Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Giu 2012, 18:36
io vorrei capire il modulo che ha in mente Petkovic...non ho proprio idea di quale sarà il nostro modulo

Petkovic non credo che abbia un modulo in testa...lui stesso ha detto in conferenza che vuole vedere prima le caratteristiche dei suoi giocatori. Oggi come oggi non credo siano ipotizzabili Lazio con 3 attaccanti. Credo sia remota anche la possibilità di una difesa a 3. Probabilmente si continuerà sulla falsa riga di quello visto in questi anni con un 4-2-3-1, oggi è la scelta più sensata.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 11 Giu 2012, 19:02
Petkovic non credo che abbia un modulo in testa...lui stesso ha detto in conferenza che vuole vedere prima le caratteristiche dei suoi giocatori. Oggi come oggi non credo siano ipotizzabili Lazio con 3 attaccanti. Credo sia remota anche la possibilità di una difesa a 3. Probabilmente si continuerà sulla falsa riga di quello visto in questi anni con un 4-2-3-1, oggi è la scelta più sensata.
io penso che se prendiamo Yilmaz la squadra giocherà con due finale ( 4-3-1-2 o 3-5-2), ne sono convinto

vinz85

*
Lazionetter
* 283

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Citazione di: vinz85 il 11 Giu 2012, 19:45
Ma su Yilmaz ci sono novità?
Si dice-si mormora-pare che tra stasera e domani dovrebbe arrivare a roma per gli ultimi dettagli e per la firma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Citazione di: Magnopèl il 11 Giu 2012, 19:56
Si dice-si mormora-pare che tra stasera e domani dovrebbe arrivare a roma per gli ultimi dettagli e per la firma.
Siamo ancora alle news di stamattina quindi, uff

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Magnopèl il 11 Giu 2012, 19:56

A ttocchi a ttocchi la campana sona,
li turchi so' rivati alla matina.
Chi c'ha le scarpe rotte l'arisola,
io me l'ho risolate stammatina.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: westman il 11 Giu 2012, 17:27
io sti discorsi non l'ho mai capiti e mai li capirò:la lazio lotterà per non retrocedere,evvai adesso il mio commento rispecchia la lazialità e non rischio di sembrare romanista,fosse mai che abbiamo una grande squadra.

se si fa un mercato come si deve siamo in lizza indipendentemente dai "suicidi" di qualche strisciata,per lo meno a livello di organico.Il milan non credo comprerà a iosa,l'inter prende palacio,un giocatore che ha fatto la sua migliore stagione l'anno scorso a 30 anni.Le somme le tireremo alla fine del mercato,per ora io vedo la lazio come una di quelle che si stanno muovendo meglio.

Non dobbiamo certo dire che lotteremo per la salvezza perchè non è vero, ma con questa squadra non lotti perr lo scudetto neanche con Breno Ederson e Yilmaz secondo me. La Juve ci è superiore soprattutto se prenderà un top player in attacco ( e al 99% lo prende), il Milan molto probabilmente sarà più debole di quest'anno ma se tiene Ibrahimovic parte comunque davanti a noi sulla carta. Poi c'è l'Inter che forse delle tre è quella che sta messa peggio e che, se non fa un grande mercato, non ci è davanti forse nemmeno sulla carta. Oltre a queste tre c'è il Napoli che ha soldi da spendere dopo la cessione di Lavezzi e senza la Champions in campionato non sappiamo dove può arrivare. Quindi dire adesso che siamo da scudetto secondo me è costruirsi un' illusione, anche perchè siamo solo all'inizio del mercato e sicuramente si rafforzeranno anche le altre, mentre noi probabilmente oltre ai 3-4 nomi che circolano adesso non prenderemo nessuno o peggio prenderemo lo Stankevicius della situazione.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tib90 il 11 Giu 2012, 20:09
Non dobbiamo certo dire che lotteremo per la salvezza perchè non è vero, ma con questa squadra non lotti perr lo scudetto neanche con Breno Ederson e Yilmaz secondo me. La Juve ci è superiore soprattutto se prenderà un top player in attacco ( e al 99% lo prende), il Milan molto probabilmente sarà più debole di quest'anno ma se tiene Ibrahimovic parte comunque davanti a noi sulla carta. Poi c'è l'Inter che forse delle tre è quella che sta messa peggio e che, se non fa un grande mercato, non ci è davanti forse nemmeno sulla carta. Oltre a queste tre c'è il Napoli che ha soldi da spendere dopo la cessione di Lavezzi e senza la Champions in campionato non sappiamo dove può arrivare. Quindi dire adesso che siamo da scudetto secondo me è costruirsi un' illusione, anche perchè siamo solo all'inizio del mercato e sicuramente si rafforzeranno anche le altre, mentre noi probabilmente oltre ai 3-4 nomi che circolano adesso non prenderemo nessuno o peggio prenderemo lo Stankevicius della situazione.

