gli attaccanti della Lazio

Aperto da sigurd, 10 Lug 2012, 13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.284
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Lug 2012, 17:42
avresti Lulic e un altro sulla fasce è un 4-4-1-1 non lo trovo sbilanciato anzi...ad esempio con candreva e lulic larghi e cana hernanes in mezzo penso si possa fare eccome..
Mmm... Non male... Non male...

Candreva Hernanes Cana Lulic

Ederson/Zarate

Klose

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.284
Citazione di: JSV23 il 10 Lug 2012, 16:53
Hernanes quest'anno dovrebbe tornare in cabina di regia.....sarebbe un grande "acquisto" per come la vedo io...
Mi permetto di seguire il paradosso del grande "acquisto".
Hernanes inserito in una nuova situazione tattica (anche nell'altra veste era un grande e spesso faceva la differenza, ma  se riusciamo a metterlo al centro del gioco migliora la squadra) e uno Zarate recuperato(non come un campione, ma come un giocatore con alcuni colpi importanti, inserito in un gioco offensivo organizzato). Da qui passa la Lazio 2012-13, imho.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Iker77 il 10 Lug 2012, 16:23

Faccio presente che nelle ultime tre stagioni, di centrocampisti ne sono stati acquistati sei: Hernanes, González, Lulic (preso per la difesa ma poi impiegato stabilmente in mediana), Cana, Candreva ed Ederson. Però ancora si legge che serve un centrocampista.

Alla faccia di tutti quelli, come me, che la scorsa stagione hanno avuto un rigurgito religioso pregando quotidianamente affinchè a Ledesma non venisse neppure un raffreddore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Italian Western Eagle

*
Lazionetter
* 436
Citazione di: Aquila Romana il 10 Lug 2012, 14:28
Ma anche un terzino sinistro e un difensore centrale

Ad oggi avremo ancora l'emergenza a sinistra (riproponiamo Zauri e Garrido ?) con Biava Dias centrali (Diakitè come rincalzo seguito da Scaloni) e Gonzales-Ledesma-Cana come unici interditori di cc (in attesa del rientro di Brocchi...)
mi fanno lacrimare quei 2 giocatori ... quando li vedo in campo

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
secondo me con il 4 1 (hernanes) 4 1 SVOLTIAMO!

è la sua posizione naturale, ci metti un cagnaccio come Cana affianco (anche gonzo) e poi hai lulic che corre come un forsennato, candreva che se conferma quanto fatto quest'anno fa male alle difese, ederson se fa quello per cui è stato comprato sbanca e Miro Klose fa gol a caterva, Petkovic avrà trovato la quadratura.

candreva è stanco? entra zarate  (lo cederei subito ma la situazione è questa per ora)
klose è stanco? entra floccari (lo cederei subito ma la situazione è questa per ora)
Lulic è stanco? garrido ha giocato bene l ultima parte di stagione e se venisse balzaretti sarebbe ottimo
Cana, Gonzo, Brocchi tutti per un posto
Ledesma per hernanes...

matuzalem affanculo

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
A parte la discussione su ruolo di Hernanes e sulle sue caratteristiche, vorrei far notare un'altra cosa: Hernanes ha segnato in campionato 11 e 8 gol in due stagioni.
Levandolo da là siete disposti a rinunciare a parte di quel bottino (perchè rigori e punizioni continuerebbe a tirarli)? Sareste disposti a rinunciare anche ad alcuni assist?

Perchè poi il discorso è anche quello: in una squadra in cui abbiamo centrocampisti che segnano poco (compreso Ederson che nelle sue migliori stagioni non è arrivato ai numeri di Hernanes), perchè dovremmo privarci dei gol di Hernanes?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 11 Lug 2012, 11:27
A parte la discussione su ruolo di Hernanes e sulle sue caratteristiche, vorrei far notare un'altra cosa: Hernanes ha segnato in campionato 11 e 8 gol in due stagioni.
Levandolo da là siete disposti a rinunciare a parte di quel bottino (perchè rigori e punizioni continuerebbe a tirarli)? Sareste disposti a rinunciare anche ad alcuni assist?

Perchè poi il discorso è anche quello: in una squadra in cui abbiamo centrocampisti che segnano poco (compreso Ederson che nelle sue migliori stagioni non è arrivato ai numeri di Hernanes), perchè dovremmo privarci dei gol di Hernanes?

Diciamo che la speranza è quella di un gioco, chiamiamolo così, più "avvolgente", che consenta di creare qualche occasione da gol in più rispetto alle 2/3 , nelle giornate di grazia, a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. E poi il fatto che giocando più dietro Hernanes non possa segnare lo stesso numero di gol, è tutto da vedere.

(Sull'intervento di ieri dopo ti rispondo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Faccio una mia considerazione... Da quello che si è visto Hernanes ed Ederson sono due giocatori abbastanza simili, perciò, arretrare Hernanes a fianco di Cana (al posto di Ledesma per intenderci) ed avanzare al ruolo di trequartista Ederson (più veloce sia in corsa che nella rapidità di passaggio/tiro) può essere soltanto un bene per il gioco della Lazio.
Ci troveremmo più qualità in fase di impostazione con Hernanes al posto di Ledesma e più rapidità mantenendo la stessa qualità in fase di finalizzazione.
Io dico centrocampo così:
HERNANES               CANA
CANDREVA            EDERSON             LULIC

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Iker77 il 11 Lug 2012, 12:10
(Sull'intervento di ieri dopo ti rispondo)

Ce devi riflette, eh!!!

