Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Giu 2012, 00:25
Goal e assist sono "specchietti per le allodole"? Questi pensieri lasciamoli a chi non è mai schiavo del risultato... Hernanes svolge il ruolo di trequartista, in questa stagione si è mosso anche di più rispetto alla stagione precedente in cui era più un finalizzatore che un centrocampista, ma non ha di certo le caratteristiche di Brocchi.

Esistono eccome i calciatori che "sanno solo tirare di fioretto", il primo che mi viene in mente è proprio il migliore al mondo: nonostante il possesso palla e il pressing da parte di tutti, oltre all'adattarsi in ogni ruolo, nel Barcellona Messi gioca dalla trequarti in su.

Noi abbiamo un attaccante devastante negli ultimi 20 m e gli chiediamo di fare il terzino.

D'accordissimo sulla posizione in campo di Messi, un pò meno sul fioretto !!

Tutti e dico Tutti i calciatori del Barça, giocano con la tigna e il pressing. Corrono come matti oltre a far correre il pallone in fase di possesso.

Messi non è assolutamente paragonabile ad Hernanes, nè per caratteristiche, tantomeno per "tigna" !!

Comunque, son d'accordissimo sul fatto che il brasiliano quest'anno si sia mosso spesso in una posizione più vicina al centrocampo che all'area di rigore, ma ciò non toglie il giudizio sulle sue pause.
La prima stagione era giustificabile (non si fermava da una vita e non aveva fatto la preparazione..) quest'anno a me personalmente ha deluso.
I goal e gli assist li fa perchè ha un tasso tecnico superiore, nessuno discute che sia un potenziale fuoriclasse, ma deve diventare un riferimento per i compagni, non andarsi a nascondere dietro l'uomo come spesso succedeva quest'anno.

ps. è ovvio che va considerato tra i punti fermi della squadra, la mia è ovviamente la solita forzatura, come quella famosa di Diakitè più forte di Silva (anche se quella la credo davvero :red ma i 50 mln il psg li ha offerti per Silva e ancora mi sto a chiede perchè  :beer:) ma Hernanes, deve e può fare di più. Fino ad allora, lo considero al pari di un Candreva qualunque (che per me è stato nettamente più prolifico sotto il punto di vista del gioco e della qualità del suo gioco, anche se tra loro ci stanno forse 5 categorie...)

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Ma Sforzini che dice "Il mio sogno sarebbe di giocare nella Lazio, se ha una chance Kozak, perché non posso sognare anche io? Magari segnare al derby sotto la Curva Nord..." che vuole?

Non facciamo scherzi.

Mi fa pacere che sia tifoso della Lazio ma con tutto il bene è un pippone clamoroso che sta bene a Grosseto.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: N.G.E. il 11 Giu 2012, 23:16
Con tutti questi giocatori che dovremmo acquistare, parlo di Ederson, Breno, Ylmaz e soprattutto Balzaretti, non c'è una vera formazione titolare (come è giusto che sia nei top-team).

I giocatori sicuri del posto, in caso i suddetti verranno acquistati, saranno:

Marchetti
Konko (non credo prenderemo un terzino titolare)
Balzaretti
Ledesma
Lulic
Klose

Su questi 6 giocatori si costruirà l'ossatura della squadra; il resto dei giocatori si contenderanno i posti vacanti.

Se è vero che cerchiamo un giocatore come Barnetta, Konko non può stare tranquillo del posto da titolare.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Se è vero che cerchiamo un giocatore come Barnetta, Konko non può stare tranquillo del posto da titolare.

barnetta non è un terzino .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
certo se continuiamo a comprare 3/4isti bisognerà schierare un 3241........
io gradirei molto un bel 4312
marchetti
Konko (X)Diakite(Breno)Dias(Biava)Radu(balzaretti)
X(Gonzales) X(Ledesma-Cana) Lulic(Candreva)
Hernanes(Candreva)
Klose(Zarate)-Ylmaz(Floccari)

I 2 X di CC gente molto ma molto dinamica e prestante fisicamente
Ederson secondo me non serve perchè dare 2mln ad uno per fare panca non ce lo possiamo permettere.

Via Kozak Rocch Zauri Foggia
in prestico con garanzia di presenze titolari minime : Ceccarelli/onazi/Rozzi/Berardi

Aloha

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Si parla di Peluso per la fascia sinistra.
Per me è un terzino OK, ottima alternativa a Lulic; costante e laziale.

Comunque Lazio

*
Lazionetter
* 2.761
Citazione di: Broccolino il 12 Giu 2012, 01:15
Ma Sforzini che dice "Il mio sogno sarebbe di giocare nella Lazio, se ha una chance Kozak, perché non posso sognare anche io? Magari segnare al derby sotto la Curva Nord..." che vuole?

Non facciamo scherzi.

Mi fa pacere che sia tifoso della Lazio ma con tutto il bene è un pippone clamoroso che sta bene a Grosseto.

