Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
la juve ha vinto lo scudetto senza un bomber di professione tanto che se non sbaglio il suo capocannoniere è Matri con 12 reti.
Io credo che sprecare risorse in'attacco sia sbagliato se prima non si prende qualcuno buono in mezzo al campo, perchè come dice hankmoody dai nostri attaccanti e ali/trequartisti è lecito aspettarsi una buona dote di goal.
Io soldi in avanti li spenderei solo per un bomber vero se no tanto vale tenere Floccari e Zarate insieme a Klose e Rocchi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se, come sembra, ci apprestiamo a compiere una mini-rivoluzione occorre un nuovo attaccante.
Sinceramente vorrei evitare di rivedere Rocchi titolare per 4 partite di seguito.
Se poi decidiamo di non spendere i soldi per un top player e teniamo Floccari, prendiamo Rossi in saldo e coccoliamolo fino al suo ritorno.
IMHO

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: matador72 il 19 Giu 2012, 17:12
la juve ha vinto lo scudetto senza un bomber di professione tanto che se non sbaglio il suo capocannoniere è Matri con 12 reti.
Io credo che sprecare risorse in'attacco sia sbagliato se prima non si prende qualcuno buono in mezzo al campo, perchè come dice hankmoody dai nostri attaccanti e ali/trequartisti è lecito aspettarsi una buona dote di goal.
Io soldi in avanti li spenderei solo per un bomber vero se no tanto vale tenere Floccari e Zarate insieme a Klose e Rocchi.
100% d accordo
se è vero che abbiamo provato a prendere Giovinco signifa che una decina di milioni ci sono sicuri
io andrei a cercare il nostro "Pirlo"

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
io infatti sono per l'idea di prendere un attaccante di peso (nel senso di qualità), da affiancare a Klose o per sostutuirlo quando indisponibile, che possa giocare quindi da prima e seconda punta. Zarate (se non riesci ad appiopparlo a qualcuno) lo tieni sperando che si dezaratizzi e Floccari lo darei via per tenere Rozzi o Emmanuel come 4 punta, se non facciamo l'EL altrimenti dovresti avere 5 punte e devi tenerti Floccari, alfaro,rocchi e kozak li darei via in ogni caso, prestito, comproprietà non mi interessa.

Ho citato il derby perchè forse abbiamo dimenticato i derby di Floccari, per carità giocatore, di sacrificio, anche bravo, i suoi golletti li fa, ma non è un giocatore che possa sostituire Klose. Troppa sproporzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Innanzitutto, nessuno ci ha ancora tolto l'Europa League, non possiamo aspettare il processo, e se anche dovesse disgraziatamente accadere non mi dispiacerebbe avere una squadra per due competizioni forte anche nelle riserve. La Juve per il solo campionato aveva Matri, Quagliarella e Borriello in attacco quest'anno, così come ha deciso di acquistare Caçeres nonostante avesse già Lichtsteiner.

Floccari non te li fa 6 goal in 20 spezzoni di partite, ne ha fatti 16 nelle ultime due stagioni giocando da titolare, è una seconda punta che può giocare anche da prima punta e fare da sponda, ma non è un centravanti. Il gioco offensivo di Petkovic consiste nell'allargare la difesa con gli esterni per poi servire il centravanti che si inserisce senza palla, e nè Floccari nè Zarate hanno queste caratteristiche.

La Lazio ha deciso di acquistare un terzino sinistro, un difensore centrale, un centrocampista esterno, Ederson e un attaccante, nessun acquisto impedisce altri acquisti.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
perchè in attacco siamo coperti ?? io vedo klose è il buio , floccari va bene come riserva anzi benissimo però siccome la nostra punta va pe ri 35 serve un sostituto da dare il cambio tra EL , campionato, CI e se floccari può essere usato come contropartita per arrivare a tale punta va bene , come un offerta sui 6mln , se no lo vedo come terza punta e non oltre perché siamo realisti kozak per ora nn è da lazio, alfaro è indecente , zarate lo si vuole vendere e rocchi non può più giocare in un campionato di serie a

klose
floccari
rocchi
nn vai da nessuna parte

klose
xxx
floccari
rocchi
iniziamo a ragionare .....

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Giu 2012, 17:27
Innanzitutto, nessuno ci ha ancora tolto l'Europa League, non possiamo aspettare il processo, e se anche dovesse disgraziatamente accadere non mi dispiacerebbe avere una squadra per due competizioni forte anche nelle riserve. La Juve per il solo campionato aveva Matri, Quagliarella e Borriello in attacco quest'anno, così come ha deciso di acquistare Caçeres nonostante avesse già Lichtsteiner.

Floccari non te li fa 6 goal in 20 spezzoni di partite, ne ha fatti 16 nelle ultime due stagioni giocando da titolare, è una seconda punta che può giocare anche da prima punta e fare da sponda, ma non è un centravanti. Il gioco offensivo di Petkovic consiste nell'allargare la difesa con gli esterni per poi servire il centravanti che si inserisce senza palla, e nè Floccari nè Zarate hanno queste caratteristiche.

