Ritiro estivo 2012

Aperto da Magnopèl, 05 Lug 2012, 16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2012, 11:51
Secondo me il posto di ledesma non e' piu' sicuro come con gli ultimi tre allenatori e lui deve essere un po' nervoso...

la mia impressione e' tu ci abbia preso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2012, 14:37
ma infatti io non ho detto che deve aver vinto per forza... (infatti ti ho fatto l'esempio di trombetta che ha ottenuto un risultato incredibile in romania ma non è un grande allenatore) ho detto deve dimostrare di poter fare stagioni importanti in un campionato importante prima di dire che è un grande allenatore, perche la tattica e l'impronta alla squadra se poi non si vedono sul campo in un campionato e con una squadra di un certo livello non contano nulla! li devi saper trasmettere alla squadra..e non in una squadra qualsiasi, ma in una squadra di un certo livello in un campionato considerato di livello. Ne ho visto centinaia di allenatori bravissimi per un anno o 2 con una piccola squadra scomparire una volta arrivati ad un livello un pochino piu alto!
Il bologna di maifredi (e stiamo parlando di A italiana) giocava un calcio bellissimo in una campionato, a quel tempo, del livello piu alto al mondo con il napoli delle meraviglie ed il milan di sacchi ! sfido chiunque lo ricordi a dire che quel bologna non aveva una impronta del suo allenatore e non giocava benissimo.... eppure alla prova del nove maifredi e scomparso ed un grande allenatore non lo è mai diventato !

Gaizka, dopo è facile dire che è un grande allenatore.
Tutti oggi dicono che Mourinho è un grande allenatore, ma quando gli diedero il Porto in mano chi lo pensava? nessuno? si qualcuno si, ossia quelli che gli hanno dato le chiavi della squadra.
In un allenatore cosi come in un calciatore bisogna cercare di guardare oltre a ciò che si vede.
Io in Petkovic vedo un grande allenatore, non pretendo che tu sia d'accordo, ma per me è cosi, non ragiono coi parametri ma con le sensazioni e con quello che ho visto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: syrinx il 12 Lug 2012, 16:48
la mia impressione e' tu ci abbia preso.

Ledesma è troppo compassato per il gioco di Petkovic...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2012, 16:50

Io penso che prima di accantonare Ledesma qualsiasi allenatore ci debba pensare 10mila volte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore

Invece Cana...

Cmq credo anch'io che, da quello che emerge, la coppia davanti alla difesa sia Cana-Hernanes.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 12 Lug 2012, 16:54
Invece Cana...

E no. Cana non gestira' il pallone perche' ci sara' Herny vicino. Ledesma, invece, li' fa il play maker e lo fa in modo compassato. E' il famigerato Equivoco Ledesma.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2012, 16:55
E no. Cana non gestira' il pallone perche' ci sara' Herny vicino. Ledesma, invece, li' fa il play maker e lo fa in modo compassato.
lui parla della velocità del singolo credo, e che vicino a Hernanes forse ci vorrebbe uno con la rapidità di Almeyda per dire

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: est1900 il 12 Lug 2012, 16:54
Invece Cana...

Cmq credo anch'io che, da quello che emerge, la coppia davanti alla difesa sia Cana-Hernanes.

Mah, nemmeno lui è un fulmine di guerra, però rispetto a Cristian è più dinamico e più complementare ad Hernanes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Da un punto di vista tecnico quoto Tarallo.
Da un punto di vista fisico Cana e Ledesma pari sono.
Uno è più compulsivo nel contrasto ma più disordinato tatticamente, l'altro più bravo ad accorciare e a muoversi coprendo la difesa. Ma nessuno dei due mi pare Makelele.
Entrambi giocano in dieci mt quadrati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 12 Lug 2012, 16:59
Da un punto di vista tecnico quoto Tarallo.
Da un punto di vista fisico Cana e Ledesma pari sono.
Uno è più compulsivo nel contrasto ma più disordinato tatticamente, l'altro più bravo ad accorciare e a muoversi coprendo la difesa. Ma nessuno dei due mi pare Makelele.
Entrambi giocano in dieci mt quadrati.

