Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Lug 2012, 12:36
questa mi piace molto, anche se come ho detto ieri vicino a Hernanes vorrei un giocatore dinamico alla Makelele per dire....e forse servirebbe un'ala destra, Zarate non partirebbe titolare...un'ala destra tipo Kuba che però mi hai tagliato la scorsa volta...forse era bono Barnertta
Zarate con Petkovic giocherà molto, se non lo vendono.
Cana se sta bene è un signor mediano, difficile trovare di meglio in giro, anche se l'anno scorso sembrava il fratello parcheggiatore del vecchio Lorik.

Kuba è un pochino sopravvalutato, parliamo sempre di una mezza riserva del Dortmund che ha pure fallito l'Europeo, gol a parte.
Per me Zarate in quel ruolo, da punta esterna vera, non da esterno da 4-5-1, può far male a molti avversari.
Da centrocampo in su, vedendola cosi, la Lazio non ha rivali in italia per qualità, tecnica ed imprevedibilità.
Se parte Ibra abbiamo in rosa il più forte centravanti del campionato, insieme a Cavani forse (voglio vederlo senza Lavezzi).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Zoppo il 13 Lug 2012, 12:40
Ok, ma a fare la mezzala no...

O sta al centro, o fa il centrocampista col centrocampo a 5...

in Brasile ha fatto la mezz'ala con ottimi risultati.
Comunque si alternerebbe nelle due fasi con Cana (o Ledesma, ma sinceramente non ce li vedo bene insieme sulla stessa linea).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2012, 12:41
Zarate con Petkovic giocherà molto, se non lo vendono.
Cana se sta bene è un signor mediano, difficile trovare di meglio in giro, anche se l'anno scorso sembrava il fratello parcheggiatore del vecchio Lorik.

Kuba è un pochino sopravvalutato, parliamo sempre di una mezza riserva del Dortmund che ha pure fallito l'Europeo, gol a parte.
Per me Zarate in quel ruolo, da punta esterna vera, non da esterno da 4-5-1, può far male a molti avversari.
Da centrocampo in su, vedendola cosi, la Lazio non ha rivali in italia per qualità, tecnica ed imprevedibilità.
Se parte Ibra abbiamo in rosa il più forte centravanti del campionato, insieme a Cavani forse (voglio vederlo senza Lavezzi).

Fomentooooooooo!!!
Spero che JSV abbia ragione :)

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Dobbiamo assolutamente tenerci Zarate, più tecnica abbiamo meglio é. Poi uno rapido e veloce in avanti é fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2012, 12:42
in Brasile ha fatto la mezz'ala con ottimi risultati.
Comunque si alternerebbe nelle due fasi con Cana (o Ledesma, ma sinceramente non ce li vedo bene insieme sulla stessa linea).

Dai, sù JSV. Lo sai anche tu che i ritmi in brasile non sono gli stessi di quelli che si giocano quà...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Non è che in Italia il ritmo sia cosi alto , eh , a me vengono in mente solo Juventus , Udinese e Siena che giocano a certi ritmi , tutte le altre giocano con un ritmo compassato tanto che Lulic sembra correre al doppio della velocità degli altri

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E vabbè il calcio in brasile è allo stesso livello, per corsa, fisico e ritmo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La percentuale di brasiliani che vengono qua e fanno bene e' altissima, non mi pare che questa - del tutto teorica - differenza di ritmo li penalizzi granche'.
Falcao aveva un passo costante e non certo felino, ma faceva girare la squadra come un orologio svizzero.
Cerezo, Alemao, Junior, hanno tutti giocato in quel ruolo e fatto meraviglie.
Quando c'e' la classe ilritmo lo si trova.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Zoppo il 13 Lug 2012, 13:10
E vabbè il calcio in brasile è allo stesso livello, per corsa, fisico e ritmo...
No , ma solo Hernanes soffre questa differenza di ritmo , chissà perché . Mi puoi ricordare qualche altro giocatore brasiliano che ha dovuto cambiare posizione in Serie A per colpa del ritmo del campionato brasiliano ?
Che poi il pressing sulla trequarti avversaria è molto più aggressivo che nel centrocampo , pero' vabbè la Serie A è piena di squadre che fanno il pressing alto

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2012, 12:24
             Marchetti
Konko Diakite Dias BALZARETTI
    Hernanes Cana Lulic
              Ederson
          Zarate Klose

Ad oggi Petkovic ha in mente una cosa del genere.
Squadra molto tecnica...

A me non dispiace, anche se la preferisco con il centrocampo provato ieri, dove in mezzo ho Ledesma, che mi dà molta più sicurezza. Zarate spero che riesca a capire che deve giocare con la squadra, non da solo, poi se pò fa.
Ieri ho visto in tv il primo (ed unico) gol della Lazio targata Petko in allenamento, con una grande percussione di Alfaro sulla sinistra e palla dietro per Ederson, piattone e gol. Io l'uruguagio non lo sottovaluterei, secondo me non è vero che è una pipparsugo.
Nota a margine, la partita era 11 vs. 11 e Zarate faceva il jolly, partecipando alla manovra offensiva di tutte e due le squadre, ecco questa sarebbe un'altra bella soluzione, facce giocà in 12  :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Secondo me Zarate difficilmente farà la seconda punta visto il movimento senza palla quasi inesistente : o inizia a farlo (perché lo puo' fare) oppure la sua carriera continuerà su questi livelli tutt'altro che eccellenti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 13 Lug 2012, 13:24
Secondo me Zarate difficilmente farà la seconda punta visto il movimento senza palla quasi inesistente : o inizia a farlo (perché lo puo' fare) oppure la sua carriera continuerà su questi livelli tutt'altro che eccellenti

Sono abbastanza d'accordo, anche se in qualche fase alla Lazio questi movimenti li ha mostrati (ricordo un gol col Napoli e uno col Chievo, se non sbaglio, frutto di buoni movimenti).
Pero', e lo dico piano, in squadra abbiamo uno che fa movimenti perfetti da seconda punta, e si chiama Alfaro. Magari impara da lui. Ho meno speranze invece che Alfaro impari da Zarate un po' di tecnica di base....

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tarà...so passati quasi 30 anni...non è più lo stesso calcio.

splash a me va bene arretrare Hernanes. A me non piace Hernanes mezz'ala.
A volte mi chiedo se stiamo parlando dello stesso calciatore. Insomma Hernanes è ambidestro, visione di gioco eccellente e tutto il resto. Ma sappiamo anche i suoi difetti. E deve stare anche, sempre, al massimo della forma se no tutti questi difetti escono fuori in un secondo. Secondo me non può fare il mediano esterno o la mezz'ala (fate voi come preferite). Non con gli altri centrocampisti che ha la lazio...lo fa anche nel brasile ma purtroppo non teniamo palla così tanto da permettercelo in quella posizione...
Reja quest'anno l'ha adoperato in quel ruolo, almeno 2 volte. E non mi pare ci abbia impressionato.

Poi compriamo 2 centrocampisti di un certo tipo, e anche io cambio opinione. Ma così no...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 13 Lug 2012, 13:28
Tarà...so passati quasi 30 anni...non è più lo stesso calcio.

Guarda questa frase ce l'ho qui scritta in una busta sigillata un'ora fa dal signor notaio :DD

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Tarallo il 13 Lug 2012, 13:27
Sono abbastanza d'accordo, anche se in qualche fase alla Lazio questi movimenti li ha mostrati (ricordo un gol col Napoli e uno col Chievo, se non sbaglio, frutto di buoni movimenti).
Pero', e lo dico piano, in squadra abbiamo uno che fa movimenti perfetti da seconda punta, e si chiama Alfaro. Magari impara da lui. Ho meno speranze invece che Alfaro impari da Zarate un po' di tecnica di base....
Per quello ho detto che li puo' fare , perché qualche volta li ha fatti . Il problema é proprio che lui non li vuole fare perché vuole saltare la gente dribblandola e questo puo' accadere solo avendo la palla sui piedi , se facesse la metà dei movimenti ad attaccare lo spazio che fa Rocchi sarebbe immarcabile . Speriamo che con Petkovic che a quanto pare ama questi tagli li faccia più spesso , io purtroppo ci credo poco visto che pure nell'Inter di Stramaccioni era quello che li faceva meno di tutti i tagli preferendo arretrare e prendere palla a centrocampo

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 13 Lug 2012, 13:29
Guarda questa frase ce l'ho qui scritta in una busta sigillata un'ora fa dal signor notaio :DD

:D :D :D

Quoto su Zarate quello detto da splash...

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2012, 12:24
             Marchetti
Konko Diakite Dias BALZARETTI
    Hernanes Cana Lulic
              Ederson
          Zarate Klose

Ad oggi Petkovic ha in mente una cosa del genere.
Squadra molto tecnica...

Perfetta mi piace.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Splash21 il 13 Lug 2012, 13:24

ecco bravo, proprio questo è quello che mi preoccupa di più, volevo essere provocatorio, ma son convinto sia più bravo Alfaro a fare un certo tipo di movimento.

Citazione di: Tarallo il 13 Lug 2012, 13:27

ti ho letto dopo aver scritto, ma il pensiero è stato lo stesso, me devo preoccupà?
:)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Deve assolutamente abbandonare l'idea di dover fare il gol di maradona all'inghilterra, piazzarsi li' davanti e imparare sti santi movimenti senza palla. E per me con Klose al fianco fa 15 gol.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tarallo il 13 Lug 2012, 13:32
D'accordo Splash.
Deve assolutamente abbandonare l'idea di dover fare il gol di maradona all'inghilterra, piazzarsi li' davanti e imparare sti santi movimenti senza palla. E per me con Klose al fianco fa 15 gol.

petko sta lavorando proprio su questo, ieri gli chiedeva continui tagli in profondità, per me può essere devastante in questo senso, ma deve capirlo...con la sua testa

Discussione precedente - Discussione successiva