Irlanda o Scozia?

Aperto da paolo71, 19 Giu 2012, 22:06

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 25 Giu 2012, 12:59
Ho deciso.
Volo ryanair da italia-Dublino partenza 13 agosto rientro 24 agosto,
prima notte a Dublino in hotel temple bar, il giorno dopo visita alle 2 cose che ho in mente il trinity college con la libreria antica e la factoryguiness, poi affitto auto e direzione sud-ovest
Fino a qui è quello che ho già prenotato (come l' ultima notte a Dublino considerando che il volo di rientro ci parte all' alba.

Intenzioni e domande:
Prenotare prima da internet i B&B nelle zone che vorremmo vedere o affidarsi a quello che ci ispira lungo la strada?

L' itinerario in via di massima sarebbe:
3 giorni fra Waterford e Cork
3 giorni Killarney e Limerick
3 giorni fra Galway e Clifden

Condiderando il periodo (agosto centrale) troverò difficoltà nel trovare senza prenotazione dall' italia?
Il clima? Piove e siamo daccordo ma le temperature? Ci vuole il giubottone? Siccome si viaggerà in ryanair e quelli sò fiscali coi pesi, devo stare attento ai pesi e con 2 femmine dietro le valige saranno un problema, vero?

eh eh eh
non avevo letto
:beer:

io, mio consiglio spassionato, eviterei la parte est (la tratta wexford/waterford, per intenderci)
cork, inoltre, è assai ganza ma ti porta via un giorno
è pur vero che l'irlanda più irredentista e filo IRA è lì (ci ammazzarono micheal collins, ed era casa sua, eh)

guarda, pa', come avrai capito c'è tantissimo da vedere e fare e mi pare che tu abbia già le idee abbastanza chiare
:p

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
se posso darti un consiglio, mi concentrerei sull'ovest.. ci sono posti eccezionali. Mi concentrerei su questo, a me Cork non è piaciuta tanto ad esempio.. :ssl

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

Prima notte Dublino
1 notte a Donore (Newgrange)
3 notti nel Connemara
3 notti nel kerry-Killarney
2 notti fra Cork e Wexford (spiaggia del soldato Ryan)
Ultima notte Dublino

to be contiuned

grazie a tutti :)

Potete continuare a consigliare, siete grandi!

porgascogne

Visitatore

adesso penso a qualche posto fuori dai soliti tour e te lo indico
(sempre se la memoria...)
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: paolo71 il 25 Giu 2012, 12:59
Grazie a tutti.

Ho deciso.
Volo ryanair da italia-Dublino partenza 13 agosto rientro 24 agosto,
prima notte a Dublino in hotel temple bar, il giorno dopo visita alle 2 cose che ho in mente il trinity college con la libreria antica e la factoryguiness, poi affitto auto e direzione sud-ovest
Fino a qui è quello che ho già prenotato (come l' ultima notte a Dublino considerando che il volo di rientro ci parte all' alba.

Intenzioni e domande:
Prenotare prima da internet i B&B nelle zone che vorremmo vedere o affidarsi a quello che ci ispira lungo la strada?

L' itinerario in via di massima sarebbe:
3 giorni fra Waterford e Cork
3 giorni Killarney e Limerick
3 giorni fra Galway e Clifden

Condiderando il periodo (agosto centrale) troverò difficoltà nel trovare senza prenotazione dall' italia?
Il clima? Piove e siamo daccordo ma le temperature? Ci vuole il giubottone? Siccome si viaggerà in ryanair e quelli sò fiscali coi pesi, devo stare attento ai pesi e con 2 femmine dietro le valige saranno un problema, vero?

PS
La Scozia sarà per la prossima volta.

Accanna completamente Waterford, Limerick e Cork: non c'è un beneamato cazzo (a parte qualche pub carino a Cork, ma di pub carini ce ne sono ovunque!).

