L'italia dei cattivi ragazzi

Aperto da gaizkamendieta, 28 Giu 2012, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: FatDanny il 29 Giu 2012, 09:31
E ribadisco in calce ai rosiconi: me raccomando domenica, tifate tutti i giallorossi.
:lol: :lol: :lol: :lol:
e te mi raccomando non offenderti se perdete e ti prendono per il culo. E io non tiferò Spagna, semplicemente non tifo Italia.. e lo farò pure se vince 10 a 0 la finale

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: jp1900 il 29 Giu 2012, 12:15
Lo metto qui, anche se potrebbe stare in altri post.
I cattivi ragazzi sono stati fatti crescere a calci nel sedere, è merito di totti se Balotelli è maturato.

:o :o :o

http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina_20120629.pdf

A me pareva un calcio sulle gambe per fargli male, ma si sa che i figli di Goebbels si rigirano tutto come vogliono...

:o !!!!!! È no scherzo!!!!! Ma pensa te che facce de bronzo  :S per non dire altro

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Sì, abbiamo capito che non tiferete Italia. C'è bisogno di ribadirlo su ogni topic? Ma non potete lasciare un secondo in pace chi è sinceramente contento?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Baldrick il 29 Giu 2012, 12:22
Sì, abbiamo capito che non tiferete Italia. C'è bisogno di ribadirlo su ogni topic? Ma non potete lasciare un secondo in pace chi è sinceramente contento?
io son stata contenta di vedere i miei amici contenti, da sportiva credo che l'Italia si sia meritata la finale viste le ultime 2 partite, son contenta pure per Balotelli che mi sta simpatico, però non capisco nemmeno perchè vi dia così fastidio se qualcuno non tifa la Nazionale..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Silvia, non dà fastidio che qualcuno non tifi. Ma figurati. Ma vederselo sbattere in faccia in continuazione, come se fosse una sorta di rivendicazione, un punto d'onore è... estenuante.
Io capisco che fa caldo e molti netters non hanno granché da fare o da dire in questo periodo dell'anno, ma le discussioni che leggo in questi giorni mi mettono davvero tanta tristezza.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: jp1900 il 29 Giu 2012, 12:15
Lo metto qui, anche se potrebbe stare in altri post.
I cattivi ragazzi sono stati fatti crescere a calci nel sedere, è merito di totti se Balotelli è maturato.

:o :o :o

http://www.ilromanista.it/images/copertina/copertina_20120629.pdf

A me pareva un calcio sulle gambe per fargli male, ma si sa che i figli di Goebbels si rigirano tutto come vogliono...

OT
scusate se mi permetto.
Personalmente faccio di tutto per ignorarli (secondo me portano pure jella, basta frequentare lo stadio per sapere, quasi matematicamente, cosa segue ai cori contro il trigoria).
Non sento le radio, non leggo i quotidiani sportivi, vedo poco la rai, per niente i programmi sportivi.
Quando sto su Repubblica it evito accuratamente qualsiasi articolo abbia nel corpo la parola Lazio, perche' gia' so cosa aspettarmi.
Potreste, ogni tanto, evitare di evocarli, di qualsiasi argomento si tratti?
Potreste rispettare chi anche solo a sentirli nominare, viene immediatamente preso da un attacco di orticaria, di psoriasi e di dissenteria?
Potremmo inventarci ogni tanto uno spazio e un tempo merde free?
E parlare, citare e linkare solo cose piacevoli e accettabilmente civilizzate?
Grazie.
EOT

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Bianchina, condivido tutto quello che hai scritto (in questo topic in particolare) però pure tu ... Rep punto it non si può proprio manco aprire ... abbi pazienza. Anche a sinistra c'è molto di meglio!

Forza Lazio!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Bianchina, condivido tutto quello che hai scritto (in questo topic in particolare) però pure tu ... Rep punto it non si può proprio manco aprire ... abbi pazienza. Anche a sinistra c'è molto di meglio!

Forza Lazio!

ma io sono la classica fidelizzata (o la classica pigra).
Pensa che dalla teti sono passata alla telecom.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Baldrick il 29 Giu 2012, 12:27
Silvia, non dà fastidio che qualcuno non tifi. Ma figurati. Ma vederselo sbattere in faccia in continuazione, come se fosse una sorta di rivendicazione, un punto d'onore è... estenuante.
Io capisco che fa caldo e molti netters non hanno granché da fare o da dire in questo periodo dell'anno, ma le discussioni che leggo in questi giorni mi mettono davvero tanta tristezza.

La tristezza è pure da parte mia a leggere certi altri interventi.
Fa parte del tutto, te hai tristezza, io ho altrettanta tristezza.
Che volemo fa?
Te senti mejo a scrive che chi dice che chi "non tifa italia non c'ha niente di meglio da fare"?
Te senti meglio a bacchettà gli interventi?

