Ci hanno fatto un libro - non ci credo! (mensurati&foschini)

Aperto da Magnopèl, 03 Lug 2012, 22:49

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: porgascogne il 19 Lug 2012, 16:45
autobanning, unica via (d'uscita)

eh, che ci vuoi fare, risponderò pure come un minorenne, ma so' sempre 47 anni che caco
una certa esperienza con la merda me la so' fatta

sì, a flirtare con gente ex collega di mauri, ovviamente dal forum.
poi sarei io quello ingenuo e impunito...

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Presentazione del libro "Lo zingaro e lo scarafaggio"
Scritto da Giuliano Foschini e Marco Mensurati, presente Pippo Mezzapesa

--------------------------------------------------------------------------------

VENERDÌ 20 LUGLIO 2012
20:00

--------------------------------------------------------------------------------

L'Associazione culturale liberincipit, Presidio del Libro di Barletta, con il patrocinio del Comune di Barletta, presenta:

"Lo Zingaro e lo scarafaggio" (ed. Mondadori)
di Giuliano Foschini e Marco Mensurati (nella foto)

Corte di Palazzo della Marra

conversazione con Giuliano Foschini e Pippo Mezzapesa

la presentazione sarà preceduta dal monologo sul calcio
"Quattrquattrodue" di e con Michele Santeramo

Da gioco più bello a gioco più sporco del mondo:
viaggio tra le macerie del calcio italiano

Giuliano Foschini e Marco Mensurati, giornalisti di Repubblica, ci accompagnano in un viaggio, documentato e appassionante, all'interno del sistema del calcioscommesse.
Il libro nasce da una lunga inchiesta gior¬nalistica in cui gli autori hanno ricostruito i fatti attraver¬so testimonianze dirette e la consultazione degli atti investigativi delle procure di Cremona e Bari. Tra le testimonianze dirette è stata fondamentale quella del superlatitante Hristiyan Ilievski, detto lo Zingaro, che Foschini e Mensurati hanno incontrato a Skopje per un'intervista apparsa sulla «Repubblica» l'11 marzo 2012 e che, nella sua forma intergrale, è stata messa agli atti dell'inchiesta.
Con un passo narrativo avvincente come un romanzo, i due autori raccontano una storia fatta di criminali feroci, calciatori corrotti, magazzinieri ricattatori, tabaccai, ristoratori, imprenditori pronti a tutto per una giocata vincente. Ci sono anche i tifosi, ostinati e ingenui fino a diventare complici e una marea di soldi che si muove veloce su Internet o nascosta nei trolley dei voli intercontinentali. Un oceano di denaro che si gonfia e si sgonfia nel giro di pochi secondi, che travolge esistenze, illusioni e sogni senza lasciare il tempo di capire cosa stia accadendo.
Lo Zingaro e lo scarafaggio è un viaggio senza sconti tra le macerie del calcio italiano che ha già destato molti malumori dimostrando una volta per tutte quanto sia difficile "fare del giornalismo sportivo in Italia, un paese strano dove si può fare tutto tranne che toccare le squadre di calcio."

"Quattroquattrodue", monologo di Michele Santeramo, narra con tono ironico, divertito e divertente la vicenda del rapporto con il calcio di un ragazzo di provincia come tanti, dagli improvvisati campetti di strada, alle soglie del calcio professionistico.

Giuliano Foschini (1981), barlettano, è un giornalista della "Repubblica".
Marco Mensurati (1975), romano, è un giornalista della "Repubblica".
Pippo Mezzapesa è regista cinematografico, fra le sue opere principali i corti "Zinanà" con cui si aggiudica il David di Donatello, e "Come a Cassano" menzione speciale ai nastri d'Argento. Nel 2011 firma sceneggiatura e regia del suo primo film "Il paese delle spose infelici" tratto dall'omonimo romanzo di mario Desiati.
Michele Santeramo è autore di spettacoli teatrali e di racconti, ha fondato nel 2001 il Teatro Minimo con Michele Sinisi, nel 2011 ha vinto il prestigioso Premio Riccione per il Taetro con il testo: Il Guaritore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
basta leggere tarallo e porga che in due fanno 90 anni ma rispondono come un minorenne: sempre la risposta pronta. non gli interessa che tu gli dia notizie che altri non sanno, loro sanno già tutto
Citazione di: Tarallo il 19 Lug 2012, 16:43E io davvero chiudo dopo l'ultimo mirabile post, che e' basato su un pilastro logico, e cioe' che io e porga quello che scrive mensurati o non siamo in grado di leggerlo o non siamo in grado di capirlo.
Citazione di: V. il 19 Lug 2012, 16:55
capisco che sei grande e grosso ma non sei il forum, così come porga. anche se spesso siete ingombranti come peso e presenza

