Aiuto Hard Disk Esterno

Aperto da skizzo87, 15 Lug 2012, 19:16

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore

mi è morto l'Hard Disk Esterno.. Ieri sera funzionava perfettamente e oggi (da stamattina) non lo riconosce per niente.

Volevo sapere se qualcuno sapeva come risolvere il problema tramite Mac, o qualunque metodo lecito o non :D...Visto che sono in Burundi, è uno dei miei pochi passatempi, il vedermi un film e una serie TV... così rosico e basta :)

Aiutatemi Please!

p.s. Ho già istruito la mia donna a comprarmi un nuovo HDD (+ grande visto che questo era un mio ex Hard disk di un Portatile), ma voglio provare comunque a recuperarlo

Grazie in anticipo  :) :) :) :)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se fa un rumoraccio non puoi farci niente,
se non fa rumori strani, se hai la possibilità di smontarlo e attaccarlo direttamente ad un pc vedi se
lo riconosce (si è quindi bruciato il controller dello scatolotto),
o se non lo vede allora è proprio il disco (potresti cambiare anche il controller avvitato sotto il disco
ma dovresti aver un altro disco esattamente uguale...).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DopoNesta il 16 Lug 2012, 00:28
Se fa un rumoraccio non puoi farci niente,
se non fa rumori strani, se hai la possibilità di smontarlo e attaccarlo direttamente ad un pc vedi se
lo riconosce (si è quindi bruciato il controller dello scatolotto),
o se non lo vede allora è proprio il disco (potresti cambiare anche il controller avvitato sotto il disco
ma dovresti aver un altro disco esattamente uguale...).

Sento che la ventola gira e non fa rumoracci. Se gli cambio il case? Praticamente questo era un hard disk interno di un laptop, che poi l'ho fatto diventare esterno una volta che mi è morto il laptop.
Ora vedo di provare a portarlo a riparare... sperem

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Se trovi un case a poco prova, magari è il suo controller (una schedina da 4€ 1x5cm) ad essere saltato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
skizzo87

Visitatore
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
A me invece è morto il portatile....di botto!Come se fosse andata via l'alimentazione.....morto!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: balivox il 17 Lug 2012, 00:00
A me invece è morto il portatile....di botto!Come se fosse andata via l'alimentazione.....morto!

Citazione di: Zoppo il 16 Lug 2012, 19:54
Fatte er mac...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
A Zop, che c'hai la risposta standard? :D

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva