a me è proprio il concetto di Radio ufficiale che lascia perplesso. ma che vuol dire?
una specie di Istituto Luce di storica memoria o di TG1 di Minzolini? non mi pare che i canali TV tematici dedicati alle squadre siano mai decollati, nemmeno tra la tifoseria romanista che si beve qualunque cosa.
quindi, sicuramente una nuova radio che parla di Lazio è una cosa positiva, ma sulla qualità dell'informazione ho delle perplessità.
ho sentito qualche settimana fa Di Loreto e sembrava padre Mariano, mancavano solo l'incenso e l'omelia. Sarzanini invece commentava a pelle di leone, sulle consuete posizioni ferocemente contrarie alla società.........sembrava il Pellegatti romano.
la cosa più positiva (seriamente parlando) è che hanno ripreso un topic di Aquilante.
in compenso stanno mandando ora in onda "80 dance party", mixata da Double Fab....ora c'è Radio gaga.
il confronto con Radio6 manco esiste; a parte che LSR trasmette in 2 fasce orarie e basta, con il resto della giornata dedicato alla musica nostalgica di Voxson Vintage Radio (Guidone sarebbe fiero...), ma giornalisticamente parlando Bastanza e La penna da soli si mangiano i valenti giovani di LSR; Guidone piace a molti di noi, mentre un giornalista di razza come Cerracchio non si trova tutti i giorni.
ammetto di sentire le radiocronache di LSR, ma lo stile del radiocronista mi ricorda quando da piccolo andavo con i miei a capodanno e c'era quello che conduceva il veglione e presentava il Liscio.....con l'intonazione non chiude un periodo.
insomma, meglio di niente, ma metteteci un pò di verve.
almeno questo è quello che penso.