Spagna-Italia (lato Italia)

Aperto da delioforever, 28 Giu 2012, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.486
Eppure io sono dell'avviso che con un pizzico di fortuna in più ce la saremmo potuta giocare (vedi rimpalli vari nei 3 angoli consecutivi dopo il loro 1-0). Anche sul 2-0, se Di Natale ne butta dentro una delle 2 avute, sarebbero emerse energie nascoste.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Warbird il 01 Lug 2012, 23:19
Va bene. Correggo. Tutti a fare illazioni. La sostanza cambia poco.
A te serve a spiegarti qualcosa che non ti è facile comprendere, ma c'è chi lo usa per giustificare la sconfitta.

Questi hanno giocato con 7/11 del Barcellona e il resto fra Real Madrid e Chelsea.
C'era anche un rigore solare a loro favore.

Stanno su un altro pianeta. Epperò so' dopati. E annamo, su.
Sono d'accordo con te . L'Italia quest'oggi ha giocato/corso poco e male , come ha fatto la Germania nella semifinale quando ha capito che il risultato non si poteva più recuperare . La Spagna è la migliore squadra nel movimento senza palla a smarcarsi , corrono quasi tutti gli stessi km (contro il Portogallo avevano corso tutti 4km dopo il primo tempo , per fare un'esempio Pirlo dopo il primo tempo contro l'Inghilterra aveva percorso 6.2km) , quest'oggi sono stati pure fortunati e diversamente dall'Italia hanno avuto un numero maggiore di giorni per riposare . Questo senza manco parlare della differenza tecnica , con la Spagna che tiene in panca gente come Llorente , Torres , Mata , Javi Martinez , Cazorla e Navas mentre dall'altra parte a Criscito viene tolta la nazionale solo perché non gioca nella Juve (oggi mi ha fatto piacere la vittoria della Spagna solo perché ho visto come l'hanno ridotto buttandolo fuori dalla nazionale in quel modo , anche se nel secondo tempo tifavo Italia) e viene fatto giocare titolare Giachequalcosa oltre a Cassano che nel Milan ha fatto 4 partite di fine stagione dopo una lunga pausa .
Sono contento pure per Mauri a cui è stata tolta la nazionale addirittura peggio di Criscito , con la FIGC che faceva sapere a Prandelli che il nostro stava per essere arrestato e quindi meglio non convocarlo ...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Splash21 il 01 Lug 2012, 23:55
Questo senza manco parlare della differenza tecnica , con la Spagna che tiene in panca gente come Llorente , Torres , Mata , Javi Martinez , Cazorla e Navas

senza parlare di Villa e Puyol

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
secondo me ci sono state troppe lodi dopo la partita con la Germania! siamo entrati in campo convinti di giocare alla pari con scelte scellerate di Prandelli (tipo Chiellini e Abate mezzi rotti, per non parlare di Motta che è stato il ko finale) non sono assolutamente d'accordo con chi dice che era impossibile battere la Spagna! in questo europeo ha dimostrato di essere battibile (vedi Portogallo). al solito, se pensiamo di essere i più forti, veniamo regolarmente bastonati! bastava entrare in campo con la stessa umiltà e concentrazione che abbiamo avuto con Inghilterra e Germania ed avremmo evitato questa figuraccia! non sopporto questo buonismo che impera in rai, nessuno che ha il coraggio di muovere una critica a Prandelli che oggi ha sbagliato tutto!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
grandissima spagna.... è piu' forte... punto! non c'è altro da dire!

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: olympia il 02 Lug 2012, 00:04
secondo me ci sono state troppe lodi dopo la partita con la Germania! siamo entrati in campo convinti di giocare alla pari con scelte scellerate di Prandelli (tipo Chiellini e Abate mezzi rotti, per non parlare di Motta che è stato il ko finale) non sono assolutamente d'accordo con chi dice che era impossibile battere la Spagna! in questo europeo ha dimostrato di essere battibile (vedi Portogallo). al solito, se pensiamo di essere i più forti, veniamo regolarmente bastonati! bastava entrare in campo con la stessa umiltà e concentrazione che abbiamo avuto con Inghilterra e Germania ed avremmo evitato questa figuraccia! non sopporto questo buonismo che impera in rai, nessuno che ha il coraggio di muovere una critica a Prandelli che oggi ha sbagliato tutto!!

meno male. Pensavo di essere solo a pensarla cosí.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Centurio il 02 Lug 2012, 00:55
meno male. Pensavo di essere solo a pensarla cosí.

no, sulle scelte di formazione sbagliate e sull'essere sboroni prima della partita la penso come te.

in campo si è visto ad occhi nudi che andavamo alla metà della velocità.
ai voglia a essere umili.
se non abbiamo birra nelle gambe c'è poco da fare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Grandissima Spagna, condita da qualche errore di Prandelli.

Senza i quali magari non sarebbe finita 4-0, ma magari perdevamo lo stesso perché la Spagna ha dimostrato una notevole superiorità a centrocampo, dove solitamente se vincono le partite.

Bene comunque essere arrivati in finale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Svennis il 01 Lug 2012, 23:27
Zazzaroni ha perso un'occasione per stare zitto.
Ha preso proprio noi come esempio negativo, dimenticando che anche altre squadre hanno una cifra di stranieri.

Però se ci pensiamo un attimo non ha tutti i torti, per il discorso che voleva fare. IMHO.
Se vogliamo che la nostra Nazionale cresca, le squadre di club devo assolutamente puntare sui giovani italiani.

Fa male essere presi come esempio negativo e non mi stupisce il fatto che se ne sia parlato su Roma Channel.
Però, in tutta onestà, sono d'accordo con quello che Zazzaroni voleva intendere.

Ma sticazzi di fornire giocatori alla nazionale. La Lazio può giocare anche con tutti birmani e kazaki, per quanto mi riguarda. Basta che siano forti.

Gerrard

*
Lazionetter
* 1.208
Citazione di: Cesio il 01 Lug 2012, 23:03
Davvero, non ha mai assistito ad una partita dell'europeo va ad assistere alla finale, tacci sua  :)

E comunque.....

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: syrinx il 02 Lug 2012, 01:41
Ma sticazzi di fornire giocatori alla nazionale. La Lazio può giocare anche con tutti birmani e kazaki, per quanto mi riguarda. Basta che siano forti.

syrinx, ci sono persone che la pensano diversamente.
fornire giocatori alla nazionale (provenienti da qualsiasi squadra) a me interessa.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Svennis il 02 Lug 2012, 02:05
syrinx, ci sono persone che la pensano diversamente.
fornire giocatori alla nazionale (provenienti da qualsiasi squadra) a me interessa.

Buon, si fa per dire  :=)), per te. Per me la Lazio ha la priorità assoulta. Io vorrei giocatori li voglio forti. Mi frega cazzi del loro passaporto.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.829
Citazione di: syrinx il 02 Lug 2012, 02:37
Buon, si fa per dire  :=)), per te. Per me la Lazio ha la priorità assoulta. Io vorrei giocatori li voglio forti. Mi frega cazzi del loro passaporto.
si si tutto giusto
ma se sono italiani,io personalmente,sono un po più contento......

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: syrinx il 02 Lug 2012, 02:37

quoto in pieno il senso del post

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello che ho visto io (che avevo pure pronosticato una sveja per l'Italia):
1) Spagna da paura
2) Italia ottima nel primo tempo, purtroppo con qualche elemento in ombra, tipo Cassano e Balotelli
3) Sconfitta da attribuire a De Rossi. Non solo e' stato nullo e era pure stanco, ma il cuore della partita quando si gioca contro una squadra col "falso nove" e' proprio dov'era lui, e li' si sono creati buchi in continuazione. O sale uno dei 4 dietro (ma c'era bisogno di 4 dietro contro il falso nove?), ma siccome non saliva, era De Rossi ceh doveva bloccare l'azione ai 30 metri. Nullo, vero uomo in meno.

Io, che del risulato finale me ne fregavo, sarei fiero di questa italia se la tifassi. Ha fatto un gran bel torneo, ha mostrato un gioco che la Nazionale non aveva da vent'anni, e mi e' sembrato pure un gruppo decente.

Insomma, una bella storia in cui ha vinto il piu' forte.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Grazie comunque ai ragazzi per aver raggiunto la finale
ha vinto il più forte
anche se Prandelli mi ha lasciato molto perplesso stasera (dentro Abate e fuori un grande Balzaretti, e il cambio Motta-Montolivo sono degli erroracci)
e ora Brasile 2014  :since

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 08:02
1) Spagna da paura
2) Italia ottima nel primo tempo, purtroppo con qualche elemento in ombra, tipo Cassano e Balotelli
3) Sconfitta da attribuire a De Rossi. Non solo e' stato nullo e era pure stanco, ma il cuore della partita quando si gioca contro una squadra col "falso nove" e' proprio dov'era lui, e li' si sono creati buchi in continuazione. O sale uno dei 4 dietro (ma c'era bisogno di 4 dietro contro il falso nove?), ma siccome non saliva, era De Rossi ceh doveva bloccare l'azione ai 30 metri. Nullo, vero uomo in meno.

Io, che del risulato finale me ne fregavo, sarei fiero di questa italia se la tifassi. Ha fatto un gran bel torneo, ha mostrato un gioco che la Nazionale non aveva da vent'anni, e mi e' sembrato pure un gruppo decente.

Perdonami, ma su De Rossi sei un pochino ingeneroso. ;)
Il grande assente, oltre a Cassano, ieri a mio avviso e' stato Pirlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pirlo ha sbagliato due lanci di un metro, si e' visto che non era in seratissima ma quelle son cose difficili da fare.
Su De Rossi e' la mia opinione e la confermo, quando ho visto Thiago Motta ho fatto un sospiro di sollievo, invece Prandelli ha tolto un Montolivo che per me era stato molto piu' positivo di danieglino (e anche perche' visto che dovevamo ribaltare il risultato Montolivo sarebbe stato piu' utile). Questo per me l'errore di Prandelli, e poi forse lo schierare 4 difensori contro una squadra senza attaccanti, anche se e' vero che Balzaretti e Abate giocavano altissimi, particolarmente in possesso palla.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2012, 08:02
1) Spagna da paura

Più o meno lo stesso pensiero.
Con la differenza che l'Italia l'ho tifata.
Purtroppo alla fine paghiamo anche i giorni di riposo in meno.
Probabilmente é mancato anche un pizzico di fortuna.

La cosa più stupida del mondo, e vedo che Zazzaroni ha già cominciato, sarebbe quella di fare processi a una squadra e ad un allenatore che hanno fatto un grande torneo arrendendosi alla squadra più forte del mondo.
C'é un'ottima base per riproporsi nel 2014.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.040
Citazione di: corebiancazzurro il 02 Lug 2012, 04:09
si si tutto giusto
ma se sono italiani,io personalmente,sono un po più contento......

Il fatto che in italia ci siano toppi stranieri è acclarato.... ma non é nemmeno facile cambiare.... occorrerebbe una vera rivoluzione a partire dal settore giovanile, dove, diceva ieri mazzola, si pensa alla preparazione atletica, alla corsa e poco alla tecnica....

Discussione precedente - Discussione successiva