Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: elbandido il 12 Giu 2012, 13:20
risposta senza senso
ma ti rispondo uguale, forse avresti bisogno dei disegnini ma vabbè, provo ugualmente:
io non ho detto che noi DOBBIAMO comprare campioni
ho fatto intendere che chi definisce campioni i giocatori di questa Lazio sbaglia di brutto
sono buoni giocatori
se beccano l annata giusta facciamo bene come squadra
se beccano l annata sbagliata (Cissè) o non si rivelano dei "colpi alla Lulic" ma delle sole (Eliseu) rivendi o li non ci perdi chissà quanto
ora se arrivano Ylmaz, Breno ed Ederson per te sono campioni?

Bello, vola basso.
Se vuoi i campioni, vai a fare il tifo per un'altra squadra, come cortesemente gia' suggeritoti.
Dialogo chiuso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 12 Giu 2012, 13:26
Perfetto. E' quel che penso pure io.
Ma Petkovic usa prettamente il 3.4.3 ed il 4.3.3 ha usato anche il 4.3.1.2 ma predilige le punte esterne e visto come si sta muovendo il mercato della Lazio (Barnetta, Ederson, la conferma di Candreva) credo che Hernanes verrà provato a centrocampo o verrà ceduto.
bo trovo riduttivo dire ha il tiro dribbling tecnica e deve giocare più vicino possibile alla porta, ma chi l ha deciso questo?
ma Pirlo dove lo fareste giocare (nonostante le differenze tra i due)?
comunque Hernanes non ce metterà mai d'accordo sulla posizione, ma per me basta che gioca il profeta

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: dani2110 il 12 Giu 2012, 13:45
Ma Hatemaj e Bradley che non lo sai che so più forti de Ledesma e Gonzalez? Anzi...je magnano proprio in testa... 8)

Vogliamo parlare di Mesto, Kucka, Cassani, ecc.?  :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: seagull il 12 Giu 2012, 12:39
I soldi pe compra i 'campioni' che voi tu quando li metti? Se puoi spiegare inoltre quali sarebbero i campioni che tu acquisteresti con i tuoi soldi, faccelo sapere. Grazie.
Ma che discorso è scusami? A volte resto davvero basito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: white-blu il 12 Giu 2012, 12:07
scopro solo ora che marchetti e candreva sono stranieri
Marchetti era fuori squadra e non è stata intavolata una trattativa (altrimenti corca che veniva ... leggi Cellino).
Candreva sappiamo tutti come è arrivato.

Nelle campagne acquisti principali non c'è traccia quasi di nessuno e questo vuol dire anche grossissime difficoltà nelle trattative con gli altri club (escluso preziosi)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

ROMA - "Ederson è della Lazio, entro una settimana sarà tutto fatto. Il passaporto comunitario? Questione di giorni". Queste le parole di Antonio Caliendo, procuratore di Ederson, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport. "Lotito sono cinque anni che segue il calciatore, che ha espresso il desiderio di venire in Italia. Il suo futuro sarà alla Lazio, anche se ha ricevuto altre offerte importanti dal Brasile e dal Portogallo mentre il Milan non ha proseguito il discorso avviato con il calciatore. Ho parlato con Lotito e con Tare. I dettagli che mancano sono secondari. Ciò che conta è la volontà di ambo le parti di perfezionare la trattativa. Presto mi rivedrò con la Lazio, mi auspico che la firma del contratto possa arrivare presto". Caliendo parla poi del passaporto comunitario di Ederson: "Entro una settimana Ederson tornerà dal Brasile e passerà per il Consolato di Lione per ritirare il passaporto italiano. A quel punto saremo pronti per firmare l'accordo già raggiunto". Una puntualizzazione anche su un altro brasiliano vicino alla Lazio: "Breno è un grandissimo giocatore oltre che un professionista esemplare. Se e quando la Lazio lo acquisterà sarà una grandissimo affare per la società biancoceleste".

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: JSV23 il 12 Giu 2012, 14:49
Ma che discorso è scusami? A volte resto davvero basito...

Mi hai tirato in mezzo e cerco di risponderti. Io di pallone non capisco molto, anzi nulla. Apprezzo quello che la societa' ha fatto in questi anni, pur con risorse finanziarie limitate, portando a Roma dei buoni giocatori e fallendo in altre circostanze. Siccome i soldi per acuistare campioni di grido non ci sono, mi sono permesso di fare una semplice domanda ad un altro utente, tutto qui. Se vuoi farmi i disegnini pure tu, go ahead  :beer:

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
se arrivassero un terzino forte (magari due..), barnetta, ederson, breno e yilmaz sarebbe un ottimo mercato altroché..so pure troppi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Italian Western Eagle il 12 Giu 2012, 12:38
ma ocampos o funes mori??
A funes mori non je farei manco spazzà il balcone

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2012, 14:11
bo trovo riduttivo dire ha il tiro dribbling tecnica e deve giocare più vicino possibile alla porta, ma chi l ha deciso questo?
ma Pirlo dove lo fareste giocare (nonostante le differenze tra i due)?
comunque Hernanes non ce metterà mai d'accordo sulla posizione, ma per me basta che gioca il profeta

Non capisco perchè tiri sempre fuori Pirlo in ogni discorso relativo a Hernanes, quando il brasiliano è un giocatore COMPLETAMENTE diverso. E molto meno forte ovviamente.

Hernanes non ha i tempi del regista.
Hernanes non ha il lancio lungo millimetrico alla Pirlo
Hernanes non sa prendere palla davanti alla sua difesa spalle alla porta e far ripartire la squadra

Tutte cose nelle quali Pirlo è probabilmente il migliore al mondo nell'ultimo decennio.

Ergo, Hernanes non può giocare come gioca Pirlo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Giu 2012, 17:12
Non capisco perchè tiri sempre fuori Pirlo in ogni discorso relativo a Hernanes, quando il brasiliano è un giocatore COMPLETAMENTE diverso. E molto meno forte ovviamente.

Hernanes non ha i tempi del regista.
Hernanes non ha il lancio lungo millimetrico alla Pirlo
Hernanes non sa prendere palla davanti alla sua difesa spalle alla porta e far ripartire la squadra

Tutte cose nelle quali Pirlo è probabilmente il migliore al mondo nell'ultimo decennio.

Ergo, Hernanes non può giocare come gioca Pirlo.
per me in queste frasi ci sono tutte una serie di pregiudizi e quindi non sono d'accordo...e ti dico che Hernanes ha sicuramente un lancio millimetrico come Pirlo, ha una classe eccelsa...
Io parlo del ruolo, molti dei vostri discorsi ( c ha il tiro, è bravo nel dribbling) mi fanno pensare che mettereste Pirlo trequartista.
Il fatto che Hernanes non possa giocare regista perché non ha caratteristiche simili a Pirlo è come dire che non può giocare trequartista perché non somiglia a Kakà Ozil Boateng o altri.
Vedremo se anche Petkovic utilizzerà il profeta come trequartista spero di no

ps certo è davvero inspiegabile come uno che non ha mai fatto il trequartista se non per due anni, non possa fare il ruolo che faceva nel momento in cui la Lazio lo comprò

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2012, 17:23
per me in queste frasi ci sono tutte una serie di pregiudizi e quindi non sono d'accordo...e ti dico che Hernanes ha sicuramente un lancio millimetrico come Pirlo, ha una classe eccelsa...
Io parlo del ruolo, molti dei vostri discorsi ( c ha il tiro, è bravo nel dribbling) mi fanno pensare che mettereste Pirlo trequartista.
Il fatto che Hernanes non possa giocare regista perché non ha caratteristiche simili a Pirlo è come dire che non può giocare trequartista perché non somiglia a Kakà Ozil Boateng o altri.

ps certo è davvero inspiegabile come uno che non ha mai fatto il trequartista se non per due anni, non possa fare il ruolo che faceva nel momento in cui la Lazio lo comprò

Fabrizio, Hernanes faceva il "volante" in brasile, un ruolo che è un po diverso dal regista inteso nel senso europeo del termine.
I volanti brasiliani hanno spesso problemi a trapiantare il loro gioco in europa prova ne sia che se dai uno sguardo nei campionati di maggior livello ( Inghilterra, Spagna, Germania e Italia ) ti accorgerai che i registi brasiliani sono merce rara.

Contenuto sponsorizzato

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Spongebill il 12 Giu 2012, 15:01
Marchetti era fuori squadra e non è stata intavolata una trattativa (altrimenti corca che veniva ... leggi Cellino).
Candreva sappiamo tutti come è arrivato.

Nelle campagne acquisti principali non c'è traccia quasi di nessuno e questo vuol dire anche grossissime difficoltà nelle trattative con gli altri club (escluso preziosi)

Come e' arrivato Candreva Scusami?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 12 Giu 2012, 17:26
Fabrizio, Hernanes faceva il "volante" in brasile, un ruolo che è un po diverso dal regista inteso nel senso europeo del termine.
I volanti brasiliani hanno spesso problemi a trapiantare il loro gioco in europa prova ne sia che se dai uno sguardo nei campionati di maggior livello ( Inghilterra, Spagna, Germania e Italia ) ti accorgerai che i registi brasiliani sono merce rara.
io gli ho visto fare una grandissima olimpiade nei due in un 4-2-3-1...comunque non capisco dove sarebbe il problema di Hernanes a giocare in quel ruolo, certo se ci si aspetta un'interpretazione alla Ledesma allora vabbè non sarà mai così, ma a me ad esempio Ledesma non piace come interpreta il ruolo...quel ruolo può anche esser interpretato da un giocatore che si inserisce nella fase offensiva, e che da un contributo nella fase di attacco.
Certo avresti bisogno di due mezzali che fanno tutte e due le fasi, due comunque già le abbiamo.
Comunque vedremo se effettivamente la Lazio acquisterà Yilmaz Ederson sono molto curioso di come metterà la squadra in campo Petkovic

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
il mercato in italia , nello specifico di italiani e folle.
Se vai dall'atalanta per gabbidini ti chiedono 10 mln .
Per un giocatore che fino a ieri a militato in serie B con il torino (ogbonna) ti chiedono 14/15 mln

ditemi perchè  dovrei andare a comprara in italia.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 12 Giu 2012, 17:37
il mercato in italia , nello specifico di italiani e folle.
Se vai dall'atalanta per gabbidini ti chiedono 10 mln .
Per un giocatore che fino a ieri a militato in serie B con il torino (ogbonna) ti chiedono 14/15 mln

ditemi perchè  dovrei andare a comprara in italia.
concordo su tutto, come quando sento 10 milioni per verratti o 15 per destro, giocatori che hanno mostrato di aver talento ma ancora ne hanno di strada.
Poi guardi all'estero e vedi che Xhaka lo vendono per 6( o 7?) milioni.
Assurdo come i 6 milioni per Borini i 12 per Astori i 10 per Pepe e via dicendo

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Giu 2012, 17:23

A scanso d'equivoci e per mettere un punto a questa storia, ti chiedo:

Quali sono le caratteristiche che deve avere un regista secondo te?

Poi che Hernanes abbia un lancio millimetrico come Pirlo, cioè dai, non scherziamo!

est1900

Visitatore
Citazione di: seagull il 12 Giu 2012, 13:49
Bello, vola basso.
Se vuoi i campioni, vai a fare il tifo per un'altra squadra, come cortesemente gia' suggeritoti.
Dialogo chiuso.

Klose, per giunta senza pagare un euro, è arrivato.
Quindi i campioni si possono raggiungere.
Magari (dico magari perchè non ho ovviamente la controprova) se fosse arrivato sei mesi prima (gennaio 2011) avremmo potuto centrare la qualificazione in Champions....
Questo sta a spiegare che la Lazio, se si muove per tempo oltre che correttamente, non solo può raggiungere top player ma può ottenere grandissimi risultati.
Per farlo, come più volte ribadito, servono tempismo, programmazione, fiuto, lungimiranza. I soldi, paradossalmente, sono un aspetto secondario.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.483
Si parla di un inserimento della Lazio per Kucka.

Sinceramente l'ho visto poco. Se ne è sempre parlato un gran bene.

Qualcuno me lo può descrivere così magari la finiamo di giocare sul significato di campione  :)

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Giu 2012, 12:53
Questa storia di Rocchi mi fa veramente pensare.
Molti a dire che vogliamo Laziali in squadra e in società e poi non vediamo l'ora di allontanare uno dei pochi che abbiamo. Un ultimo anno e poi in società o ad allenare i giovani. Ha fatto 100 gol con la nostra maglia ed è nella nostra storia. Rispetto. Poi dici perchè c'è disaffezione... Pensate che queste voci non giungano anche ai giocatori? Via Rocchi, w la novità!

Io personalmente ho grande rispetto per Rocchi e concordo che egli faccia parte della storia della Lazio.
Ma se non si può giocare con una rosa di 30 giocatori, qualcuno bisogna mandare via. Pensare a un prestito gratuito per Zauri e Rocchi è utopia per due motivi (e ne basterebbe uno): loro non accetterebbero mai e nessuno accetterebbe mai loro.

E allora chi? Matu non lo smuovi nemmeno con il bazooka, Scaloni fa spogliatoio, Biava e Brocchi hanno appena rinnovato (e quanto mi piacerebbe sapere il nome dell'autore di questa genialata), Stanke è uno dei trentunenni che ha beneficiato di un contratto pluriennale, e qui passerà l'autunno della sua vita (di Bresciano ce n'è uno solo), Stendardo, Foggia e Floccari, paradossalmente dopo un'annata positiva, non sembrano avere mercato. Zarate, dopo un'annata non positiva, come sopra.

E allora chi? Dias non se ne andrà di certo. Probabilmente Cavanda e Alfaro perché sono giovani. Gli altri, chi più, chi meno, sono buoni. E allora? Come ci può essere posto per nuovi arrivi, e soprattutto per i 4-5 giovani di cui parla l'allenatore?

Discussione precedente - Discussione successiva