Questa è la MIA MAGLIA della LAZIO

Aperto da Adler Nest, 09 Lug 2010, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549

questa è la maglia della MIA LAZIO.

lo dico con la morte nel cuore, ma pieno d'orgoglio.
e' una questione di civiltà.

Mauler

Visitatore
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non riesco a capire cosa ci sia di così difficile.
Prendi una maglia azzurra e ogni anno , visto che ormai le maglie vengono cambiate ad ogni stagione, ci giochi con il colletto.
Un anno la fai girocollo, un anno con lo scollo a V, un altro anno con il colletto a polo, magari l'anno successivo il colleto diventa bianco e azzurro e aggiungi i bordini alle maniche.
Insomma non è difficile , eppure alla Puma non capiscono.....

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

Me voglio autocità...

"Una maglia diventa tua perchè parla di te, non perchè qualcuno ci incolla sopra il tuo logo!"

Anzi mo me la metto nella firma...  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sentite, a me la maglia della Lazio 2010/2011 piace, almeno la prima la trovo superiore a questa.

porgascogne

Visitatore
lo so

fermo restando che la Umbro a me è sempre piaciuta, ma che cos'è che vi piace di questa (per me) triste maglietta?

il colore, si bello (seppure io continui ad essere convinto che il colore giusto sia più scuro...chi scelse il bianco e celeste lo fece sulla bandiera della grecia e le bandiere della grecia nei primi anni del 900 erano qualche grado più scure nel celeste/azzurro/blu che dir si voglia)
la forma? mah, una casacchina col colletto bianco, roba di 30 anni fa
certo, se giochi in una serie tipo quella inglese che fa della tradizione un punto di merito, ci sta
se giochi in A, un po' meno, a meno che tu non voglia fare come il Bordeaux di 10 anni fa, che rispoverò le casacche coi pantaloni enormi e la chiusura del collo col laccetto

no, spiegatemi, possibilmente senza unghie
:)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: porgascogne il 09 Lug 2010, 15:16
adesso m'ammazzerete
lo so

fermo restando che la Umbro a me è sempre piaciuta, ma che cos'è che vi piace di questa (per me) triste maglietta?

il colore, si bello (seppure io continui ad essere convinto che il colore giusto sia più scuro...chi scelse il bianco e celeste lo fece sulla bandiera della grecia e le bandiere della grecia nei primi anni del 900 erano qualche grado più scure nel celeste/azzurro/blu che dir si voglia)
certo, se giochi in una serie tipo quella inglese che fa della tradizione un punto di merito, ci sta
se giochi in A, un po' meno, a meno che tu non voglia fare come il Bordeaux di 10 anni fa, che rispoverò le casacche coi pantaloni enormi e la chiusura del collo col laccetto

A me piace la tradizione di quella maglia.
Se guardi inrete ti accorgerai che il City ha giocato per una quindicina d'anni ( dagli anni 60 ai 70 inoltrati)con una maglietta come quella.
Se io la guardo so che quella è la maglia del Manchester City.
Le nostre potrebbero essere di qualunque squadra, le riconosci , soprattutto quella verde e quella a righe orizzontali solo perchè c'è il nostro simbolo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
adesso m'ammazzerete
lo so

Il tuo intervento si lega alla perfezione ad un mio post sull'altro topic "futuristico" sulle maglie dello prossimo anno.

Come ho già detto di là se tu guardi in TV la maglia dell'Inghilterra dici "embè, ce l'ho già nell'armadio".

Poi la tieni tra le mani e ad ogni sguardo scopri un particolare nuovo che ti parla dell'Inghilterra, della F.A., di Keegan, di Shilton, di Bobby Charlton.

Ogni maglia che sembra antica e semplice fatta dalla Umbro ha questa caratteristica, è come se fosse una delle pagine del libro sulla storia di quel club.

