E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.894
Registrato
Io mi accontenteri che Unicredit (già Banca di Roma) richiamasse in campo a gestire le criticità l'avv. Masoni.
Ma temo che certe fortune possano capitare solo a noi.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
repubblica.it
Unicredit richiana Soros
Il magnate conferma il no
L'istituto di credito, ora che il regno della famiglia Sensi è finito, ha tentato di coinvolgere il miliardario americano, che però stavolta ha declinato l'offerta. Ed in giro, di gente disposta a rilevare la società, non se ne vede tantadi MARCO MENSURATI

ROMA - Adesso che l'ostinazione di Rosella Sensi si è definitivamente scontrata con la realtà del fallimento tecnico di Italpetroli, adesso che l'impero da seicento milioni di euro costruito da papà Franco si è sgretolato riducendosi a una buonuscita "regalata" di 30 milioni, adesso che la Roma si ritrova sana e finalmente libera da quella zavorra di 325 milioni di debito verso Unicredit (più 80 verso Mps), insomma, adesso che tutto è finito, è arrivato il momento di guardare al futuro. E, contrariamente a quanto i tifosi giallorossi hanno sperato in tutto questo tempo, lo spettacolo che si intravede oltre i prossimi mesi di interregno (sotto la guida di una recalcitrante e commissariata Rosella Sensi) non è un granché.

Perché di milionari disposti a comprare la Roma, a quanto pare, non ce ne sono molti, in giro. E se ce ne sono, al momento, se ne stanno belli nascosti ad aspettare di capire meglio quello che sta succedendo. Quelli che in questi anni hanno dimostrato pubblicamente un qualche interesse non sono proprio il massimo per le aspettative di un tifoso medio (e, quel che più conta, nemmeno per le aspettative di una banca). Secondo i soliti ben informati, categoria che a Roma è popolosissima, specialmente quando si parla di calcio o di fantacalcio, Unicredit avrebbe da tempo raggiunto un non meglio precisato accordo di massima con l'imprenditore Angelucci (operante nei settori ospedaliero ed editoriale). Ma la banca smentisce ufficialmente l'accordo, lasciando inoltre capire che quella dell'imprenditore romano sarebbe una soluzione solo parzialmente gradita. Insomma, l'impressione è che Angelucci sia realmente interessato ma che l'istituto preferisca guardare altrove e quindi prenda tempo.

A quanto è dato sapere, l'ambizione della banca - che nelle prossime ore darà un mandato irrevocabile alla vendita all'advisor Rotschild - è quello di trovare un acquirente prestigioso, solido e con un progetto sportivo almeno presentabile (anche per non sentirsi accusare, in futuro, di aver sottratto la squadra alle amorevoli attenzioni della famiglia Sensi per consegnarle in mani, diciamo, meno attente). Per questo, nelle settimane precedenti l'arbitrato, l'istituto aveva convocato molti "clienti", nel tentativo di trovare se non proprio un acquirente unico - che sarebbe comunque la soluzione migliore - quanto meno una serie di soggetti interessati (per vari motivi) a costituire un gruppo credibile. Tra i molti tentativi compiuti anche quello di riesumare l'antica offerta arrivata, ormai tre anni fa, dall'America, quella quasi mitologica di Soros. Le trattative però si sono fermate ancora prima di cominciare perché gli intermediari che si attivarono al tempo hanno fatto sapere che non c'è nessuna possibilità di coinvolgere nuovamente il magnate di origine ungherese: troppo brutta l'esperienza di quella trattativa anche solo per pensarci. Quindi non resta che guardare altrove. E lo sguardo torna a Roma...
(08 luglio 2010)

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Trovo questo articolo di Repubblica molto verosimile.

Quello che sta accadendo e' molto positivo, ovviamente, per noi e per tutto il globo terracqueo.
Poi certo la vita riserva sorprese.
Magari ci licenziano e siamo disperati, e il giorno dopo incontriamo uno che ci offre il piu' bel lavoro della vita.

Da questa situazione potrebbe anche uscire un compratore ricco, innamorato della roma, bravo amministratore che portera' le cacche a grandi traguardi.
Ma anche no.
Anzi, per ora direi che c'e' il rischio che pur di venderla la diano a un gruppetto di accattoni.

Stay tuned.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.654
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Registrato
Ha detto Alemanno che vigilerà affinchè non sia diminuito il patrimonio tecnico della roma...noi invece ci siamo dovuti vendere tutti i giocatori più forti.
Purtroppo hanno una copertura politica trasversale che li porterà a qualcuno (al limite una cordata) che li manterrà ad alti livelli, anche perchè se no fanno scoppiare una rivoluzione.

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 09:56
Trovo questo articolo di Repubblica molto verosimile.

Quello che sta accadendo e' molto positivo, ovviamente, per noi e per tutto il globo terracqueo.
Poi certo la vita riserva sorprese.
Magari ci licenziano e siamo disperati, e il giorno dopo incontriamo uno che ci offre il piu' bel lavoro della vita.

Da questa situazione potrebbe anche uscire un compratore ricco, innamorato della roma, bravo amministratore che portera' le cacche a grandi traguardi.
Ma anche no.
Anzi, per ora direi che c'e' il rischio che pur di venderla la diano a un gruppetto di accattoni.

Stay tuned.


Fino a che non verrà approvata la legge sugli stadi col cavolo ceh ce lo travno un imbecille disposto a cacciare un par de cento cucuzze...


Tocca tifare che il governo caschi...


:twisted:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Registrato
Citazione di: fish_mark il 08 Lug 2010, 22:45
Anche da noi la fase di transizione dura da più di 5 anni quindi nessuno lo sa con esattezza.
Dai che ci siamo sento che si avvicina il giorno in cui un noto anchor man dirà "ci hai tolto la romanisticità"!

caro dopesmokah in termini pratici per ora rimane la dottoressa ma d'ora in poi la AS è sotto tutela mentre la Unicredit comincia a cercare brava bravina il nuovo imprenditore che non sarà facile individuare.
Ho sempre piùù la convizione che trovare un imprenidtore italianocapace di sborsare 200 pippi per l'acquisizione di una società di calcio di serie A è IM-PO-SSI-BI-LE, mentre è più realistico trovarne uno che mette su una cinquantina di milioni.

Ma per noi il compratore è già arrivato, non è transizione,
la banca non è più azionista di maggioranza.

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.834
Registrato
Ok ,ma ora il loro "gestore" (ah, come godo!) dovrà far quadrare i conti? Potranno continuare su questa strada, ovvero con ingaggi faraonici, pur non avendo soldi per il mercato? Insomma, dovranno sacrificare qualcuno? Tagliare gli stipendi? O rimane tutto com'è?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Registrato
Citazione di: Murmur il 09 Lug 2010, 10:59
Ok ,ma ora il loro "gestore" (ah, come godo!) dovrà far quadrare i conti? Potranno continuare su questa strada, ovvero con ingaggi faraonici, pur non avendo soldi per il mercato? Insomma, dovranno sacrificare qualcuno? Tagliare gli stipendi? O rimane tutto com'è?

se ci riescono in autofinanziamento possono pure continuare

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Registrato
Ripeto: secondo me loro hanno una forza politico-mediatica che li porterà quanto meno a mantenere il loro livello attuale; tanto per capirci un 31 agosto in cui vengono venduti contemporaneamente Nesta e Crespo che potrebbero essere assimilati a capitan cornuto e vucinic non lo renderanno possibile.

fede75

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.662
Registrato
Citazione di: Kalle il 09 Lug 2010, 10:43
Tocca tifare che il governo caschi...

Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 09:56
Anzi, per ora direi che c'e' il rischio che pur di venderla la diano a un gruppetto di accattoni.


che bell'estate sarebbe  8)


porgascogne

Visitatore
Registrato
31/08/2010 ore 18:59

L'ARMAGEDDON

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Qualcuno ha il numero di telefono dei Casalesi?

Il Diana, li', quello del gas, e' in vacanza o si puo' raggiungere?

porgascogne

Visitatore
Registrato
te pare che marione o ciarrapico er nummero non ce l'hanno?!

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato
Citazione di: porgascogne il 09 Lug 2010, 11:28
te pare che marione o ciarrapico er nummero non ce l'hanno?!


Per la diana gas potrebbero rivolgersi a qualche dipendente Coni...

Era uno informato anni fa.....

Kalle

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.024
Registrato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Registrato
non ce sperate. Li finanzieranno con le tasse, ma non je faranno succede niente.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Registrato
Citazione di: uforobot il 09 Lug 2010, 11:03
Ripeto: secondo me loro hanno una forza politico-mediatica che li porterà quanto meno a mantenere il loro livello attuale; tanto per capirci un 31 agosto in cui vengono venduti contemporaneamente Nesta e Crespo che potrebbero essere assimilati a capitan cornuto e vucinic non lo renderanno possibile.

Ahimè quoto... godono di protezioni di altissimo livello, quanto na strisciata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: uforobot il 09 Lug 2010, 11:03
Ripeto: secondo me loro hanno una forza politico-mediatica che li porterà quanto meno a mantenere il loro livello attuale; tanto per capirci un 31 agosto in cui vengono venduti contemporaneamente Nesta e Crespo che potrebbero essere assimilati a capitan cornuto e vucinic non lo renderanno possibile.

ad oggi mi sembra che qualcuno se ne sia gia' andato o peggio non riescono neanche a prenderlo, sara' dura metterci anche un € sopra per far arrivare qualcuno che non sia un parametro 0 o un dirigibile..........

mettici pure che ne anno parecchi abbondantemente sopra la trentina (anche sopra i 35......) e che devono fare champions e campionato sono moderatamente ottimista...........

mettici pure che i potenziali compratori si sono dissolti come neve al sole alla richiesta di 200 pippi per il niente assoluto (non hanno neanche il campo di allenamento.....che e' in affitto, il marchio non si sa' bene di chi sia i diritti di immagine pure, la vedo dura......per loro ovviamente....).

insomma ad oggi senza interventi politici (fortemente osteggiati dalla lega) e bancari (osteggiati dalla nuova legge sulle banche) non gli rimane che vendere i "tesoretti" per far cassa e ora che anche "babbo moratti" sembra aver capito trovare un altro fess........ehm benefattore che gli salva il c..o la vedo dura (non credo che il berlusca rischi il governo per comprargli qualche giocatore fuori mercato) la juve e' fuori concorso, zamparini dopo quanto gli e' successo se li vede chiama l'esorcista............

insomma o trovano un pollo in europa o se la piano in der........:D :D :D

est1900

Visitatore
Registrato
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Lug 2010, 11:00
se ci riescono in autofinanziamento possono pure continuare

L'unica via per il depauperamento tecnico è che il giochino dell'autofinanziamento non gli riesca più.
Sono infatti anni che i Sensi non investono un euro sulla roma e questo è stato possibile da due fattori:
1) spendere quanto si incassa
2) lo zio ricco (e scemo) di Milano che elargiva milioni di € per dei cadaveri.

Dobbiamo sperare che vendano male (o affatto) i loro campioni, che becchino meno soldi dalle tv etc...

Discussione precedente - Discussione successiva