Sei un po' ingeneroso. Ledesma non e' Pirlo, ma gli capita di arrivare davanti.
Cana a Bergamo e Ledesma al derby dimostrano che il loro raggio d'azione puo' essere tralvolta ampio.
Cana in particolare ti sorprendera'!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2012, 17:02
Sei un po' ingeneroso. Ledesma non e' Pirlo, ma gli capita di arrivare davanti.
Cana a Bergamo e Ledesma al derby dimostrano che il loro raggio d'azione puo' essere tralvolta ampio.
Cana in particolare ti sorprendera'!
io però Tarà continuo a pesare che in un 4-2-3-1 vicino a Hernanes ci voglia un giocatore dinamico, un Makelele ALmeyda così insomma....dici di no ?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

hankmoody

Visitatore
ricordiamoci anche che Cana l'anno scorso ha completamente saltato la preparazione ed ha avuto vari problemi fisici durante l'anno (proprio perché l'anno scorso non ci siamo fatti mancare niente insomma).

non proprio l'ideale per un armadio di 1e90... quest'anno farà meglio, ma giocheranno tanto sia lui che Ledesma, ricordiamoci che c'è anche l'Europa League e quest'anno sarebbe il caso di affrontarla un po' meglio.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Lug 2012, 17:13
io però Tarà continuo a pesare che in un 4-2-3-1 vicino a Hernanes ci voglia un giocatore dinamico, un Makelele ALmeyda così insomma....dici di no ?

Non necessariamente. Thiago Motta, Khedira, non sono l'essenza del dinamismo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 12 Lug 2012, 17:39
Non necessariamente. Thiago Motta, Khedira, non sono l'essenza del dinamismo.
io parlo del giocatore da affiancare a Hernanes non di Hernanes...anche per Thiago Motta ( per cui stravedo) vedrei meglio un compagno dinamico..molto dinamico,magari sbaglio infatti cercavo la risposta di Tarallo che ha tutta la mia stima calcistica e tattica ( non è na sviolinata lo penso davvero)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: fabichan il 12 Lug 2012, 17:05
Patagonia alla fine giocherà sempre.

e invece secondo me perderà il posto da titolare... Cana è stato considerato una mezza sega con troppa fretta. Parliamo sempre di un giocatore che ha giocato ovunque con ottimi risultati.

voglio bene a Ledesma ma se poco poco la coppia Cana - Hernanes funziona...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Gaizka, dopo è facile dire che è un grande allenatore.
Tutti oggi dicono che Mourinho è un grande allenatore, ma quando gli diedero il Porto in mano chi lo pensava? nessuno? si qualcuno si, ossia quelli che gli hanno dato le chiavi della squadra.
In un allenatore cosi come in un calciatore bisogna cercare di guardare oltre a ciò che si vede.
Io in Petkovic vedo un grande allenatore, non pretendo che tu sia d'accordo, ma per me è cosi, non ragiono coi parametri ma con le sensazioni e con quello che ho visto.

Il campo e' tanto ma non tutto.    Bisogna vedere come cammina in mezzo ai caimani, fino ad
ora ha camminato in mezzo alle rose e alle viole, adesso lo scenario cambia.   Vediamo .... io
spero che ce la faccia .... ma il pericolo esiste .....   

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2012, 16:57
Mah, nemmeno lui è un fulmine di guerra, però rispetto a Cristian è più dinamico e più complementare ad Hernanes.

Secondo me non è vero che Ledesma non è complementare a Henanes...anzi, finalmente Ledesma potrebbe fare quello che gli riesce meglio; recuperare palloni, correre e dare la palla all'uomo più vicino a lui, invece in questi anni è stato costretto ad un ruolo di regista che secondo me non gli compete.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: TomYorke il 12 Lug 2012, 18:05
Secondo me non è vero che Ledesma non è complementare a Henanes...anzi, finalmente Ledesma potrebbe fare quello che gli riesce meglio; recuperare palloni, correre e dare la palla all'uomo più vicino a lui, invece in questi anni è stato costretto ad un ruolo di regista che secondo me non gli compete.

A lui piace sentirsi il regista della squadra, basta vederlo quando gioca con Matuzalem.
All'inizio forse era costretto, ma col tempo...

Discussione precedente - Discussione successiva