Conoscenze Mondiali (com'è piccolo il mondo)

Aperto da JoseAntonio, 08 Lug 2010, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
L'altro giorno mi son reso conto (non avevo nulla da fare, lo so) che, sulle 32 Nazionali presenti al Mondiale, conosco persone che ne rappresentano 21, mica male come dato.
E non è che abbia girato poi così tanto.
Ecco una breve lista:

1 Algeria  --> Un collega
2 Argentina --> Un giramondo incontrato a Nantes, adesso credo stia a Bologna, conosceva Claudio Lopez per la gioia di Gesulio, tanto che è entrato a Formello in visita.
3 Australia --> Il correlatore della mia tesi
4 Brasile --> Due compagne Erasmus, un italo-brasiliano conosciuto a Parigi, diciamo un Erasmus indiretto.
Camerun
5 Cile --> Un architetto con cui ho appena passato il weekend, assieme a svariati altri cileni, in Borgogna.   
Corea del Nord
6 Corea del Sud --> Lavoro con i coreani da 6 mesi
Costa d'Avorio
7 Danimarca --> Mio cugino è nato lì
8 Francia --> Ci vivo da quattro anni. Basta?
9 Germania --> Uno dei miei più cari amici, tra l'altro antitedesco (antinazionalista, in realtà)
Ghana
10 Giappone --> Un ex collega con cui ci scriviamo tuttora mail di commento calcistiche.
11 Grecia  --> Due compagne Erasmus
Honduras
12 Inghilterra --> Un compagno Erasmus, una ex coinquilina
13 Italia --> Vabbé...
14 Messico --> La moglie di mio cugino (quello che è nato in Danimarca), l'ho portata all'altare facendo le veci del padre bloccato in Messico.
Nigeria
15 Nuova Zelanda --> La ragazza di una sera 8)
16 Olanda --> Un italo-olandese che ora vive negli Stati Uniti, giramondo pure lui.
Paraguay
17 Portogallo --> Un collega
Serbia
Slovacchia
Slovenia
18 Spagna --> Due compagni Erasmus, svariati altri conosciuti in giro
19 Stati Uniti --> Un californiano che abita a Los Gatos
Sud Africa 
20 Svizzera --> Il mio vicino di casa
21 Uruguay --> La madre di una mia amica, che quindi è per metà urugayana, per metà malese, ma in realtà italiana. La madre tifa Lazio perchè ha i colori dell'Uruguay (grande!)

Voi, quante persone conoscete che avevano la propria nazione rappresentata ai Mondiali?  :)

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

vediamo io

1 Algeria  --> Un paio di colleghe a lingue orientali
2 Argentina -->
3 Australia --> mia suocera era australiana rip Pat <3
4 Brasile -->mia cugina che vive in Brasile da quasi 20 anni, e mio cugino, nato lì, brasiliano a tutti gli effetti
5 Cile --> Due ragazzi che venivano a kung fu da me ^^
6 Corea del Sud --> di vista, sempre colleghi/e a lingue orientali
Costa d'Avorio
7 Danimarca --> ci è nata la cugina di una mia amica
8 Francia --> la mia amichetta del cuore è italo-francese
9 Germania --> un paio di ragazze che ho conosciuto in campo scuola al liceo, ma perse un po' di vista - le sento tipo 2 volte l'anno
Ghana
10 Giappone --> tre amiche mie colleghe a lingue orientali
11 Grecia  --> il mio Maestro
Honduras
12 Inghilterra --> la moglie di un mio amico e studenti venuti qui a Roma in erasmus
13 Italia --> Vabbé...
14 Messico --> un mio compagno di classe al liceo
15Nigeria--> una mia collega
Nuova Zelanda
16 Olanda --> il migliore amico di un mio amico , lol
Portogallo
Serbia
17Slovacchia --> una mia amica
17Slovenia-->un ragazzino a cui do ripetizioni di inglese e italiano
18 Spagna --> siiii una mia amichetta
19 Stati Uniti --> Un mio amico... era degli USA. rip ryan <3
Sud Africa 
Svizzera
21 Uruguay --> il marito di una mia amica

più. un mio carissimo amico irlandese, e altri 8 amici cinesi :D non male!! ( ma non manca il Paraguay? un amico di mio padre )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io manco conto. Sono responsabile di un gruppo che si occupa di Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina.