Secondo me le Aran Islands sono qualcosa di imperdibile, se viaggi in macchina e quindi hai facilità di spostamento toglierei una notte dal Connemara (che è comunque splendido, come già scritto) e ne pernotterei una a Galway per visitare una delle 3 isole: si prende un traghetto proprio da lì vicino in mattinata e puoi ritornare in serata, per poi dirigerti a nord nel Connemara.

Le isole sono un posto unico, che non saprei neanche descriverti a parole. Le sensazioni che ho provato in quel posto non le ho vissute mai più in nessun altro luogo (e ci sono delle scogliere assolutamente mozzafiato). Magari renderai il viaggio un pochino più stancante, ma fidati che ne vale la pena.

Sledgehammer

Visitatore
peccato per la scelta, ho visto sia l'una che l'altra e preferisco la Scozia.
Poi in Aogsto ad Edimburgo c'è il fringe festival che da solo vale l'avventura...e per tua figlia sarebbe stato assai divertente.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Giu 2012, 15:00
Accanna completamente Waterford, Limerick e Cork: non c'è un beneamato cazzo (a parte qualche pub carino a Cork, ma di pub carini ce ne sono ovunque!).

Secondo me le Aran Islands sono qualcosa di imperdibile, se viaggi in macchina e quindi hai facilità di spostamento toglierei una notte dal Connemara (che è comunque splendido, come già scritto) e ne pernotterei una a Galway per visitare una delle 3 isole: si prende un traghetto proprio da lì vicino in mattinata e puoi ritornare in serata, per poi dirigerti a nord nel Connemara.

Le isole sono un posto unico, che non saprei neanche descriverti a parole. Le sensazioni che ho provato in quel posto non le ho vissute mai più in nessun altro luogo (e ci sono delle scogliere assolutamente mozzafiato). Magari renderai il viaggio un pochino più stancante, ma fidati che ne vale la pena.

quoto tutto col timbro...atmosfere mozzafiato, io ho pure provato a famme il bagno su una spiaggia di Inishmore...a settembre. L'isola grande (Inishmore) te la giri con una giornata in bicicletta, però attento, anche in una giornata di sole ti capita di entrare nel nuvolone che ti rovescia addosso di tutto.

Molto bello è anche prendere la macchina e andare fino alle Cliffs of Moher facendosi la litoranea: il Burren ha qualcosa di magico, una pietraia vagamente lilla che si perde all'orizzonte, stradine di 3 metri di larghezza a bordo della scogliera con il limite di 100 km/h (vojo vede chi ce riesce a andà a na piotta li) e le scogliere sono stupende (ma pure pericolose, occhio). Cacchio io ci tornerei domani. Li vicino (vabbe se fa pe di) da non perdere c'è pure il complesso monastico di Clonmachnoise (o come cacchio se scrive).

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Allora io e mia moglie faremo il giro antiorario così:
Arrivo a Dublino, macchina e via a Kilkenny 1 notte
Killarney 2 notti
Galway 2 notti
Westport 1 notte
Derry 1 notte
Belfast 1 notte
Dublino 2 notti.

Ci siamo segnati da vedere: Rock of Cashel, Ring of Kerry, Dingle, Cliff of Mother, Aran Island, Connemara, Giant's Causeway.

Che ce manca?
Fatemi sapere.

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco

*
Lazionetter
* 1.038
so' io che sono rin[...]to...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: falco il 28 Giu 2012, 23:45
Killarney 2 notti
Galway 2 notti
Westport 1 notte
Derry 1 notte
Belfast 1 notte
Dublino 2 notti.

Ci siamo segnati da vedere: Rock of Cashel, Ring of Kerry, Dingle, Cliff of Mother, Aran Island, Connemara, Giant's Causeway.

Che ce manca?
Fatemi sapere.

Bravissimi!

Per il poco tempo che avete a disposizione mi sembra un itinerario perfetto!

L'idealissimo sarebbe anche farvi un giro nel Donegal, la contea all'estremo nord dell'Eire, ma mi sa che non fareste in tempo.