Prendendo in mano una maglia della Puma che non sia quella del Centenario possiamo dire altrettanto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
si ma non é un problema solo nostro, credo
tu parli del city ma la squadra (vera) di manchester ha giocato per metà degli ultimi suoi 20 anni con maglie molto lontane dalla sua storia
mica ha vinto di meno per questo

che poi, io capisco certe idee
capisco meno come mai ci si incaponisca, facendo quasi finta di capire che, finché ci sarà la Puma, queste saranno le maglie
e non credo che alla Puma freghi molto che a noi non piaccia

a me, per esempio, questa piace molto
è della Puma e la rivedremo sabato sera
(basterebbe sostituire i soli con le aquile)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
A me, me piace "er ripieno" de quella maglia del City.  :roll:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: porgascogne il 09 Lug 2010, 15:29
tu parli del city ma la squadra (vera) di manchester ha giocato per metà degli ultimi suoi 20 anni con maglie molto lontane dalla sua storia

capisco meno come mai ci si incaponisca, facendo quasi finta di capire che, finché ci sarà la Puma, queste saranno le maglie

Ho sperato fosse su questo stile la nostra. Anche viste in televisione le maglie dell'Uruguay sembrano essere molto belle.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

E' perchè dovremmo subire supinamente na cosa del genere visto che altri marchi, anche più importanti della Puma, non ragionano così?

Se la maglia della Lazio non deve piacere ai Laziali allora a chi?

Se non la comprano i Laziali chi la deve comprare?

La Puma fa le maglie per venderle o per terapia disintossicante dei suoi designer?

Questa è la maglia della Lazio 2010/2011.

Ci devi solo mettere il verdone al posto del celeste... logico no?

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2010, 15:20

Se io la guardo so che quella è la maglia del Manchester City.
Le nostre potrebbero essere di qualunque squadra, le riconosci , soprattutto quella verde e quella a righe orizzontali solo perchè c'è il nostro simbolo.

Scusate ma per me questa è una cavolata su cui ci stiamo impuntando.

Va benissimo discutere della prima maglia e volerla il più classica e rappresentativa possibile, ma le seconde e terze maglie non devono avere necessariamente qualcosa di riconoscibile.

Se non ci fosse il simbolo del manchester city la riconosceresti immediatamente questa ?

Se non ci fosse il simbolo del manchester united la riconosceresti immediatamente questa ?

Se non ci fosse il simbolo dell'everton la riconosceresti immediatamente questa ?

Secondo me no.

Da sempre in tutte le squadre del mondo (tranne la roma che il giallorosso ce lo deve ficcare ovunque sennò non si riconoscono in campo) la seconde e terze maglie cambiano spesso e non sono necessariamente legate ai colori societari.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: maumarta il 09 Lug 2010, 15:35
E' perchè dovremmo subire supinamente na cosa del genere visto che altri marchi, anche più importanti della Puma, non ragionano così?

Se la maglia della Lazio non deve piacere ai Laziali allora a chi?

Se non la comprano i Laziali chi la deve comprare?

La Puma fa le maglie per venderle o per terapia disintossicante dei suoi designer?

si chiama "mercato" mauma'
e la puma vende, e pure bene

chiedete al ragazzo di via calderini quante ne hanno vendute delle stranissime maglie di quest'anno passato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Lug 2010, 15:37
Scusate ma per me questa è una cavolata su cui ci stiamo impuntando.

Va benissimo discutere della prima maglia e volerla il più classica e rappresentativa possibile, ma le seconde e terze maglie non devono avere necessariamente qualcosa di riconoscibile.

Se non ci fosse il simbolo del manchester city la riconosceresti immediatamente questa ?

Se non ci fosse il simbolo del manchester united la riconosceresti immediatamente questa ?

Se non ci fosse il simbolo dell'everton la riconosceresti immediatamente questa ?

Secondo me no.

Da sempre in tutte le squadre del mondo (tranne la roma che il giallorosso ce lo deve ficcare ovunque sennò non si riconoscono in campo) la seconde e terze maglie cambiano spesso e non sono necessariamente legate ai colori societari.

