Muslera ha parato due rigori

Aperto da Murmur, 02 Lug 2010, 23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: porgascogne il 07 Lug 2010, 12:31
scusa ma so' cazzate

38, tiè 40 metri in due-2-due secondi sono max 20 m/s che (basta moltiplicare per 3,6) fa max 72 km/h

ma che stanno a di'?
(e cmq per me resta imparabile)
cronometro alla mano il tiro ci mette 1,2-1,3 secondi.

38/1,2= 31,66666 x 3,6 = 114 , vicino al 110 di sky

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: tony pantegana il 06 Lug 2010, 23:32
Mi ritengo una voce fuori dal coro, ma penso che muslera sia un portiere abbastanza scarso e che solo grazie alla attuale carenza di giocatori nel suo ruolo possa arrivare a giocare una semifinale mondiale.

Beh non che tu te sia sprecato ad argomentare "perchè" in tua opinione Muslera sia così scarso eh  :roll:

tony pantegana

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: Kebab il 07 Lug 2010, 13:01
Beh non che tu te sia sprecato ad argomentare "perchè" in tua opinione Muslera sia così scarso eh  :roll:
ma tu le vedi le partite della Lazio?

E tu lo leggi il Regolamento del forum?

Ecco, fallo.

myLazioNet

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Tu me sa de no  :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: porgascogne il 07 Lug 2010, 12:19
ho fatto due calcoletti

il campo di ieri è, da misure FIFA, 105 x 70
le fasce d'erba sono di 5 metri (sono 14 per il lato corto e 21 per quello lungo)
siccome le misure standard per l'area di rigore sono sempre quelle, ovvero 16,5 x 40,30, se ne deduce (fatevi lo stesso schemino che ho fatto io) che esiste un triangolo rettangolo di dimensioni abbastanza precise, formato da tre vertici: Van Bronckhorst, il palo alla sx di Muslera ed il vertice dell'angolo retto formato dalla proiezione di VB sulla inea di fondo e la linea stessa

facile, no?

le dimensioni ottenute sono:
- distanza di VB dalla linea di fondo = ca. 26,65 metri (ovvero, 20,15 metri dell'area di rigore lunetta compresa + 6 metri, ovvero una fascia di rasatura + ca. 1 metro)
- distanza del palo alla sx di Muslera con la proiezione di VB sulla linea di fondo = ca. 27.66 (ovvero, mezza porta, 3,66 metri + mezzo campo, 35,00 metri decurtato di due fasce di rasatura, ovvero 10 metri, ed un 'nticchia, circa un metro, che rappresenta la proiezione di VB sulla linea di fondo)
a questo punto abbiamo un triangolo rettangolo quasi isocele con i cateti di 26,65 e 27,66 metri
essendo isoscele l'angolo di tiro di VB é di ca., grado più grado meno, di 45° (immaginate una squadra da disegno)
l'ipotenusa, ovvero la DISTANZA DEL TIRO, misurata dal piede di VB al palo presso il quale ha sbattuto = ca. 38,40 metri (ottenuto facendo la radice quadrata della somma dei cateti al quadrato, oppure, per chi ha fatto un tantinello di analisi in più, l x radice di due, oppure ancora un cateto diviso il seno dell'angolo compreso)

diciamo che stiamo fra i 38,40 ed i 39,11 metri, più o meno

da tutti i video visti la palla impiega 2 secondi a compiere il tragitto
due secondi per fare 38 metri e mezzo (famo 'na media, va)

sono, formulette alla mano, 19.25 m/s ovvero 69.3 km/h

sempre dal video, si evince come Muslera fosse ad un quarto della porta (ovvero, a 3/4 di distanza dal palo alla sua sx), quindi a 1,84 metri dal palo più vicino ed a 5,49 dal palo più lontano ed inizia saltare quando la palla ha già compiuto metà della sua strada

rifate tutte le vs considerazioni, ora

:)

Le linee dovrebbero essere larghe 5,50 metri...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: porgascogne il 07 Lug 2010, 12:19
ho fatto due calcoletti

il campo di ieri è, da misure FIFA, 105 x 70
le fasce d'erba sono di 5 metri (sono 14 per il lato corto e 21 per quello lungo)
siccome le misure standard per l'area di rigore sono sempre quelle, ovvero 16,5 x 40,30, se ne deduce (fatevi lo stesso schemino che ho fatto io) che esiste un triangolo rettangolo di dimensioni abbastanza precise, formato da tre vertici: Van Bronckhorst, il palo alla sx di Muslera ed il vertice dell'angolo retto formato dalla proiezione di VB sulla inea di fondo e la linea stessa

facile, no?

le dimensioni ottenute sono:
- distanza di VB dalla linea di fondo = ca. 26,65 metri (ovvero, 20,15 metri dell'area di rigore lunetta compresa + 6 metri, ovvero una fascia di rasatura + ca. 1 metro)
- distanza del palo alla sx di Muslera con la proiezione di VB sulla linea di fondo = ca. 27.66 (ovvero, mezza porta, 3,66 metri + mezzo campo, 35,00 metri decurtato di due fasce di rasatura, ovvero 10 metri, ed un 'nticchia, circa un metro, che rappresenta la proiezione di VB sulla linea di fondo)
a questo punto abbiamo un triangolo rettangolo quasi isocele con i cateti di 26,65 e 27,66 metri
essendo isoscele l'angolo di tiro di VB é di ca., grado più grado meno, di 45° (immaginate una squadra da disegno)
l'ipotenusa, ovvero la DISTANZA DEL TIRO, misurata dal piede di VB al palo presso il quale ha sbattuto = ca. 38,40 metri (ottenuto facendo la radice quadrata della somma dei cateti al quadrato, oppure, per chi ha fatto un tantinello di analisi in più, l x radice di due, oppure ancora un cateto diviso il seno dell'angolo compreso)

diciamo che stiamo fra i 38,40 ed i 39,11 metri, più o meno

da tutti i video visti la palla impiega 2 secondi a compiere il tragitto
due secondi per fare 38 metri e mezzo (famo 'na media, va)

sono, formulette alla mano, 19.25 m/s ovvero 69.3 km/h

sempre dal video, si evince come Muslera fosse ad un quarto della porta (ovvero, a 3/4 di distanza dal palo alla sua sx), quindi a 1,84 metri dal palo più vicino ed a 5,49 dal palo più lontano ed inizia saltare quando la palla ha già compiuto metà della sua strada

rifate tutte le vs considerazioni, ora

:)

oggi non c'avevi niente da fa?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
forse hai dimenticato di vedere le finali delle ultime 2 coppe..

tony pantegana

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: Kebab il 07 Lug 2010, 13:20
Io si...
Tu me sa de no  :D :D
guarda che quello è Peruzzi.............

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: GoodbyeStranger il 07 Lug 2010, 10:53
a me pareva avesse detto il contrario... cioè contestasse a musly
di essere andato con la mano di richiamo.

Non ho sentito Dossena ma gliel'ho contestato pure io.
Premetto che non ho mai giocato in porta ma ho visto tanbti portieri andare nel proprio sette con la mano piu' vicina, non è una regola.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Constantine il 07 Lug 2010, 13:34
Non ho sentito Dossena ma gliel'ho contestato pure io.
Premetto che non ho mai giocato in porta ma ho visto tanbti portieri andare nel proprio sette con la mano piu' vicina, non è una regola.
Secondo me se fosse andato con la destra la palla gli sarebbe passata a 40-50 cm. Si vede chiaramente che si da lo slancio con il braccio dx per andare più su possibile con la spalla sx

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: carib il 07 Lug 2010, 13:38
Secondo me se fosse andato con la destra la palla gli sarebbe passata a 40-50 cm. Si vede chiaramente che si da lo slancio con il braccio dx per andare più su possibile con la spalla sx

A Pallanuoto il portiere ci va con il braccio più vicino al tiratore. perché consente una maggiore estensione e chiude l'angolo più importante..
In questo caso Muslera ci va giustamente con la sua mano destra. Tiro imparabile per un portiere ben impostato.
Se fosse stato piazzato male, ovvero leggermente alla sua sinistra allora forse lo avrebbe potuto deviare.
O anche se nello spostarsi per seguire l'azione fosse inciampato su un laccio slacciato e avesse fatto un passo verso destra in meno.  :D

Davero, che je volete di su quel tiro ?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: bombo il 07 Lug 2010, 13:21
Le linee dovrebbero essere larghe 5,50 metri...

no, 5 metri

sono 14 per il lato corto ed il campo è largo 70

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
cronometro alla mano il tiro ci mette 1,2-1,3 secondi.

