daje Mattia

Aperto da io sono della lazio, 11 Lug 2012, 23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

porgascogne

Visitatore
lo sai
se te serve da urla', urla
se te serve una faccia da pija' a cazzotti, eccotela
se te serve da capì di quanta forza in più potrai disporre, qui dentro ne trovi tanta

e ricorda sempre:
Citazione di: sigurd il 12 Lug 2012, 02:09
Mattia non ha alcun impedimento alla felicità

lui è bellissimo
voi lo amate
e se tu c'avrai solo un 100esimo della cazzimma che hai dimostrato finora nella tua vita, questa partita cor cazzo che la perdi

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: io sono della lazio il 11 Lug 2012, 23:10
poi ci vediamo al traguardo.

:))

spero di rivederti presto
e stavolta conoscere anche mattia  :love2:

belli che siete!  :luv:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Forza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.434
...proprio oggi sul corriere.it  c'è questo articolo

L'allenatore che cura l'autismo
con i passaggi di basket
Il metodo di Marco Calamai aiuta 750 ragazzi in 25 centri

...in più ho avuto un alunno con sindrome di Asperger che possedeva un forte senso dell'umorismo e intelligenza viva (era del napoli, essendo di Napoli...con simpatie per l'asroma, ma sostituite da una forte avversione causa i tifosi della stessa...) che ha avuto molti benefici dal dedicarsi al teatro. ( P.S. agli esami di stato ha fatto la sua bella figura...e parlo degli orali)

Ci stiamo portando avanti con il lavoro!!!   ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so perche' gazzala' ma t'ho sempre voluto un gran bene.  Oggi te ne voglio ancora di piu'.

Fossi l'autismo, saputo de ave' incrociato te e Mattia, starei seriamente in campana.

Ho un'amica che ha un bambino autistico, mi accodo a quelli che hanno offerto qualunque tipo di supporto.

Daje cazzo daje.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Mi hai fatto tremare, non mi aspettavo una lettera del genere, forse dal titolo... non ero pronto
Devi essere una gran bella persona, non ti conosco ma ti abbraccio forte
UN bacio a tutti voi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Aggiungo, gazzala', perche' m'ero scordato.
Io sono della Lazio e' IL nick per questo topic, non ce ne sono altri.
Quante volte ci hanno spinto giu', ce semo sempre ritirati su, proprio come hai descritto i tuoi 33 anni.

"Stiamo a meno 9. Mattia ha l'autismo. Chi non se la sente, quella e' la porta"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
gazzalà siete uno splendore! Mattia è dolcissimo!
Non mollare mai, mio cugino ha lo stesso problema di Mattia, anche lui è uno spettacolo.
Mi scrive le mail, ci vediamo su skype. Ha un approccio dinamico alla conversazione perchè gira per tutta casa con il mac nelle mani :DD Poi quando mangia va a periodi, perchè mangia solo cose dello stesso colore, cambiandolo dopo una settimana :)) Mi manca tanto, ci passavo le ore insieme, m'ha sempre fatto vedere le cose da una prospettiva diversa.

Simò, ti sono vicino e dai un bacio a Mattia da parte mia!

AVANTILAZIO

*
Lazionetter
* 1.196
continua ad osare credere ed essere spavaldo come hai fatto finora.
Mattia ti darà la forza comunque di continuare visto quel bellissimo bambino che è.
Non ci conosciamo ma servono orecchie, spalle o faccia sono qui.

NON MOLLARE MAI quella mer@a non vincerà!!

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: io sono della lazio il 11 Lug 2012, 23:10
che poi che strano.
cercavo di riconnettermi con l'utente di sempre, Gazzaladra, e mi e' uscito sto nick...boh...sarà di tanti anni fa, che poi che caxxo vuol dire "io sono della Lazio"....mah....forse appartiene ad un'altra epoca lontana.

e cosi' oggi ho ricevuto la notizia.
era nell'aria.

un bimbo autistico.

da quello che mi raccontano.
da quello che ha detto la tac, e tutti sti caxxo de dottori.

era un pò che erano a Roma in una branchia del Bambin Gesu', ed era un pò che i rapporti causa lontananza, il lavoro, caxxi e mazzi ,si erano infreddoliti.

sono un pò confuso stasera sul da farsi, su cosa e' meglio fare, come muoversi in questi casi.

