Citazione di: falco il 28 Giu 2012, 23:45
Allora io e mia moglie faremo il giro antiorario così:
Arrivo a Dublino, macchina e via a Kilkenny 1 notte
Killarney 2 notti
Galway 2 notti
Westport 1 notte
Derry 1 notte
Belfast 1 notte
Dublino 2 notti.
Ci siamo segnati da vedere: Rock of Cashel, Ring of Kerry, Dingle, Cliff of Mother, Aran Island, Connemara, Giant's Causeway.
Che ce manca?
Fatemi sapere.

orario, quindi

suggestion by porga: visto che vai a westport andate assolutamente ad achill island (che poi isola non è: è collegata da un ponte)...anzi, visto che ci siete, prima seguite questo itinerario:
- venite da galway, no? (spacca in 2 le notti a galway, imho: una in città ed una più verso clifden) allora passate per kylemore abbey e puntate verso leenane (ci hanno girato un par de film, lì)...costeggiate il fiordo e risalite per il passo di delphi: se, arrivati al doo luogh, non vi sentite la mano del Creatore (uno qualsiasi: sono omnipoliteista) sulla capoccia, siete fatti di ferro...poi tirate dritti verso westport (casomai visitate la westport house...ah, a westport, se non erro, c'è un pub/ristorante di proprietà di uno dei chieftains...lui è lì e suona...ah, è matt molloy
http://www.mattmolloy.com/pub_about.html )
- andate assolutamente ad achill island...c'è una spiaggia di 3 km appena arrivate (the sadybanks, appena di fronte al golf club), piena di surfisti...solo che per arrivare all'acqua dovrete fare ca. 1 km di bagnasciuga con l'acqua a 5 cm...poi, andate ala spiaggia di keel (l'ultima dell'isola): ecco, io vorrei essere seppellito lì
consiglio: da westport a derry (not londonderry) è abbastanza lunghetta
però, quando sarete alle giant's causeway NON potete NON andare alla distilleria bushmills, al dunluce castle (o ciò che ne rimane) e, rienrando verso derry, al grianan of aileach