Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Gaiska il 04 Lug 2012, 12:28
Ma Heinze della Rioma??? Non ve piace !!! Il bologna gli ha proposto un biennale da 650 mila euro !!!

Heinze in una squadra normale lo scorso anno avrebbe preso 5-6 rossi. E mi tengo stretto.
Fisicamente finito tra l'altro.

porgascogne

Visitatore

la storia del tifoso Laziale negli ultimi 8 anni, secondo qualcuno

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: hankmoody il 04 Lug 2012, 14:17
questo non è esatto. Ha giocato mezz'ora in nazionale contro l'Italia, e spesso le nazionali sudamericane fanno cose del genere per vedere se qualche allocco ci casca. In questo caso...

Ah, quindi la Lazio l'ha preso perchè ha giocato mezz'ora in nazionale. E la nazionale urugagia è in combutta col procuratore di Alfaro per fregare i collioni come Tare. Non conta che Alfaro abbia fatto oltre di 40 goals in poco più più di 130 presenze in Uruguay.

Basta che ci credi tu.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2012, 12:55
Lo dicevo non ricordo a chi qualche tempo fa.

E' vero che negli ultimi anni c'è stata una crescita progressiva e decisamente rilevante.
Ma non possiamo pensare che questa continui a tal modo.
A guardare i bilanci (quantomeno le ultime 3-4 semestrali) credo che quel limite sia praticamente arrivato.
Teniamo conto che per altro finora noi abbiamo liberato annualmente delle risorse facendo arrivare a scadenza le cariatidi. Che ormai so' finite.

Il che non vuol dire che il monte ingaggi non può salire nemmeno di un centesimo, ma che per farlo o ti affidi a plusvalenze annuali certe (rischioso), oppure ti doti di nuove entrate altrettanto certe (se entravamo in CL...).

Altrimenti stiamo lì: per accollarsi un nuovo ingaggio pesante dobbiamo necessariamente togliercene di mezzo uno.

Fat anche se non parlavi con me, io l'altra volta ti avevo risposto.
I modi ci sono.

Citazione di: neversurrender il 25 Giu 2012, 10:14

Hai ragione, però si potrebbe fare qualcosina in due direzioni:

- abbassare i costi: inutile tenere in rosa giocatori vecchi/scarsi/rotti che ti pesano sul monete ingaggi (vedi i rinnovi di Brocchi, Biava, Scaloni, Zauri, o i Garrido, i Matuzalem, i Cana).
Piuttosto che avere 30 giocatori discreti da 1, meglio averne 20 forti da 1,5 più i primavera (le cifre sia del numero dei giocatori, sia degli ingaggi sono come esempio per rendere l'idea).

- aumentare i ricavi: qui la storia è un pò più difficile, però con un pò di buona volontà già si potrebbe partite da un main sponsor che ormai manca non si sa più da quanto.
Poi si potrebbe potenziare il merchandising (che rispetto all'inizio dell'apertura dei Lazio Style sta già dando qualche risultato in più) e creare un pò di entusiasmo per riportare più persone allo stadio.
Inoltre, se l'accordo con il CONI è lo stesso dei difettosi, si potrà iniziare a sfruttare le aree adiacenti lo stadio, nonchè la ristorazione dello stadio stesso.

E questi discorsi esulano dall'imponderabilità, per dirla alla Lotito, nel senso che operazioni del genere appartengono alla gestione ordinaria (non sono ricavi straordinari come l'ingresso in CL).
Se poi riesci in questo modo a portare giocatori più forti e attestarti stabilmente in CL vedremo ridursi il gap (annullarsi è quasi impossibile) con le strisciate.

Le cariatidi che dici tu non sono finite, qualche nome te l'avevo già fatto.
Inspiegabile rinnovare a gente il là con l'età e poi dire non possiamo avere 5 attaccanti forti per il monte ingaggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: hankmoody il 04 Lug 2012, 14:17
questo non è esatto. Ha giocato mezz'ora in nazionale contro l'Italia, e spesso le nazionali sudamericane fanno cose del genere per vedere se qualche allocco ci casca. In questo caso...

se quello che scrivi l'hai letto da qualche parte sei un allocco che c'è caduto.