Volevo solo dire, visto che si parla di mondiali, che a
Citazione di: JoseAntonio il 08 Lug 2010, 15:57
Los Gatos
ci si fermarono i brasiliani nel mondiale del '94, quando vivevo li' e andai a tutte le partite giocate a Stanford (Palo Alto).
Di ritorno da un Brasile-Romania, se non sbaglio, a trecento all'ora in bicicletta per arrivare a casa e vedermi la prossima partita, mi sono imbattuto nei tifosi nelle tifose brasiliane che festeggiavano la vittoria per strada. Dico solo che faceva moooolto caldo. Essendosi che mi sono distratto, caddi con tutto il peso su un dito mignolo che si spezzo' in due e l'osso usci' fuori a 90 gradi. Lo rimisi dentro alla Rambo con un gesto secco della mano destra, mi rimisi in bici e arrivai in tempo a casa per la partita, che scelsi in modo scellerato vista l'alternativa -  restare a allacciare relazioni internazionali con rappresentanti femminili del tifo carioca. L'osso fuori non fece male, per la cronaca, per motivi che non so spiegarmi. Ma qual dito a tutt'oggi mi si incricca e si piega in angoli non immaginati dalla geometria euclidea.

So' annato fuori tema?  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

tocca che me rimetto in moto

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
1 Algeria  --> Kahled, un ragazzo che ha fatto il corso intensivo di finlandese con me.
2 Argentina --> Ana, compagna erasmus che sento regolarmente e che vive a Buenos Aires.
Australia
3 Brasile --> Felipe, un ragazzo di San Paolo che é sposato con una finlandese. Vivono qui a Turku.
4 Cile --> Non lo conosco di persona. Francisco detto Chuncho.
5 Corea del Sud --> Ka Jong e Youn Park, due ragazze che hanno fatto l'erasmus con me in Finlandia. Con Youn ci sentiamo anche su Skype e io le dico sempre che la vado a trovare. So passati 3 anni e non l´ho ancora fatto.
Costa d'Avorio
6 Danimarca --> Adam, un ragazzo che gioca nella mia squadra di calcio. Conosce Keller e ancora me prende in giro quando ha saputo che lo aveva comprato la Lazio.
7 Francia --> Arezki, compagno di Erasmus (non ho mai avuto un buon rapporto con gli uomini francesi)
Tania, Carole. anche loro compagne Erasmus.
8  Germania --> Gioco in una squadra mezza tedesca: Kalle, Kai, Sven, Stefan, Tim, Mathias e tutte le rispettive ragazze o mogli.
9  Ghana -->  Hendri, un ragazzo che ha studiato medicina qui a Turku e che ora é tornato in Ghana.
10 Giappone --> Toko, architetto che lavora nello studio di Fuksas a Roma.
Grecia 
11 --> Honduras  Christian. Madre Hunduregna, padre Catanese ma lui nato qui in Finlandia.
12 Inghilterra --> James, Martin su tutti. Miei amici che vivono qui.
13 Italia --> Vabbé...
14 Messico --> Eder, altro amico che vive qui.
15Nigeria--> Hans Unim. Mio compagno al Liceo a Roma.
Nuova Zelanda
16 Olanda --> Stefan, architetto, amico di Toko che assomiglia a Van Nistelrooy. Vive a Roma.
17--> Portogallo  Filipe, un ragazzo di Porto che tifa Benfica e che gioca nella mia squadra. Heleno, un ragazzo che vive a Roma che Bob Lovati, Dissi, Borges, Aquilifer, Genesis, Fraplaya hanno avuto il piacere di conoscere una sera.
Serbia
Slovacchia 
Slovenia
18 Spagna --> Luis, Fran, Miguel, Ana, Carol, Berni, Meritxell, Rocio, Isabel tutti amici che  hanno studiato con me qui. Alcuni di loro vivono ancora qui.
19 Stati Uniti --> Travis, from Nebraska.
Sud Africa 
Svizzera
Uruguay

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Che nun so perché ieri tifavano per gli Spagnoli.

Vale ?
:D

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: porgascogne il 08 Lug 2010, 17:23
bastonati 16 paesi su 32

tocca che me rimetto in moto
E chi vince?

Dicce, dicce. :D

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva