Caro Tarallo, l'ambiente influenza chiunque, l'essere sociale influenza chiunque. Fin qui ci siamo, è quando l'argomento diventa "li difendi perché sono colleghi tuoi" che mi urto. E non è il caso.
Le tue speculations sono ragionevoli, ma secondo me sbagliate.
1) L'inchiesta c'è e il fenomeno criminale pure, questo non ce lo scordiamo perché è una cornice importante
2) Non puoi dire che c'erano romanisti messi come Mauri, non sono uguali le situazioni. E' possibile che qualcuno non abbia indagato dove poteva e doveva, se è così lo vedremo. E' un'ipotesi valida, io ho già detto perché non ci credo, se mi sono sbagliato dirò che mi sono sbagliato. La tua come la mia è un'opinione. Quanto a Rep ricordo il titolo assassino sul pupazzo, in prima pagina. Ripeto: non l'avrei fatto. E su Bari-Roma loro avranno pure fatto i parac.uli, ma io leggendo gli atti disponibili non ho trovato le stesse cose che c'erano per esempio su Bologna-Bari
3) I due di Rep non sono gli unici che arrivano ad Ilievski, ci è arrivata anche la Gazzetta e potevano arrivarci altri. Anch'io, se avessi tempo e voglia. Se Ilievski dice cose contro Titty e Pierpiero, Mensurati non può correre il rischio di leggerlo su un altro giornale. A tacere d'altro, c'è questo argomento.
... Tu puoi continuare, lo so, ma anch'io. All'infinito.
Al momento tiriamo fuori solo cose che per te, Tarallo, e per molti di voi sono ALLA LUCE DEL SOLE, perfino con le maiuscole, per me e per (pochi) altri qui molto meno. C'est pas grave, dico sul serio, stiamo tutti qui per difendere la Lazio, se possiamo. Io di sicuro.
Quanto agli scopi, conosco Bianconi molto più di Mensurati, sono in disaccordo con lui su mille cose e cito da ultimo il G8 di Genova, ma non credo che si sputtani per perseguire un demenziale disegno di distruzione della Lazio solo perché è iscritto a dei forum o a delle pagine FB.
Se io domani mi occupassi dell'inchiesta su Titty lo farei con maggiore equilibrio (ho appena finito di cazziare un collega giovane perché è stato un po' troppo unilaterale sul conto di un presunto sfruttatore di prostitute minorenni), forse sarei capace di far inca22are voi prima di farmi dire che faccio il fazioso sul giornale da un romanista ragionevole (qualcuno c'è, il mondo è bello perché è vario...). Ma altri andrebbero su FB e direbbero: anvedi, questo è daaa Lazio!!!
Anche alla montatura commerciale credo poco, francamente, perché il rischio di sputtanarsi è dietro l'angolo.
E faccio notare che qui abbiamo crocifisso come romanista, sulla base dell'account twitter credo, pure quel poveretto dell'Ansa la cui unica colpa era stata di dare la notizia che Mauri si era difeso parlando delle scommesse sul basket.
Gondrano, la storia d'Italia è un po' meno lineare di come la fai tu, non è che non si sa mai niente in Italia, non siamo la Corea del Nord. Di almeno alcuni assassini di Falcone si sa più di qualcosa, degli autori della strage di Brescia si sa probabilmente abbastanza (anche grazie a Salvini, per stare in tema) ma non c'erano le prove, per quella di Bologna ci sono condanne all'ergastolo ma non tutti sono sicuri che abbiano condannato gli imputati giusti. E' sempre una lotta. Io lotto sempre. Tu secondo me lotti di meno, sei più rassegnato. E' tutto qui.
Flaminio, ora mi leggo tutto, io penso che noi possiamo dare per accertato il maltrattamento della Lazio da parte della magistratura di Cremona, di Rep e di altri giornali. La disparità di trattamento no, o ancora no. Incazziamoci pure, ma incazziamoci il giusto