Nba 2012

Aperto da Nesta idolo, 12 Dic 2011, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sepholosha marcherà Wade, sicuramente.
E chi marca Lebron, Durant?...mmmh

Miami deve sperare in cattive serate dei lunghi di OKC, così da poter abbassare il quintetto con Bosh da 5 e Lebron 4.

Molto importante sarà anche Bosh, giocherà come contro Boston (3 su 4 da tre). Se Bosh riuscirà togliere pressione a quei due e magari metterla dalla distanza, la serie diventa interessante.
Per OKC per uomini e mezzi la vedo superiore. Brooks può avere molte più scelte...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
io vado per OKC in 6, a mio parere sia a livello di Big Three che a livello di supporting cast sono superiori. Poi il manico conterà qualcosa a questi livelli, e Spoelstra mi lascia sempre perplesso, al contrario di Brooks.

Commovente l'altra sera l'uscita dal campo dei veri Big Three, ci mancheranno.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: chuck6 il 12 Giu 2012, 12:21
io vado per OKC in 6, a mio parere sia a livello di Big Three che a livello di supporting cast sono superiori. Poi il manico conterà qualcosa a questi livelli, e Spoelstra mi lascia sempre perplesso, al contrario di Brooks.

Si però è lo stesso discorso che ho fatto nella serie con SA.
Brooks ha tanta tanta roba. Può variare il quintetto in vari modi a seconda di come si mette la partita.

Spoelstra non ha questa fortuna, nemmeno Popovich purtroppo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: chuck6 il 12 Giu 2012, 12:21
Commovente l'altra sera l'uscita dal campo dei veri Big Three, ci mancheranno.

I veri Big Three ci mancheranno, non c'è dubbio.
Una squadra magnifica e un allenatore straordinario al servizio di una società gloriosa, difficile trovare un mix di elementi di tale livello nello sport professionistico.
A loro va riconosciuto di aver alzato l'asticella sul concetto di spirito di gruppo alla base dei successi di una squadra, con dei singoli dominanti ma attempati che mettono da parte le singolarità per mettersi al servizio l'uno dell'altro.

La voglia di vincere e la feroce determinazione del Big Ticket,
La classe immensa e la poesia in movimento di Ray Allen,
La freddezza, la lucidità e la capacità di risolvere di P-Square

Grazie di tutto ragazzi, in tutto e per tutto parte integrante della mistica biancoverde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832

frontwards

Visitatore
Quick update boys and girls...OKC suffered in the first half, outscored the heat 28-17 in the 3rd and they are now up 78-73 with a little less than 10 minutes to play.
KD and Westbrook incredible performance.

frontwards

Visitatore
Looks like game 1 of the finals is over...another great comeback win by OKC
A young team with passion and never ready to surrender to defeat.
My hat off to you, regardless of how the series turns out.
Well well done!

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Bene, dopo aver recuperatdo il mio usuale aplomb :chap: posso felicemente tornare sul topic.

Cominciamo subito col dire che tra Thunder e Heat preferisco di gran lunga i primi. Detto questo mi aspettavo meno difficoltà per OKC stanotte, mentre solo nella parte finale sono riusciti ad aver ragione di Miami. I presupposti per una bella serie ci sono tutti, in ogni caso continuo a vedere Oklahoma leggermente avanti sia nei big thr ( :cry: :cry:) (scusate, un momento di sconforto), dicevo, sia nei giocatori più forti che nel supporting (grande Sefolosha tonight, ma pure Collison).

In ultimo sono contento per il nostro frontwards che dalla sua windy city tifa Jets e OKC  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Murmur il 13 Giu 2012, 10:40
Bene, dopo aver recuperatdo il mio usuale aplomb :chap: posso felicemente tornare sul topic.

Cominciamo subito col dire che tra Thunder e Heat preferisco di gran lunga i primi. Detto questo mi aspettavo meno difficoltà per OKC stanotte, mentre solo nella parte finale sono riusciti ad aver ragione di Miami. I presupposti per una bella serie ci sono tutti, in ogni caso continuo a vedere Oklahoma leggermente avanti sia nei big thr ( :cry: :cry:) (scusate, un momento di sconforto), dicevo, sia nei giocatori più forti che nel supporting (grande Sefolosha tonight, ma pure Collison).

In ultimo sono contento per il nostro frontwards che dalla sua windy city tifa Jets e OKC  :pp

Murmur, noooooo! You are 100% right about the jets, but I'm a Bulls fan like you've never met. I think I talked about it in the friends topic, but keep in mind I had season tickets during the mike-scottie-dennis era.
After Derrick got hurt I invested my energies into OKC, other than the bulls they deserve to win it.
Thanks for the thought though, and hope to see you on the jets post I'll open come September!  :)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832

Citazione di: frontwards il 13 Giu 2012, 11:01
I had season tickets during the mike-scottie-dennis era.

:hail:

(al tempo i Celtics facevano schifo e simpatizzavo per i Jazz "Stockton-to-Malone": eeh, che tempi)

Citazione di: frontwards il 13 Giu 2012, 11:01
Thanks for the thought though, and hope to see you on the jets post I'll open come September!  :)

:beer:

frontwards

Visitatore
Citazione di: Murmur il 13 Giu 2012, 11:13
epic fail  :lol:

:hail:

(al tempo i Celtics facevano schifo e simpatizzavo per i Jazz "Stockton-to-Malone": eeh, che tempi)

:beer:

I still have the poster they gave us walking into the united center that says "return to sender" (dedicated to the mailman obviously)...man, those jazz made us sweat.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Stockton, Malone, Hornacek, great players with wrong opponents  ;)

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Murmur il 13 Giu 2012, 11:32
Stockton, Malone, Hornacek, great players with wrong opponents  ;)

Jordan's steal and then the epic "anklebreaker" over Byron Russel in game 6 of the '98 final are definitely the best "single play" I've seen in a basketball court.
MJ is not only the best basketball player ever, MJ is basketball.
And I said this despite I'm like Murmur a Boston Celtics fan and my favorite player after Larry's retire was Clyde "the glide" Drexler who was defeated by Jordan and Bulls in '92.
In these years behind Boston's big three my favourite is 'Melo, who I'am following by the winning NCAA appearance( e voi direte: e a noi che ce frega?...e avete ragione... :=))) but now "The beard" is driving me mad!
And so OKC, well done tonight, good job, but now keep

BEAT THE HEAT!!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Vabbè visto che lo avete tirato fuori, riviviamo quei momenti...

Sulla partita di questa notte ne parlerò domani...
L'ho appena finita di vedere adesso  :=))

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.832
Quei Bulls, insieme a momenti leggen-(non ti muovere)-dari come questo, stanno nella storia, e guardano in parecchi dall'alto in basso.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 13 Giu 2012, 21:47
Vabbè visto che lo avete tirato fuori, riviviamo quei momenti...

:s

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

OKC è impressionante per la maturità che dimostra. Cioè, questa è una squadra di 24enni, gioca con l'energia di una squadra di 24enni, ma sono sempre attenti e pronti per qualsiasi situazione, con grande grinta. Ancora una volta il primo vantaggio della partita è arrivato a 2 secondi dalla fine del 3Q: e di lì non ce n'è più stata.
Durant sempre impressionante, bene Ibaka (anche se in fondo è rimasto seduto), benissimo Sefolosha in marcatura su Lebron e Collison, fattore a sorpresa.
Miami bene con Lebron anche se nell'ultimo quarto rallenta sempre, male con Wade e Bosh. E i comprimari di Miami non stanno dimostrando di poter impattare come quelli Thunder, Battier ha avuto una scossa all'inizio ed ha fatto la sua onesta partita, Chalmers discreto, ma di là fiammate di Fisher da Fisher, 8 rimbalzi di Collison, si sono potuti permettere di tener fuori a lungo Harden nell'ultimo periodo...
Comunque se i Thunder giocano col quintetto piccolissimo e tu non riesci a controbattere quantomeno facendo si che i tuoi lunghi diventino un fattore, è un brutto brutto segno...

E finisco, anche stavolta nel 4° quarto OKC va avanti con i jumper di KD. E segna.
Ditemi che c'è un modo per fermarlo. Perchè se si continua così, c'è il rischio che l'NBA ha un nuovo padrone...

Continuo con il mio pronostico.
Gara 2 - OKC
Gara 3 - Heat
Gara 4 - OKC
Gara 5 - Heat
Gara 6 - OKC

OKC vince 4-2

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
KD ha fatto un 4/4 impressionante per tecnica, lucidità e precisione, credo che l'NBA nei prossimi anni sarà decisamente sua, anche se è un personaggio che dal punto di vista mediatico non corrisponde agli standard di Stern...
Chi mi ha piacevolmente sorpreso è stato Westbrook, mai così in controllo sopratutto dopo un primo quarto disastroso, sembra il Wade del 2006...
I lunghi e Harden, che sono stati alla base della cavalcata vittoriosa di OKC ieri non sono stati un fattore, il che fà capire quante frecce in più ha in faretra Brooks rispetto a Spoelstra.
Gara 2 sarà determinante, se OKC va sul 2 a 0 difficile pensare che non strappi una vittoria(magari all' OT) nelle 3 gare a Miami.
Se, invece, i "fake big three" tirano fuori il partitone, con un Lebron da 40, e piazzano l'upset allora il discorso si farebbe davvero caldo a Miami, con i Thunder costretti a vincerne almeno una in Florida e la prospettiva di una serie a gara 7.
I love this game!

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Discussione precedente - Discussione successiva