38/1,2= 31,66666 x 3,6 = 114 , vicino al 110 di sky

dai filmati su youtube ci mette di più, magari sono più lenti

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Quoto Gesulio, Fish, Porga e soprattutto Revolver che sintetizza con tre righe la follia collettiva. Discutere di un gol sotto il sette, anzi che incococcia l'incrocio ed entra (vojo dì, impossibile mettere una palla più fuori portata del portiere che attaccata ad uno dei legni) è da "malati". Tra i malati ovviamente ci sto anch'io che ne
ho scritto e continuo a farlo.  :D Per il resto ribadisco quanto postato ieri: penso che negli ultimi tre anni siamo riusciti a commentare tutti i gol presi dai portieri della Lazio; il passo indietro, il passo laterale, la frazione di secondo in ritardo, doveva uscì, non doveva uscì, quel movimento di 37 cm in anticipo lo ha tradito ecc.
Il gesto tecnico di chi segna ormai non conta più una sega. Ogni gol preso dev'esse colpa di qualcuno, bisogna solo capì chi. Se il portiere (più spesso), la difesa, o il marcatore diretto.
dossena e gigliola non so cosa abbiano detto, non li ho sentiti ma quell'intervento va fatto con la mano di richiamo. Come ho scritto nel precedente post, lo slancio del braccio opposto alla direzione del tuffo fa si allo stesso venga dato un ulteriore impluso oltre a stirare al massimo il corpo. Se provi ad alzare il braccio l'altro braccio, quello del lato del tuffo, che già in partenza rimane più basso rispetto a quello opposto (perchè ci dovresti arrivare più agevolmente? Nun se sa) ottieni l'effetto contrario: lo slancio subisce una frenata ed il corpo si "ritira". Oltre a compiere un movimento innaturale.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2010, 13:44
Davero, <b>che je volete di su quel tiro ?</b>

eddaie, su

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: porgascogne il 07 Lug 2010, 13:44
no, 5 metri

sono 14 per il lato corto ed il campo è largo 70

E allora c'è qualcosa che non quadra...il dischetto del rigore è posizionato a due linee dalla linea di porta...

porgascogne

Visitatore
ma infatti quelle dono le righe del lato lungo, io parlavo di quelle del lato corto
quelle del lato corto sono 14 da 5, non ci piove

a me sembrava che quelle del lato lungo fossero da 5 anch'esse e mi sembrava altresì che fossero due e una 'nticchia fino al dischetto
me sbaglierò

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: porgascogne il 07 Lug 2010, 13:51
ma infatti quelle dono le righe del lato lungo, io parlavo di quelle del lato corto
quelle del lato corto sono 14 da 5, non ci piove

a me sembrava che quelle del lato lungo fossero da 5 anch'esse e mi sembrava altresì che fossero due e una 'nticchia fino al dischetto
me sbaglierò

ah...ok il lato corto...

può darsi anche che siano due e un pezzettino...poi sai che...secondo me, cambia poco, il tiro era e resta imparabile.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: italicbold il 07 Lug 2010, 13:44
A Pallanuoto il portiere ci va con il braccio più vicino al tiratore. perché consente una maggiore estensione e chiude l'angolo più importante..
In questo caso Muslera ci va giustamente con la sua mano destra. Tiro imparabile per un portiere ben impostato.
Se fosse stato piazzato male, ovvero leggermente alla sua sinistra allora forse lo avrebbe potuto deviare.
O anche se nello spostarsi per seguire l'azione fosse inciampato su un laccio slacciato e avesse fatto un passo verso destra in meno.  :D

Davero, che je volete di su quel tiro ?
oh! Stiamo dicendo più o meno la stesa cosa ma io nel filmato lo vedo andare su con la sx  :shock:

porgascogne

Visitatore
minkia, per non pagare i diritti il filmato è al contrario
come si fa con le scritte delle insegne

Discussione precedente - Discussione successiva