corsport.it, gazzetta.it e la Lazio

Aperto da aquilante, 10 Lug 2012, 23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
L'altro giorno ho provato a tirare su un topic in cui si parlava di una trasmissione molto bella e ben fatta di radio24, 'Vite Parallele'.
Non voglio prolungarmi a spiegare la struttura della trasmissione, sta di fatto che si parlava, in termini che definirei epici visto l'intento, di Chinaglia e Maestrelli e del loro rapporto. Ed ovviamente dello scudetto.
Ho pubblicato il link dove si poteva asscoltare. Gratuitamente.
Il topic è morto lì.
Perché dico questo? Perché è una chiara dimostrazione di come noi laziali siamo fatti. Non siamo un pubblico, siamo una massa di singoli. Non creiamo mode o trend. Neanche di cose intelligenti e propositive.
Chi di voi ha sentito parlare di mellone?

Il mercato, anche quello del giornalismo sportivo, reagisce a stimoli. Noi non ne diamo. Ci riempiamo le bocche, ma poi al momento del fare siamo pochi e divisi.

Perché la gazzetta che ha un pubblico principalmente del nord dovrebbe filarsi i laziali? E le notizie sui ritiri sono ad uso e consumo dei tifosi, dato che non succede nulla di realmente importante e ciò che si dice è spesso un concentrato di banalità ogni anno uguali.
Noi non compriamo DVD, non guardiamo servizi dedicati ai nostri calciatori, non ascoltiamo trasmissioni radiofoniche dedicate a probabilmente i due più grandi miti della storia laziale.

Noi non siamo un segmento attrattivo. Ogni tanto mi chiedo se siamo proprio un segmento.

P.s. Poi vedi la differenza con 'di là' e capisci perché a noi nessuno ce se fila a Roma

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: MisterFaro il 12 Lug 2012, 15:29
Non sono d'accordo, credo che conti anche comprare.
Il buon trattamento della stampa ad esempio, o che quando Lotito ha preso la Presidenza della Lazio ha chiuso* i rubinetti a giornalisti e tifosi me lo ricordo solo io?
E se li ha chiusi, vuol dire che prima erano aperti. 
Come sono tuttora aperti altri rubinetti. Tipo quello della multinazionale che ha il capitano della asroma come testimonial, ad esempio.

(*) Secondo me giustamente. Poi, se avesse fatto anche in modo di far parlare equamente la stampa seria della Lazio sarebbe stato un mito.

Sulla stampa può avere un senso quello che dici. Sul resto molte colpe le abbiamo noi tifosi. Se noi fossimo una tifoseria 'ricettiva' le multinazionali non esiterebbero ad investire. Invece noi non compriamo magliette (allo stadio sono in pochissimi ad avere magliette nuove, se ne compra una un anno e via) le sciarpe alla bancarelle fuori dallo stadio e non nei negozi ufficiali. Perché investire se l'investimento non rende?

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
A questi non importa più fare informazione, importa solo fare i numeri.
Ed ecco che la conferenza stampa di Ledesma finisce a trequarti di pagina, mentre in primo piano campeggia una foto del culo di Belen.

Guardatevi la nuova serie The Newsroom per capire come funziona il dietro le quinte dell'informazione.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
A questi non importa più fare informazione, importa solo fare i numeri.
Ed ecco che la conferenza stampa di Ledesma finisce a trequarti di pagina, mentre in primo piano campeggia una foto del culo di Belen.

Guardatevi la nuova serie The Newsroom per capire come funziona il dietro le quinte dell'informazione.

Loro vendono pubblicità. Visto che il culo di belen è visto da più gente della conferenza di Ledesma, è normale che diano più importanza a questo.
Così funziona. Soprattutto trovo complesso parlare di informazione quando si tratta di giornalismo sportivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Non è un articolo del corriere e della gazzetta ma è un esempio di come su internet viene trattata la Lazio:

Citazione
SS Lazio - Ledesma accusa Petkovic: 'Troppo aggressivo'

Roma - Ledesma attacca la prima fase della gestione Petkovic. Il centrocampista laziale avrebbe criticato il metodo di lavoro. "Reja e Petkovic? hanno due visioni diverse -ha affermato l'argentino- quest'ultimo le cose te le chiede in maniera forte, forse esagerata all'inizio. Vuole molta aggressività, vedremo".
Un segnale che potrebbe essere considerato come una sorta di spia rossa accesa all'interno dello spogliatoio. Di sicuro l'impatto con il nuovo allenatore almeno per quanto concerne Ledesma è stato piuttosto dirompente. Il ritiro della Lazio è solamente agli inizi, ma la sensazione è il periodo di rodaggio sarà piuttosto lungo.   

Ribaltare la realtà per creare polemiche e screditare... che schifo :x

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: mansiz il 11 Lug 2012, 16:15
nonostante per due anni di seguito l'Udinese sia finita davanti la Lazio, lo spazio che le dedicano nei media è nettamente inferiore al nostro. Per me non c'entrano nè il servilismo, nè la pochezza intelluttuale, poco contano anche la simpatia del presidente e i risultati; quello che davvero conta è vendere: l'Udinese fa vendere poco, noi abbastanza, la roma parecchio, le strisciate molto. E lo spazio riservato nei media è proporzionale a questo dato.
Non c'è nessun altro mistero/complotto.
E' vero ma dimentichi un altro fattore che mi lascia perplesso, le dimensioni del mercato.
Se in una zona densamente turistica ci sono 100 venditori di Kebab (o di pizza o di casseola, per essere politically correct) io ho tre possibilità: 1) Non entrare nel mercato, 2) entrare nel mercato ed aprire il 101° negozio di kebab 3) Aprire un negozio alternatico e cercare di attirare la clientela che non ne può più.

A Roma e nel Lazio, che hanno una popolazione dell'ordine di diversi milioni di persone, c'è il Corriere dello Sport e quell'altro mungitore d contributi che mi rifiuto di scrivere. manca un giornale che, obiettivamente, sia più attento alla clientela che non ama il kebab e che è stimabile in un milione di persone. Ci sono direttori di giornali che ammazzerebbero la madre per vendere una decina di copie in più e ci sono direttori di giornali che di copie in più ne potrebbero vendere (Gazzetta dello Sport) ma rispettando un evidente accordo di cartello, lasciano stare la potenziale clientela.  TFA pure qui? Non mi stupirei neanche un po', chi conosce la storia del paese sa quanti grembiulini ci sono dalla parti di via solferino e dintorni

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Dopo stasera molti dubbi sono stati fugati.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
hai controllato in edicola il giorno dopo? perchè non è che l'online è tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: intruppone23 il 12 Lug 2012, 21:29
L'altro giorno ho provato a tirare su un topic in cui si parlava di una trasmissione molto bella e ben fatta di radio24, 'Vite Parallele'.
Non voglio prolungarmi a spiegare la struttura della trasmissione, sta di fatto che si parlava, in termini che definirei epici visto l'intento, di Chinaglia e Maestrelli e del loro rapporto. Ed ovviamente dello scudetto.
Ho pubblicato il link dove si poteva asscoltare. Gratuitamente.
Il topic è morto lì.
Perché dico questo? Perché è una chiara dimostrazione di come noi laziali siamo fatti. Non siamo un pubblico, siamo una massa di singoli. Non creiamo mode o trend. Neanche di cose intelligenti e propositive.
Chi di voi ha sentito parlare di mellone?

Il mercato, anche quello del giornalismo sportivo, reagisce a stimoli. Noi non ne diamo. Ci riempiamo le bocche, ma poi al momento del fare siamo pochi e divisi.

Perché la gazzetta che ha un pubblico principalmente del nord dovrebbe filarsi i laziali? E le notizie sui ritiri sono ad uso e consumo dei tifosi, dato che non succede nulla di realmente importante e ciò che si dice è spesso un concentrato di banalità ogni anno uguali.
Noi non compriamo DVD, non guardiamo servizi dedicati ai nostri calciatori, non ascoltiamo trasmissioni radiofoniche dedicate a probabilmente i due più grandi miti della storia laziale.

Noi non siamo un segmento attrattivo. Ogni tanto mi chiedo se siamo proprio un segmento.

P.s. Poi vedi la differenza con 'di là' e capisci perché a noi nessuno ce se fila a Roma

basterebbe chiedersi quanti qui dentro comprano la gazzetta. o ci cliccano regolarmente sopra, anche se tutti i giornali sono in crisi nerissima. ma la gazzetta sul cartaceo ci ha dato moltissimo spazio in questi anni, siamo noi che continuiamo a citare il cds come se fosse la grande stampa che ci tratta male, il cds non fa più notizia, non ha autorevolezza...

scordati la trasversalità del tifoso laziale come consumatore media, ovviamente anche dei tifosi che fanno trasmissioni o scrivono su giornali o fanno tv e radio. in un certo senso siamo una tifoseria locale, viviamo visceralmente la cosa su roma, non ci interessa sapere come le nostre storie possano arrivare altrove.

l'orizzonte eterno da meno nove di Guidone (per anni l'unica voce ufficiale laziale) ha fatto danni. non ci schiodiamo da ricordi da Laziotta. Che Sfide ci abbia immortalato rimane un miracolo. siamo solitari e individualisti, nessuno conosce l'altro. manco la curva è unita ma l'immagine che dà lo è.

per me Lotito c'entra poco. se è davvero un gestore, non era un gestore che ti poteva spaventare e togliere la parola.

a me però questo discorso non piace più. mi tengo lo stadio contro i tifosi da salotto, mi tengo la Lazio, ma i racconti di Lazio li tengo per me, il più grande acquisto di questo calciomercato è Piperno.
ho provato a coinvolgere qualcuno chi con le parole, chi con i video, ma siamo distanti. Invidio il coraggio e la forza di Piero Strabioni, da solo negli archivi di mezza Italia. la strada è quella. Le parole vanno scritte prima di essere condivise. Anche perchè partorirle costa tantissimo.

siccome un oggetto va girato e rigirato su tutti i lati, dico che ks1927 ha un lato buono: che l'hanno realizzato partendo in sordina e anonimi.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
condivido e l'ho già scritto in qualche altre posto: siamo maledettamente snob, vogliamo essere diversi a tutti i costi, ma poi vogliamo essere trattati come tutti gli altri, come chi va in giro con gli occhiali da sole "americani", le maglietta cor lupo che fasciano la panza, come chi sbraccia per apparire di più e prende sempre più posto. Le cose sono due: o cominciamo a fare i romanisti o ci teniamo stretti la nostra malattia.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: mansiz il 14 Lug 2012, 10:52
condivido e l'ho già scritto in qualche altre posto: siamo maledettamente snob, vogliamo essere diversi a tutti i costi, ma poi vogliamo essere trattati come tutti gli altri, come chi va in giro con gli occhiali da sole "americani", le maglietta cor lupo che fasciano la panza, come chi sbraccia per apparire di più e prende sempre più posto. Le cose sono due: o cominciamo a fare i romanisti o ci teniamo stretti la nostra malattia.

no, non è questa la via.
non è quella panza che fa da catalizzatore.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
no, non è questa la via.
non è quella panza che fa da catalizzatore.

se hai letto gli altri post ho già ampiamente scritto che
Citazione
Per me non c'entrano nè il servilismo, nè la pochezza intelluttuale, poco contano anche la simpatia del presidente e i risultati; quello che davvero conta è vendere: l'Udinese fa vendere poco, noi abbastanza, la roma parecchio, le strisciate molto. E lo spazio riservato nei media è proporzionale a questo dato.
Non c'è nessun altro mistero/complotto.
però loro fanno vendere perchè sono di più e più rumorosi, invadenti, prepotenti; noi ci preoccupiamo sempre di essere i diversi, obiettivi, educati e senza macchia e sempre divisi; pensa solo anche ai nostri "tifosi" vip come Marchegiani, Pannofino, Brignano e quanto cerchino sempre di essere sopra le parti, molte volte dando addosso alla stessa squadra che tifano...

Avessi un quotidiano, un sito internet, un magazine, impaginerei così:
CHE JUVE!; INTER, LUCAS SI AVVICINA; GALLIANI SUL NUOVO IBRA!; NAPOLI FA KAKA'?; ZEMAN CONTRO TUTTI; Lazio, Fiorentina e Palermo preparano i colpi.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Qualcosina comincia a muoversi sul rapporto con i media, ad esempio ieri è stata concessa un intervista esclusiva di Rocchi alla rai,per la precisione a Stefano Orsini del TG3, che andrà in onda oggi(o domani ) che sarà ripresa anche sui canali sportivi della Rai.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tyler87 il 14 Lug 2012, 12:56
Qualcosina comincia a muoversi sul rapporto con i media, ad esempio ieri è stata concessa un intervista esclusiva di Rocchi alla rai,per la precisione a Stefano Orsini del TG3, che andrà in onda oggi(o domani ) che sarà ripresa anche sui canali sportivi della Rai.

l'intervista a Rocchi non lo so , oggi però al termine del Tg1 delle 13,30 hanno mostrato le immagini del ritiro di Auronzo (anche di altre squadre) e lo hanno terminato con tutta la maestosità di Olympia .

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Guardate la home del corriere ora: sui primi 8 articoli 6 sono sulla rioma

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Guardate la home del corriere ora: sui primi 8 articoli 6 sono sulla rioma
ma è vero che questo nuovo direttore viene da tuttosport? ma che questa merda crede che qui ci sia la juventus contro il torino? così come qualsiasi titolo di tuttosport è juve:... oppure del piero:... qui questo vuole fare rioma:... e titty:... online ci sono 6 articoli sulle merde e 2 sul napoli la Lazio non esiste.....io spero che qualcuno gli faccia capire che così qui non dura molto.............

orso.free

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
pensavo che con vocalelli avevamo toccato il fondo,invece......e' arrivato sto personaggio a capo del trigoriere che non fa altro che infangare i nostri colori e incensare i piscioruggine!!!!!!!!!!l'unica cosa da fare oltre a non comprarlo piu e' di bombardare il direttore(di paola mi pare si chiama)di mail di protesta edi fargli studiare un po di storia capitolina,noi non siamo il toro ma piu' che altro la riomma none' la juve!ASROMAMERDA :x

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Invece dura e pure parecchio , purtroppo.

Discussione precedente - Discussione successiva