Roland Garros

Aperto da italicbold, 03 Giu 2012, 13:41

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Pikkio il 08 Giu 2012, 19:09
discreta un par de palle, frate'.

Volevo mantenere un certo aplomb degno di un grande slam.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Sto vedendo la finale tra i primi due al mondo.

Che p@lle che è diventato il tennis.

Una gara de cannonate  :o

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 10 Giu 2012, 16:00
Sto vedendo la finale tra i primi due al mondo.

Che p@lle che è diventato il tennis.

Una gara de cannonate  :o
paro paro,il tennis, per me ,si è fermato a Mc Enroe!!

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: voltaire il 10 Giu 2012, 17:19
paro paro,il tennis, per me ,si è fermato a Mc Enroe!!

Abbiamo avuto federer, che pero' era un vero marziano l' unico che ancorea giocava a tennis.
Dopo di lui (oramai non ha piu' voglia) credo che come spettacolo sia finito.

Io intanto ho cambiato canale.
Troppo monotono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

uno sport da abolire

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Mr. Mojo il 10 Giu 2012, 20:02
il tennis è un ping pong su vasta scala

uno sport da abolire

Quando non c'erano queste racchette era un grande sport.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Il tennis diventa sempre meglio, e' incredibile.
Oggi si e' sofferto a causa dell'umidita', che rende le palle davvero inutilizzabili, ma guardare il movimento tecnico e atletico oggi di un Federer o un Nadal e' orgasmico.
Avro' visto solo 5 o 6 match del RG, ma davvero ho goduto come un riccio. Principalmente nel vedere Sharapova, Djokovic - Seppi (studiare la meccanica di uno che gioca male e' altrettanto godurioso) e Federer-Goffin.
Ho studiato molto durante i due stage fatti l'anno scorso e due anni fa con Serge Autexier, uno che ha allenato la Mauresmo, e abbiamo analizzato con un software chiamato Dartfish le nostre immagini (per lavorarci su) e ogni tanto anche quelle dei campioni.

IL tennis oggi e' diventato un capolavoro di meccanica, fisica e forza mentale che fa sbavare ogni secondo.
Io lo adoro ogni giorno di piu', mi dispiace per voi.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2012, 21:14
Ma voi siete impazziti!!

Oggi si e' sofferto a causa dell'umidita', che rende le palle davvero inutilizzabili, ma guardare il movimento tecnico e atletico oggi di un Federer o un Nadal e' orgasmico.
Avro' visto solo 5 o 6 match del RG, ma davvero ho goduto come un riccio. Principalmente nel vedere Sharapova, Djokovic - Seppi (studiare la meccanica di uno che gioca male e' altrettanto godurioso) e Federer-Goffin.
Ho studiato molto durante i due stage fatti l'anno scorso e due anni fa con Serge Autexier, uno che ha allenato la Mauresmo, e abbiamo analizzato con un software chiamato Dartfish le nostre immagini (per lavorarci su) e ogni tanto anche quelle dei campioni.

IL tennis oggi e' diventato un capolavoro di meccanica, fisica e forza mentale che fa sbavare ogni secondo.

Allora mi leggevo un trattato di meccanica o di ppsicologia!
Io vedo una sequenza di botte e pochissime variazioni di gioco.
Oltretutto, tranne federer, fanno tutti lo stesso gioco.

Saro' retrogrado io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fanno tutti lo stesso gioco perche' e' diventato uno sport estremo, dal punto di vista tecnologico e atletico.
Se la genialata di Fosbury ha fatto sparire il ventrale non e' colpa di nessuno.
Ora all'interno di questo gioco tutto uguale, si devono riuscire a trovare le differenze e gli spunti di interpretazione. Ma il livello e' mozzafiato, gli scambi spinti si moltiplicano e lasciano a bocca aperta per quanto sia incredibile com esi possa unire tanta forza fisica a un gesto tecnico studiato nei minimi particolari.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Tarallo il 10 Giu 2012, 21:29
Fanno tutti lo stesso gioco perche' e' diventato uno sport estremo, dal punto di vista tecnologico e atletico.
Se la genialata di Fosbury ha fatto sparire il ventrale non e' colpa di nessuno.
Ora all'interno di questo gioco tutto uguale, si devono riuscire a trovare le differenze e gli spunti di interpretazione. Ma il livello e' mozzafiato, gli scambi spinti si moltiplicano e lasciano a bocca aperta per quanto sia incredibile com esi possa unire tanta forza fisica a un gesto tecnico studiato nei minimi particolari.

Va beh, c'avrai ragione tu.
Io i soldi per il biglietto non li spenderei, mentre negli anni 80/90 ne spendevo per andarli a vedere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 10 Giu 2012, 21:33
Va beh, c'avrai ragione tu.
Io i soldi per il biglietto non li spenderei, mentre negli anni 80/90 ne spendevo per andarli a vedere.

Ma guarda che mica e' questione di ragione.
A me piace e a te no, mica uno ha ragione e uno ha torto.
A me piaceva anche prima, ma questo non lo avevo visto.
Mi piaceva la TV anche quando c'erano le valvole :DD

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
 tarallo concordo tutti i tuoi passaggi, ma oggi un  McEnroe,non lo vorresti rivedere irrompere in qesto tennis,molto evolutivo?come dici tu!!perchè un Borg o Vilas,e Connors ,Lendl,non sarebbero certo da meno,di un Diokovic,o Nadal anzi!!

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: voltaire il 10 Giu 2012, 22:03
tarallo concordo tutti i tuoi passaggi, ma oggi un  McEnroe,non lo vorresti rivedere irrompere in qesto tennis,molto evolutivo?come dici tu!!perchè un Borg o Vilas,e Connors ,Lendl,non sarebbero certo da meno,di un Diokovic,o Nadal anzi!!

Non passerebbero nemmeno il primo turno, presi a pallate.
Come dice tarallo il gioco non è piu' lo stesso.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Sono d'accordo con Tarallo. Questo tennis mi piace, è un capolavoro di potenza fisica. La partita di oggi è stata condizionata dal clima, peccato.

Ieri grande Errani ma Sharapova mostruosa, la numero 1 al mondo senza dubbio.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
bhe!!chiaramente parlo di fantasia,perche con i dovuti materiali non credo che il talento immenso e la velocita di esecuzione d i un Mc Enroe,potrebbero essere da meno ,Borg  per citarne uno aveva,uno strapotere fisico mentale come pochi e o potrei citare Lendl che in quanto a pallettate non sarebbe da meno.insomma quello che vorrei dire è che allora esistevano vari tipi di gioco dal pallettaro ,al fondocampista,potente,e il servey and  volley.i vari stili si incrociavano. oggi bello per carità!! ma sono sempre in una direzione sola.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Ma voi siete impazziti!!

in amicizia: non scambierei tutti i presunti fenomeni attuali neanche per un ricciolo di John McEnroe.
torniamo a racchette normali e palle normali, poi vediamo.
McEnroe che, ricordo, ha reinventato il Tennis (vedi il saltello invece di piegare le gambe...).
questi gli potrebbero portare la borsa, quello si.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 11 Giu 2012, 08:44
in amicizia: non scambierei tutti i presunti fenomeni attuali neanche per un ricciolo di John McEnroe.
torniamo a racchette normali e palle normali, poi vediamo.
McEnroe che, ricordo, ha reinventato il Tennis (vedi il saltello invece di piegare le gambe...).
questi gli potrebbero portare la borsa, quello si.

io, mcenroeiano di ferro, ti dovrei quotare
però, 'sti discorsi mi ricordano uno scazzo avuto al circolo con uno che, avendo 10 anni più di me (e che battevo sempre), mi diceva che "signoramia, ma se voi non avete visto laver non avete visto il tennis"
insomma, ogni tempo ha i suoi tennisti ed ogni tempo ha la sua tecnica applicata agli stessi
ai tempi di laver c'era solo il legno
connors usò per primo il ferro (e buttò un gomito)
mcenroe fu fra i primi ad usare la graphite (e ci si piegò anche borg con la sua donnay)
ricordo che era impossibile giocare vs ivanisevic (2 metri e racchetta con il cuore rinforzato e più spesso)

diciamo che, oggi, per me, il tennis godibile è quello femminile
soprattutto per l'abbigliamento (anche se, certe minigonne di tracy austin o di chris evert o le gambe di mariana simionescu, non si dimenticano)

poi, ovvio, se parlate con tarallo di tennis (dopo i suoi stage con autexier) perdete solo tempo
:=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263

Lo capisco quello che scrivi.
pero' é inquietante.
Cioé, sono convinto che tornare indietro non sia possibile, velleitario più che altro, pero' se uno sport, per essere apprezzato appieno, deve ricorrere a un software qualche domanda deve comunque farsela.
Anch'io sono, come Porga, un appassionato di tennis femminile, probabilmente perché il mio occhio profano apprezza maggiormente i colpi e le sottigliezze di un gioco giocato a velocità inferiore,ma altrettanto sofisticato.
Ricordo ancora con piacere infinito le semifinali che vidi nel 2001, con un quadrilatero Hingis,Capriati, Clijster e Henin che produssero due partite spettacolari e avvincenti.

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: porgascogne il 11 Giu 2012, 09:02
però, 'sti discorsi mi ricordano uno scazzo avuto al circolo con uno che, avendo 10 anni più di me (e che battevo sempre), mi diceva che "signoramia, ma se voi non avete visto laver non avete visto il tennis"
insomma, ogni tempo ha i suoi tennisti ed ogni tempo ha la sua tecnica applicata agli stessi
mcenroe fu fra i primi ad usare la graphite (e ci si piegò anche borg con la sua donnay)
ricordo che era impossibile giocare vs ivanisevic (2 metri e racchetta con il cuore rinforzato e più spesso)

soprattutto per l'abbigliamento (anche se, certe minigonne di tracy austin o di chris evert o le gambe di mariana simionescu, non si dimenticano)

poi, ovvio, se parlate con tarallo di tennis (dopo i suoi stage con autexier) perdete solo tempo

Secondo me la differenza di oggi é che c'é solo un tipo di gioco, sparare cannonate da fondo campo.
Chi le spara piú forte e piú precise senza commettere troppi errori vince.

Saranno bravi ma é noiso.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: porgascogne il 11 Giu 2012, 09:02

si però con l'accordatura, così lenta, che ce potevi prende le farfalle...
non scherziamo, questi di oggi sono macchine spara colpi, McEnroe non aveva bisogno di sparare (ed anche all'epoca ce n'erano di sparatori, vedi Borg e Lendl), praticava proprio un altro sport, basta ricordarsi di cosa era capace sotto rete, volée mostruose di dritto, di rovescio.
sgonfiare quelle caxxo di pallette, ed insegnare a sti palestrati a scendere a rete, da li comincia il tennis.
chè questo è un altro sport.

Discussione precedente - Discussione successiva