preoccupazione

Aperto da volerevolare, 09 Lug 2010, 06:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.310
E così ieri è partita ufficialmente la stagione della Lazio.
Sempre bello seguire questo periodo le notizie relative ad allenamenti sempre pieni di speranze ma con tanti dubbi.
Si è chiusa una delle peggiori stagioni che forse l'ultimo buon periodo ha leggermente addolcito, ma decisamente una delle più brutte stagioni.
Si riparte con qualche certezza e forse troppe incognite.
La lezione impartitaci lo scorso campionato non sembra ancora essere stata ben capita.
Ci sono alcune sicurezze a cui possiamo aggrapparci:
1) un portiere che trorna dopo un'esperienza mondiale positiva;
2) un attaccancte tutto nostro che lo scorso anno ha giocato uno spezzone di campionato contribuendo a rimetterlo in sesto;
3) un allenatore che ha dimostrato concretezza;
4) una difesa che sembra aver trovato una quadratura alla fine della scorsa stagione che fa ben sperare.

Ci sono però tante incognite ancora non risolte.
Sono stati piazzati un bel po' di giocatori in esubero, ma non ancora tutti.
Certo, sembra che quest'anno il discorso sia molto chiaro dall'inizio e non che non ci siano dubbi riguardo a chi rimane e a chi è stato chiesto di andare via, ma la situazione ancora non è risolta del tutto.
Ci sono soprattutto due casi che ancora agitano troppo gli animi: il rinnovo di Ledesma e la situazione di Kolarov.
Tutti abbiamo negli occhi cosa è successo lo scorso anno. Alla fine la scelta societaria si è rivelata, purtroppo, errata.
Attenzione, io sono sempre stato d'accordo sulla linea dura e considero il rispetto delle regole fondamentale. Non ho mai digerito le dichiarazioni di Pandev, ledesma, D'ippolito ecc.
Ma ahimé a posteriori devo dire che quella decisione ha, decisamente, pesato come un macigno su una stagione che poteva essere drammatica davvero.
Ora, credo che nessuno si auguri di ripetere questa esperienza.
Lotito ha promesso che la questione Ledesma verrà risolta entro domenica.
Siamo a venerdì...vedremo.
La situazione di Kolarov mostra, secondo me, una certa incapacità nella vendita e valorizzazione dei nostri calciatori.
Dipende da Lotito? Dipende da Tare?....non so....ma si sentono a volte cifre alte per giocatori che sembrano (poi magari siamo noi Laziali ad avere una visione distorta) più scarsi o comunque la strategia societaria sembra essere poco lungimirante: il costo è questo, no?...allora nulla anche se poi andrà via a meno.
Magari mi sbaglio io, ma sembra che tutti adottino lo stile Lotito: di giocatori ce ne sono quanti ne vuoi....se uno non lo prendi a quanto vuoi ne prendi un altro.

Dando anche tutto il credito che si è meritato Lotito in questi anni, le sensazioni riguardo la strategia societaria di mercato sono davvero poco positive.

Lotito ha sempre detto che sono i fatti che parlano, ma i fatti riguardanti lo scorso anno NON devono essere dimenticati, devono essere monito di un cambio di atteggiamento.
Beh...sono più che moderatamente preoccupato, vista l'esperienza dello scorso anno.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
25 anni.
Ritentate.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
L'unica persona della Lazio di cui mi fido.
Aspetto di sentirlo.
Poi decido se preoccuparmi o no.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Davy_Jones il 09 Lug 2010, 10:20
Tanto tre squadre peggio di noi ci stanno sicuro in serie A.
Questa filosofia è quantomeno pericolosa, per almeno 2/3 nell'ultimo campionato, abbiamo fatto molta fatica a trovarne 3 peggiori.
Una di queste tra l'altro c'ha rifilato ad inizio girone di ritorno un 3-0 che potrebbe dimostrare che poi tanto peggio non era....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Domani parla Reja.
L'unica persona della Lazio di cui mi fido.
Aspetto di sentirlo.
Poi decido se preoccuparmi o no.
Persona esperta seria e navigata, aspettati una conferenza all'insegna della fiducia e della tranquillità.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: Karl-Heinz87 il 09 Lug 2010, 10:53
Gonzalez è dell' Ottobre del 1984.
25 anni.
Ritentate.

