Citazione di: Tarallo il 25 Giu 2012, 09:12
Mi chiedo, proprio da un punto di vista neuronale e di connessioni sinaptiche a livello dell'amigdala, che gestisce la parte affettiva e emotiva del cervello, come sia possibile per undici mesi e tre settimane odiare tutti questi uomini (cristo de rossi, motolivo, bonucci, di natale ecc ecc) e amare aldila' dello spiegabile Klose, per esempio, e per le altre tre settimane invertire completamente questi sentimenti.
Non c'e' alcun giudizio di merito in quello che scrivo (non me va de famme caccia'
), me lo chiedo proprio dal punto di vista scientifico.
E' possibile che voi (come ib che scrive chisselincula Klose, frase per la quale io lo impalerei davanti alla porta di brandeburgo
) siate semplicemente piu' evoluti (vedi topic apposito
) e sappiate manovrare e gestire in modo piu' telencefalico e neocorticale la vostra amigdala.
Che ne so io.
Detto cio', spero sia il topic giusto per dirlo perche' a questo punto sono confuso, spero in un 3--0 con tripletta di Miro, e altre cose collaterali che fungerebbero da ciligina sulla torta.
Ma io so' poco evoluto. 
Ho evitato come la peste sto topic finora perchè certe cose dette da me potrebbero stonà, ma provo a spiegartelo io, visto che mi sento direttamente coinvolto

Sai bene che non sono un nazionalista, ma, sarà pe na questione di natali, io a sto cazzo de Azzurro ce so' affezionato e molto.
Si, perché il FatDanny vostro vi deve ammettere che durante Europei e Mondiali diventa un tifoso accanito, ma de quelli avvelenati proprio.
Per me non solo non esiste Klose, ma giovedì quello sarà solo un corpo da abbattere. Della serie "
o te levi o vai annientato fisicamente".
Come è possibile?
Io quando vedo la Nazionale (anzi, le nazionali) vedo na maja. Quando è Azzurra me fomento, le altre devono essere bruciate in un grande rogo.
Le può indossare qualsiasi calciatore, per me quei volti scompaiono. tutti.
e' come se nessuno di essi giocasse per nessuna squadra di nessun campionato.
Separazione perfetta rispetto a tutto il resto dell'anno.
Non c'è nulla più degli Azzurri che riesca a rendere meglio il concetto di "tifare la maglia".
Non c'è alcun afflato nazionalistico in questo, da parte mia è tifo puro.
Più forte della Federazione (chi se la straincula), delle cazzate di Cassano (che scompaiono insieme alla provenienza di De Rossi), dell'amore per un Klose.
In questa parentesi lisergica arrivo ad applaudire convintamente gente che vorrei morta durante il resto dell'anno e ad insultare anche giocatori nostri, che per me in tale momento non sono della Lazio.
Un altro esempio pe capicce: sono andato a vedere Italia-Uruguay all'Olimpico e tu non sai il fastidio che me davano le merde che facevano commenti "da club". Ma non perché esaltassero i loro, quanto perchè me rompevano la magia. Io un Laziale in nazionale lo tiferei esattamente come tutti gli altri.
Quando indossano quella maja pe me so tutti Azzurri.
Mejo de così non so come spiegattelo.