Ok, mi ritiro confuso.

est1900

Visitatore
Prima di ritirarti, ti prego, gli fai notare cha avrebbe leggermente rotto il cazzo con la parola "malafede"?
E' che a te risponde...
Grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: est1900 il 19 Lug 2012, 17:01
Prima di ritirarti, ti prego, gli fai notare cha avrebbe leggermente rotto il cazzo con la parola "malafede"?
E' che a te risponde...
Grazie.

uso le parole perchè hanno un senso e non mi riferivo a te.
stai tranquillo est.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 19 Lug 2012, 17:01
E' che a te risponde...
Grazie.

ma figurati, lascia stare.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Io ho letto le ultime 4 pagine di topic e non ci ho capito un cazzo, tra allusioni non detti e botte e risposte personali.
Ho capito solo che la Digos ci legge: spero che Marione sia in sottofondo, il multitasking è importante.
Intervenire dove va fatto pure.
Che poi gli utenti avrebbero un motivo in più per pensar male.

est1900

Visitatore
Il concetto di malafede applicato anche solo a un netter, in riferimento alla questione mensurati è offensiva.
Principlamente nei riguardi di quelli che hanno letto ordinanze, codici di procedura penale e sportiva e hanno rivoltato come un pedalino questa indagine farsa.
Parlo di decine di netter, loro sì in buona fede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
capisco che sei grande e grosso ma non sei il forum, così come porga. anche se spesso siete ingombranti come peso e presenza. che non equivale a dire "imbecilli" come ha scritto porga. mai, neanche tra virgolette, che vi si possa rimproverare qualcosa, anche solo di attiguo. avete sempre le mani pulite e quindi di riflesso intorno a voi sono tutti puliti.

sì, le parole si pagano. e non è una minaccia ma una constatazione.
se "tu" fomenti astio e ci resti appiccicato e infognato, io non ti seguo.
nella mia vita non sono una community.
non mi metto a raccontare quello che è successo perchè dovrei scrivere due versioni.
una per me, un'altra contro i commenti di porga e tarallo ma anche di altri.
però questo non è capito perchè al fondo c'è malafede.

ti conviene allargare un po' lo spettro ed inserire qualche altro nome, perché altrimenti sembra una cosa personale, eh

sei un po' ondivago, cmq
se "noi" non siamo il forum, allora:
1. perché accusi tutto il forum di violenza-violenza-violenza, se la cosa è circoscritta a due, toh, tre netters? bastava escludere loro e comunicare con la parte buona del forum, sempre che tu la sappia vedere, dalla tua torre d'avorio
2. perché non rendi edotto il resto del forum almeno della versione digos-like dell'evento?

l'imbecille te lo sei meritato e tienitelo stretto: le tue offese sono anche peggiori, ma ti debbo riconoscere un certo stile
il riferimento al prezzemolo è da imbecilli, stop

e sulla malafede, si c'è
sta qua

c'è pure il cabaret, quello che stai facendo

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoseAntonio il 19 Lug 2012, 17:04
Io ho letto le ultime 4 pagine di topic e non ci ho capito un cazzo, tra allusioni non detti e botte e risposte personali.
Ho capito solo che la Digos ci legge: spero che Marione sia in sottofondo, il multitasking è importante.
Intervenire dove va fatto pure.
Che poi gli utenti avrebbero un motivo in più per pensar male.

Io sto peggio di te :)

porgascogne

Visitatore
sì, a flirtare con gente ex collega di mauri, ovviamente dal forum.
poi sarei io quello ingenuo e impunito...

un tantinello più pericoloso, però, de mauri
mo' capisco perché non vuoi si scriva il nome

porgascogne

Visitatore
- presto, avvertite il dirigente di turno...
- che è successo?
- porga sabato sera va a vedere alanis morissette...
- bene, rafforzeremo la vigilanza: l'ultimo album non gli era piaciuto

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
- guarda, vedi?!...porga e tarallo l'11 settembre 2001 erano connessi...

est1900

Visitatore
"Amo', ma nun sarà pericoloso sabato? Pure per pupo, dico."
"Dice che lo stanno a controlla' tutto il giorno..."

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Daje rega' per favore famola finita, certi toni mi sembrano fuori luogo. Succede a tutti di esagerare e poi ci si calma, almeno io la vedo così.
Le questioni che discutiamo non sono affatto sceme, cerchiamo di fare una discussione ragionevole.

Citazione di: est1900 il 19 Lug 2012, 17:04
(...)
Il concetto di malafede applicato anche solo a un netter, in riferimento alla questione mensurati è offensiva.
Principlamente nei riguardi di quelli che hanno letto ordinanze, codici di procedura penale e sportiva e hanno rivoltato come un pedalino questa indagine farsa.
(...)

Est, io non ho mai accusato nessuno di malafede e anzi qualche accusa di malafede ogni tanto me la sono presa senza neanche reagire troppo male.

Con tutto il rispetto per il lavoro fatto qui, non solo della buona fede di chi l'ha fatto, ti dico che l'espressione "Rivoltato come un pedalino questa indagine farsa" è una sciocchezza.

Lo potresti dire se la sim di Samantha non fosse mai stata in uso a Mauri, se Ilievski o Zamperini non fossero mai andati a Formello quel giorno... Cose così.

L'indagine resta carente, ragionevolmente insufficiente per una condanna penale, è fatta male e ha comportato un arresto che a tutti noi è parso un abuso, ma quello che c'era è rimasto.

E dire che basterebbe poco a ribaltarla sul serio, per esempio i famosi tabulati di Mauri...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 19 Lug 2012, 17:13
L'indagine resta carente, ragionevolmente insufficiente per una condanna penale, è fatta male e ha comportato un arresto che a tutti noi è parso un abuso, ma quello che c'era è rimasto.

E dire che basterebbe poco a ribaltarla sul serio, per esempio i famosi tabulati di Mauri...

altrove ho quotato dicendo che hai ragione

per me la questione è chiusa qui
definitivamente

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: porgascogne il 19 Lug 2012, 17:07
un tantinello più pericoloso, però, de mauri
mo' capisco perché non vuoi si scriva il nome

vabbè, che sarà mai, sono cose da poco, che vanno via col vento....

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
ciao bomber, hai detto così anche a easy un giorno.
meno male che quel topic è sparito. c'eri anche tu.
saluti.

boh non me ricordo ma tu stai 'mbriaco,  spero sia questo il nocciolo

pis&lov

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
strike, senza arrivare ai tabulati, sarebbe sufficiente ricordarsi che al momento manca in conquibus.
Mauri non ha ricevuto neanche mezzo bonifico anomalo, non c'è scambio di denaro di nessun tipo.
Per non parlare del discorso degli IMEI scoperto qui, su uqesto cacchio di forum.
Ma non mi riferivo agli atti processuali (i quali, stante il quadro descritto con l'ordinanza, appaiono assai carenti).
Mi riferivo alla verità di cartone costruita dalla premiata ditta.
Una verità fatta di 39 giornate di campionato, di episodi sui quali vige la migliore delle vaghezze possibili, di sampdorie condannate all'oblio della B a causa di Lecce-Lazio, di partite sistemate per guadagnarci qualche migliaio di € invenstendone milioni.
Questa vicenda è piena zeppa di incongruenze, nonsense, palesi castronerie.
E bada bene che qua saremmo tutti pronti a scagliarci contro Mauri se si accertasse la sua colpevolezza o, peggio ancora, confessasse.
Eppure per qualcuno qua è la casa della malafede....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 19 Lug 2012, 16:58
una storia fatta di criminali feroci, calciatori corrotti, magazzinieri ricattatori, tabaccai, ristoratori, imprenditori pronti a tutto per una giocata vincente.

:rotfl2: Oddioddio scusate ma m'era sfuggito questo post oddioddio.

Tabaccai, ristoratori oddio nugnaafaccio. :lol:

Me ne rivado, triste per non aver potuto esserci.

Discussione precedente - Discussione successiva