Non è nè una rivendicazione (sticazzi che io non tifi italia, non devo sbatterlo in faccia a nessuno) e nè un punto di orgoglio (anche qui sticazzi dell'orgoglio).
Semplicemente si tratta di scambiarci opinioni.
Mica te devo convince di niente, pare invece che chi non tifa italia sta dalla parte sbagliata, e questo emerge parecchio negli interventi al limite della spocchia, come il tuo ad esempio.
Io rispetto sempre tutti, mi dispiace non leggere il contrario.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Scambio di opinioni un par de palle, se me permetti. Io leggo solo insulti e rivendicazioni, magari non da parte tua (ma di sicuro conoscendoti se cerco un po' qualcosa trovo :P )
E io penso davvero che l'inasprimento dei toni sia dovuto al fatto che al momento molti non hanno niente di meglio da fare. Mancano gli argomenti, ecco. Mica è un'offesa. E' estate, è normale. Il campionato è fermo: uno deve pur trovare qualche tema su cui scrivere 500 post al minuto.

Poi che te devo di': questo era il mio primo intervento sull'argomento e sarà anche l'ultimo. Passo e chiudo e ti (vi) lascio a questo meraviglioso sport estivo che su 'sto forum si pratica con cadenza biennale.

Tuo, con la proverbiale spocchia.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.486
Citazione di: Bianchina il 29 Giu 2012, 12:28
OT
scusate se mi permetto.
Personalmente faccio di tutto per ignorarli (secondo me portano pure jella, basta frequentare lo stadio per sapere, quasi matematicamente, cosa segue ai cori contro il trigoria).
Non sento le radio, non leggo i quotidiani sportivi, vedo poco la rai, per niente i programmi sportivi.
Quando sto su Repubblica it evito accuratamente qualsiasi articolo abbia nel corpo la parola Lazio, perche' gia' so cosa aspettarmi.
Potreste, ogni tanto, evitare di evocarli, di qualsiasi argomento si tratti?
Potreste rispettare chi anche solo a sentirli nominare, viene immediatamente preso da un attacco di orticaria, di psoriasi e di dissenteria?
Potremmo inventarci ogni tanto uno spazio e un tempo merde free?
E parlare, citare e linkare solo cose piacevoli e accettabilmente civilizzate?
Grazie.
EOT
Bianchina,
io credo che bisogna avere più informazioni possibili per contrastarli. Come sai, è in atto un piano ben articolato, e direi anche a buon punto, per farci sparire, facendo continuamente uso della manipolazione della realtà.
Rendere evidenti queste manipolazioni è l'unica cosa che possiamo fare, e in questo contesto ("Cattivi ragazzi") l'articolo che ho postato mi sembra attinente, perchè non merita un topic a parte ma è utile sapere come si muovono.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Una postilla: una cosa che mi intristisce ancora di più, è che siete sempre incazzati. Sempre. Ce l'avete sempre con qualcuno.
Sarà un periodo, ma io mi sono un po' stancato di essere incazzato ad oltranza. Ciò non toglie che chi vuole può continuare ad esserlo.
Voltaire, per carità.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: silvia84 il 29 Giu 2012, 12:21
e te mi raccomando non offenderti se perdete e ti prendono per il culo. E io non tiferò Spagna, semplicemente non tifo Italia.. e lo farò pure se vince 10 a 0 la finale

Ma si, ma figurati se me la prendo per una presa per il culo. Ieri mi hanno dato del riomico e non ho detto un cazzo, quando solitamente mozzicherei al collo.
Intanto mi godo questa ansia da Italia vincente dovuto ad un Italia che evidentemente sta stupendo anche chi non la tifa e la gufa.
C'era chi si immaginava una Germania che vinceva passeggiando e invece so stati presi a schiaffi.
Ce sta chi ha aperto scaramanticamente i topic pur di vedere perdere l'Italia!!!
Ridotti alla disperazione. Non capiscono che a livello di perculeggiamento queste reazioni sono le godurie maggiori. Egehhehehhehehehhe

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Baldrick il 29 Giu 2012, 12:47
Una postilla: una cosa che mi intristisce ancora di più, è che siete sempre incazzati. Sempre. Ce l'avete sempre con qualcuno.
Sarà un periodo, ma io mi sono un po' stancato di essere incazzato ad oltranza. Ciò non toglie che chi vuole può continuare ad esserlo.
Voltaire, per carità.