Noi siamo arrivati a lottare per il terzo posto fino all'ultima giornata con circa 50 infortuni stagionali e il doppio impegno, qui chi si deve rinforzare di più sono nappule e Inter che ci sono arrivate dietro, noi dobbiamo fare acquisti mirati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Giu 2012, 19:43
io penso che se prendiamo Yilmaz la squadra giocherà con due finale ( 4-3-1-2 o 3-5-2), ne sono convinto

Mah...onestamente non saprei. Però è anche vero che Yilmaz rappresenta un investimento importante sia per il costo del cartellino che per l'ingaggio, quindi forse è esagerato considerarlo semplicemente un vice Klose.

In tal caso però dietro di loro? Floccari e Zarate non sembrano destinati a rimanere, Kozak pare che l'orientamento sia quello di lasciarlo partire per farlo giocare cosi come per Alfaro...rimarrebbe il solo Rocchi, il che significa altri 2 innesti nel reparto avanzato, non penso che la Lazio abbia la forza di farli. Inoltre nel 4-3-1-2 si riaprirebbe l'equivoco tattico che ci ha tormentato quest'anno, ovvero lo scarso numero di mezz'ali e l'abbondanza di mediani. Quindi con 2 punte mi sembra molto più probabile un passaggio alla difesa a 3 con Diakitè, Dias e Radu dietro, Konko e Lulic sugli esterni, due mediani ed Hernanes dietro le punte.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Il procuratore di Burak Yilmaz starebbe facendo rientro ad Istanbul, col sorriso sul volto. Sarà infatti proprio Ali Egesel, che ai nostri microfoni ha fatto pretattica, non commentando la trattativa, a condurre Yilmaz a Roma dopo avergli presentato i frutti del viaggio nella Capitale. L'accordo trovato sarebbe sulla base di un quinquennale a 2,1 mln di euro l'anno, con 6,6 milioni da versare nelle casse del Trabzonspor. Lo scoglio da superare è sempre relativo ai diritti d'immagine in patria del calciatore, disposto però già a scendere di oltre 1 milione di euro per quanto concerne la retribuzione annuale. Viaggio nella Capitale rinviato, ma solo di qualche giorno. Per Arsenal e Borussia Dortmund la sensazione è che sia troppo tardi per un rilancio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Certo che l'ingaggio è notevole , Tare deve averci visto davvero un ottimo giocatore , speriamo. Le caratteristiche e i numeri mi fanno essere fiducioso.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
mi chiedo su quali basi si parla di lotta scudetto,  ederson negli uktimi 2-3 anni ha giocato con il contagocce,  yilmaz non lo conosco breno ha scherzato con il fuoco e il bayern lo ha messo ai margini della squadra quindi è un calciatore da rigenerare completamente,  il mister è un punto interrogativo grande come l'olimpico!  mettiamo i piedi per terra aspettiamo l'inizio della stagione e poi potremo fare delle valutazioni e previsioni  che adesso non stanno ne in cielo ne in terra! Almeno questo è quello.che penso io

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: gunners il 11 Giu 2012, 20:41
mi chiedo su quali basi si parla di lotta scudetto,  ederson negli uktimi 2-3 anni ha giocato con il contagocce,  yilmaz non lo conosco breno ha scherzato con il fuoco e il bayern lo ha messo ai margini della squadra quindi è un calciatore da rigenerare completamente,  il mister è un punto interrogativo grande come l'olimpico!  mettiamo i piedi per terra aspettiamo l'inizio della stagione e poi potremo fare delle valutazioni e previsioni  che adesso non stanno ne in cielo ne in terra! Almeno questo è quello.che penso io