:)

Citazione di: Iker77 il 11 Lug 2012, 12:10
Diciamo che la speranza è quella di un gioco, chiamiamolo così, più "avvolgente", che consenta di creare qualche occasione da gol in più rispetto alle 2/3 , nelle giornate di grazia, a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. E poi il fatto che giocando più dietro Hernanes non possa segnare lo stesso numero di gol, è tutto da vedere.

Se mi parli di un cambiamento a livello di gioco, più offensivo e votato all'attacco, posso anche essere d'accordo.
Però sul numero di gol qualche remora ce l'ho: in posizione più arretrata Hernanes non avrebbe mai potuto segnare i gol con Fiorentina e Milan, per dire.
Magari potrà sfruttare il tiro da fuori area, ma il quoziente di difficoltà, rispetto ad un'incuneata in area di rigore, è molto più alto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: neversurrender il 11 Lug 2012, 12:40

Ce devi riflette, eh!!!

:)

No, la risposta è più articolata e mi serve qualche minuto in più per buttarla giu.   ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: maverickiv2007 il 11 Lug 2012, 12:27
Faccio una mia considerazione... Da quello che si è visto Hernanes ed Ederson sono due giocatori abbastanza simili, perciò, arretrare Hernanes a fianco di Cana (al posto di Ledesma per intenderci) ed avanzare al ruolo di trequartista Ederson (più veloce sia in corsa che nella rapidità di passaggio/tiro) può essere soltanto un bene per il gioco della Lazio.
Ci troveremmo più qualità in fase di impostazione con Hernanes al posto di Ledesma e più rapidità mantenendo la stessa qualità in fase di finalizzazione.
Io dico centrocampo così:
HERNANES               CANA
CANDREVA            EDERSON             LULIC
ma scusami.. si è visto quando? i 2 in comune hanno ben poco, hernanes, benche sia stato messo a fare il trequartista è fondamentalmente un centrocampista, io tutte le volte che ho visto ederson a centrocampo non ci ha mai giocato ha sempre fatto l'esterno d'attacco... quando l'ho visto mi ha sempre piu' o meno deluso ma sicuramente è un piu di corsa che di ragionamento, non ha un gran tiro ma ha (aveva) velocita' e dribbling... il contrario di hernanes in pratica! e comunque io alcentro del campo non l'ho mai visto ne credo ci abbia mai giocato in vita sua!

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Giocando come trequartisti entrambi sono simili come caratteristiche tecniche, la vera grande differenza è la velocità sia di corsa che di gioco, consegue che se fai tornare Hernanes nel suo ruolo originale (ovvero cc al posto di Ledesma accanto ad un interditore) puoi giocare con Ederson trequartista alle spalle di Klose.
Il ruolo naturale di Ederson è quello di trequartista, poi può giocare anche come ala a destra o sinistra ma il suo ruolo naturale è quello, e quello di Hernanes è cc perciò se assegni ai giocatori il loro ruolo naturale ne beneficia il gioco

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: maverickiv2007 il 11 Lug 2012, 13:51
Giocando come trequartisti entrambi sono simili come caratteristiche tecniche ho scritto la vera grande differenza è la velocità sia di corsa che di gioco, consegue che se fai tornare Hernanes nel suo ruolo originale (ovvero cc al posto di Ledesma accanto ad un interditore) puoi giocare con Ederson trequartista alle spalle di Klose
e ti ripeto che secondo me non è vero  :)
anche baggio e pirlo hanno fatto i trequartisti ma lo facevano in modo e con caratteristiche completamente diverse... perche pirlo è sostanzialmente un centrocampista e baggio sostanzialmente un attaccante!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
secondo me quelli che abbiamo bastano e avanzano per le 3 competizioni
Quet'anno :
Floccari , Rocchi , Zarate , Klose , Kozak
lo scorso anno era:
Alfaro/Cissè , Rocchi , Klose , Kozak
l'attacco di quest'anno rispetto allo scorso è nettamente più forte.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: gaizkamendieta il 11 Lug 2012, 13:54
e ti ripeto che secondo me non è vero  :)
anche baggio e pirlo hanno fatto i trequartisti ma lo facevano in modo e con caratteristiche completamente diverse... perche pirlo è sostanzialmente un centrocampista e baggio sostanzialmente un attaccante!
Dai staremo a vedere!!!  :)
Comunque bel salto di qualità con tutti e 2 in campo!  :ssl

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: white-blu il 11 Lug 2012, 13:59
secondo me quelli che abbiamo bastano e avanzano per le 3 competizioni
Quet'anno :
Floccari , Rocchi , Zarate , Klose , Kozak
lo scorso anno era:
Alfaro/Cissè , Rocchi , Klose , Kozak, ROZZI  :cheer:
l'attacco di quest'anno rispetto allo scorso è nettamente più forte.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva