Citazione di: Kim Gordon il 09 Lug 2012, 09:29
scusate,
io si sà, non sono un sostenitore di Claudio Lotito, e per partito preso, e per molte scelte che ha compiuto.
ma questo non mi impedisce di avere un giudizio su Tare autonomo.
anche lui, ha compiuto degli errori, come li compiono TUTTI QUELLI CHE LAVORANO.
compresi i famosi DS a cui tutti fanno le ambascie ma che poi, se vai a vedere, toppano alla grande anche loro.
Tare è uno che di Calcio ci capisce, uno venuto dal basso, a cui va tutto il mio rispetto.
si può essere non daccordo su questo, ma addirittura scrivere come ho letto, "Tare è arrivato alla Lazio senza nessun merito" mi sà di strumentalizzante.
Caro KG, io come te non sono sostenitore di CL, ma più di te niente mi impedisce di essere sereno e mi dispiace molto che ritieni strumentale una mia precedente affermazione.
Puoi verificarlo qualche topic più in basso, dopo da tempo elogio la società su una politica dei lazio style importante ed unica nella storia della lazio, per me la migliore cosa in assoluto di questa gestione.
Però su Tare per me è oggettivo. Io sono abituato nella vita a valutare il "merito" non solo perchè sono stato bravo e mi sono sempre comportato bene con il mio capo; questo non basta. Il merito significa professionalità, esperienza in una posizione, adeguata seniority per ricoprire un ruolo che lo richiede.
Tare può stare benissimo nella lazio, ma per me è oggettivo dire che non ha "i meriti professionali" per occupare quel ruolo. Quell'esperienza da DS, importante fondamentale, non l'ha conquistata sul campo, con gavetta vera come dici te "dal basso" nel medesimo ruolo in società magari minori, dimostrando di essere bravo e di crescere in quel ruolo.
In una rosa di candidati, da valutare solo per i meriti professionali nel ruolo, Tare non sarebbe neanche in una pre-selezione. Per i miei parametri.
Per quelli di lotito evidentemente no, nè so dire quale che siano a parte le 5 lingue che immagino sia la consueta boutade.
Del resto è il Paese che viviamo che funziona così, e qui non si fa eccezione.
Lecito, lecitissimo, ma non si dia dello strumentale a chi lo dice.