S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Broccolino il 10 Giu 2012, 23:46
Sani e Barreto mi sembrano migliori, in tutto. Sei d'accordo?

Barreto tecnicamente è più forte, è uno di quei pochi giocatori nella primavera che ogni volta che prende la palla salta il primo difensore sempre. Rozzi lo vedo più fisico di Barreto. Sani dietro a questi due, almeno secondo me.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Broccolino il 10 Giu 2012, 23:42
Cesio, ma di Rozzi che cosa ti convince? A me non sembra nè particolarmente tecnico nè fisico.

Parliamo di un 94...sto ragazzo ha 18 anni compiuti se non sbaglio nel Maggio scorso. A 17 anni ha debuttato in Serie A, in Europa League e ha fatto qualcosa come 15 Gol il 23 partita in Primavera. Ora io ero a Santo Domingo e non ho potuto seguire la fase finale della Lazio per questo Scudetto, ma sulle qualità di Rozzi (almeno potenziali) credo ci sia poco da discutere e vista l'età può solo che migliorare. A me ha sempre impressionato per gli spunti in progressione e per la freddezza sotto porta. Tecnicamente secondo me è molto valido, sul fisico ripeto che ha appena 18 anni.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Cesio il 10 Giu 2012, 23:49
Barreto tecnicamente è più forte, è uno di quei pochi giocatori nella primavera che ogni volta che prende la palla salta il primo difensore sempre. Rozzi lo vedo più fisico di Barreto. Sani dietro a questi due, almeno secondo me.
Il fatto che riesca a saltare l'uomo è anche sintomo di forza fisica; come Sani, ha il baricentro basso, è tosto.

Comunque, se Petkovic non aggregherà qualcuno dei ragazzi al ritiro, speriamo si aprano delle possibilità anche in Serie B. Sarebbe ora che qualche giovane, cresciuto nel nostro vivaio, uscisse fuori.

D'accordo con Barabba sulla disciplina di Barreto, corre moltissimo e si sacrifica, sotto questo punto di vista niente da dire.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: dani2110 il 10 Giu 2012, 23:52
Parliamo di un 94...sto ragazzo ha 18 anni compiuti se non sbaglio nel Maggio scorso. A 17 anni ha debuttato in Serie A, in Europa League e ha fatto qualcosa come 15 Gol il 23 partita in Primavera. Ora io ero a Santo Domingo e non ho potuto seguire la fase finale della Lazio per questo Scudetto, ma sulle qualità di Rozzi (almeno potenziali) credo ci sia poco da discutere e vista l'età può solo che migliorare. A me ha sempre impressionato per gli spunti in progressione e per la freddezza sotto porta. Tecnicamente secondo me è molto valido, sul fisico ripeto che ha appena 18 anni.
Ripeto che non mi impressiona. Zampa mi impressiona molto di più, per esempio. Mi sembra che abbia personalità, oltre che tecnica. Ha 2 anni in più, data l'età giovane fanno grande differenza, lo so.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Anche Rozzi ha fatto sempre un gran lavoro di copertura. Sani è quello che salta più all'occhio perché è quello che si sacrifica di meno, ma Rozzi e Barreto sono stati determinanti per sostenere il centrocampo a tre.
Attenti pure a Cataldi, che è un altro che può progredire molto, tenendo conto che per affermarsi conta soprattutto la testa, oltre alle doti tecniche e fisiche.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
contro l'inter mi sono piaciuti  molto zampa rozzi e onazi e barreto.
sani e bravo riesce a trovare spazio in un fazzoletto ma è ancora troppo fragile fisicamente.

una curiosità , della squadra di quest'anno quanti ne rimangono l'anno prossimo ???

rozzi marin e poi ??

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Qualcuno sa nel dettaglio quali sia il nuovo regolamento del campionato primavera che andrà in vigore dal prossimo anno?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: dani2110 il 11 Giu 2012, 13:22
Qualcuno sa nel dettaglio quali sia il nuovo regolamento del campionato primavera che andrà in vigore dal prossimo anno?
Sì. Dal prossimo anno si scala di due anni anziché solo 1. Potranno giocare quelli dal 94 in poi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: white-blu il 11 Giu 2012, 13:14

una curiosità , della squadra di quest'anno quanti ne rimangono l'anno prossimo ???

rozzi marin e poi ??

Cataldi e Ilari credo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Secondo me l'unico che potrebbe essere pronto a fare il salto è Barreto, forse Zampa.
poi Rozzi, Onazi, e Berardi, che però manderei a giocare in categorie inferiori.
La differenza tra primavera e Serie A è enorme, pensate a Ceccarelli che in questa squadra faceva la differenza.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Ma non avevamo un settore giovanile scandaloso?

Chi criticava (non mi fate fare nomi, dai) perchè mo è sparito?

Ah... l'onesta intellettuale...

E' facile così. Si vince sempre.

Tornando in topic, a me fa impazzire Emmanuel.

Forza Lazio

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: karlsarzbringer il 11 Giu 2012, 13:55
Ma non avevamo un settore giovanile scandaloso?

Chi criticava (non mi fate fare nomi, dai) perchè mo è sparito?

Ah... l'onesta intellettuale...

E' facile così. Si vince sempre.

Tornando in topic, a me fa impazzire Emmanuel.

Forza Lazio
Chi ha definito il settore giovanile della Lazio scandaloso? Personalmente ho detto che lo si può migliorare tanto.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Leggevo anche di due '93 fuoriquota che si potranno inserire...

