

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: brillo di lazio il 09 Giu 2012, 23:23
Sò rimasto che Tuia doveva esse il nuovo Nesta, Perpetuini poteva benissimo sostituire Ledesma e che Cavanda non avrebbe fatto rimpiangere Kolarov...

Si è tornati a parlare di Tuia: era mancato nel dopopartita di Lazio-Torino e del derby. È bastato perdere la finale scudetto.

Che sollievo per qualcuno: sarà stato difficile non poterlo citare, ma ora si può riprendere ad libitum. E non dimentichiamoci di Cavanda. Con l'errore in Juventus-Lazio. E poi in prestito non ha mai giocato. Come Ceccarelli. Del resto.

Cediamoli al più presto, e anno dopo anno continuiamo a rinnovare i contratti dei trentaquattrenni, poi trentacinquenni, poi trentaseienni. Coraggio e fiducia: sono questi i cardini del futuro di una squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: romamerda il 10 Giu 2012, 13:11
Come B? Pro? Senza fare polemica ma io onestamente ieri sera di tutti i 22 in campo e in generale in queste fasi finali o visto veramente poca roba. Barreto e Berardi mi sembrano dei buoni prospetti,

E, senza polemiche, in Serie A quanti hai visto giocare degni della Serie A? Zauri va bene, il Rocchi delle ultime partite, e poi?

Adesso, non farmi davvero un elenco. hai capito certo cosa intendo. Un po' di fiducia ci vuole, e amore del rischio. Ma se ti va bene, hai trovato un tesoro.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Dall'Inghilterra, City e United sul giovane Cataldi
10.06.2012 16.36 di Lalaziosiamonoi Redazione    per lalaziosiamonoi.it 

L'Inghilterra torna a bussare alla porta della Lazio, pronta a strappare un altro talento alla società biancoceleste: Danilo Cataldi. Classe '94, centrocampista offensivo, il numero 10 di Bollini, si è messo in evidenza nella seconda parte di stagione dove ha collezionato 14 presenze e segnato 3 reti. Secondo fonti provenienti dall'Inghilterra su Cataldi avrebbero chiesto informazioni le due società di Manchester, United e City, che avrebbero inviato i loro emissari in Italia, appunto per seguire il giovane calciatore impegnato nelle finali scudetto a Gubbio. Un incubo quello inglese per i tifosi laziali, che potrebbero vedere dopo Macheda, un altro talento scappar via da Formello in direzione Manchester. Le due società d'oltremanica farebbero leva sul fatto che Cataldi non sia ancora formalmente legato alla Lazio da un contratto, e quindi pedina appetibile a costo 0.

evitiamo, per favore

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Il Barcellona ed il Real Madrid sono pronte a rilanciare

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: elbandido il 10 Giu 2012, 16:57
Dall'Inghilterra, City e United sul giovane Cataldi
10.06.2012 16.36 di Lalaziosiamonoi Redazione    per lalaziosiamonoi.it 

L'Inghilterra torna a bussare alla porta della Lazio, pronta a strappare un altro talento alla società biancoceleste: Danilo Cataldi. Classe '94, centrocampista offensivo, il numero 10 di Bollini, si è messo in evidenza nella seconda parte di stagione dove ha collezionato 14 presenze e segnato 3 reti. Secondo fonti provenienti dall'Inghilterra su Cataldi avrebbero chiesto informazioni le due società di Manchester, United e City, che avrebbero inviato i loro emissari in Italia, appunto per seguire il giovane calciatore impegnato nelle finali scudetto a Gubbio. Un incubo quello inglese per i tifosi laziali, che potrebbero vedere dopo Macheda, un altro talento scappar via da Formello in direzione Manchester. Le due società d'oltremanica farebbero leva sul fatto che Cataldi non sia ancora formalmente legato alla Lazio da un contratto, e quindi pedina appetibile a costo 0.

evitiamo, per favore

Beh, l' esempio macheda dovrebbe far riflettere i genitori di questo ragazzo.
Bella fine che ha fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: Rimush il 10 Giu 2012, 16:45
E, senza polemiche, in Serie A quanti hai visto giocare degni della Serie A? Zauri va bene, il Rocchi delle ultime partite, e poi?

Adesso, non farmi davvero un elenco. hai capito certo cosa intendo. Un po' di fiducia ci vuole, e amore del rischio. Ma se ti va bene, hai trovato un tesoro.

Si ma Zauri è stato un signor giocatore e Rocchi pure, io non ho problemi a mettere i giovani in campo ma non è che uno deve giocare perchè è giovane, uno deve giocare perchè è forte e basta.I Nesta i Di Vaio ma pure i Pirlo anche un Baronio, nelle primavere erano FENOMENI, ripeto che il livello del calcio giovanile italiano è crollato.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Peccato per la finale ma bravi i ragazzi. L'Inter ha meritato.

Personali considerazioni: non mi piace molto come gioca la nostra Primavera. I tre davanti mi sembrano molto distanti da centrocampo e difesa, si va sempre a cercare il lancio lungo.

Qualche buon giocatore c'è; Zampa e Berardi per me sono pronti per la prima squadra. Sani e Marin mi piacciono molto, anche Cataldi, Rozzi, Crescenzi e Barreto mi sembrano che abbiano dei margini di miglioramento.

Onazi non mi piace. Assolutamente inadatto a fare gioco, come interditore potrebbe andare ma non credo sarebbe all'altezza in un calcio di alto livello. Ha fisico ma non può bastare.

hankmoody

Visitatore
c'è una faciloneria nel ritenere pronti per la prima squadra (ripetiamo, LAZIO, squadra da prime posizioni in serie A, quindi élite del calcio nazionale) i giovani della primavera che è disarmante, forse non è chiaro che tra la primavera e la prima squadra c'è un ABISSO enorme... qualcuno ha scritto sopra di Stendardo, ecco, uno come Stendardo, fosse un primavera, prenderebbe 9 in pagella tutte le settimane, sarebbe un muro invalicabile. Uno si pensa che il giovane è bravo in primavera e automaticamente per la prima squadra va bene, magari leva il posto a Brocchi o a Scaloni, gente che ha un'esperienza europea e mondiale spaventosa. andiamoci piano, se i nostri giovani son rose fioriranno.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Hankmoody, da portare in ritiro e farli allenare con Campioni come Klose. Ovvio che nessuno li butterebbe nella mischia il 1° minuto della prima partita di campionato. Ma se sono bravi meritano di fare il salto, imho.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Secondo me attualmente i giocatori della primavera pronti per essere convocati in prima squadra sono Rozzi e Barreto. Rozzi già ci ha giocato e Barreto ha la tecnica ed il passo per poter fare il salto di qualità. Gli altri mi sembrano molto indietro, seppur siano buonissimi giocatori in quella categoria.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Dimenticavo Berardi, ma non lo considerò più un primavera merita il ruolo di terzo portiere tutta la vita

Nesta idolo

Visitatore
Vi mancano Ilari e Sbraga e avete detto tutta la formazione.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Cesio, ma di Rozzi che cosa ti convince? A me non sembra nè particolarmente tecnico nè fisico.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Broccolino il 10 Giu 2012, 23:42
Cesio, ma di Rozzi che cosa ti convince? A me non sembra nè particolarmente tecnico nè fisico.

Ha buoni inserimenti, se viene allenato bene con la prima squadra per me può esserci utile.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Cesio il 10 Giu 2012, 23:45
Ha buoni inserimenti, se viene allenato bene con la prima squadra per me può esserci utile.
Sani e Barreto mi sembrano migliori, in tutto. Sei d'accordo?

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Broccolino il 10 Giu 2012, 23:42

Ma poi caspita ha 18 anni. A quell'età per pensare di giocare in A da attaccante devi essere un fenomeno, e lui, con rispetto parlando, non lo è. Si facesse ancora un anno di primavera, un altro in B, e poi ne riparliamo. Ma adesso è davvero troppo presto!

Sani a me sembra un Martins un po' meno veloce.

Comunque mandiamoli il più possibile in giro, magari non in prestito secco altrimenti nessuno investe tempo su di loro, e poi giudichiamo. Ora come ora per me non ha alcun senso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Stendardo quest'anno quando ha giocato con la primavera ha fatto anche discrete cazzate, altro che muro invalicabile.
Comunque, per tornare al discorso, l'unico che vedrei in una squadra di adulti è Barreto, che tatticamente sembra già molto maturo.

Discussione precedente - Discussione successiva