Quante partite hai visto con Sforzini in campo?
Io quest'anno praticamente tutte, quindi posso affermare con certezza che non sai minimamente di cosa parli.
20 gol segnati in una squadra di pippe, ha salvato il Grosseto praticamente da solo.... Gran fisico, ottimo colpitore di testa e pure piedi non proprio da buttare, anzi. Ottimo sarebbe per fare panchina e mandare Kozak in prestito a giocare con continuità.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Si parla di Peluso per la fascia sinistra.
Per me è un terzino OK, ottima alternativa a Lulic; costante e laziale.

Magara...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Peluso è reduce da un ottimo campionato, non sarebbe male...per quanto riguarda Hernanes non è vero che giocava trequartista in Brasile ma giocava molto dietro....il discorso sui gol è sempre lo stesso, ma pensate che avanzando Pirlo ( sia nel Milan che nella Juve) non avrebbe fatto più gol e quindi questo significa che dovrebbe giocare trequartista?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: gazza1970 il 12 Giu 2012, 00:31
mi sembra proprio bravo questo giocatore,assomiglia a vieri
Anch'io ho pensato a Vieri, però non conosciamo la consistenza delle difese turche, per cui meglio essere cauti sulle qualità del giocatore. Io non l'ho mai visto giocare.

flaccoflamini

Visitatore
Un mio amico laziale (emigrato al nord come me) l'altro giorno mi ha detto :"Leggo le notizie di calciomercato sulla Lazio ma i nomi dei possibili acquisti per me sono sconosciuti".
Non fanno notizia. E di Lazio non si parla fuori di qui.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: flaccoflamini il 12 Giu 2012, 09:54
Un mio amico laziale (emigrato al nord come me) l'altro giorno mi ha detto :"Leggo le notizie di calciomercato sulla Lazio ma i nomi dei possibili acquisti per me sono sconosciuti".
Ma va? Neanche di Hetemaj?

Contenuto sponsorizzato

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975

Punti di vista. Un mio amico, milanista, quando l'anno scorso prendemmo Lulic mi disse "non so chi sia, ma mi fido della Lazio. Avrà portato in Italia un altro campione."

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2012, 09:22
Peluso è reduce da un ottimo campionato, non sarebbe male...per quanto riguarda Hernanes non è vero che giocava trequartista in Brasile ma giocava molto dietro....il discorso sui gol è sempre lo stesso, ma pensate che avanzando Pirlo ( sia nel Milan che nella Juve) non avrebbe fatto più gol e quindi questo significa che dovrebbe giocare trequartista?
vero, volante puro ,ed è li che lo vorrei rivedere!!alla pirlo, se prendiamo Ederson dovrebbe essere lo stesso Ederson trequartista. 

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

meglio per noi... è più facile fare mercato se non ti considerano.

Un buon mercato per me sarebbe: ederson, balzaretti, yilmaz, riscatto candreva e pulizia esuberi.

Breno imho non ci serve se prendiamo balzaretti (sposti radu in mezzo e hai 4 centrali buoni)

FraXL

*
Lazionetter
* 402

"Ho letto di questo presunto interessamento sia sui giornali italiani, che su quelli tedeschi e svizzeri, ma posso smentire. Dalla Lazio e in più in generale dall'Italia -ha dichiarato l'agente Wolfgang Voege in Esclusiva ai nostri microfoni-, non mi sono arrivate proposte per Barnetta. Nessuno mi ha chiamato dalla Lazio, nè Tare, né Lotito, né Petkovic. Per ora nessuno ha alzato il telefono per avanzare proposte e quindi queste sono illazioni giornalistiche".

Sigh, questo é forte vero :(

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: ale_nesta il 12 Giu 2012, 10:02
Punti di vista. Un mio amico, milanista, quando l'anno scorso prendemmo Lulic mi disse "non so chi sia, ma mi fido della Lazio. Avrà portato in Italia un altro campione."
è già
da noi ogni anno arrivano campioni a non finire
per "altro" chi intendeva? gonzalez, dias, eliseu, alfaro o hitzlsperger?  :pp

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: elbandido il 12 Giu 2012, 10:21
è già
da noi ogni anno arrivano campioni a non finire
per "altro" chi intendeva? gonzalez, dias, eliseu, alfaro o hitzlsperger?  :pp

E già... infatti negli ultimi due anni se semo sempre salvati all'ultima giornata co una squadra de pippe...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: karlsarzbringer il 12 Giu 2012, 10:22
E già... infatti negli ultimi due anni se semo sempre salvati all'ultima giornata co una squadra de pippe...

Forza Lazio
scusa ma a me uno che mi dice che la Lazio avrà portato in Italia un altro campione avrebbe fato sorridere
un affermazione del genere la puoi fare con l Udinese

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.606
Citazione di: elbandido il 12 Giu 2012, 10:26
scusa ma a me uno che mi dice che la Lazio avrà portato in Italia un altro campione avrebbe fato sorridere
un affermazione del genere la puoi fare con l Udinese

hernanes kolarov lichsteiner lulic klose cisse dias

Discussione precedente - Discussione successiva