Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 è intervenuto direttamente Vladimir Petkovic: "Buona sera a tutti - ha esordito il mister - siamo appena arrivati dopo un lungo viaggio, ma già si respira aria di festa". La banda di Petkovic è arrivata a destinazione dunque, e con il termine "festa" il croato fa riferimento all'impresa compiuta da Alessandro Bordieri che in sella alla sua bicicletta ha raggiunto il ritiro ad Auronzo macinando più di 600 km: "Complimenti! Qui c'è molto entusiasmo, e non me l'aspettavo proprio. Sono felice, molto felice di trovarmi in un club così ambizioso. Il mondo della Lazio mi affascina, non vedo l'ora di iniziare". E riguardo le mille domande e le molteplici curiosità sul tipo di allenamento che farà svolgere ai suoi giocatori, Petkovic risponde: "Sarà un allenamento misto, tanta tattica ma anche tanto uso del pallone. Inoltre lavoreremo molto sulla forma fisica, è importante". Poi conclude: "Devo valutare tutti i giocatori, ci aspetta un sacco di lavoro e devo fare le mie scelte". Un Petkovic carico ed entusiasta della sua nuova avventura, che è rimasto colpito dal fascino del mondo laziale.
llsn.it
Da queste dichiarazioni mi sembra di capire che gli è stato chiesto "chi vuoi mandare via?" e lui ha chiesto di poter vedere tutti per poter operare le sue scelte.