Nesta non voleva sposta' la famiglia...

Aperto da PARISsn, 05 Lug 2012, 00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: est1900 il 06 Lug 2012, 17:23
E certo.
Sbertucciare uno che magari guadagna 1000 € al mese e manco ha il lavoro fisso  equivale a farlo con Nesta, che 1000 € li guadagna  in un'ora e mezza.
:roll:

Ma 'ndo l'ho scritto che ce l'ho con chi guadagna 1000 euro al mese?
E daje su, fai il bravo.
Io non ti tratto da stupido perchè non penso che tu lo sia, ti cerca di fare lo stesso con me.

Citazione di: italicbold il 06 Lug 2012, 17:39
Stam non era laziale.
Nesta si.
A quello che sappiamo, secondo le affermazioni di Tare, la Lazio ha cercato di portare Nesta a Roma lo scorso anno.
Lui avrebbe rifiutato perché ormai si é stabilito a Milano e non voleva portare la famiglia lontano.
Ora se ne va a Montreal, che non sta proprio a Quarto Oggiaro.
Ecco che, senza particolare acrimonia, chi lo ha sempre considerato un simbolo della Lazio, anche se ha vestito per dieci anni un'altra maglia, potrebbe trovarsi in qualche modo spiazzato. come me ad esempio.
Nun gli sputo sopra e non lo insulto, quello che ha fatto con la nostra maglia resta ed é un grandissimo ricordo.
Ma noi, tanti di noi, lo hanno sempre messo un gradino sopra gli altri perché pensavamo che lui fosse, in qualche modo, uno di noi.
Sbagliando.
Ho ragione di pensare che sia stato il giocatore che più di tutti quelli che ho visto ha amato la nostra maglia, prima durante e dopo averla indossata.
Beppe Signori ci lasciò per andare alla Sampdoria perchè con un'ernia del disco non gli permettevano di fare il titolare in una Lazio stellare. Eppure non ho smesso un attimo di sentirlo dei nostri.
Anche se vive a Bologna. Anche se ha amato i tifosi rossoblù almeno quanto ha amato noi.
Ma noi no, noi vogliamo l'esclusiva, perchè noi lo sappiamo come devono essere i laziali.
Chi si riconosce nel profilo che ho fatto pigli pure d'aceto, 'sticatzzi. Io lo so che ce ne sono tati di laziali che non danbno quello che potrebbero. Mica è obbligatorio, mica è peccato: semplicemente preferiscono fare altro.
Il biglietto semmai lo prenddiamo alla festa del centenario, o quando si può prendere una coppa. Che sai che palle Lazio Cagliari co' quer minestraro de Reja?

Tu hai un opinione di Nesta che non condivido, ma dei toni nei confronti di Nesta che io rispetto.
Se dai una letta in giro però ti accorgi che non tutti hanno lo stesso approccio. Le bottigliette volano, caro mio.
Volavano pure quando giocava con noi. ma tanto al laziale tutto è concesso: Signori, Nesta, Cragnotti, Mancini: li abbiamo criticati (se non contestati) tutti, tanto per stare ai tempi recenti.
Siamo il magnifico esodo degli spareggi, ma pure la quota di abbonati che cala dopo lo scudetto, non dimenticatevelo. E Nesta è uno che ha fatto tutto quello che poteva per il bene della Lazio sempre e comunque, ma che dopo aver visto come vanno le cose a Roma, il clima sugli spalti, le ambizioni, le divisioni, le bottigliette, le accuse di essere "finito" da parte di Lotito (e certo non hanno aiutato le relazioni di Patarca...), proprio non se l'è sentita di rimetterci otto miliardi di lire netti per rischiare di bruciare il bel ricordo che almeno in campo aveva lasciato. Perchè quello che avremmo rivisto è il Nesta a fine carriera, mica il fulgido 27 enne. Uno che avrebbe meritato anche un tasso di tolleranza che non credo alberghi da queste parti, che ancora se deve fa perdonà er derby de Montella e a paggina der coriere.

