Le facce belle della Lazio

Aperto da arkham, 21 Giu 2012, 12:40

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: eLviS il 21 Giu 2012, 14:32
Che è ? un Hall of Fame comme a trigoria ? ^_

Io comunque Favalli non ce lo metterei, ricordo ancora quell'esultanza contro di noi in casacca rossonera. Potrei capirla da parte di un Di Canio, un Artipoli, un Pandev o qualsiasi altro giocatore partito o cacciato inca!!ato ma non da parte di un ex capitano perlopiù ultratrentenne.

Uno gioca onorevolmente facendo più presenze di chiunque altro con la nostra maglia, vince tutto quello che c'è da vincere, non fa mai una polemica.
Poi passa ad un'altra squadra e se ti batte esulta e automaticamente diventa non degno di rappresentare la Lazialità, ammesso che esista 'sta dote.
Io proprio non ve capisco.

Cmq non c'entra niente con l'iniziativa della rioma: non scegliamo i migliori, non scegliamo nemmo i più amati. scegliamo quelli che sono stati capaci di essere rappresentanti della Lazio, in campo e fuori, lasciando un buon ricordo.
Manzini tutta la vita, Ziaco pure.
Esprimetevi sui "contestati" o fate altre contestazioni, così mi faccio un'idea di chi mettere nella lista.

Personalmente non credo che Cribari abbia lasciato un segno importante nella nostra storia, però è certamente un bravo ragazzo che ha dato tanto, per cui lo possiamo anche aggiungere.

Io ci aggiungo Cristiano Bergodi.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: arkham il 21 Giu 2012, 12:40
mi va di pensare a quelli che hanno vestito la nostra maglia onorandola sempre, dando alla Lazio un profilo pulito, di spessore, non solo in campo.
Non i più forti di sempre, o meglio non solo, ma quelli che sono stati nella Lazio e ai quali sono grato per il modo in cui lo hanno saputo fare.

Io sono orgoglioso di tifare la squadra in cui ci sono stati questi qui
Leggendo queste righe mi vengono subito in mente Rocchi e Brocchi. Tanti gol per il primo, mai una parola fuori posto, un vero capitano; cuore, grinta, professionalità per il secondo, un esempio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Peruzzi era stato coinvolto ai tempi della Roma con Carnevale in quella squalifica per doping, oltretutto, sebbene sia un grandissimo professionista, non riesco comunque ad inquadrarlo come Laziale.
Stessa cosa per Nedved, che, per quanto fortissimo, si è dimostrato professionista esemplare anche a Torino e comunque, diciamocelo, in campo non era esattamente un esempio di correttezza...

Sledgehammer

Visitatore
Simeone
Almeyda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: arkham il 21 Giu 2012, 14:41
Uno gioca onorevolmente facendo più presenze di chiunque altro con la nostra maglia, vince tutto quello che c'è da vincere, non fa mai una polemica. Poi passa ad un'altra squadra e se ti batte esulta e automaticamente diventa non degno di rappresentare la Lazialità, ammesso che esista 'sta dote. Io proprio non ve capisco.
A maggior ragione uno che gioca 400 partite e che vince tutto con una maglia.
"Se segno, non esulto" l'ha già sentita questa frase ? Tu avresti esultato, io no.
Comunque, scusate non voglio rovinare il topic, dunque direi Dino Zoff, solo ricordi positivi, anche come calciatore, anche prima della Lazio.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673

almeyda
gottardi
lopez
fascetti
reja

no

nedved
favalli
stankovic

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Si però qua bisogna intenderci: o mettiamo i più forti o mettiamo quelli con i quali, ancora adesso, saremmo in grado di identificarci.
Oppure, in alternativa, i giocatori che hanno dato lustro alla nostra maglia per correttezza, standing, moderazione etc...

Per intenderci:
Vieri si o no?
Mancini si o no?
Simeone si o no?
Mihajlovic si o no?

