Zarate vs Twitter

Aperto da spook, 30 Giu 2012, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Io non ho la prova matematica, ma sono convinto del fatto che l'humus migliore per generare quotidianamente cose come queste
e' proprio quello in cui ancora si usano parole come frocio (ancora...) peggio ancora come insulto.
La cultura di un paese e' quello che si respira per strada, e l'Italia e' un paese in cui ancora si puo' insultare uno perche' omosessuale, e usare il termine frocio come offesa.
Se pure ci fosse solo una possibilita' su un milione che tali scelte contribuiscano a questa omofobia violenta. non sarebbe il caso di evitare comunque?

Madre mia che posto.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 30 Giu 2012, 19:59
'via sto schifo' rivolto a una persona , ancor prima che a un giocatore della Lazio , per me non e' da meno del dare del frocio a una persona.

omofobo = schifo, e me ne sbatto che sia un giocatore della Lazio, i calciatori sono spesso ignorantelli e viziati, questa mitizzazione continua da parte del tifoso prima finisce meglio è.

Ribadisco, mi fa schifo chi usa quella parola per insultare. Altroché.

"è un giocatore daa Lazio, nun glie se pò di schifo", ma siamo impazziti?

Nome Utente

*
Lazionetter
* 109

Di certi deliri omofobi, ne facciamo volentieri a meno.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Speriamo pure che non si speculi sui gay solo per dare addosso a un giocatore, anche perché mi pare che fino ad oggi non c'è stato neanche bisogno di trovare giustificazioni di nessun tipo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tipico, da gruppo massacrato e discriminato per secoli ora passano per lobby.
Si insediano nel mondo del calcio.... Ohhhhh paura. Manderanno avanti quelli che sembrano meno froci per prenderci (noi altri, quelli normali) alla sprovvista, poi arrivano le checche e si insediano nel calcio, distruggendolo per sempre. Ci saranno scene omoerotiche a ogni gol e nuove finte fatte di sculettamenti per ingannare l'avversario.

E non e' una CONDIZIONE.

Ce n'e' di lavoro da fare...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.448
Citazione di: eandiamo il 30 Giu 2012, 20:25
Scusa, ma non riesco a trovare alcuna scusante per Zarate. Non sa che riguarda gli omosessuali? Va bene, non è omofobo. Ma è cretino al pari del riommico, visto che si mette sul suo stesso livello.

Per quanto riguarda l'aneddoto che hai raccontato... col signore di 50 anni ci farei un bel discorsetto a quattr'occhi.

come non c'erano scusanti per il giornalista delfino...un po' più acculturato di Zarate!!!

nelle campagne...e non solo, ancora si ride a teatro (quello che si fa durante le sagre) alla parola "zoccola" "cazzo" e non certo alle battute di Achille Campanile...per cui là dove non c'è "cultura" i doppi sensi riferiti al sesso, le parole volgarizzate riferite agli organi sessuali fanno ancora presa...RIPETO per me è stato grave aver minimizzato da parte dei giornali e della rai le volgarità di delfino giornalista!!!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
mah...non capisco come si possa difendere maurito in nome dell'odio per i bruchi...quì c'è solo una realtà inconfutabile: che maurito c'ha un cervello piccolo piccolo, che non impara dagli errori passati (vedi braccio teso in curva e la scusa RIDICOLA "ma lui manco sa cos'è il nazismo") e che continua a non capire come affrontare le critiche (inutili, sfrontate, provocatorie, ma sempre critiche)
e la cosa non è confortante pensando al prossimo anno, quello del "o dentro o fuori" per zarate alla lazio.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 30 Giu 2012, 20:44
Ce n'e' di lavoro da fare...
ho pensato esattamente la stessa frase

madonna che tristezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
I miei figli frequentano omosessuali e non ci trovo nulla di strano. In particolare mia figlia frequenta parecchie lesbiche tra le sue compagne di basket. In università, invece, ha due compagni gay. Per la verità, quando parlano di se stessi, uno di definisce "frocetto" anzi "frocetto vigliacco" perchè non ha avuto il coraggio di fare outing con i genitori. L'altro è decisamente molto effeminato, non si nasconde e ostenta la sua omosessualità. Il primo, quando ne parla lo definisce "checca". Il primo, quando ha degli attacchi di ira si comporta in modo isterico. Poi si scusa per aver "scheccato".

Nella classifica del politically correct esiste una differenziazione tra gay, omosex, checca e frocio? Lo chiedo ad ElViS ...

Credo che se io, allo stadio, mi metto a cantare "Totti frocio" dò una connotazione negativa alla mia espressione e di conseguenza, chiudendo il sillogismo, dò una connotazione negativa all'essere frocio. Magari Zarate, che una cima non mi sembra proprio che sia, veramente non sa cosa voglia dire la parola "frocio".

Che poi ai regazzini non gli devi mettere in mandole armi ed ai calciatori gli devi fare prima il test del QI e poi, eventualmente, permettergli di scrivere sui Social network, di andare in discoteca, di frequentare chiunque (anche gli ex compagni, magari col vizio delle scommesse).

PS Bischero ha la connotazione di fessacchiotto, un po' più forte. Letteralmente il "bischero" è una protuberanza (da cui il nome dell'organo sessuale maschile). Molto buona la torta coi bischeri, una crostata di cioccolata, uvetta, pinoli ed altre amenità, il cui "cornicione" è bitorzoluto. Dai bitorzoli il nome.

Sent from my iPad using Tapatalk

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Nome Utente il 30 Giu 2012, 20:29
Scomettiamo che domani sui giornali questa cosa del twitter frocio riesce a levare spazio pure alla finale europea?????
questa me l'ero persa :lol:

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
ma poi dopo tutto, quello ha scritto 'froccio'. E' come se io dicessi a una che e' brutta 'bruta', dov'e' l'offesa?

vinz85

*
Lazionetter
* 283
Sono passati tre anni e hanno  ancora  un fottuto terrore di te
Pensa quanto gli  puòi aver fatto male

Contenuto sponsorizzato

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Frocio" (meno spesso "froscio") è una parola del dialetto romanesco poi passata anche nell'italiano.
Frocio però non si deve ai romani: lo si deve ai francesi.E' così che "fransè" (francese), con uno scivolamento [...]sco della S, diventa "franscè". Pronuncia: fronscè. Da cui froscio, e frocio.Nel 1910 la malavita lo ha utilizzato per dire "effeminato". A dare a questa parola il significato che gli attribuiamo adesso, su tutto il territorio nazionale, hanno contribuito fortemente il cinema italiano del secondo dopoguerra, e la letteratura, da Moravia a Pasolini.
La tesi della provenienza di "frocio" da fronscè: pronunzia volutamente scorretta di "fronsè", non è comunque l'unica. Curiosamente, peraltro, sono ancora degli stranieri ad essere chiamati in causa. In questo caso, non per la raffinatezza, ma per la loro estrema rudezza. I romani ne conobbero da (troppo) vicino la leggendaria spietatezza, e i disinvolti costumi sessuali: durante il tragico sacco di Roma del 1527, questa milizia speciale al soldo dell'imperatore pare abbia stuprato tutti, uomini e donne che fossero. Per questo motivo i romani, terrorizzati, li chiamarono "feroci": da qui, "froci".
Secondo altri studiosi, frocio deriverebbe invece da "froge": le ali del naso dei lanzichenecchi stessi, che si enfiavano e si arrossavano quando avevano bevuto. Cioè, quasi sempre.
Il legame con le "froge" potrebbe però essere un altro: sembra che a Roma ci fosse una "fontana delle froge", presso la quale anticamente gli omosessuali della città si davano convegno.
Un'altra ipotesi fa risalire "frocio" a "floscio", dallo spagnolo "flojo", che vuol dire afflosciato, molle. Per via della rotacizzazione della "l", tipica e molto frequente nel romanesco, la elle si trasforma in erre: così "floscio" diventa "froscio". E poi frocio. Individuo passivo, privo di nerbo.
Se,come sembra assai probabile, il termine frocio sia cominciato a circolare solo all'inizio del '900, i poveri lanzichenecchi sarebbero stati accusati ingiustamente. Una volta tanto.

Maurito,,,,quindi la prox volta al peperones di turno devi dire "froscio",,,, :=))

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Laziale1900 il 30 Giu 2012, 21:21
Frocio" (meno spesso "froscio") è una parola del dialetto romanesco poi passata anche nell'italiano.
Frocio però non si deve ai romani: lo si deve ai francesi.E' così che "fransè" (francese), con uno scivolamento [...]sco della S, diventa "franscè". Pronuncia: fronscè. Da cui froscio, e frocio.

Francè  :pp

hankmoody

Visitatore
Citazione di: vinz85 il 30 Giu 2012, 21:20
Mauro ti voglio bene
Sono passati tre anni e hanno  ancora  un fottuto terrore di te
Pensa quanto gli  puòi aver fatto male

se vabbè... SVEGLIA! la vita non è solo pallone, cazzarola! SVEGLIAAAA!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: hankmoody il 30 Giu 2012, 21:57
se vabbè... SVEGLIA! la vita non è solo pallone, cazzarola! SVEGLIAAAA!

Sì però quante pagine per un insulto...
Gli avesse detto stroxxo, bast..do, figli...tta non avrebbe avuto lo stesso seguito....

Che società ipocrita....

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: AquiladiMare il 30 Giu 2012, 22:42
Gli avesse detto stroxxo, bast..do, figli...tta non avrebbe avuto lo stesso seguito....

Che società ipocrita....

Vero.
Peccato non gli abbia detto stroxxo, bast..do, figli...tta.
O meglio ancora che non abbia fatto la cosa più semplice: bloccare l'utente. Quale miglior risposta?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: AquiladiMare il 30 Giu 2012, 22:42

Che società ipocrita....

quale sarebbe l'ipocrisia?

il problema non è aver insultato il romuncolo. è l'insulto scelto.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: syrinx il 30 Giu 2012, 23:17
quale sarebbe l'ipocrisia?

il problema non è aver insultato il romuncolo. è l'insulto scelto.

B asta frequentare lo stadio per sentirne di tutti i colori....
Ma non mi pare che alcun giornale ci faccia articoli sopra... ne vedere associazioni varie chiedere le scuse....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.080
6 pagine perchè un povero mentecatto ha risposto ha un'altro povero mentacatto.

Il come è superfluo , come è superfluo quello che si è scatenato dopo.

Discussione precedente - Discussione successiva