est1900

Visitatore
Se prendo i numeri in Sud America di Stuani o di Fornaroli (senza scomodare Boselli o Bergessio) parleremmo di giocatori anche migliori.
Ma non conta quello, mi spiace.
Io mi baso su quello che vedo (o intravedo). In Italia ha fallito (per diversi motivi) uno come Cisse per cui il banco di prova è questo.
Ci può stare benissimo che esploda e diventi più forte di Radamel Falcao ma quello che s'è visto non dà neanche una speranza a questo auspicio.
Perchè, almeno io, non ho notato NULLA di un calciatore migliore di tanti mestieranti in giro nelle serie cadette.
E bada bene che a 24 anni alcune carattestiche devono esserci.
Destro, Immobile per non dire di Borini (ma per quanto mi riguarda anche De Luca, come detto), con due tre quattro anni in meno hanno già fatto intravedere molto di più.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 04 Lug 2012, 14:37
Se prendo i numeri in Sud America di Stuani o di Fornaroli (senza scomodare Boselli o Bergessio) parleremmo di giocatori anche migliori.
Io mi baso su quello che vedo (o intravedo). In Italia ha fallito (per diversi motivi) uno come Cisse per cui il banco di prova è questo.
Ci può stare benissimo che esploda e diventi più forte di Radamel Falcao ma quello che s'è visto non dà neanche una speranza a questo auspicio.
Perchè, almeno io, non ho notato NULLA di un calciatore migliore di tanti mestieranti in giro nelle serie cadette.
Destro, Immobile per non dire di Borini (ma per quanto mi riguarda anche De Luca, come detto), con due tre quattro anni in meno hanno già fatto intravedere molto di più.

ecco

seppellirei, quindi, qualsiasi discussione su alfaro e la riesumerei solo dopo che il Nostro ci abbia dimostrato (ovviamente, altrove) che è in grado di fare un decimo di quanto fatto da, toh, il suo connazionale pato aguilera dei bei tempi che furono

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: porgascogne il 04 Lug 2012, 14:20
amore e bieta

la storia del tifoso Laziale negli ultimi 8 anni, secondo qualcuno
Questa è pesantina... Sottile ma pesantina...  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Io non so quanto costi adesso il contratto di Biava, Brocchi, Scaloni...
Però vorrei far notare che sicuramente saranno utili alla causa, e che trovare giocatori più giovani e dallo stesso rendimento (come riserve) allo stesso prezzo (stipendio + ammortamento acquisto) credo sia difficilissimo.
Discorso diverso per Matuzalem e Garrido, ovviamente. E infatti questi due non li hai rinnovati.
Zauri è stato solo spalmato, e questo ti ha GIA' permesso di ridurre il monte ingaggi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: est1900 il 04 Lug 2012, 14:37
syrinx, perdonami.

Ma io sono d'accordo. Spero che non giochi alla Lazio l'anno prossimo.

L'abbiamo preso perché aveva buoni numeri. Per ora non appare pronto. Capita.

Però dire che Tare è un povero collione che l'ha preso perché la nazionale uruguagia truffa le squadre europee facendo giocare pipponi nelle loro fila è una cazzata, francamente.

Per quanto riguarda il giudizio sul giocatore in chiave futura, io sono allergico alle sentenze definitive. I giocatori esplodono ad età diverse. Giocatori mediocri imborccano annate ottime. Molti attaccanti maturano tardi.

Le caratteristiche tecniche di Alfaro sono una buona velocità e quello che parrebbe un discreto fiuto del goal. Il fatto che abbia fatto ridere in 5 spezzoni non mi porta a sentenziare che non potrà mai fare bene in Italia.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: lagazzella il 04 Lug 2012, 14:43
Però vorrei far notare che sicuramente saranno utili alla causa, e che trovare giocatori più giovani e dallo stesso rendimento (come riserve) allo stesso prezzo (stipendio + ammortamento acquisto) credo sia difficilissimo.
Discorso diverso per Matuzalem e Garrido, ovviamente. E infatti questi due non li hai rinnovati.
Zauri è stato solo spalmato, e questo ti ha GIA' permesso di ridurre il monte ingaggi.

Sinceramente non lo so nemmeno io quanto percepiscano di ingaggio. Però si è detto che verranno utilizzate come terze scelte giusto? Ecco io preferirei avere come terze scelte dei ragazzi della primavera, così da avere un taglio del monte ingaggi e la possibilità di far giocare ed esplodere qualche giovane.

Per quanto riguarda gli altri due (ai quali io aggiungerei Cana): mentre Garrido sembra che non rientri nei piani della società, Matuzalem dovremmo tenercelo ancora (così come l'albanese, nonostante abbia un ingaggio alto e un buon mercato per fare cassa. Con quei soldi, magari, ci si prende un altro centrocampista più funzionale al nostro gioco e con uno stipendio più basso).

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: lagazzella il 04 Lug 2012, 14:43
Zauri e' stata la madre di tutte le idiozie di mercato, finiva quest'anno il contratto parassita che aveva invece e' come ogni anno nella lista delle tante, troppe inutili pippe che ci impediscono di prendere giocatori utili ...
Tutti gli altri sono stra-inutili e impediscono la possobilita di provare dei giovani..
Ripeto politica assurda

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Vedo che l'esperienza Eliseu non ha insegnato nulla ai piu'.
Il portoghese arrivo' da noi e dopo poche apparizioni sembrava un giocatore buono al massimo per la lega pro.
Tornato in spagna in prestito è stato poi acquistato a titolo definitivo dal Malaga squadra che fara' i prossimi preliminari di champions.
Io non dico ne che Eliseu ne Alfaro siano due fenomeni ma magari nella loro giusta dimensione possono rendere di piu' di quello che sembrava da noi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: kiraly il 04 Lug 2012, 15:04
Zauri e' stata la madre di tutte le idiozie di mercato, finiva quest'anno il contratto parassita che aveva invece e' come ogni anno nella lista delle tante, troppe inutili pippe che ci impediscono di prendere giocatori utili ...
Tutti gli altri sono stra-inutili e impediscono la possobilita di provare dei giovani..
Ripeto politica assurda

eh? semmai il contrario. un ingaggio meno pesante di Zauri, lascia più spazio per l'ingaggio di giocatori validi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: kiraly il 04 Lug 2012, 15:04
Ripeto politica assurda

Ah, Brocchi, Biava, Scaloni, Matuzalem sono stra-inutili? C'abbiamo una squadra di seghe, insomma. Strano che il campo abbia detto altro.
E' grazie alla politica assurda che sei riuscito a mandare in giro per 2 anni Makinwa, così come Inzaghi ed altri a suo tempo. E' grazie alla politica assurda che, forse, avrai qualche possibilità di piazzare Zauri e Stendardo quest'anno. A me 'sta saccenza me manda ai matti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712

Eliseu il nuovo Lulic

oppure

Eliseu il nuovo Kolarov

skizzo87

Visitatore
Citazione di: matador72 il 04 Lug 2012, 15:12
Il portoghese arrivo' da noi e dopo poche apparizioni sembrava un giocatore buono al massimo per la lega pro.
Tornato in spagna in prestito è stato poi acquistato a titolo definitivo dal Malaga squadra che fara' i prossimi preliminari di champions.
Io non dico ne che Eliseu ne Alfaro siano due fenomeni ma magari nella loro giusta dimensione possono rendere di piu' di quello che sembrava da noi.

+ che altro Eliseu ha giocato titolare quasi sempre ed era la riserva di Coentrao all'Europeo

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104

guardate che Alfaro è forte..
i movimenti sono giusti, la rapidità di esecuzione è ottima..
è ancora grezzo ma dategli due anni in prestito in qualche squadra...

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: syrinx il 04 Lug 2012, 15:13
eh? semmai il contrario. un ingaggio meno pesante di Zauri, lascia più spazio per l'ingaggio di giocatori validi.

Non credo che ci voglia una laurea in economia per capire che per un'azienda sia meglio pagare due all'anno per tre anni piuttosto che sei in un anno.
Senza considerare che , magari, a due uno Stendardo potrebbe far gola a qualche squadra di minor livello, a sei no. E infatti ,a sei, l'Atalanta, con cui giocava titolare, te l'ha rispedito indietro.

est1900

Visitatore

Vorrà dire che quando venderemo Alfaro ad una cifra maggiore o uguale a tre milioni di €, avremo effettuato una fantastica operazione di trading. Fallimentare dal punto di vista tecnico ma economicamente ineccepibile.
Nel frattempo però parte per Auronzo pure lui.

Discussione precedente - Discussione successiva