Allora, per molti anni la divisa "away" del manchester City fu una maglia a strisce rossonere stile Milan, quindi mi sembra che quella che hai postato riprenda , modernizzandola quella versione.
Quella del manchester è un negativo della prima che riprendeva la maglia storica con cui lo United vinse la prima sua F.A.cup negli anni 50 che presentava una grossa V rossa su campo bianco.
La away dell'Everton invece è una pacchianata in stile Puma , purtroppo per loro....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Adler Nest il 09 Lug 2010, 14:43

questa è la maglia della MIA LAZIO.

lo dico con la morte nel cuore, ma pieno d'orgoglio.
e' una questione di civiltà.
ma non se potrebbe fa qualcosa pure per il giocatore..anche se da quando ha tradito i gunners..
comunque bella la maglia

Mauler

Visitatore
...

Provo a "spiegarti" parlandoti di altre maglie.
Juve Milan Inter hanno le righe.
Dritte.
Da sempre, giusto ?
Quest'anno la nike ha deciso di farle zighirinate,
tipo fulmine o meglio come ha detto qualcuno
tipo frappa di carnevale.
Le faranno solo quest'anno, forse pure l'anno prossimo.
Poi torneranno a farle dritte.
Fra 10/20 anni riguardandole si dirà:
ammazza quanto erano brutte.
Perchè io devo subire l'estro di qualche designer
matto della foresta nera ?
Allo stesso modo io ti chiedo, perchè devo avere
uno maglietta con due sbaffi davanti ?
A che servono ? a far vedere che è diversa da quella
dell'anno prima ? o perchè devo avere la scella pezzata ?
E perchè mi devi mettere dietro alla maglia
la colonna vertebrale ?

Citazione di: Barabba Terzo il 09 Lug 2010, 15:37
...
Da sempre...
...

Da sempre no.
E guarda che alcune delle maglie che hai postato,
potrebbero essere un omaggio al passato.
Tipo Juventus con la maglia rosa e nero.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: matador72 il 09 Lug 2010, 14:47
Io non riesco a capire cosa ci sia di così difficile.
Prendi una maglia azzurra e ogni anno , visto che ormai le maglie vengono cambiate ad ogni stagione, ci giochi con il colletto.
Un anno la fai girocollo, un anno con lo scollo a V, un altro anno con il colletto a polo, magari l'anno successivo il colleto diventa bianco e azzurro e aggiungi i bordini alle maniche.
Insomma non è difficile , eppure alla Puma non capiscono.....

Ma forse piu' che non capiscono e' che non gliene frega un ca22o ....

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.549
Citazione di: porgascogne il 09 Lug 2010, 15:38
si chiama "mercato" mauma'
e la puma vende, e pure bene

chiedete al ragazzo di via calderini quante ne hanno vendute delle stranissime maglie di quest'anno passato

quante?

Porga,
provo a spiegare la mia provocazione.

Ho comprato la maglia del City: minimalista al confine con la semplicità assoluta e per questo bellissima come meravigliosa quella dell'Inghlterra.
La tocchi e non fa le scintille, è morbida, la indossi e non cominci a sudare; ne apprezzi i piccoli dettagli, anche quelli nascosti.
Anche la Puma, volendo, ha modelli semplici, scollati a V, con la V che può essere bianca.
No, abbiamo dovuto bere da botte il colletto rosicchiato e i baffi.
Poi, io mi soffermo sulle altre 2.
Quello che Barabba dice, mi tocca fin lì: non è che dobbiamo per forza copiare gli altri nei loro deliri psicadelici. Chiedere poi ai tifosi/cienti se e quante ne comprano di quelle maglie.
A

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mauler il 09 Lug 2010, 15:47
Fra 10/20 anni riguardandole si dirà:
ammazza quanto erano brutte.
Perchè io devo subire l'estro di qualche designer
matto della foresta nera ?

scusa, ma è sempre stato così
dalla pouchain, quella dei menonove, alla maglia con lo sponsor tonini, ad una che indossammo ai tempi di signori (brutta per dire brutta aiutami e dire brutta), quella gialla col peperone rosso

forse vi sarete rottierca' adesso, ma io non mi ricordo, a partire dal 1978, mi pare, una maglia che avesse una continuità con quelle precedenti
e mica c'era la puma

mi ricorderò male io, boh

Discussione precedente - Discussione successiva