Scusate, il mio inconscio me ne aveva bloccato uno: Signori si o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Giocatori di cui vado fiero. Per quello che hanno fatto per i nostri colori, per non averci mai fatto del male quando non erano più con noi, per non averci messo in difficoltà con comportamenti discutibili.
Ma mi rendo conto che sono parametri troppo soggettivi: per me non mettere Nedved fra i 3-4 giocatori più importanti della nostra storia è un'assurdità.
Per me Favalli sarebbe il portabandiera ideale della Lazio.
Per me Mancini è ancora oggi uno dei simboli della Lazio migliore.
Per me Peruzzi è sia tecnicamente che umanamente una delle persone più importanti che abbia vestito la nostra maglia (il caso doping, semmai, dovrebbe riguardare quelli dellà, che sono sicuramente pronti ad impadronisrsi mediaticamente anche di uno dei portieri più forti di tutti i tempi).
Su Klose non mi esprimo perchè qui c'è stato un mozzico, anche se sicuramente ha le caratteristiche per entrare nella lista.
Però vedo che a volte basta un piccolissimo screzio, un'esultanza, una mancata dichiarazione d'amore, per essere iscritti alla voce "cattivi".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
ma Chinaglia che tanti hanno osannato alla sua morte?
Non era una faccia bella della Lazio da calciatore? Quando se ne stava seduto leggendo il giornale con la scritta contro i laziali alle spalle?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Adler Nest il 21 Giu 2012, 17:18
ma Chinaglia che tanti hanno osannato alla sua morte?
Non era una faccia bella della Lazio da calciatore? Quando se ne stava seduto leggendo il giornale con la scritta contro i laziali alle spalle?

Non lo so se scrivi per provocare o cosa. Se hai letto bene il topic capisci che Chinaglia in questa lista potrebbe non esserci.
Non perchè lo abbiamo amato meno degli altri, ma perchè qualche imbarazzo ce lo ha dato, tanti anni dopo che si era sfilato la maglia.
Io nella lista non c'ho esso neanche Signori, il laziale in assoluto che ho amato di più insieme a Nesta.
E' facile capire il criterio, ma se vuoi solo fare polemica con chi spese parole d'affetto per Chinaglia, hai sbagliato indirizzo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: arkham il 21 Giu 2012, 14:08
Su Paul Gascoigne qualche dubbio lo sollevo io: insomma, l'ho adorato, ma non si può certo dire che non ci abbai messo in imbrarazzo qualche volta per le vicende personali.

A me le sue vicende personali non hanno messo in imbarazzo.
Anche se fosse, sembra che si sia tirato fuori da tutto. E per me è motivo di orgoglio.

Potremo mettere pure Jaap Stam?!?

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
a me l'intento del topic sembra chiaro, eppure non capisco alcune risposte.

si parla di 'facce belle', non di più forti o più amati.

voi avreste reso Chinaglia ambasciatore della Lazio all'estero? con tutto il codazzo di polemiche e latitanza?
o magari wilson, che molti chiamano ancora 'capitano' nonostante da suoi comportamenti siano scaturite alcune delle vicissitudini che hanno fatto toccare alla Lazio i suoi anni più bui?

qui si parla di gente di cui andare fiera. magari scarponi, ma il cui comportamento c'ha reso fieri che vestisse la nostra maglia.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Zoppo il 21 Giu 2012, 17:35
A me le sue vicende personali non hanno messo in imbarazzo.
Anche se fosse, sembra che si sia tirato fuori da tutto. E per me è motivo di orgoglio.

felice che ne sia uscito però insomma... La moglie lo denunciò per percosse, non è che sia stato proprio un elemento edificante...

hankmoody

Visitatore
non ho letto tutto il topic, ma il mio nome è Fernando Couto.

Faccia da bravo ragazzo, leone assassino ed agguerritissimo in campo.

Contenuto sponsorizzato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
In questa lista non può mancare Almeyda, tecnicamente mediocre, ma la sua abnegazione e la sua voglia di lottare su ogni pallone sono state caratteristiche che lo hanno reso fondamentale nell'era della Lazio vincente e spettacolare. Un giocatore di cui andare fieri.. (per la cronaca all'epoca io allo stadio andavo con la sua maglia..)

Discussione precedente - Discussione successiva