Tornato a casa ora, GRAZIE ancora una volta per avermi fatto vivere questa magnifica esperienza.
Abbiamo ovviamente perso ai rigori, e ovviamente ho contribuito alla disfatta con il mio errore che non era manco quotato dalla snai.
Al di là di questo squadra coesa e generosa, arrivati alla giornata decisiva di oggi improvvisando come portieri prima un senegalese fiorentino poi Carib poi Ciocur e infine loquace per i rigori.
Nel pieno spirito antirazzista non abbiamo guardato in faccia nessuno e senza distinzione di pelle e religione li abbiamo battuti tutti, otto partite otto vittorie

Romoletti usciti dal torneo come solo loro sanno fare, perdendo 1-0l'ultima partita e finire al secondo posto a pari punti, e usciti per differenza reti

Veniamo al contorno.
Rispetto allo scorso anno forse c'era meno gente, è una mia impressione, ma l'atmosfera che si respira è davvero unica, io mi sento proiettato in una realtà parallela fatta solo di sorrisi e canti, di abbracci e saluti sinceri tra persone che nemmeno conosci.
Atmosfera che unisce, e non divide.
Atmosfera che ti fa entrare ad essere parte del tutto, e poter dire davvero "io c'ero" e ci sarò ancora.
E' bello ragazzi, davvero bello.
Mi dispiace però che andiamo sempre su solo in pochi, non voglio fare polemica, ma mi sarebbe davvero piaciuto una "nostra" partecipazione più massiccia, anche dai netters nordici e emiliani, che sono i più vicini.
Non solo ovviamente a fare il tifo, ma proprio a partecipare giocando.
Confido nel prossimo anno.
Sono giorni bellissimi, che vanno la pena di essere vissuti.
E davvero indimenticabili, perchè quello che ti rimane è davvero qualcosa di unico.