Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
(me tocca quota' neversurrender, porcazzozza)
:=))

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Lug 2012, 15:08
Destro è bravo ma lo si sapeva già lo scorso anno, ora la sua valutazione è assurda...ha fatto un ottimo anno al Siena, questo non può farlo valere 18 milioni di euro

l'anno scorso il siena l'ha preso in prestito con diritto di riscatto obbligatorio a 1,5 mln.
un'affare.
il prezzo lo fa il mercato, la dura legge della domanda e dell'offerta, se c'è un'asta vince chi offre di più.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
qualcosa ti sei perso, evidentemente.
32 presenze (non so quante partendo da titolare, ma sempre 32 presenze a 20 anni) e 12 gol, 5 all'andata e 7 al ritorno, tra l'altro segna il primo e ultimo gol della stagione del siena.
tutto questo dopo aver esordito a 19 anni in A, realizzando 2 gol in 16 presenze con il genoa.
capocannoniere del torneo primavera a 18 anni.
Direi che le premesse sono buone per affermare che è bravino, solo il tempo dirà se è un campione (io dico di sì, perchè mi sembra un giocatore completo).
Poi è ovvio che le valutazioni si impennano se dietro al giocatore c'è la juve, l'inter e la roma.
Per la cronaca Calaiò ha fatto 11 gol in 25 presenze, ma ha 30 anni, direi che il paragone non si pone proprio.

Quattro gol in più in di Kozak in due stagioni con un minutaggio (così a spanne) triplo. Ad inizio stagione veniva impiegato poco, è diventato titolare a seguito dell'infortunio di Calaiò (che avrà pure 30 anni ma nella stessa squadra, in meno partite, ha segnato gli stessi gol: io vado a memoria ma anche wikipedia riporta 12 per entrambi; anche fossero 11 il discorso non cambia).
Spendere non so quanti milioni per Destro, se non ti avanzano (e non ti avanzano...) è una follia. Ma ancora più folle è anelare l'acquisto come parlassimo di un top player.  In una qualsiasi squadra diversa dal Siena, o di stampo simile, Destro fa panca tutta la vita. Nella Lazio attuale farebbe panca come la fa Kozak che , complessivamente, anche se con caratteristiche diverse, secondo me non vale meno del bianconero.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il Siena lo ha riscattato perchè ha sicuramente qualcuno dietro. Questi ragazzi devi prenderli subito, se ci credi, altrimenti basterà che facciano un'annata discreta per farne lievitare le quotazioni.
Per Ogbonna il Toro ha sparato 22 milioni, che equivalgono ad una dichiarazione di incedibilità (e al Toro infatti rimarrà).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
il paragone con Kozak è molto tirato, hanno caratteristiche completamente differenti.
kozac è un grezzo, con un fisico imponente, destro ha tutte altre caratteristiche, se me li metti davanti non esiterei mezzo secondo su chi puntare.
Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2012, 15:10
stacce.
:)

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: VolaLazioVola il 05 Lug 2012, 14:56
Serve un centrale, fidati, Biava ha 35 anni le sue 15 partite le farà in modo tranquillo, Diakitè è l'anno della conferma, Dias speriamo che torni il vero giocatore che è...Stanke e Stendardo non li prendo manco in considerazione...@Jsv che ne dici di Rodolhfo??
Per carità sono opinioni ognuno ha le sue ma secondo me la priorità imminente è un terzino sx veloce che sappia crossare in modo decente e che non disdegni qualche tiro in porta.
Del nostro pacchetto di centrali l'unico che allontanerei come la peste è Stankevicius, lo stesso Stendardo a me non dispiace... Poi è chiaro, se la Società prendesse anche un centrale forte e riuscisse a VENDERE Stendardo e Stankevicius, aho la felicità aumenterebbe, ma come dicevo non è la priorità imminente, IMHO!

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2012, 15:11
Quattro gol in più in di Kozak in due stagioni con un minutaggio (così a spanne) triplo. Ad inizio stagione veniva impiegato poco, è diventato titolare a seguito dell'infortunio di Calaiò (che avrà pure 30 anni ma nella stessa squadra, in meno partite, ha segnato gli stessi gol: io vado a memoria ma anche wikipedia riporta 12 per entrambi; anche fossero 11 il discorso non cambia).
Spendere non so quanti milioni per Destro, se non ti avanzano (e non ti avanzano...) è una follia. Ma ancora più folle è anelare l'acquisto come parlassimo di un top player.  In una qualsiasi squadra diversa dal Siena, o di stampo simile, Destro fa panca tutta la vita. Nella Lazio attuale farebbe panca come la fa Kozak che , complessivamente, anche se con caratteristiche diverse, secondo me non vale meno del bianconero.
ti straquoto quasi su tutto, solo su una cosa non mi trovi d'accordo, sul fatto che sono forti uguali, secondo me non è cosi, Destro è più forte, ma semplicemente perchè è più completo, più veloce e meno macchinoso, però ti dò ragione sul fatto che a questo punto è meglio valorizzare Kozak, che già gioca con noi,piuttosto che prendere Destro e spendere cifre assurde per un giocatore che potrebbe diventare un top player, ma che ancora non lo è

est1900

Visitatore
Prendere adesso Destro non è più conveniente. A 12 milioni hai solo da perdere.
Semmai vanno cercati I Destro. Ossia quelli che oggi valgono 3/4 milioni e tra un anno magari 12.
Io ho detto De Luca. Ma giovani interessanti ci sono (Gabbiadini? Longo?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Se arriva Ylmaz farà più gol di Destro segnatevelo 8)
A meno che non va alla roma, e li Zeman je fa fa minimo 20 gol

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
lo dissi a gennaio ed i prezzi non erano sicuramente quelli di adesso, basta essere lungimiranti.