Ecco.
Che poi con questo accanimento tra chi tifa la nazionale e chi le tifa contro si rischia di tralasciare i nostri consueti motivi di incazzatura: il progggetto, Lotito, le radio, Lotito, gli ultras, Lotito, la mediocrità, i tifosi occasionali, Lotito, il Mercato di gennaio, Lotito, Tare, ecc.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
:)

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Ha ragione Baldrick, non è questione di tifare o meno, per carità.
Per me il tifo è una cosa seria, non esiste il tifo a gettone, o fai il tifo oppure no. Altrimenti lo chiami in un altro modo. Giuseppe, Orietta, ma non tifo. Il tifo è 24/7, non dipende dai personaggi, non dipende da nulla. E' irrazionale e totalizzante. Che stracazzo vuoi che me ne freghi di petrucci abete e compagnia danzante? L'Italia c'era prima e ci sarà anche dopo. E' anche l'Italia di Vittorio Pozzo e di Silvio Piola, se vogliamo. Ma poi a me chemmefrega? Mica voglio convincere nessuno, tantomeno simpatizzanti o antipatizzanti.
Mi dispiace solo per loro. Perché lo sa bene chi tifa, quando vinci quali sono le sensazioni che provi. Simpatizzanti o antipatizzanti, finita la partita stanno già pensando ad altro. Io sono andato da mio padre, che mi ha attaccato oltre al tifo per la Lazio anche quello per la Nazionale. Ottantasette anni, sai le pernacchie che avrebbe fatto... Finita la partita, sono tornato da Fregene a Roma. Mia moglie ciarlava allegra, ma manco la sentivo. Mi rivedevo in loop il film dei gol, non del rigore perché i rigori non li vedo mai, e così mi sono svegliato stamattina.
Tanti simpatizzanti che sono usciti per strada, dopo l'effimera sbornia, oggi pensavano ad altro. Idem per gli antipatizzanti, dopo l'effimero rosicamento.
Ma noi pochi, noi che tifiamo davvero, a noi non c'è passata. Mi immagino stamattina svennis dai suoi lidi finnici, colla bandiera fuori dal balcone (a prop, ma li vai a vedere gli europei di atletica?), o Bianchina... Se avessimo perso – rovescio della medaglia – oggi starei abbastanza sotto un tram, ripensando ad occasioni mancate, magari inveendo tra di me contro l'arbitro o la sfiga. Più o meno come faccio con la Lazio.
Poi il calcio è un gioco, ci sta tutto e – come dice fatdanny - non carichiamolo di significati che non ha. Però le emozioni, quegli istanti in cui la rete si gonfia e ti zompa il cuore, quelle non sono un gioco. Se non le provate, problemi vostri. Rispettate me che le provo. Non le rispettate? Sempre problemi vostri.

OT non c'entra niente, non è giustificazione al tifo per la Nazionale. Tra i miei migliori amici, gente che conosco da quasi quarant'anni, gente bella, annovero uno juventino, due laziali e due romanisti. E' un'amicizia solida, inossidabile, nonostante il caso abbia portato alcuni di loro chi negli States, chi in Galles. E tutti e sei abbiamo, oltre all'amicizia, un legame forte, fortissimo: l'amore per la Nazionale. Ogni volta che ci riuniamo insieme è un'occasione di prenderci ovviamente per il qulo a causa del tifo di squadra, poi parte l'Almanacco Panini e si rievoca. Il background comune è fatto di un Italia-Austria del 1970, ma ancora prima di un Italia-Galles 4-1 di manco mi ricordo quando, e del roscio che la sera di Italia-Germania del 1982 diede buca a una svedese che aveva rimorchiato perché c'era la finale... Me lo ricordo come fosse adesso, lei che non capiva, e lui che le spiegava: stasera no trip for cats, there is the Final. Maybe tomorrow, tonight  (e il roscio era ed è tuttora romanista fracico) try with those who support Brazil because of Falcao...
E la sera, finita la partita, presi il treno per andare a Torino perché il giorno dopo suonavano i Rolling Stones (quel concerto introdotto da Gentile e presentato da Mick Jagger con la maglia di Paolo Rossi). E ad ogni stazione sentivo botti, fuochi d'artificio e clackson a gogo. E mia moglie ciarlava allegra, mentre io non la vedevo e non la sentivo. Sentivo solo l'urlo di Tardelli, vedevo la pipa di Bearzot, i gesti di Pertini. Come ieri, più o meno. E gli avversari erano gli stessi. /OT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: GuyMontag il 29 Giu 2012, 13:10
Ha ragione Baldrick, non è questione di tifare o meno, per carità.
Per me il tifo è una cosa seria, non esiste il tifo a gettone, o fai il tifo oppure no. Altrimenti lo chiami in un altro modo. Giuseppe, Orietta, ma non tifo. Il tifo è 24/7, non dipende dai personaggi, non dipende da nulla. E' irrazionale e totalizzante. Che stracazzo vuoi che me ne freghi di petrucci abete e compagnia danzante? L'Italia c'era prima e ci sarà anche dopo. E' anche l'Italia di Vittorio Pozzo e di Silvio Piola, se vogliamo. Ma poi a me chemmefrega? Mica voglio convincere nessuno, tantomeno simpatizzanti o antipatizzanti.
Mi dispiace solo per loro. Perché lo sa bene chi tifa, quando vinci quali sono le sensazioni che provi. Simpatizzanti o antipatizzanti, finita la partita stanno già pensando ad altro. Io sono andato da mio padre, che mi ha attaccato oltre al tifo per la Lazio anche quello per la Nazionale. Ottantasette anni, sai le pernacchie che avrebbe fatto... Finita la partita, sono tornato da Fregene a Roma. Mia moglie ciarlava allegra, ma manco la sentivo. Mi rivedevo in loop il film dei gol, non del rigore perché i rigori non li vedo mai, e così mi sono svegliato stamattina.
Tanti simpatizzanti che sono usciti per strada, dopo l'effimera sbornia, oggi pensavano ad altro. Idem per gli antipatizzanti, dopo l'effimero rosicamento.
Ma noi pochi, noi che tifiamo davvero, a noi non c'è passata. Mi immagino stamattina svennis dai suoi lidi finnici, colla bandiera fuori dal balcone (a prop, ma li vai a vedere gli europei di atletica?), o Bianchina... Se avessimo perso – rovescio della medaglia – oggi starei abbastanza sotto un tram, ripensando ad occasioni mancate, magari inveendo tra di me contro l'arbitro o la sfiga. Più o meno come faccio con la Lazio.
Poi il calcio è un gioco, ci sta tutto e – come dice fatdanny - non carichiamolo di significati che non ha. Però le emozioni, quegli istanti in cui la rete si gonfia e ti zompa il cuore, quelle non sono un gioco. Se non le provate, problemi vostri. Rispettate me che le provo. Non le rispettate? Sempre problemi vostri.

OT non c'entra niente, non è giustificazione al tifo per la Nazionale. Tra i miei migliori amici, gente che conosco da quasi quarant'anni, gente bella, annovero uno juventino, due laziali e due romanisti. E' un'amicizia solida, inossidabile, nonostante il caso abbia portato alcuni di loro chi negli States, chi in Galles. E tutti e sei abbiamo, oltre all'amicizia, un legame forte, fortissimo: l'amore per la Nazionale. Ogni volta che ci riuniamo insieme è un'occasione di prenderci ovviamente per il qulo a causa del tifo di squadra, poi parte l'Almanacco Panini e si rievoca. Il background comune è fatto di un Italia-Austria del 1970, ma ancora prima di un Italia-Galles 4-1 di manco mi ricordo quando, e del roscio che la sera di Italia-Germania del 1982 diede buca a una svedese che aveva rimorchiato perché c'era la finale... Me lo ricordo come fosse adesso, lei che non capiva, e lui che le spiegava: stasera no trip for cats, there is the Final. Maybe tomorrow, tonight  (e il roscio era ed è tuttora romanista fracico) try with those who support Brazil because of Falcao...
E la sera, finita la partita, presi il treno per andare a Torino perché il giorno dopo suonavano i Rolling Stones (quel concerto introdotto da Gentile e presentato da Mick Jagger con la maglia di Paolo Rossi). E ad ogni stazione sentivo botti, fuochi d'artificio e clackson a gogo. E mia moglie ciarlava allegra, mentre io non la vedevo e non la sentivo. Sentivo solo l'urlo di Tardelli, vedevo la pipa di Bearzot, i gesti di Pertini. Come ieri, più o meno. E gli avversari erano gli stessi. /OT

grande, non avrei saputo dirlo meglio.

Inoltre rispetto agli amici, cambiano le partite e gli anni, ma le sensazioni e i riferimenti sono sempre gli stessi.
Daje Azzurri.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: GuyMontag il 29 Giu 2012, 13:10
Mi immagino stamattina svennis dai suoi lidi finnici, colla bandiera fuori dal balcone (a prop, ma li vai a vedere gli europei di atletica?)

si, ci sono stato mercoledì e mi sa che ci ritorno domani.
peccato per Tero Pitkämäki ma siamo stati felici di entrare sul podio con Ari Mannio.
parlo del giavellotto ovviamente, che quì ha più tifosi del calcio :DD

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Ma sti matti fanno gli Europei l'anno delle Olimpiadi? Ma da quando?
EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Da sempre JA, da sempre...

;)

Discussione precedente - Discussione successiva