Sono d'accordissimo con l'analisi di Jsv ma con riserva.
Per me l'11 titolare (compreso Cissè, perchè sulla fascia, in termini di assist e di spazi creati per Klose, il suo l'ha fatto, nonostante sia stato bistrattato per i pochi goal realizzati...) si è mostrato di livello assoluto, sicuramente allo stesso livello della Juve al netto degli infortuni.
Il Milan aveva invece sicuramente qualcosa in più, praticamente una corazzata ma è stata falcidiata quasi come noi dagli infortuni, riuscendo a tener botta grazie ad una rosa completa, cedendo tuttavia lo scudetto ad una sorprendente Juve (che ha fatto sicuramente più del dovuto ma senza disputare le coppe ed avere infortuni di nessun tipo).
Ricordo che l'11 titolare era:
Marchetti
Konko Biava Diakitè Radu
Ledesma Matuzalem
Cissè Hernanes Mauri
Klose
Abbiamo perso per metà campionato, tra infortuni e cessioni:
Konko, Radu, Cissè, Mauri e Klose più Hernanes nella parte finale di stagione e Lulic (che aveva mostrato qualità insperate nonchè duttilità con la quale abbiamo sopperito alle grandi assenze di Mauri o dei falcidiati terzini). Biava e Dias hanno avuto a fasi alterne grossi problemi fisici, ed anche in questo caso, abbiamo trovato un grandissimo Diakitè che ci ha retto la baracca.
Se la juve aveva le coppe e perdeva per infortunio, in ordine di paragone con i nostri equivalenti:
Lich, Chiellini,Vucinic, Vidal, Matri più Marchisio nel finale di stagione, ed il duo Barzagli-Bonucci a fasi alterne iniziavano a dare molteplici forfait, vincevano lo scudetto ?
Ho la netta sensazione di no

facevano più o meno il nostro campionato !!
Adesso, dico che Reja me lo sarei tenuto, perchè allenatore capace e pragmatico, poco spettacolare, ma tanta sostanza.
Con gli acquisti di Breno, Ederson, Ylmaz, Barnetta e magari Balzaretti più un regista VERO accanto "all'incontrista" Ledesma, per me, vai ad aumentare il numero di titolari utili alla lotta.
La juve è vero che acquisterà il top player, ma noi a differenza loro, già lo abbiamo (Klose)
Asamoah, Isla, Naingoolan, sono ne più ne meno, scommesse da vincere quanto Breno, Barnetta, Ederson o Ylmaz...hanno l'unico vantaggio di conoscere già la serie A e magari di aver giocato titolari le ultime stagioni, (in società minori però, ne va tenuto conto) !!
L'unica vera grande incognita è l'allenatore. Ma ho gran fiducia, mi dicono (fonti lontane dall'ambiente romano, quindi non del tutto attendibili, ma comunque persone nel settore..) che Petkovic sia un allenatore a 360° dal grande carisma, uno che di calcio ne sa e che comunque da grande importanza alla solidità difensiva. Diciamo più Mourinho (al quale s'ispira..) che Zeman.
Dunque, non aspettiamoci una squadra sbarazzina e all'arrembaggio in stile Barça ma aspettiamoci una squadra tosta e aggressiva come il Real Madrid. Mi dicono che i suoi giocatori se non sputano sangue, il campo lo vedono con il binocolo

(aggiungerei finalmente

Speriamo bene