25 anni e 9 mesi! sei patetico, scusa se te lo dico!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: MagoMerlino il 09 Lug 2010, 10:58
Persona esperta seria e navigata, aspettati una conferenza all'insegna della fiducia e della tranquillità.
Possibile.
Se sarà così, aspetterò fiducioso e tranquillo.
Ormai io guardo solo lui.
Il resto per me non esiste.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Davy_Jones il 09 Lug 2010, 10:20
l'impressione di smantellamento generale. Tipo gli allievi licenziati (saranno stati pure delle pippe, ma insomma), i primavera che se ne vanno, giocatori 30enni svincolati che arrivano, giocatori che devono partire e che invece restano con contratto prolungato...

gli allievi non sono stati 'licenziati': semplicemente, quelli che hanno superato il limite di eta' sono stati selezionati, come accade in TUTTE le squadre del mondo.

di primavera ne sono partiti... SOLO UNO.

di giocatori trentenni svincolati ne sono arrivati... SOLO UNO.

non capisco a chi ti riferisci quando parli di giocatori che dovevano partire e che invece rimangono (se parli di Brocchi, io personalmente sono contentissimo che rimanga visto il contributo che ha dato l'anno scorso).

ma sei proprio sicuro che questa impressione di 'smantellamento generale' corrisponde ai fatti... e non ad 'altro'?

per tornare all'idea centrale del topic... preccopazione esattamente per cosa? sul fatto che la squadra verra' o non verra' rafforzata? in questo caso sono al momento preoccupato anche io: ma per dare un giudizio sensato e' necessario aspettare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: zorba il 09 Lug 2010, 07:29
Consoliamoci almeno col fatto che ci sono squadre messe peggio di noi......  :roll: :( :roll: :( :roll: :(
e chi sarebbero?
partiamo con una squadra che non ha capo ne coda, come lo scorso anno...o meglio, che non ha risolto il problema centrocampo...
tra l'altro lo scorso anno siamo usciti da lazio-catania, con la consapevolezza che sarebbe stata dura.

Non so cosa serva ancora al presidente per capire che la gestione "unica"(cioè da solo!) non è roba del calcio moderno...e non ci prendesse per il culo dicendo che il mercato lo fa tare, visto che lo sappiamo tutti che è lotito a dare l'ultimo ok.....

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 09 Lug 2010, 11:37
ma per dare un giudizio sensato e' necessario aspettare...
Ancora? Ma cosa? Che? Chi? Perchè? Quando?
L'allenatore è già al lavoro, il centrocampo è completamente da ricostruire e lo sappiamo da un anno e mezzo, con chi lo riscostruisce 'sto centrocampo?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Più che di preoccupazione credo sia più giusto parlare di delusione.
E questa che comunque credo alberghi in qualsiasi tifoso Laziale, al momento, può essere più o meno pesante a seconda delle personali aspettative.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 09 Lug 2010, 11:48
Ancora? Ma cosa? Che? Chi? Perchè? Quando?

non ho capito perche' debba suscitare ironia e sdegno il fatto che per giudicare qualcosa (il mercato) si voglia attenderne la fine.

ricordo il primo anno che fui abbonato, in curva. si comincio' con un Lazio-Foggia all'Olimpico, in notturna: 0-0 ma Zeman ce lo fece a strisce (presero anche una traversa, se non ricordo male). poi facemmo qualche pareggio, vincemmo in casa col Parma, perdemmo a Cremona e Cagliari. tipo alla settima o ottava giornata giocammo in casa col Piacenza. il risultato non si sbloccava. preoccupato? tantissimo. parti la contestazione dei soliti @#*&%$, Dino Dino vattene, e mi misi a litigare di brutto, dicendo quello che, dopo tutti questi anni, mi ritrovo a scrivere su questo forum: ma se siete tifosi della Lazio, perche' non tifate per la Lazio?

ci diedero un rigore al novantesimo, segno' Beppegol. poi quell'anno la Lazio arrivo' terza...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: Karl-Heinz87 il 09 Lug 2010, 11:53
Sono stati già presi 2 centrocampisti.

Di uno (Gonzalez) Reja ha detto che se la gioca con Brocchi. E che non era quello che si aspettava.
Che lui vuole 3-4 titolari.
Domani sentiremo se Bresciano è uno di questi che lui intendeva.
Degli altri 2-3 non c'è traccia.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: ZanoniBC il 09 Lug 2010, 11:58
mi ritrovo a scrivere su questo forum: ma se siete tifosi della Lazio, perche' non tifate per la Lazio?

mi ricordo una partita quest'anno, con 50000 persone sugli spalti a sventolare sciarpe e bandiere, tutti uniti. e una squadra in campo incapace di fare una verticalizzazione e un tiro in porta. Poi il Bari ci fa 2 goal (più i due dell'andata). Ci diedero un rigore, e Kolarov lo sbagliò.
Mi ricordo partite dello stesso "tenore" due anni fa.
e siccome non c'è 2 senza 3: se siete tifosi della Lazio, perchè non tifate Lazio ammettendo che in campagna acquisti stiamo facendo schifo?

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
se siete tifosi della Lazio, perchè non tifate Lazio ammettendo che in campagna acquisti stiamo facendo schifo?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
se siete tifosi della Lazio, perchè non tifate Lazio ammettendo che in campagna acquisti stiamo facendo schifo?

mah, io sono abituato a giudicare alla fine, non coi lavori ancora in corso. in ogni caso non riesco a capire il nesso tra tifare per una squadra e 'ammettere' alcunche'...

MagoMerlino

Visitatore
non ho capito perche' debba suscitare ironia e sdegno il fatto che per giudicare qualcosa (il mercato) si voglia attenderne la fine.
Me ne sono accorto.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751

ricordo il primo anno che fui abbonato, in curva. si comincio' con un Lazio-Foggia all'Olimpico, in notturna: 0-0 ma Zeman ce lo fece a strisce (presero anche una traversa, se non ricordo male). poi facemmo qualche pareggio, vincemmo in casa col Parma, perdemmo a Cremona e Cagliari. tipo alla settima o ottava giornata giocammo in casa col Piacenza. il risultato non si sbloccava. preoccupato? tantissimo. parti la contestazione dei soliti @#*&%$, Dino Dino vattene, e mi misi a litigare di brutto, dicendo quello che, dopo tutti questi anni, mi ritrovo a scrivere su questo forum: ma se siete tifosi della Lazio, perche' non tifate per la Lazio?

ci diedero un rigore al novantesimo, segno' Beppegol. poi quell'anno la Lazio arrivo' terza...

mi spieghi che c'entra il tuo discorso? non mi sembra che qualcuno stia dicendo " o mi compra Boateng o non tifo Lazio", tu cerchi di fare sempre il furbo.
Dopo un stagione così, la storiella del 31 agosto non vale più.
Tu fai passare per idioti coloro che sono preoccupati per come viene gestito il mercato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.111
Citazione di: ZanoniBC il 09 Lug 2010, 12:08
mah, io sono abituato a giudicare alla fine, non coi lavori ancora in corso. in ogni caso non riesco a capire il nesso tra tifare per una squadra e 'ammettere' alcunche'...

da come parli sembra essere la prima campagna acquisti di Lotito. I lavori in corso ci sono da minimo 3 anni, se continua così altro che Salerno-Reggio Calabria.

Discussione precedente - Discussione successiva