La Lazio ha deciso di acquistare un terzino sinistro, un difensore centrale, un centrocampista esterno, Ederson e un attaccante, nessun acquisto impedisce altri acquisti.
la juve aveva anche un difesa impenetrabile

buffon - marchetti  | livello alto per entrambi

lichs - konko       | non sono nemmeno paragonabile come corsa e senso della posizione nettamente a favore di lich
ceglie - radu        | radu è piu forte ma ha giocato 3 partite
chiellini - biava    | chiellini è il piu forte centrale in serie a e tra i migliori al mondo
barzagli - dias      | quest anno barzagli è stato come dias nel 2011 , vedremo entrambi l anno prossimo
bonucci - diakite  | bonucci non mi piace per niente a me, ma come panchinaro  è ottimo idem diaki per noi
caceres - garrido/scaloni/stankevicus  | categorie diverse

pirlo - ledesma    | per la lazio ledesma è un lusso ,però pirlo è un fenomeno al pari di messi xavi ronaldo gerrard
marchisio - matu/el tata/brocchi  | non si può manco abbozzare un confronto
vidal -  ......       
pepe/giacche/estigarri - lulic/candreva | ruolo dove siamo superiori alla juve è la fascia sinistra
vucinic - hernanes | i 2 piu talentuosi di entrambe le squadre a mio avviso li metto alla pari

matri/boriello/quaglia/alex - klose/kozak/rocchi | klose è superiore a tutti ma la loro panchian e girare di punte gli ha permesso di sengare con piu giocatori i nostri panchinari non sono all altezza

Nome Utente

*
Lazionetter
* 109
Penso che se si muoverà qualcosa in entrata sarà soltanto dopo aver sistemato le questioni legate a Zarate e Floccari,altrimenti in attacco ho la netta sensazione che rimarremo così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Nome Utente il 19 Giu 2012, 17:53
Penso che se si muoverà qualcosa in entrata sarà soltanto dopo aver sistemato le questioni legate a Zarate e Floccari,altrimenti in attacco ho la netta sensazione che rimarremo così.

Sì, alla fin fine penso anch'io. In fondo se proprio bisogna prendere una punta (mah...) che almeno lo si faccia con un bel po' di liquidità in tasca.

Sledgehammer

Visitatore
hankmoody

Visitatore
Citazione di: Italian Western Eagle il 19 Giu 2012, 17:46
la juve aveva anche un difesa impenetrabile

buffon - marchetti  | livello alto per entrambi

lichs - konko       | non sono nemmeno paragonabile come corsa e senso della posizione nettamente a favore di lich
ceglie - radu        | radu è piu forte ma ha giocato 3 partite
chiellini - biava    | chiellini è il piu forte centrale in serie a e tra i migliori al mondo
barzagli - dias      | quest anno barzagli è stato come dias nel 2011 , vedremo entrambi l anno prossimo
bonucci - diakite  | bonucci non mi piace per niente a me, ma come panchinaro  è ottimo idem diaki per noi
caceres - garrido/scaloni/stankevicus  | categorie diverse

pirlo - ledesma    | per la lazio ledesma è un lusso ,però pirlo è un fenomeno al pari di messi xavi ronaldo gerrard
marchisio - matu/el tata/brocchi  | non si può manco abbozzare un confronto
vidal -  ......       
pepe/giacche/estigarri - lulic/candreva | ruolo dove siamo superiori alla juve è la fascia sinistra
vucinic - hernanes | i 2 piu talentuosi di entrambe le squadre a mio avviso li metto alla pari

matri/boriello/quaglia/alex - klose/kozak/rocchi | klose è superiore a tutti ma la loro panchian e girare di punte gli ha permesso di sengare con piu giocatori i nostri panchinari non sono all altezza

"Malimortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...."

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Io avrei fatto di tutto per prendere Srna (o Koch a 5 mln) e Berbatov a 0, due campioni veri, due che ci avrebbero fatto il salto di qualità.
Avrei fatto Ederson e Breno a 0, avrei provato a prendermi Ziegler dalla Juve, avrei puntato tutto su Xhaka (10 mln) e avrei provato a prendere Nesta, a convincerlo.
Non avrei rinnovato a Scaloni, Biava, Brocchi, Zauri, avrei provato a vendere Matuzalem e avrei tenuto Zarate.

Rosa:
Portieri: Marchetti, Bizzarri, Scarfagna
Difensori: Konko, Srna (Koch), Breno, Dias, Nesta, Diakite, Stankevicius, Radu, Ziegler.
Centrocampisti: Cana, Xhaka, Ledesma, Gonzalez, Lulic, Ederson, Hernanes, Candreva.
Attaccanti: Zarate, Klose, Berbatov, Rocchi.

4-2-3-1

Marchetti
Srna Diakite Nesta Radu
         Xhaka Cana
Ederson Hernanes Zarate
            Berbatov

o come volete voi....

Ovviamente "avrei", perchè non tutto si può fare, tra il dire e il fare...

Contenuto sponsorizzato

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: Sledgehammer il 19 Giu 2012, 18:26
Chiellini tra i + forti.......... :o

No no. Ha detto il più forte della Serie A. Ovviamente T. Silva e Nesta stanno a guardare, così come Lucio e Samuel. E Chiellini ha giocato praticamente tutto il campionato da terzino. E Bonucci ha fatto il titolare, altro che panchinaro.

Però sul resto del confronto condivido tutto; forse mi trovo in disaccordo sul confronto Licht-Konko. Superiore lo svizzero a mio avviso, ma non con tutto il margine descritto.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Nome Utente il 19 Giu 2012, 17:53

Roba vecchia di due anni, l'anno scorso abbiamo prima acquistato e poi venduto, Tare ha detto che l'80% della rosa sarà pronta entro l'inizio del ritiro estivo.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
In attacco abbiamo quantomeno una situazione particolare:
Abbiamo un forte centravanti che però, complice l'età, i possibili (probabili)infortuni e il naturale turn over, non può giocare ovviamente tutte le partite.
Ora, come sembra, il nostro ruolo potrebbe prevedere una sola punta.
Comprare una punta di riserva a Klose non è semplice, perchè devi spendere una cifra rilevante, sia in termini di cartellino che di ingaggio, per un giocatore che di partenza verrà considerato panchinaro. In poche parole, non converrebbe. Preferisco spendere i "miei" soldi in settori da rinforzare allora.
Inoltre, un buon giocatore perchè dovrebbe venire da noi sapendo di dover partire in panchina? non siamo il Real Madrid, venire a formello a sventolare Klose con l'asciugamano per la maggior parte delle partite non è necessariamente un obiettivo primario nella vita di un calciatore. (ATTENZIONE: non parlo di scarso prestigio della squadra, in caso di titolarità sarebbe diverso ovviamente)

Non sono convintissimo dell'argentino ma, per me, Zarate potrebbe avere un ruolo discretamente importante nella prossima stagione, quindi ci andrei piano prima di venderlo.. anche perchè visto che lo abbiamo in rosa, non sono ulteriori soldi spesi.
Si può schierare da ala in un attacco a 3, nei 3 trequartisti dietro, da punta nel caso dovesse mancare Klose (sarebbe un 11 da corsa) e, infine, in tandem proprio col tedesco nel caso delle 2 punte.

Floccari da terza punta credo che sia un'opzione ottima, sia per lui che per noi.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
io semplicemente sono stanco di trentenni che non hanno mai giocato in squadre più forti della lazio.

Vorrei giocatori giovani con voglia di emergere, (FAME) e giocatori maturi che abbiamo esperienza internazionale, gente che ha giocato (non vinto) la Champions o altre manifestazioni europee, in squadre importanti o per lo meno di pari livello alla Lazio.

questo dovrebbe essere l'identikit di tutti gli acquisti.

non chiedo molto

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
io semplicemente sono stanco di trentenni che non hanno mai giocato in squadre più forti della lazio.

Vorrei giocatori giovani con voglia di emergere, (FAME) e giocatori maturi che abbiamo esperienza internazionale, gente che ha giocato (non vinto) la Champions o altre manifestazioni europee, in squadre importanti o per lo meno di pari livello alla Lazio.

questo dovrebbe essere l'identikit di tutti gli acquisti.

non chiedo molto

Vorrei giocatori giovani con voglia di emergere, (FAME)     lulic , candreva , gonzalez breno ederson e forse barnettabarnetta
E giocatori maturi che abbiamo esperienza internazionale klose  breno ederson barnetta

Me pare ottimo quindi ?!?!?!!     :pp

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Hanno detto che Tare ha davvero contattato l'agente di Giovinco, giusto? Allora mi vien da pensare che giocheremo con due punte.

Contenuto sponsorizzato

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: ale_nesta il 19 Giu 2012, 18:41
No no. Ha detto il più forte della Serie A. Ovviamente T. Silva e Nesta stanno a guardare, così come Lucio e Samuel. E Chiellini ha giocato praticamente tutto il campionato da terzino. E Bonucci ha fatto il titolare, altro che panchinaro.

Però sul resto del confronto condivido tutto; forse mi trovo in disaccordo sul confronto Licht-Konko. Superiore lo svizzero a mio avviso, ma non con tutto il margine descritto.
stavo paragonando lazio e juve, ho messo il piu forte perchè è cosi forse thiago è superiore ma non c è differenza come tra ibra e matro per intenderci .... la mia frase per dire che giorgio lo ritengo tra i migliori e non posso paragonarlo con i nostri centrali  tutto qui , non vedo cosa centrava parlare di samuel nesta etc...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: white-blu il 19 Giu 2012, 19:29
Vorrei giocatori giovani con voglia di emergere, (FAME)     lulic , candreva , gonzalez breno ederson e forse barnettabarnetta
E giocatori maturi che abbiamo esperienza internazionale klose  breno ederson barnetta

Me pare ottimo quindi ?!?!?!!     :pp

gonzalez non mi sembra un giovane (va per i 28), breno ederson e barnetta sono giovani e maturi al tempo stesso?  :p

Discussione precedente - Discussione successiva