Comunque vedrai, anche voi come tutti noi vi innamorerete dell'Irlanda e tornerete senz'altro con più calma fra qualche anno!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: falco il 28 Giu 2012, 23:45
Killarney 2 notti
Galway 2 notti
Westport 1 notte
Derry 1 notte
Belfast 1 notte
Dublino 2 notti.

Che ce manca?
Fatemi sapere.

orario, quindi
:=))
suggestion by porga: visto che vai a westport andate assolutamente ad achill island (che poi isola non è: è collegata da un ponte)...anzi, visto che ci siete, prima seguite questo itinerario:
- venite da galway, no? (spacca in 2 le notti a galway, imho: una in città ed una più verso clifden) allora passate per kylemore abbey e puntate verso leenane (ci hanno girato un par de film, lì)...costeggiate il fiordo e risalite per il passo di delphi: se, arrivati al doo luogh, non vi sentite la mano del Creatore (uno qualsiasi: sono omnipoliteista) sulla capoccia, siete fatti di ferro...poi tirate dritti verso westport (casomai visitate la westport house...ah, a westport, se non erro, c'è un pub/ristorante di proprietà di uno dei chieftains...lui è lì e suona...ah, è matt molloy http://www.mattmolloy.com/pub_about.html )
- andate assolutamente ad achill island...c'è una spiaggia di 3 km appena arrivate (the sadybanks, appena di fronte al golf club), piena di surfisti...solo che per arrivare all'acqua dovrete fare ca. 1 km di bagnasciuga con l'acqua a 5 cm...poi, andate ala spiaggia di keel (l'ultima dell'isola): ecco, io vorrei essere seppellito lì

consiglio: da westport a derry (not londonderry) è abbastanza lunghetta
però, quando sarete alle giant's causeway NON potete NON andare alla distilleria bushmills, al dunluce castle (o ciò che ne rimane) e, rienrando verso derry, al grianan of aileach

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2012, 10:25
londonderry

Che luogo è mai questo? Thirteen are not forgotten...

Se stai a Belfast non perdere l'occasione di visitare Falls Road ed il cimitero di Milltown, noi lo facemmo con la guida di un ex-volunteer che faceva parte di una associazione di reduci dalle galere (unionisti e repubblicani) e fu un'esperienza davvero speciale

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
(e io che ho scritto? "this is derry, not londonderry" era scritto su un muro appena dopo un ponte, sul quale venni fermato dai soldati uk all'accesso ed all'uscita dello stesso)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.284
Citazione di: porgascogne il 02 Lug 2012, 10:25
puntate verso leenane (ci hanno girato un par de film, lì)...

Uno é The Field, di Jim Sheridan, con Richard Harris.
L'altro Un Uomo Tranquillo, con John Wayne.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2012, 08:43
Uno é The Field, di Jim Sheridan, con Richard Harris.
L'altro Un Uomo Tranquillo, con John Wayne.

the field, tragediona che giustifica il fatto che ci sono scuole di pensiero che collegano i popoli nordici ai greci

un uomo tranquillo, invece, va visto dopo aver letto la trilogia di roddy doyle dedicata ad henry smart

:beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.284
Io, chissà perché, penso che tutta l'Irlanda sia racchiusa dietro le tendine di Evelyne.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Rebhell

*
Lazionetter
* 287
allora, una cosa importante da tener presente e' che l'irlanda e' molto, molto cara.

per un paio di settimane direi decisamente l'isola verde, di cui parte molto bella nell'ulster (sterlina), da belfast alle giant's causeway.

la scozia e' un gran bel posto dove andare per un lungo fine settimana.
edimburgo e' magica, le highlands sono mitiche, in senso proprio dell'eccezione del termine mito e legenda, e poi glasgow e fort william fino a john o'groats.

dublino-kilkenny-glasgow (e dintorni) e a tornare la costa sud con calma te ritempra senza meno.
bada che certi pub non tollerano pischelli sotto i 10 anni se pieni.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: rebhell il 04 Lug 2012, 02:18
allora, una cosa importante da tener presente e' che l'irlanda e' molto, molto cara.

maddai

Discussione precedente - Discussione successiva