Concordo in pieno

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gunners il 11 Giu 2012, 20:41

si ma ritorna zarate

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Giu 2012, 20:15
Noi siamo arrivati a lottare per il terzo posto fino all'ultima giornata con circa 50 infortuni stagionali e il doppio impegno, qui chi si deve rinforzare di più sono nappule e Inter che ci sono arrivate dietro, noi dobbiamo fare acquisti mirati.

Sì, ma acquisti mirati che vuol dire? Stiamo prendendo comunque giocatori che non sono delle certezze, Breno e Edersono negli ultimi due anni hanno giocato veramente poco e dobbiamo sperare che con noi tornino ad alti livelli (sono delle scommesse insomma, sperando che Palazzi non ci legga  :) ). Yilmaz è uno che ha fatto benissimo nel campionato turco negli ultimi due anni e dobbiamo vedere comunque l'impatto con il calcio italiano. Non mi sembra che con questi giocatori e con un cambio in panchina si possa dire ai nastri di partenza che siamo da scudetto! Poi se Petkovic si rivela Mourinho, Yilmaz è il nuovo Ibrahimovic e Breno il nuovo Nesta, allora potremmo anche lottare per lo scudetto e io sarei il primo ad essere contentissimo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
La Lazio mica deve lottare per lo scudetto l'anno prossimo.
Dove sta scritto ?
Già se ripete il campionato di quest'anno con il nuovo allenatore sarà un successo.

Il dubbio che ho io è questo.
Pektovic ha detto che prima di chiedere giocatori nuovi vuole vedere quelli che già ci sono.
Però questa cosa è irrealizzabile perchè la Lazio i giocatori seri li sta prendendo ora.
Il resto saranno ritocchi o sostituzioni di giocatori che partiranno se si presenta l'occasione.
Quindi non vorrei che partiamo con giocatori che a  Pektovic non servono.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
lottiamo per la chempions anche quest'anno.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: vinz85 il 11 Giu 2012, 18:21
Se, e  ripeto se...

La Lazio prende davvero Ederson, Breno, Yilmaz,  Barnetta e un esterno (De Ceglie  o Balzaretti) senza cedere  Hernanes e Lulic, fa un  mercato pazzesco.

STRAQUOTO!!!
Yilmaz sarà la rivelazione del campionato
.

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
La Lazio mica deve lottare per lo scudetto l'anno prossimo.
Dove sta scritto ?
Già se ripete il campionato di quest'anno con il nuovo allenatore sarà un successo.

Il dubbio che ho io è questo.
Pektovic ha detto che prima di chiedere giocatori nuovi vuole vedere quelli che già ci sono.
Però questa cosa è irrealizzabile perchè la Lazio i giocatori seri li sta prendendo ora.
Il resto saranno ritocchi o sostituzioni di giocatori che partiranno se si presenta l'occasione.
Quindi non vorrei che partiamo con giocatori che a  Pektovic non servono.

Se gli acquisti di Breno, Ederson e Yilmaz saranno realtà,,,,con l'aggiunta di un paio di ottimi terzini,,,,,mica saremmo proprio lontani  da Juve e Milan e Inter,,,,sicuramente superiori a Napules, Udinese e mer.de,,,,

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Giu 2012, 20:15

Lottare per la Champions è un conto, lottare per vincere è un altro.
La Lazio con gli innesti di cui si parla potrebbe ambire ad essere la terza forza in italia, sperando al massimo che al Milan smobilitino e che l'Inter non si metta in testa di tornare a fare l'Inter.
Questa dimensione non è affatto male, ma esaltarsi e parlare (non tu mitico) di scudetto per me è da folli.
Non stiamo prendendo campioni affermati o top player, ma buoni giocatori che per un motivo o per un altro ancora non sono completamente sbocciati. Giocatori che mi piacciono anche.

Discussione precedente - Discussione successiva