Madrasse

Aperto da alteadler, 05 Lug 2010, 14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Arrivo tardi. Difficile dire qualcosa di diverso da quello che è stato detto.

Mi sento molto vicino alla posizione di Borgorosso.
Io sono ostile fin dall'inizio, quando fu messo alla guida della Lazio dal potere allora dominante. Possibilità che non fu concessa a soggetti decisamente migliori sotto ogni profilo che, però, avevano il difetto (pregio) di non essere vincolati a quel potere.

Nel tempo, poi, l'ostilità è diventata una vera e propria avversione dovuta soprattutto alla sua totale incompetenza in materia di gestione di una società sportiva.
Ed alla sua sovrapposizione con la Lazio e ciò che per me ha significato sin da bambino.
E non sono i risultati. Che io la seguo dal 1978 e i risultati li ho visti solo 20 anni dopo.

A me Lotito me l'ha rovinata la Lazio.
Non vado più allo stadio, perchè non mi diverto più.
Parlo malvolentieri di calcio perchè non so che dire e non mi va di parlare male della Lazio.
Il calciomercato è peggio della quaresima. Quest'anno mi ero dato il ritiro come termine ultimo, ma ora mi sono rotto e non me ne importa più molto.
Sono infastidito quando vedo Lotito rappresentare la Lazio che io considero più mia che sua.

Qualcuno mi dirà che sono io e non Lotito. Forse sì, forse no. Ma dal mio punto di vista cambia poco. Considero Lotito una parentesi buia nella mia storia di amore con la Lazio. Aspetto che se ne vada per riprendermela.

Quanto al topic, io non credo che la stampa ce l'abbia con Lotito. La stampa è asservita allo stesso potere che sorregge Lotito (che è rivoluzionario solo a parole).. Lo ha attaccato quando Lotito ha alzato la testa. Ora lo punzecchia di fronte all'indifendibile. Ma ce ne sarebbero di cose da scrivere e di inchieste serie da fare che lo metterebbero davvero in difficoltà.

Finisco dicendo che ce l'ho con la curva quasi quanto ce l'ho con Lotito e non ho interessi personali legati alla Lazio..

.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
ho letto il topic un po' tutto insieme ed al contrario, partendo dall'ultima pagina e andando a ritroso alla ricerca di questo post-spartiacque di cosmo di cui ogni tanto qualcuno parlava.
è un topic bello, ma molto pieno, e avendolo letto al contrario non mi viene molto di intelligente da dire (magari sarbbe stato così comunque...)

io in ogni caso sono un po' sfiduciato, e manco mi va di dire che è colpa di lotito, allora dico che sò sfiduciato e basta. solo, senza stare a fare un discorso analitico, penso che anche se -come qualcuno dice- la nostra storia è fatta, in 110 anni, di una -tranqulla, almeno in lunghi periodi- mediocrità, per quelle che sono le regole del calcio di oggi (alla fine, banalmente, il bacino d'utenza) dovremmo e potremmo avere più di così.

oggi, al mare, ho incontrato una persona (tifoso Laziale) che incontro qui tutti gli anni. persona equilibrata, che ha studiato, e fa pure una professione nella quale si riflette molto, credo.
la prima frase quando mi ha visto: certo, a noi ce tocca stà co' 'sto lotito...  :D

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
... però, per amore di verità, devo riportare anche un'altra breve frase del dialogo:

lui: oggi volevo avere un po' di informazioni, per cui ho preso il corriere...
io: bé, però pure tu che ti compri il corriere... e allora dillo, che te vòi male...   8)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Personalmente non credo che i mezzi d'informazione abbiano Lotito come nemico, anzi credo che gli reggano il gioco.
Nelle varie interviste non gli sono mai , e ripeto mai chieste cose che realmente sarebbero scomode o di difficile risposta per lui.
Si limitano a chiedergli sempre lòe stesse cose e a ricevere sempre le stesse risposte.
Sono ormai 6 anni che sentiamo dire dal presidente sempre le stesse cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: stefy40 il 08 Lug 2010, 23:26[...]
la prima frase quando mi ha visto: certo, a noi ce tocca stà co' 'sto lotito...  :D

