Ci hanno fatto un libro - non ci credo! (mensurati&foschini)

Aperto da Magnopèl, 03 Lug 2012, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.097
LIBRI: VIAGGIO NEL CALCIO SCOMMESSE CON 'LO ZINGARO E LO SCARAFAGGIO' =   SUGLI SCAFFALI PER MONDADORI DAL 10 LUGLIO, FIRMATO DA GIULIANO FOSCHINI E MARCO MENSURATI  Roma, 3 lug.(Adnkronos) - Un viaggio nel sistema del calcio scommesse. E' quello che hanno compiuto i due giornalisti di Repubblica, Giuliano Foschini e Marco Mensurati nel saggio 'Lo Zingaro e lo scarafaggio', in libreria per Mondadori dal 10 luglio nella collana 'Strade blu'.  Il libro nasce da una lunga inchiesta in cui gli autori hanno ricostruito i fatti attraverso testimonianze dirette e la consultazione degli atti investigativi delle procure di Cremona e Bari. Tra le testimonianze dirette e' stata fondamentale quella del superlatitante Hristiyan Ilievski, detto lo Zingaro, che Foschini e Mensurati hanno incontrato a Skopje per un'intervista apparsa sulla Repubblica l'11 marzo scorso e che, nella sua forma intergrale, e' stata messa agli atti dell'inchiesta.Con un passo narrativo avvincente come un romanzo, i due autori raccontano una storia fatta di criminali feroci, calciatori corrotti, magazzinieri ricattatori, tabaccai, ristoratori, imprenditori pronti a tutto per una giocata vincente.   Ci sono anche i tifosi, ostinati e ingenui fino a diventare complici e una marea di soldi che si muove veloce su Internet o nascosta nei trolley dei voli intercontinentali. Un oceano di denaro che si gonfia e si sgonfia nel giro di pochi secondi, che travolge esistenze, illusioni e sogni senza lasciare il tempo di capire cosa stia accadendo. 'Lo Zingaro e lo scarafaggio' e' un viaggio senza sconti tra le macerie del calcio italiano che ha gia' destato molti malumori dimostrando una volta per tutte quanto sia difficile "fare del giornalismo sportivo in Italia, un paese strano dove si puo' fare tutto tranne che toccare le squadre di calcio".  (Spe/Ct/Adnkronos)
03-LUG-12 19:14

----------

La faccia come il cu.lo.
Tra l'altro il titolo riprende la storia dello scarafaggio completamente rigirata e inventata per far vedere che lo zingaro è un cattivone.
La faccia come il cu.lo.

EDIT : mortacci vostra. (scusate)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Poveri alberi, tagliati per fare carta per stammerda de libro.

Eagle70

Visitatore
soldi di berlusconi...
:wc: :puke:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.961
Fatemi capire, tutto deve ancora essere deciso e loro hanno già pronta 'sta merda? No, perché definirlo libro è un'offesa per i libri. Stemmerde ancora  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
È il modello di business che ha fatto ricchi i Travaglio, gli Stella, i Beha. Instant book, si chiamano.

Una tassa sull'indignazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zanzalf il 04 Lug 2012, 00:01
È il modello di business che ha fatto ricchi i Travaglio, gli Stella, i Beha. Instant book, si chiamano.

Vespa mi pare che si fa scrivere un libro al mese e poi mette la firma, introitando i diritti.

la cosa incredibile è che qualche gonzo indignato acquisterà questa bella opera.

er Luckino

*
Lazionetter
* 378
prego ardentemente che sia la loro ultima fonte di reddito.
:asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zanzalf il 04 Lug 2012, 00:01

Con una differenza fondamentale: Travaglio non ha MAI contribuito, alterato o fomentato i contenuti degli scandali di cui poi avrebbe scritto.

Qui siamo al completamento di un disegno meraviglioso. Lui li crea e poi ce li racconta.

Fase 1 Io sono un "giornalista" (tifosissimo dei sacchidemmerda, dettaglio che vedremo importante);
Fase 2 mi infilo (come non e' dato sapere) in una indagine gestendo addirittura le redini di alcune fra le dichiarazioni piu' importanti di un latitante (che pero' io posso contattare e delle cui testimonianze ottengo registrazioni poiche' mi sto autointercettando);
Fase 3 ogni giorno pubblico su quella carta da culo che m iospita articoli infiammatori e deliranti che gonfiano lo scandalo e implicano egnte famosa anche se non c'entra niente.
Fase 4 lo scandalo grazie a me si gonfia, tutti vogliono che qualche testa importante cada, ormai (questo e' un classico della giustizia sportiva) fare un gesto importante che indichi che il calcio vuole puliris e' piu' importante del raggiungimento di un equo verdetto.
Fase 5 nel frattempo stavo scrivendo un libro dal quale voglio guadagnare ulteriore denaro per foraggiare le mia abitudini saccodemmerdiche con ulteriori abbonamenti all'olimpico e all'Onanista. Nel libro spiego che i tifosi che m'hanno tanato sono ingenui e ostinati.

LIMORTACCITUA mensura', a te e a quellic he ti permettono di vivere con questi metodi immondi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.788
Scommetto fin da adesso che una procora d'Italia, aprirà un nuovo filone di indagine basato su una stronzata a caso pubblicata su questo libro.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Io invece trovo la cosa molto interessante :D
Chissà che non ci sia una controrisposta...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

secondo me è un'autobiografia...  :sisisi: :sisisi: :sisisi:

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Eagle70 il 03 Lug 2012, 23:02
giornalisti di repubblica...
soldi di berlusconi...
:wc: :puke:

E non sono gli unici. Anche Scalfari e D'Alema sono stati pubblicati da Mondadori. Ma la lista è lunga. Io capisco sti due sfigati in malafede ma, il fondatore e baffino, possibile che non trovino un'altra casa editrice? EOT (ma mica tanto).

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma perchè su Lazio Talk? Pure pubblicità al loro 'libro' gli dobbiamo fare?
Cmq confezionare un libro prima di arrivare ad un verdetto(che per un processo sportivo si tratta ancora di un mesetto) è davvero ridicolo...

Eagle70

Visitatore
io alla presentazione ci manderei Breno ubriaco...

Eagle70

Visitatore
Citazione di: cosmo il 04 Lug 2012, 08:43
E non sono gli unici. Anche Scalfari e D'Alema sono stati pubblicati da Mondadori. Ma la lista è lunga. Io capisco sti due sfigati in malafede ma, il fondatore e baffino, possibile che non trovino un'altra casa editrice? EOT (ma mica tanto).

se e' per questo anche Saviano e Veltroni...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.530
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.530
Citazione di: Magnopèl il 03 Lug 2012, 22:49
'Lo Zingaro e lo scarafaggio' e' un viaggio senza sconti tra le macerie del calcio italiano che ha gia' destato molti malumori dimostrando una volta per tutte quanto sia difficile "fare del giornalismo sportivo in Italia, un paese strano dove si puo' fare tutto tranne che toccare le alcune squadre di calcio".  (Spe/Ct/Adnkronos)
03-LUG-12 19:14

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
D'altra parte il merdu l'aveva annunciato al confidente Ilievski.

Che dire, merda allo stato puro. Non proseguo per evitare ban.

Discussione precedente - Discussione successiva