dai olympia

Aperto da aquilante, 18 Lug 2012, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Zoppo il 20 Lug 2012, 10:34
Ma a Formello c'è una voliera...
Perchè non viene utilizzata?

Perchè devo credere che non viene utilizzata ,
liberissimi di scrivere tutti , tutto , ma a credergli faccio fatica.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Maurita! il 20 Lug 2012, 08:31
Comunque a parte questi giri fuori programma Olympia purtroppo ( sottolineo purtroppo) non sarebbe in grado di cacciare e quindi di sopravvivere. Per come la vedo io gli animali nati in cattività andrebbero sterilizzati in modo che non ne nascano altri in quelle condizioni. Resta il fatto che un animale nato in cattività non è in grado di provvedere per sè, e lasciarlo libero significherebbe mandarlo incontro alla morte.

esistono molte associazioni che si occupano della rieducazione e del reinserimento degli animali selvatici in natura.
secondo me affidare l'aquila ad una di queste sarebbe un grande gesto da parte della Lazio, con buona pace dei bambini.
anzi, genitori portateli a fare qualche escursione nei parchi naturali italiani, che magari l'aquila la vedono volare in libertà, e in tutta la sua maestosità.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046

Ora Olympia è in ritiro con la squadra.

Forse qualcuno sperava che la lasciassimo li nella voliera senza mai liberarla.
Guarda caso la NOSTRA Olympia, come qualcuno ha già notato, TORNA SEMPRE.

Basta con le baggianate.

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Questo topic mi sembra allucinante, e sento puzza di troll in qualche intervento... A leggere alcuni commenti sembrano scritti da stoppa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: AquilaLidense il 20 Lug 2012, 00:08
Cmq mi sono accorto che sto diventando stucchevole, pertanto sull'argomento mi auto-banno.

un ultima cosa: la mattina perdo 10 minuti del mio tempo per spazzare le formiche dal pavimento della cucina. Le spazzo e le. Butto fuori dal balcone. la vita e' vita ed il bene priamrio sia che si tratti di uomo che di un semplice insetto.

Io poi qualche contraddizione la vivo anche io, ma ne parlerò piu avanti, mi sono stufato di apparire antipatico.

Lasciatemi solo dire che non ce l'ho con nessuno qua dentro,e che a volte mi appassiono troppo

buona notte

spero tu abiti a piano terra, non oso pensare che tu butti le formiche dal balcone facendole precipitare, pensa che morte terribile.........
(se invece le butti solo sul balcone, quelle la sera rientrano e comunque ti informo che con la scopa ne ammazzi parecchie e ne ferisci ancora di piu').

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: BLUE E@GLE il 20 Lug 2012, 10:48
Questo topic mi sembra allucinante, e sento puzza di troll in qualche intervento... A leggere alcuni commenti sembrano scritti da stoppa...
a me sembra allucinante che tu invece di pensare che c'è gente che vorrebbe vedere l'aquila in natura gridi al troll, a stoppa e al complotto. :)

Citazione di: rio2 il 20 Lug 2012, 10:52
spero tu abiti a piano terra, non oso pensare che tu butti le formiche dal balcone facendole precipitare, pensa che morte terribile.........
(se invece le butti solo sul balcone, quelle la sera rientrano e comunque ti informo che con la scopa ne ammazzi parecchie e ne ferisci ancora di piu').
a parte che quel post secondo me era un'iperbole, resta il fatto che le formiche sono animali cosi forti che la vedo dura a ucciderle o ferirle con un colpo di scopa, e ti dirò di più, visto quanto sono "leggere" non si fanno nulla nemmeno a cadere da un balcone :)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: orso.free il 19 Lug 2012, 20:34
Aquilalidense. La penso come te. Ma è una battaglia persa. Quest'aquila che si fa mezzo giro dell'Olimpico per mangiare mezzo pollo è un'attrattiva irrinunciabile per i più. Che poi per il resto della settimana è legata a 4 metri di catena e striscia per muoversi non frega niente a nessuno (per chi non ci crede consiglio un giro all'interno di Formello).

Questa cosa che dici è molto grave. Devo dire che rimango un po' scettico: possibile che dopo tutto questo tempo una condizione simile non sia stata denunciata da nessuno? Possibile che siano così cog.lioni alla Lazio da maltrattare in questo modo un animale sotto gli occhi del primo venuto?
Soprattutto mi sembra un po' strano il fatto di sentirla ora per la prima volta dopo millemila discussioni su questo forum a proposito di Olympia.

Se le cose stanno come dici però sarò il primo a firmare una petizione per chiedere alla Lazio di consegnare l'animale alla Lipu o a chi per loro.

Sia chiaro però: se dovesse essere una balla ci sono gli estremi per una causa per diffamazione.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: AquilaLidense il 19 Lug 2012, 23:59
non so' se è piu brutto sto post o il mobiletto che stai vendendo  :=))
a aparte gli scherzi, si capisce che non hai mai vissuto con cani e gatti.
Poi eviterei di fare sempre il paragone di chi sta peggio, altrimenti la prossima volta che faranno i buh a juan potresti ricevere risposte del tipo: vabbe ma in fondo juan sta meglio di 50 milioni di italiani bianchi.
Chiaramente la mia è una provocazione e sempre osteggiero' chi si lacia andare in atteggimenti razzisti

Non menziono chi sta peggio con lo scopo di scagionare gli altri ma solo per provocazione.
Ho avuto una quantità innumerevole di gatti tenuti tutti in CORTILE/GIARDINO. Figurati che ho preso casa con GIARDINO proprio per avere un cane in futuro. Chissà quanti invece (provocazione) parlano di amore verso gli animali e poi hanno il cane o il gatto perennemente in casa? Sai che due palle si fanno? Quella non è per loro una prigione? Tanto per chiarirsi eh, in quel caso tu la consideri violenza o no?

Tra l'altro tempo fa ho conosciuto il veterinario di Olimpia che mi rassicurò molto sulle condizioni in cui veniva tenuta l'aquila. E' un animale cresciuto in cattività ricordiamolo.

Ah, la cosa più importante di tutti, non toccarmi la cassettiera che divento una belva ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
E' ora di rendervi partecipi (ora che finalmente abbiamo alcune certezze e non più soltanto chiacchiere) delle vicende che stanno coinvolgendo l'A.R.F. e l'aquila Olympia,  mascotte della S.S. Lazio: saprete benissimo che la nostra associazione non è mai stata sotto i riflettori dei media, non perché la vostra attività come recuperatori non meriti riconoscimento (anzi) ma perché sfruttiamo la maggior parte del nostro tempo come volontari per aiutare animali in difficoltà piuttosto che a parlarne sui giornali.
La stima di cui godiamo sul territorio ha fatto sì che l'A.R.F. fosse interpellata in occasione della riunione della Commissione Ambiente del Comune di Roma durante la quale si discuteva della possibilità o meno di far volare l'aquila Olympia (questa la dice lunga sulle priorità della pubblica amministrazione). In quell'occasione, Sabrina Calandra, presidente dell'A.R.F., esaminata la documentazione di cui era munito il rapace e su consenso e parere favorevole della CITES ivi presente, non ha riscontrato irregolarità legali alla sua detenzione ed esibizione, in quanto si tratta di un animale domestico (è un esemplare nato da terza generazione in cattività come previsto dalla legge) e in regola con i certificati richiesti dalla legge italiana. Questo non significa che l'A.R.F. approvi l'iniziativa di far esibire un rapace addestrato all'inizio di una partita di calcio, ma solo che dal punto di vista normativo non ha trovato motivi per ostacolarlo. Nessun parere di tipo etico è mai stato chiesto a noi dell'ARF, altre realtà territoriali avranno tempo di occuparsi di questa vicenda, alla quale noi dell'A.R.F. preferiamo sinceramente l'attività di soccorso che svolgiamo sul campo.

E ora veniamo ai finanziamenti che l'A.R.F. avrebbe preso dalla S.S. Lazio: neanche un euro, ma come sempre tante parole e promesse basate sulla disponibilità altrui. In  pratica l'accordo prevede un semplice impegno da parte della società sportiva ad invitare i suoi tifosi a donare in favore dell'attività antibracconaggio dell'A.R.F. quanto riterranno opportuno. I soldi che saranno eventualmente raccolti in questo modo serviranno non ad incrementare la pratica della falconeria, ma a finanziare il soccorso e recupero dei rapaci impallinati e a far sì che molti altri simili di Olympia possano tornare a volare liberi.  Ovviamente, queste liberazioni non verranno spettacolarizzate come dichiarato da giornalisti un po' distratti, ma saranno condotte da personale esperto nel rispetto delle norme vigenti e di quelle sul benessere animale. Potrete seguire gli sviluppi sul nostro sito e su Facebook e leggere le info a questo link: http://www.soccorsofauna.com/sslazio.html

Per favore basta con le speculazioni e le baggianate su Olympia.
Ognuno creda ciò che vuole credere, ma per me PARLANO I FATTI e le chiacchiere stanno a zero.

:since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ecco, anche io ho conosciuto uno dei veterinari di olimpia, che è il veterinario del cane di un'amica della mia ragazza...
E mi rassicuro tantissimo, raccontandomi che ogniqualvolta hanno avuto bisogno di qualcosa, la Lazio si attivava subito per soddisfare le esigenze dell'animale.

Ecco perchè questa storia mi fa un po' di dispiacere, se fosse vera.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Zoppo il 20 Lug 2012, 11:49
Ecco, anche io ho conosciuto uno dei veterinari di olimpia, che è il veterinario del cane di un'amica della mia ragazza...
E mi rassicuro tantissimo, raccontandomi che ogniqualvolta hanno avuto bisogno di qualcosa, la Lazio si attivava subito per soddisfare le esigenze dell'animale.

Ecco perchè questa storia mi fa un po' di dispiacere, se fosse vera.

e una mia amica della Forestale manda periodicamente qualcuno a controllare Olympia.

orso.free

Visitatore
Blue eagle, ti qualifichi da solo. Manco ti rispondo.
Umanoide, proprio perchè sarei passibile di querela, quel che scrivo risponde a verità. Ho molti testimoni. Sulla questione relativa al fatto che ti meravigli perchè solo adesso è stato denunciato lo stato di Olympia, ti informo  che ebbi modo di scrivere le stesse cose molti mesi fa e proprio su questo foro.

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: orso.free il 20 Lug 2012, 13:45
Umanoide, proprio perchè sarei passibile di querela, quel che scrivo risponde a verità.

Che dire? te lo auguro:
Citazione di: orso.free il 19 Lug 2012, 20:34
il resto della settimana è legata a 4 metri di catena e striscia per muoversi

orso.free

Visitatore
white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Umanoide, proprio perchè sarei passibile di querela, quel che scrivo risponde a verità. Ho molti testimoni. Sulla questione relativa al fatto che ti meravigli perchè solo adesso è stato denunciato lo stato di Olympia, ti informo  che ebbi modo di scrivere le stesse cose molti mesi fa e proprio su questo foro.

stai scrivendo cazzate. Se è trattatta come dici tu , con tutti i controlli e visite c'è l'avrebbero tolta.
Invece rimane con noi.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Pensavo ad una cosa... Ma a questo punto a scanso di equivoci, perché la Società non mette una Wabcam sulla voliera dove vive Olympia tanto per rassicurare tutti quelli che ci vedono cose losche? Magari se qualcuno ha un canale privilegiato, perché non proviamo a fare la proposta?

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: maverickiv2007 il 20 Lug 2012, 15:46
Pensavo ad una cosa... Ma a questo punto a scanso di equivoci, perché la Società non mette una Wabcam sulla voliera dove vive Olympia tanto per rassicurare tutti quelli che ci vedono cose losche? Magari se qualcuno ha un canale privilegiato, perché non proviamo a fare la proposta?

Ma stica di chi ci vede cose losche...peggio per loro.

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Credo proprio sia un segnale importante, mi contesti? Mi rompi le balle? Io non ho niente da nascondere e ti sbatto in faccia la webcam, della serie attaccate al c@22o

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410

Mi qualifico da solo cosa? Perchè penso che stai dicendo un mucchio di cose assurde, senza nemmeno uno straccio di prova, alzando delle accuse passibili di querela, come dice giustamente umanoide.

Sono anni che Olympia e la Lazio sono sotto i riflettori per tutta la vicenda e tutti i controlli sono sempre stati superati brillantemente e poi arrivi tu a dire che "striscia perchè è legata ad una catena che prima è di 4, poi di 5  e poi forse non arriva a 10 metri"?

A me sembra assurdo questo topic, dato che la vicenda ha ricevuto il benestare di tutte le autorità preposte e che gettare altra cacca sulla Lazio non fa bene a nessuno, nè quando lo fa il riomico stoppa nè tanto meno quando a farlo sono quelli che dovrebbero difenderla la Lazio, ovvero i suoi tifosi.

Discussione precedente - Discussione successiva