adesso e' il tempo della rabbia.
ancora faccio fatica a razionalizzare soprattutto di una cosa di cui so poco o nulla...se non Rain Man...era autismo quello?

oggi, adesso, vorrei averli entrambi qui e guardarli...che si...supereremo pure questa, che ce pensa papà pure stavolta e ce metteremo una pezza.

che so 33 anni che cado e mi rialzo, cado e mi rialzo e quando me rialzo so sempre più forte de prima.

magari raddoppiando gli sforzi, magari spaccandosi  ancora di più la schiena, magari in una casa vera.

e' un paio di giorni che leggo sull'autismo,che caxxo sia, se si guarisce con l'esercizio, se si rimarrà per sempre "autistici", oppure se mi hanno fatto uno scherzo sti burloni.

non mi sono uscite molte parole oggi al telefono.
e quelle che sono uscite avrei preferito che non fossero uscite.

c'era da aspettarlo guardando attraverso questi 33 anni.
Prima la malattia di Alessia, poi quella di Andrea e quando pensavo di aver fregato il fato...te pare che scordava de me.

e supererò pure questa.
perche' il futuro di Mattia e' già scritto pexxo de m.erda .
mi stai solo complicando un pò i piani e rallentando tutto quello che mi ero e ci eravamo prefissati per lui.
e se una cosa non se potrà fare oggi, se potrà fare sicuramente domani.

Invece de colpì me, sto giro sei stato ancora più in.fame .
hai colpito il piccoletto.
e mo so caxxi.
tua pero'.

perche' non vinci con me s.tronzetto , che sicuramente sarai pure romanista.

T'ha detto male stavolta.
Hai trovato uno che ti risponderà giorno su giorno colpo su colpo.

fino a quando il piccolo non dirà "mamma e papà"...e perche' no...pure roma m.erda, che je lo perdono.

da domani mattina si fa sul serio.

c'hai provato,stacce, mo te tocca mettete al mio livello, e se oggi pensi che m'hai fregato, alla fine de sta storia starai ancora a piagne.

costerà quello che costerà, non mancheranno i momenti di sconforto, ma alla fine vinco.

perche' papa' c'e' e ce saranno anche tante altre partite allo stadio, ci saranno le sue corse sul campo da rugby, e ce saranno pure tante altre cose che manco te immagini.

parti pure in vantaggio, ti do questa notte, divertite.

poi ci vediamo al traguardo.

Gazza, qualsiasi cosa dicessi adesso sarebbe inutile.
Però sappi che mia moglie lavora con ragazzi autistici da anni.
Che ne ho visto più di qualcuno vincere, vincere a modo suo, imparando ad amare e ad essere amato, a vivere una vita che vale la pena essere vissua anche se da fuori è difficile capirlo.
Ce la puoi fare, ce la potete fare.
Anzi ce la farete, perchè la prima cosa che serve per affrontare una guerra come questa, è la voglia di farlo.
C'è un enorme differenza fra gli autistici, ci sono tanti gradi di autismo e la cosa più importante è riuscire a mettersi sulla lunghezza d'onda di un bambino speciale.
Io non ti posso aiutare, ma se vuoi parlare con qualcuno che conosce meglio di te l'autismo, mia moglie o qualche suo collega, qualcuno che non sia uno dei bravissimi medici che sono certo si faranno in quattro per aiutarvi, per qualsiasi cosa puoi contattarmi in privato.
Vi voglio sinceramente bene e penserò tanto a voi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Gazzalà...co sta grinta, fino alla fine, è scudetto sicuro!
Mattia è uno splendore!
Un abbraccio.

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
gazzalà, la vita è un mozzico, tu c'hai denti bòni, ed un bambino meraviglioso.
ce la devi fare.
ce la farete.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
è uno spettacolo Mattia :))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003

Un abbraccio a tutta la famiglia e daje!!!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Per qualunque cosa siamo sempre qua.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.493
Daje Gazzalà!!!

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.636
Mattia è bellissimo, tu sei molte forte. Sono sicuro che la farete.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Mattia è comunque fortunato ad avere un Papà come Te
avrere due genitori che lo supportano è/sarà fondamentale: l'autismo ha diverse sfaccettature ed a volte penso (seppure dall'esterno, da non addetta ai lavori) che un bimbo autistico è solo un bimbo più sensibile degli altri....
daje non mollate!!!

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Un bambino meraviglioso. Il vostro amore farà il resto. :-)

Discussione precedente - Discussione successiva