Poi basta.
Basta davvero. Anzi, mi scuso per aver esagerato nel portare avanti questa possibilità.
Io mica devo convincere nessuno.
D'altro canto manco ci credo, che Nesta avrebbe fatto di tutto per indossare ad ogni costo e in ogni modo la nostra maglia.
Ma se mi si mette in dubbio che Nesta ci abbia amato e ci ami ancora oggi, solo perchè ha fatto scelte professionali diverse, a me rode il culo.
Perchè conosco chi gli è molto vicino. Perchè non rispetterei chi mi racconta cose che lui non vorrebbe si raccontassero, per il rispetto che ha a chi gli paga lo stipendio e per i tifosi per i quali gioca.
Perchè non accetto che si sia indulgenti verso chiunque tranne che verso quelli che ci hanno dato di più e che nella nostra iconografia dovrebbero stare appena un gradino sotto l'aquila, forse Lovati e Maestrelli.
E che invece deve aspettare di andare all'altro mondo per essere rivendicato come uno dei nostri.

Ciao Alessà.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: arkham il 06 Lug 2012, 17:59
E daje su, fai il bravo.
Io non ti tratto da stupido perchè non penso che tu lo sia, ti cerca di fare lo stesso con me.
Ho ragione di pensare che sia stato il giocatore che più di tutti quelli che ho visto ha amato la nostra maglia, prima durante e dopo averla indossata.
Beppe Signori ci lasciò per andare alla Sampdoria perchè con un'ernia del disco non gli permettevano di fare il titolare in una Lazio stellare. Eppure non ho smesso un attimo di sentirlo dei nostri.
Anche se vive a Bologna. Anche se ha amato i tifosi rossoblù almeno quanto ha amato noi.
Ma noi no, noi vogliamo l'esclusiva, perchè noi lo sappiamo come devono essere i laziali.
Chi si riconosce nel profilo che ho fatto pigli pure d'aceto, 'sticatzzi. Io lo so che ce ne sono tati di laziali che non danbno quello che potrebbero. Mica è obbligatorio, mica è peccato: semplicemente preferiscono fare altro.
Il biglietto semmai lo prenddiamo alla festa del centenario, o quando si può prendere una coppa. Che sai che palle Lazio Cagliari co' quer minestraro de Reja?

Tu hai un opinione di Nesta che non condivido, ma dei toni nei confronti di Nesta che io rispetto.
Se dai una letta in giro però ti accorgi che non tutti hanno lo stesso approccio. Le bottigliette volano, caro mio.
Volavano pure quando giocava con noi. ma tanto al laziale tutto è concesso: Signori, Nesta, Cragnotti, Mancini: li abbiamo criticati (se non contestati) tutti, tanto per stare ai tempi recenti.
Siamo il magnifico esodo degli spareggi, ma pure la quota di abbonati che cala dopo lo scudetto, non dimenticatevelo. E Nesta è uno che ha fatto tutto quello che poteva per il bene della Lazio sempre e comunque, ma che dopo aver visto come vanno le cose a Roma, il clima sugli spalti, le ambizioni, le divisioni, le bottigliette, le accuse di essere "finito" da parte di Lotito (e certo non hanno aiutato le relazioni di Patarca...), proprio non se l'è sentita di rimetterci otto miliardi di lire netti per rischiare di bruciare il bel ricordo che almeno in campo aveva lasciato. Perchè quello che avremmo rivisto è il Nesta a fine carriera, mica il fulgido 27 enne. Uno che avrebbe meritato anche un tasso di tolleranza che non credo alberghi da queste parti, che ancora se deve fa perdonà er derby de Montella e a paggina der coriere.

Poi basta.
Basta davvero. Anzi, mi scuso per aver esagerato nel portare avanti questa possibilità.
D'altro canto manco ci credo, che Nesta avrebbe fatto di tutto per indossare ad ogni costo e in ogni modo la nostra maglia.
Ma se mi si mette in dubbio che Nesta ci abbia amato e ci ami ancora oggi, solo perchè ha fatto scelte professionali diverse, a me rode il culo.
Perchè conosco chi gli è molto vicino. Perchè non rispetterei chi mi racconta cose che lui non vorrebbe si raccontassero, per il rispetto che ha a chi gli paga lo stipendio e per i tifosi per i quali gioca.
Perchè non accetto che si sia indulgenti verso chiunque tranne che verso quelli che ci hanno dato di più e che nella nostra iconografia dovrebbero stare appena un gradino sotto l'aquila, forse Lovati e Maestrelli.
E che invece deve aspettare di andare all'altro mondo per essere rivendicato come uno dei nostri.

Ciao Alessà.

no ma qui siamo andati popo fuori dal senso del topic che ho aperto. qui non si tratta di giudicare le scelte di nesta...so' affari suoi..ora come prima. qui si tratta di aver usato il grimaldello nesta ( e che grimaldello..!!) solo per dare addosso a Lotito...io che non sono appecoronato e sto' per aprire un topic su sta' storia de Ylmaz che gia' m'ha rotto erca'...perche mannasse sti' 5 milioni di euro della clausola e  il giocatore e' nostro...e vorrei capi' perche non lo fa'..beh dicevo e' stato usato nesta per dare addosso a  Lotito..poi quando se scopre che le cose non stavano cosi'..che il giocatore e' stato cercato gia' dall'anno scorso e per motivi suoi...per carita' rispettabili..non e' voluto venire..di nesta non si parla' piu' ..cala il silenzio..rendendo chiaro almeno a me...che a questi di nesta importava poco, era solo un altro argomento per attaccare la dirigenza. stop.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Poi basta.

Ciao Alessà.
Grazie, arkham.
Ciao Sandrino. Per me sei stato, resti e sarai non solo una bandiera della Lazio, ma anche un pezzo del mio cuore. Ti auguro ogni bene, sempre e dovunque la tua dignità di uomo e la tua intelligenza di padre ti spingano ad andare.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: PARISsn il 06 Lug 2012, 18:12
no ma qui siamo andati popo fuori dal senso del topic che ho aperto. qui non si tratta di giudicare le scelte di nesta...so' affari suoi..ora come prima. qui si tratta di aver usato il grimaldello nesta ( e che grimaldello..!!) solo per dare addosso a Lotito...io che non sono appecoronato e sto' per aprire un topic su sta' storia de Ylmaz che gia' m'ha rotto erca'...perche mannasse sti' 5 milioni di euro della clausola e  il giocatore e' nostro...e vorrei capi' perche non lo fa'..beh dicevo e' stato usato nesta per dare addosso a  Lotito..poi quando se scopre che le cose non stavano cosi'..che il giocatore e' stato cercato gia' dall'anno scorso e per motivi suoi...per carita' rispettabili..non e' voluto venire..di nesta non si parla' piu' ..cala il silenzio..rendendo chiaro almeno a me...che a questi di nesta importava poco, era solo un altro argomento per attaccare la dirigenza. stop.

Evidentemente ho completamente frainteso il tuo messaggio. Scusa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Per me Nesta resta un simbolo Laziale. Trasformarlo in un simbolo antilotitiano è incommentabile

est1900

Visitatore
E daje su, fai il bravo.
Perdonami (e poi chiudo anche io), se ti lamenti delle scarse presenze, del merchandising ufficiale ignorato stai direttamente additando il tifoso laziale medio, giusto?
Ebbene, magari (dico magari eh) non tutti possono permettersi di spendere altri soldi per la Lazio.
Fare i conti in tasca ad un multimiliardario forse viene più facile proprio perchè lui sì che può permettersi di rinunciare a qualche miliardo per le proprie idee o passioni.
Comunque chiudo qui perchè tanto (ed è dimostrato) laddove c'è dogmatismo, c'è la mitologia, l'agiografia e la santificazione dei propri feticci.
E' lo stesso fenomeno dello zaratismo. Che porta a credere anche alle cose opposte a quanto la realtà dimostra, esclusivamente per amore, per passione.
Sentimenti lodevoli ma che spesso offuscano la vista e non ci fanno valutare le cose dall'angolazione giusta.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Pe rinformazione riporto l'intervista che fece Lotito riguardo un possibile ritorno di Nesta,era il 2010:

CitazioneLotito: "Nesta? Non tornerà alla Lazio"
26-11-2010 17:20

Il patron biancoceleste: "E' nella storia di questo club ma non rientra nei nostri parametri"
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, spegne le voci sul ritorno di Alessandro Nesta in biancoceleste. "Nesta ha rappresentato la storia di questo club - premette Lotito, ospite in una videochat del Tg1 - ma oggi non mi risulta che abbia voglia di staccarsi dal Milan. La Lazio ha intrapreso un percorso di giovani, e lui, oltre ad avere più di 30 anni, non incarna i tre parametri che noi richiediamo, soprattutto dal punto di vista economico. La nostra difesa sta dando grandi risultati, spero possa continuare cosi".

nessun "bollito",nessuna accusa al giocatore di "essere finito",semplicemente al tempo si puntava ai giovani.
Questa intervista la ricordo bene,così come ricordo bene il giorno dopo le polemiche sul fatto che:"Lotito ha detto che nesta è un giocatore finito",che col passare del tempo è diventato:"Lotito ha detto che Nesta è bollito".
Così,tanto per informazione,anche se non servirà a nulla,magari..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: arkham il 06 Lug 2012, 15:45
Che poi "so tutti froc.i cor culo dell'artri".
Non lo sanno o fingono di non sapere che quasi un anno di stipendio Nesta l'ha convertito in azioni, che ha partecipato ad un aumento di capitale (quello Baraldi Pessi Longo, per intenderci) e che dopo il successivo (quello di Lotito) s'è ritrovato con poco più de un buono farmaceutico (cit.).
Ma vabbè, semo laziali noi, che facciamo le pulci a tutti, e poi allo stadio siamo (e qualche volta siete) sempre in 20.000, la rivista ufficiale vende un catzo e le maglie bellissime, pare pare come le volevamo noi, vendono quanto quelle di squadre che stavano in Serie B.
Semo laziali noi, che contestiamo e critichiamo pure quando si stravince, che a Nesta gliene abbiamo dette di tutti i colori pure quando stava qui, che lui il diritto di sbagliare una partita e farsi infilare tre volte da Montella non ce l'aveva, sennò che laziale è?
No, siamo laziali noi, che l'aumento di capitale che ci doveva salvare c'ha visto raccogliere quattro spicci grazie a Lazionista, che allo stadio ce vado sicuro ma 'sto giro proprio no, che c'è la sagra dell'uccelleto a Rocca Vappiandercu.
Che Nedved ce fa schifo, perchè non ce bastano sette trofei vinti sputando sangue, un rinnovo firmato mandando via i procuratori, 150 partite giocate ad altissimo livello. Siamo fieri dell'unico pallone d'oro che abbia mai giocato a Roma? No. I laziali semo noi, lui è andato alla Juve e ha dato il fritto pure lì, rimuoviamolo dalla nostra storia, che pare che lì se trova bene.
Poi per carità, al Bernabeu Figo e Maradona c'hanno le gigantografie, ma se vede che lì non lo sanno che 'sti due poi sono andati al Real Madrid e al Napoli a giocare a pallone.
Siamo laziali noi, mica l'altri.
Tanto è gratis.
E se un giocatore dice che il primo risultato che chiede negli spogliatoi è sempre quello della Lazio, a noi non ce basta. Deve giocà co le cuffiette ed esultà al gol de rocchi, come famo noi (da casa) sennò che laziale è?
Siamo una tifoseria ridicola, che fagocità i propri padri e i propri figli, che butta giù le statue dei propri miti in nome di un integralismo che poi non applica a se stessa.
Che dici? L'abbonamento? Non lo so. Che nun l'hai visto quanto so brutti, quest'anno?
E I campioni poi? I quattro campioni?
Per fortuna che quando ci fa comodo rispolveramo i capitani de 'sta ceppa e i talenti del vivaio, che sulla dignità della Lazio c'hanno mangiato.
Quelli sì che so' laziali.
Come noi.

Mai letto tante cavolate in un solo post....

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: est1900 il 06 Lug 2012, 09:41
Ma falla finita di scrivere cazzate e attribuirle agli altri.

???

Citazione di: est1900 il 06 Lug 2012, 16:04
Ho amato Nesta calciatore. E Nesta uomo.
Non ho mai amato il Nesta Laziale.

Vedi come si fa presto ad accusare gli altri di scrivere cazzate?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: romamerda il 06 Lug 2012, 23:19

Saranno pure tante cavolate ma, almeno io, le condivido tutte.
(e sono orgoglioso di aver avuto, per quasi la metà della sua carriera, uno dei più grandi difensori del mondo come capitano)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.458
Vabbè dai, questo è andato, dal prossimo anno si potranno comunque aprire topic sul rientro a Formello del cugino

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: arkham il 06 Lug 2012, 15:45
Che poi "so tutti froc.i cor culo dell'artri".
Non lo sanno o fingono di non sapere che quasi un anno di stipendio Nesta l'ha convertito in azioni, che ha partecipato ad un aumento di capitale (quello Baraldi Pessi Longo, per intenderci) e che dopo il successivo (quello di Lotito) s'è ritrovato con poco più de un buono farmaceutico (cit.).
Ma vabbè, semo laziali noi, che facciamo le pulci a tutti, e poi allo stadio siamo (e qualche volta siete) sempre in 20.000, la rivista ufficiale vende un catzo e le maglie bellissime, pare pare come le volevamo noi, vendono quanto quelle di squadre che stavano in Serie B.
Semo laziali noi, che contestiamo e critichiamo pure quando si stravince, che a Nesta gliene abbiamo dette di tutti i colori pure quando stava qui, che lui il diritto di sbagliare una partita e farsi infilare tre volte da Montella non ce l'aveva, sennò che laziale è?
No, siamo laziali noi, che l'aumento di capitale che ci doveva salvare c'ha visto raccogliere quattro spicci grazie a Lazionista, che allo stadio ce vado sicuro ma 'sto giro proprio no, che c'è la sagra dell'uccelleto a Rocca Vappiandercu.
Che Nedved ce fa schifo, perchè non ce bastano sette trofei vinti sputando sangue, un rinnovo firmato mandando via i procuratori, 150 partite giocate ad altissimo livello. Siamo fieri dell'unico pallone d'oro che abbia mai giocato a Roma? No. I laziali semo noi, lui è andato alla Juve e ha dato il fritto pure lì, rimuoviamolo dalla nostra storia, che pare che lì se trova bene.
Poi per carità, al Bernabeu Figo e Maradona c'hanno le gigantografie, ma se vede che lì non lo sanno che 'sti due poi sono andati al Real Madrid e al Napoli a giocare a pallone.
Siamo laziali noi, mica l'altri.
Tanto è gratis.
E se un giocatore dice che il primo risultato che chiede negli spogliatoi è sempre quello della Lazio, a noi non ce basta. Deve giocà co le cuffiette ed esultà al gol de rocchi, come famo noi (da casa) sennò che laziale è?
Siamo una tifoseria ridicola, che fagocità i propri padri e i propri figli, che butta giù le statue dei propri miti in nome di un integralismo che poi non applica a se stessa.
Che dici? L'abbonamento? Non lo so. Che nun l'hai visto quanto so brutti, quest'anno?
E I campioni poi? I quattro campioni?
Per fortuna che quando ci fa comodo rispolveramo i capitani de 'sta ceppa e i talenti del vivaio, che sulla dignità della Lazio c'hanno mangiato.
Quelli sì che so' laziali.
Come noi.

mai lette tante amare verità in un solo post...

est1900

Visitatore
Citazione di: Minimoog il 06 Lug 2012, 23:41
???

Vedi come si fa presto ad accusare gli altri di scrivere cazzate?