Comunque la situazione dovrebbe essere questa:

1991: Alessandro Berardi

1992: Luca Crescenzi, Andrea Sbraga, Enrico Zampa, Ogenyi Onazi, Antonio Cilfone, Sani Emmanuel, Gonzalo Barreto

1993: Lorenzo Mosciatti, Aurimas Vilkaitis, Edoardo Fagioli, Vittorio Salustri, Salam Dene, Matteo Monteforte

1994: Tiziano Scarfagna, Riccardo Serpieri, Emiliano Ilari, Claudio Andreoli, Luca Carru, Alberto De Francesco, Fabrizio Pasquetto, Tommaso Barluzzi, Danilo Cataldi, Pedro Rosario, Antonio Rozzi, Francesco Vivacqua, Stefan Tira Catalin

1995: Nicolae Marin

Sicuramente la squadra perderà le proprie colonne quali Berardi, Crescenzi, Sbraga, Zampa, Onazi e Barreto che sono stati titolari inamovibili quest'anno prima squadra permettendo. Però vedo che il gruppo del 1994 è molto folto e Scarfagna, Marin, Serpieri, Ilari, Cataldi, Rozzi e Vivacqua hanno avuto un minutaggio importante quest'anno. Inoltre ci sarà Keita che è un classe 1995 e il gruppo verrà poi integrato dagli Allievi Nazionali di Inzaghi che hanno fatto grandi cose quest'anno...bene, ora vediamo però come la società si muoverà con i 1993.

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: romamerda il 10 Giu 2012, 18:57
Si ma Zauri è stato un signor giocatore e Rocchi pure,.

E io certo non lo nego. Ma io mi riferisco a "giocatori da A", come tu dici, attualmente e non qualche anno fa. E allora dico che attualmente tra questi due, ma anche altri, e uno dei migliori giovani della Primavera non vedograndi differenze, a parte ovviamente l'esperienza. Ma d'altro canto considera entusiamo, fiato e fame.

Puntare poi sui secondi mi sembra anche un atto di amore per il futuro della squadra. Certo ci vuole coraggio. Reja non lo ha avuto, mai, spero in Petkovic.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Se proprio non ci sono speranze per portare qualcuno in prima squadra, si deve fare degli accordi con qualche società di B, ma anche di A. per mandare qualcuno a "giocare". Barreto, quest'anno è cresciuto tantissimo, credo che in B giocherebbe tranquillamente. Onazi si dice andrà ad Auronzo, poi starà a Petkovic decidere.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462
ho visto tutte le partite della fase finale, e quelle che hanno dato in TV nella fase a gironi
ritengo che quest'ultima, mettendo a confronto le squadre migliori, sia il miglior modo di giudicare questi ragazzi ed il gioco che producono

la partita con il Torino è stata la migliore, poi Inter e roma
in tutte e tre Barreto ha fornito un rendimento costante e utile, riuscire ad essere costante in una competizione del genere è un bel segno di maturità
Onazi bravo a difendere la palla in mezzo al campo, ma anche un numero elevato di passaggi sbagliati, c'è da dire che li prova sempre in verticale
Sani bravo nello spazio ma ha sofferto molto le marcature più strette
Rozzi sempre presente nella fase offensiva, anche lui molte palle sbagliate, ma discesa e cross per Barreto contro l'Inter è da applausi

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: simcar il 11 Giu 2012, 17:54
Se proprio non ci sono speranze per portare qualcuno in prima squadra, si deve fare degli accordi con qualche società di B, ma anche di A. per mandare qualcuno a "giocare". Barreto, quest'anno è cresciuto tantissimo, credo che in B giocherebbe tranquillamente. Onazi si dice andrà ad Auronzo, poi starà a Petkovic decidere.

A 20 o 21 anni DEVI GIOCARE . In A o B , ma devi giocare. Entro un anno devi dimostrare di poter giocare nel calcio professionistico . In B , titolare (trovare una squadra che accetti questo) , in A terza scelta , rischiare di giocare qualche spezzone e dimostrare che puoi giocare . Fare selezione subito , scegliere i due/tre da portare in prima squadra , il resto in giro per il mondo .

L'Inter di cui si parla tanto per il settore giovanile , quanti titolari in A ha generato ? UNO . ma a 20 era gia' quasi titolare con Milto/Eto/Ibra davanti . Il resto che fine ha fatto ?

La domanda ai piu' esperti/conoscitori , c'e' UN potenziale Balottelli nella Lazio ?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Per farli giocare bisogna dare i ragazzi in comproprietà. C'è il rischio che si dovrà riscattarli a un prezzo più caro del previsto, se dovessero fare bene, ma se non si rischia non si rosica.
Al limite ci si può fare un po' di soldi cedendoli.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
A me ha fatto un'impressione molto positiva Crescenzi.

Ha grosse lacune da migliorare, ma ha dalla sua il saper organizzare la difesa e guidare il reparto in modo magitstrale. (mancato lui, dietro siamo davvero crollati...)
Per me, l'unico pronto per la prima squadra è lui.

Lì davanti, Ceccarelli era la vera forza della natura, se non ce l'ha fatta lui in B a ritagliarsi un posto da titolare, difficilmente Barreto e Sani, faranno meglio.

Rozzi per me ha un gran futuro, ma deve crescere ancora tantissimo se vuole sfondare !!

Quanto ad Onazi, pensavo fosse il giocatore più pronto, sono rimasto abbastanza deluso. Ha come attenuante la precaria condizione fisica, ma un centrocampista che sbaglia così tanto in primavera, non penso faccia molta strada :(
Spero di sbagliarmi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.448
scusate tutti , ma a proposito di Ceccarelli mi sembra che dopo un ottimo inizio si sia fatto male, e sia rimasto fuori
parecchio tempo (credo eh )

Discussione precedente - Discussione successiva