E quindi sono tutti un mucchio di colleoni, Inter in testa che l'ha regalato due anni fa e adesso fa la corsa per riprenderlo, in un'asta selvaggia che vede il prezzo lievitare giorno dopo giorno.

A me me fate ride, la Lazio deve essere l'unica lungimirante. Ma ci sono pure le altre, eh! Che poi parliamo pure della lungimiranza di chi pensa di essere lungimirante solo perchè, magari, una volta su n ci prende (ogni riferimento a commenti passati è puramente casuale...).

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Per quanto riguarda Destro vi faccio una domanda, rispondete sinceramente, se voi foste Lotito, preferireste:
- spendere 6,8 mln. di Euro (oppure 5 col famoso 25% sulla prossima cessione) per prendere Yilmaz, classe 1985, esperienza campionati diverso da quello turco pari a 0
oppure
- spendere 10-12 mln. di Euro e prendere Destro, classe 1991, di cui già conosciamo la storia?
Io sinceramente non lo so, entrambi mi intrigano, ma non lo so...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
destro te lo fanno pagare più di 8-10 milioni

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: giggio il 05 Lug 2012, 15:21
destro te lo fanno pagare più di 8-10 milioni
Scusami ho corretto non ho fatto in tempo! Sorry

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
La metà di destro te la fanno pagare minimo 8 mln...
Ma io non ho capito ma Destro è a metà tra Siena e Genoa?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: maverickiv2007 il 05 Lug 2012, 15:22
Scusami ho corretto non ho fatto in tempo! Sorry
eh lo so, è successo anche a me, non odiarmi :DD

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il genoa tratta la metà di Destro per 6 milioni di euro minimo lo vende a 15

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: matador72 il 05 Lug 2012, 15:10
Lo definisco un'azzardo anche quello, ma non credere che Destro lo puoi prendere e fargli firmare un contratto da meno di due miglioni.
Destro è il giocatore del momento, italiano, è seguito da tutti e per molti è l'attaccante italiano del futuro, il cartellino non ti costa meno di 15 testoni e a lui dovrai dare almeno 2 milioni di euro.
Scordiamoci che l'italiano si muova per meno di 2 milioni di ingaggio solo perchè ora gioca a siena.
In realtà puoi perchè ad oggi guadagna 600k a stagione. L'offerta più alta pare sia 1.4 mln netti all'anno offerti dalla juve.

Sui 5 anni il costo di Destro e Yilmaz è più o meno lo stesso : entrambi molto cari.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 05 Lug 2012, 15:20
A me me fate ride, la Lazio deve essere l'unica lungimirante.

Beh, Iker, la Lazio ne ha bisogno più di Inter e Juve.
L'Inter, se gli gira, il Palacio di turno lo compra già bello esploso. La Juve con Isla idem.
Noi abbiamo molto meno da spendere, quindi molto meno da buttare.

Contenuto sponsorizzato

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: matador72 il 05 Lug 2012, 15:10
Lo definisco un'azzardo anche quello, ma non credere che Destro lo puoi prendere e fargli firmare un contratto da meno di due miglioni.
Destro è il giocatore del momento, italiano, è seguito da tutti e per molti è l'attaccante italiano del futuro, il cartellino non ti costa meno di 15 testoni e a lui dovrai dare almeno 2 milioni di euro.
Scordiamoci che l'italiano si muova per meno di 2 milioni di ingaggio solo perchè ora gioca a siena.

Secondo me non arriva a prendere 2 mln. Forse arriva a 1,5, ma sono supposizioni, le mie come le tue.
Ma anche se fossero 2 mln netti, cioè 4 mln lordi, all'anno per 5 anni sarebbero 20 mln che sommati ai 15 (ipotizziamo che sia giusta anche questa cifra) del cartellino fanno 35.

Ylmaz costa 7 di cartellino e 25 mln lordi di ingaggio. Se sommi le cifre arrivi a 32 mln, cioè solamente 3 mln di differenza.

Però ci sono differenze sostanziali: per Destro potresti offrire contropartite tecniche, avresti un giocatore più giovane di 6 anni e già rodato nel campionato italiano.

Citazione di: blow il 05 Lug 2012, 15:08
quoto tutto.

Parlo di Kozak, ma potrebbero essere inseriti nel discorso anche altri giovani promettenti provenienti dalla primavera (come fanno altre squadre): invece che spedirli in B o in C in prestito secco li dai in comproprietà come parziale contropartita, così li fai giocare, maturare e acquistare di valore

Citazione di: porgascogne il 05 Lug 2012, 15:10

:prr: :prr: :party: :party:

:beer: :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: maverickiv2007 il 05 Lug 2012, 15:20
Per quanto riguarda Destro vi faccio una domanda, rispondete sinceramente, se voi foste Lotito, preferireste:
- spendere 6,8 mln. di Euro (oppure 5 col famoso 25% sulla prossima cessione) per prendere Yilmaz, classe 1985, esperienza campionati diverso da quello turco pari a 0
oppure
- spendere 10-12 mln. di Euro e prendere Destro, classe 1991, di cui già conosciamo la storia?
Io sinceramente non lo so, entrambi mi intrigano, ma non lo so...
L'ho detto un paio di settimane fa, per me con Destro si rischia di prendere un abbaglio in stile Acquafresca.
Il giocatore ha buone potenzialita', ma si parla di cifre assurde e comunque ad oggi non è un campione.

Discussione precedente - Discussione successiva