E perché? Dire che non apprezzo il Nest Laziale vuol dire (parole tue) "sparà merda"?
Per me è stato il più forte giocatore della nostra storia recente ma le sue scelte poco hanno avuto del tifoso laziale.
Se per te questo è sparà merda è un problema tuo...

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Scusa ES l'intervista che hà fatto lotito è vero che non hà detto bollito...però chè oltre 30 anni e non rientra nei parametri quello sì.Quindi deduco che per lui NESTA era già vecchio.....mò guarda quanti giocatori abbiamo oltre i 30 e poi me dici...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: metello il 07 Lug 2012, 11:15
Scusa ES l'intervista che hà fatto lotito è vero che non hà detto bollito...però chè oltre 30 anni e non rientra nei parametri quello sì.Quindi deduco che per lui NESTA era già vecchio.....mò guarda quanti giocatori abbiamo oltre i 30 e poi me dici...
L'anno successivo hanno cambiato strategia,e infatti l'anno successivo Nesta è stato contattato per tornare.
Voglio dire,la strategia può essere giusta o sbagliata,non sto discutendo questo,ciò che mi da fastidio è che si prenda ogni parola di Lotito o Tare per creare una polemica a priori,troppo facile.Ora verrà fuori che Tare e Lotito non vogliono vincere lo scudetto,vedrai tu domani.

oggi leggo l'articolo di cerracchio e un'altra volta un'ondata di pessimismo,come fa ogni anno,salvo poi sparire quando c'è da chiedere scusa per aver toppato tutte le previsioni,come regolarmente fa .
Il problema è che il mondo Lazio è profondamente malato,e tutto viene amplificato in difetto;per una società,qualunque essa sia,è difficile andare avanti caricandosi ogni volta la tifoseria sulle spalle,quando dovrebbe essere il contrario.

Quelli dellà fanno 20.000 abbonamenti perchè hanno preso l'allenatore più perdente della storia del calcio italiano (non che il nostro non mi dia enormi perplessità..),3 scommesse dai nomi impronunciabili e un personaggio di qualche cartone animato(didì o dodò,manco mi ricordo),e qua che siamo arrivati quarti,sopra loro,è tutta una occasione per tagliarci le paxxe da soli,ogni santo giorno.
Due paxxe,veramente..

hankmoody

Visitatore
Citazione di: romamerda il 06 Lug 2012, 23:19

ma quali cavolate è un intervento ineccepibile.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Fiammetta il 06 Lug 2012, 18:18
Grazie, arkham.
Ciao Sandrino. Per me sei stato, resti e sarai non solo una bandiera della Lazio, ma anche un pezzo del mio cuore. Ti auguro ogni bene, sempre e dovunque la tua dignità di uomo e la tua intelligenza di padre ti spingano ad andare.

Mi associo alle tue parole, così come a quelle di arkham: Alessandro resterà sempre una bandiera per me, ma la propria serenità e le esigenze familiari vengono sopra ogni cosa.
In bocca al lupo Sandrino e salutaci il Canada. 

:band1:

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Arkham, hai parlato anche per me che non ho contribuito al topic.

Parola per parola.

In bocca al lupo Sandro, grande Laziale.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: est1900 il 07 Lug 2012, 09:41

E perché? Dire che non apprezzo il Nest Laziale vuol dire (parole tue) "sparà merda"?
Per me è stato il più forte giocatore della nostra storia recente ma le sue scelte poco hanno avuto del tifoso laziale.
Se per te questo è sparà merda è un problema tuo...

Spara' merda significa leggere tutte le cattiverie gratuite scritte su questo topic su (mi ripeto) uno dei piu' grandi giocatori della storia della Lazio, per poi accorarsi dietro presunte patenti di lazialita' quando non si difende per partito preso il carneade di turno che veste la Biancoceleste.

Questo avevo scritto. Se poi anche tu hai contribuito allo smerdamento generale, problema tuo; di certo il mio post non era rivolto a te in prima persona.

Prima di dire a qualcuno che sta scrivendo le cazzate (per poi attribuirle agli altri? ma che vuol dire?), contare fino a tre.

Discussione precedente - Discussione successiva