Citazione di: Il Mitico™ il 12 Giu 2012, 00:25
Goal e assist sono "specchietti per le allodole"? Questi pensieri lasciamoli a chi non è mai schiavo del risultato... Hernanes svolge il ruolo di trequartista, in questa stagione si è mosso anche di più rispetto alla stagione precedente in cui era più un finalizzatore che un centrocampista, ma non ha di certo le caratteristiche di Brocchi.
Esistono eccome i calciatori che "sanno solo tirare di fioretto", il primo che mi viene in mente è proprio il migliore al mondo: nonostante il possesso palla e il pressing da parte di tutti, oltre all'adattarsi in ogni ruolo, nel Barcellona Messi gioca dalla trequarti in su.
Noi abbiamo un attaccante devastante negli ultimi 20 m e gli chiediamo di fare il terzino.
D'accordissimo sulla posizione in campo di Messi, un pò meno sul fioretto !!
Tutti e dico Tutti i calciatori del Barça, giocano con la tigna e il pressing. Corrono come matti oltre a far correre il pallone in fase di possesso.
Messi non è assolutamente paragonabile ad Hernanes, nè per caratteristiche, tantomeno per "tigna" !!
Comunque, son d'accordissimo sul fatto che il brasiliano quest'anno si sia mosso spesso in una posizione più vicina al centrocampo che all'area di rigore, ma ciò non toglie il giudizio sulle sue pause.
La prima stagione era giustificabile (non si fermava da una vita e non aveva fatto la preparazione..) quest'anno a me personalmente ha deluso.
I goal e gli assist li fa perchè ha un tasso tecnico superiore, nessuno discute che sia un potenziale fuoriclasse, ma deve diventare un riferimento per i compagni, non andarsi a nascondere dietro l'uomo come spesso succedeva quest'anno.
ps. è ovvio che va considerato tra i punti fermi della squadra, la mia è ovviamente la solita forzatura, come quella famosa di Diakitè più forte di Silva (anche se quella la credo davvero :red ma i 50 mln il psg li ha offerti per Silva e ancora mi sto a chiede perchè

) ma Hernanes, deve e può fare di più. Fino ad allora, lo considero al pari di un Candreva qualunque (che per me è stato nettamente più prolifico sotto il punto di vista del gioco e della qualità del suo gioco, anche se tra loro ci stanno forse 5 categorie...)