Pensa che questa stessa identica frase la disse uno che si era appena visto accanto a me la finale di Supercoppa Italiana  nel salone dell'albergo dove stavo a due tifosi del Napoli che aspettavano per vedere un'amichevole dei partenopei contro, mi sembra, il WestHam su un qualche canale satellitare.
Cioé io ancora stavo con la bava alla bocca e avevo gli occhi esorbitati dalla gioia e dall'emozione mentre scorrevano le immagini della premiazione della LAZIO cristo, no del Canicatti' o di una replica di una qualche finale di 10 anni fa, e quell'imbecille implorava compasione con occhio affranto perché : "a noi ce tocca Lotito".
Ho avuto 3 secondi di apnea, anche mentale. Non é possibile, mi sono detto, non é possibile, abbiamo appena vinto contro l'Inter e questo, perlaltro signore assolutamente distinto, sta a pensà a Lotito.
Ecco, per me, lo ammetto é stato uno spartiacque dialettico. Ho scoperto che io e quel cretino non vedevamo la stessa Lazio, non avevamo per niente le stesse logiche.
Non posso farci nulla. Ma anche se tifiamo la stessa squadra siamo su due mondi diversi.
A lui gli é toccato Lotito, a me la SupercoppaItaliana.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Pensa ai guasti che producono le nevrosi di massa in politica.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: italicbold il 09 Lug 2010, 09:07
Non posso farci nulla. Ma anche se tifiamo la stessa squadra siamo su due mondi diversi.

Citazione di: cartesio il 09 Lug 2010, 09:13
Pensa che non succede solo nel calcio.
Pensa ai guasti che producono le nevrosi di massa in politica.

Quante verità in queste poche righe, quasi il riassunto
della società odierna... 100%

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Lug 2010, 11:04
Quante verità in queste poche righe, quasi il riassunto
della società odierna... 100%

voglio capire il riferimento alle nevrosi di massa in politica.
Ora se la proporzione è tra la coppa Italia e l'ossessione verso un capo carismatico non accettato da tutti e quindi non riconosciuto, posto il termine di paragone della società italiana dell'ossessione verso un altro capo carismatico non accettato da tutti e quindi non riconosciuto, quali sarebber i recenti successi della società in generale che non unificano?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: fish_mark il 09 Lug 2010, 11:13
voglio capire il riferimento alle nevrosi di massa in politica.
Ora se la proporzione è tra la coppa Italia e l'ossessione verso un capo carismatico non accettato da tutti e quindi non riconosciuto, posto il termine di paragone della società italiana dell'ossessione verso un altro capo carismatico non accettato da tutti e quindi non riconosciuto, quali sarebber i recenti successi della società in generale che non unificano?

aoh... stai proprio cor forcone!!!!  ;)
Io l'ho interpretata come una trasposizione in politica del ragionamento pallonaro, si assume una posizione preconcetta e si costruisce il fortino da tifoso.
Oggi le dichiarazioni dei vari esponenti di governo o di opposizione sono slogan al pari di quelli da curva, non c'è spazio per il confronto e per il ragionamento, saranno 2-3 nel mucchio che tentano ancora di ragionare.
Da una parte c'è "er pericolo paaa democrazia"... dall'altra c'è "aaa magggistratura politicizzata"  :D
La politica politicante c'ha torto l'itaglianità...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Lug 2010, 11:20
aoh... stai proprio cor forcone!!!!  ;)
Io l'ho interpretata come una trasposizione in politica del ragionamento pallonaro, si assume una posizione preconcetta e si costruisce il fortino da tifoso.
Oggi le dichiarazioni dei vari esponenti di governo o di opposizione sono slogan al pari di quelli da curva, non c'è spazio per il confronto e per il ragionamento, saranno 2-3 nel mucchio che tentano ancora di ragionare.
Da una parte c'è "er pericolo paaa democrazia"... dall'altra c'è "aaa magggistratura politicizzata"  :D
La politica politicante c'ha torto l'itaglianità...

Nessun forcone caro Goodbye
ma l'argomento è troppo OT.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fish_mark il 09 Lug 2010, 11:42
Nessun forcone caro Goodbye
ma l'argomento è troppo OT.

Da un pezzo che stiamo semiOT , le madrasse esistono, sono quelle che lanciano slogan ripetuti all'infinito, che danno informazioni parziali e incomplete, che dipingono tutto nero con scenari apocalittici,

i maestrini delle madrasse son quelli che volevano il lodo petrucci e la Lazio condannata per calciopoli,

quelli che i calciatori sono professionisti solo quando prendono la stipendio,

quelli che ja tolto "a lazzialità"

quelli che 'n c'è er proggetto

e poi i peggiori di tutti quelli che "mejo in b che Lotito presidente".

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: happyeagle il 09 Lug 2010, 12:32
Da un pezzo che stiamo semiOT , le madrasse esistono, sono quelle che lanciano slogan ripetuti all'infinito, che danno informazioni parziali e incomplete, che dipingono tutto nero con scenari apocalittici,

i maestrini delle madrasse son quelli che volevano il lodo petrucci e la Lazio condannata per calciopoli,

quelli che i calciatori sono professionisti solo quando prendono la stipendio,

quelli che ja tolto "a lazzialità"

quelli che 'n c'è er proggetto

e poi i peggiori di tutti quelli che "mejo in b che Lotito presidente".

Scusame tanto.

C'hai ragione.

Il ripetere ossessivo questi slogan è una madrassa.

Ma ridurre tutto il discorso fatto in questo topic allo snocciolamento di slogan di parte è uno slogan anche questo.

E' una madrassa anche questa... noiosa ed inutile quanto l'altra.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: maumarta il 09 Lug 2010, 12:42
Scusame tanto.

C'hai ragione.

Il ripetere ossessivo questi slogan è una madrassa.

Ma ridurre tutto il discorso fatto in questo topic allo snocciolamento di slogan di parte è uno slogan anche questo.

E' una madrassa anche questa... noiosa ed inutile quanto l'altra.

e pure te c'hai ragione, infatti avevo scritto "semiOT" , anzi uno dei primi a deviare come poi fatto notare da Cosmo ero stato io per confutare il "mercato a casaccio" ,

l'ideale sarebbe resettare tutto l'ambiente ma penso sia impossibile, neanche con le risultanze di atti giudiziari si riesce ad avere un quadro reale e condiviso di alcuni avvenimenti pietre miliari di parte della contestazione,

da una parte c'è Lotito, dall'altra parte della curva e dei media, tutti rimangono sulle loro posizioni,

in mezzo ci stiamo tutti gli altri e soprattutto la Lazio.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: italicbold il 09 Lug 2010, 09:07

è vero. Peró, passata la supercoppa, mo te ritrovi Lotito  :lol: :D

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
la supercoppa resta in bacheca per sempre.

non credo che Lotito resti in bacheca.
(oddio, a meno che, visto il suo fervore iconoclasta...)

porgascogne

Visitatore
:D

- vedi?!...c'è scritto pure qui: "ergo' deturone eravali do"

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: GoodbyeStranger il 09 Lug 2010, 11:20

Esatto, io la vedo così.
La psicologia di massa è terribile, quando migliaia di persone partono per la tangente non c'è ragionamento che tenga. Prima di riuscire a far ragionare una massa acritica - apprezzate la battuta, please - ci vuole un trauma collettivo.
Che ne so, restando alla Lazio, prima di far capire ai più che Cragnotti aveva spremuto le casse laziali all'inverosimile, c'è voluto il default della Cirio. Ancora oggi c'è chi dice che "è colpa delle banche", non di chi svuotava il forziere.
Questi sono ancora piccoli problemi, rispetto ad altri, le pensioni, per esempio. La settimana scorsa cercavo di convincere un vicino del fatto che se con la vita media a 70 anni, la vita lavorativa è di 35, allora  con la vita media a 80, la vita lavorativa deve diventare di 40. Altrimenti non ci sono i soldi per pagare le pensioni.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: porgascogne il 09 Lug 2010, 14:00
stemperiamo
:D

- vedi?!...c'è scritto pure qui: "ergo' deturone eravali do"

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cartesio il 09 Lug 2010, 14:01
le pensioni, per esempio. La settimana scorsa cercavo di convincere un vicino del fatto che se con la vita media a 70 anni, la vita lavorativa è di 35, allora  con la vita media a 80, la vita lavorativa deve diventare di 40. Altrimenti non ci sono i soldi per pagare le pensioni.

si, ma cambia il nick in "marcegagliesio"
:roll:

le pensioni le salvi rendendo cittadini italiani i figli dei migranti
italiani di domani

vivi, partecipa, vota, paga le tasse

e facendo emergere il sommerso dei padri
EOT

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: cartesio il 09 Lug 2010, 14:01
Che ne so, restando alla Lazio, prima di far capire ai più che Cragnotti aveva spremuto le casse laziali all'inverosimile, c'è voluto il default della Cirio. Ancora oggi c'è chi dice che "è colpa delle banche", non di chi svuotava il forziere.

Falso.
E frutto di una posizione acritica come quelle che tu stesso rilevi.
Quello che sta succedendo oggi alla roma dovrebbe insegnare.
Cragnotti è stato fatto fallire da un potere cui era diventato inviso.
Le casse sono state spremute successivamente.
Tutto verificabile.
Ma per un certo modo di pensare oggi fa comodo sostenere che Cragnotti ha portato la Lazio alla rovina.
Lui che l'ha portata ad essere la squadra più forte del mondo.

Discussione precedente - Discussione successiva