Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: Iker77 il 21 Lug 2012, 12:41
Anche per me González e Diakitè sono pezzi sacrificabili. Di fronte ad una buona offerta, si intende. Fanno parte di quella categoria di calciatori "medi" che hanno buone richieste sul mercato e che riescono a raggiungere valutazioni interessanti. Operazioni alla De Silvestri, alla Mudingaiy ottime per fare plusvalenza con giocatori, tutto sommato, facilmente rimpiazzabili.
A questi due ci aggiungerei pure Radu.

Radu come terzino sx, invece, non è così sacrificabile.
Ovviamente per chi gioca coi terzini bloccati, alla Reja.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 21 Lug 2012, 12:41
Anche per me González e Diakitè sono pezzi sacrificabili. Di fronte ad una buona offerta, si intende. Fanno parte di quella categoria di calciatori "medi" che hanno buone richieste sul mercato e che riescono a raggiungere valutazioni interessanti. Operazioni alla De Silvestri, alla Mudingaiy ottime per fare plusvalenza con giocatori, tutto sommato, facilmente rimpiazzabili.
A questi due ci aggiungerei pure Radu.
un gonzales lo trovi facilmente a prezzi non importanti mentre i centrali di difesa son ricercati come l'oro, per prenderne uno appena discreto ci vogliono fior di milioni oppure occorre buttarsi su un giovane poco conosciuto di belle speranze con tutti i rischi del caso...... in questo mercato depresso, secondo me, sostituire anche un diakite mi sembra difficile !

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
che poi diakitè ci serve anche per il discorso giocatore che proviene dalle giovanili, in ottica europa league.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: rojorosco il 21 Lug 2012, 12:44
Si concordo, ma per Radu non dimentichiamoci che è un buon centrale

Si, ma è un altro molto quotato per il quale non mi strapperei i capelli.
Ovviamente parlo per ipotesi, non voglio dire che li cederei per forza tutti e tre, tanto meno nella stessa sessione e nella condizione attuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Lug 2012, 12:47
un gonzales lo trovi facilmente a prezzi non importanti mentre i centrali di difesa son ricercati come l'oro, per prenderne uno appena discreto ci vogliono fior di milioni oppure occorre buttarsi su un giovane poco conosciuto di belle speranze con tutti i rischi del caso...... in questo mercato depresso, secondo me, sostituire anche un diakite mi sembra difficile !

Infatti, come precisato nell'ultimo intervento, parlavo in via ipotetica, non mi riferivo a questo mercato. Certo se a gennaio ci ritrovassimo con i due brasiliani, sarebbe più semplice un'operazione del genere.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
In ottica giovanili in presenza di una buona offerta sacrificheremo un giovane non mandandolo a Salerno. Per fare mercato Serve monetizzare senza privarsi di giocatori importanti.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Gonzalez è un giocatore molto modesto, per me possiamo rinunciarvi anche per meno di 8 milioni. Radu lo terrei tutta la vita, ma viste le non-garanzie dal punto di vista fisico sarebbe più giusto, qualora ve ne fosse la necessità, cedere lui e non altri pezzi pregiati.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io ammetto di non averlo mai visto giocare Peluso.

ma dalla regia dicono essere romano e laziale.

che de sti tempi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Radu che tipo di contratto ha ? quando scade e quanto prende ?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Svennis il 21 Lug 2012, 12:48
che poi diakitè ci serve anche per il discorso giocatore che proviene dalle giovanili, in ottica europa league.

credo che sia vivaio Pescara. Ma mi potrei sbagliare.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Valon92 il 21 Lug 2012, 12:57
credo che sia vivaio Pescara. Ma mi potrei sbagliare.

Sì, la Lazio lo prelevò dalla primavera del Pescara. Non so come venga considerato per le liste Uefa (anche se ogni anno ne parliamo diffusamente, è una cosa che al momento mi sfugge).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: rojorosco il 21 Lug 2012, 12:54
Radu che tipo di contratto ha ? quando scade e quanto prende ?

A Radu è stato rinnovato lo scorso anno. Sta sul milione e spiccio (dati ufficiosi).

Contenuto sponsorizzato

hankmoody

Visitatore
Citazione di: rojorosco il 21 Lug 2012, 12:16

Non credo sia Diakitè colui che potrà reggere la difesa ne quest'anno e ne i prossimi. buon giocatore fuori l' area di rigore con molte amnesie. Senza Gonzales piedi fucilati si sopravvive

me sa che non vedi una partita di Diakité da diverso tempo eh...

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: hankmoody il 21 Lug 2012, 13:02
me sa che non vedi una partita di Diakité da diverso tempo eh...

Forse non tutti vedono le partite con gli stessi occhi, come forse non tutti seguono i branchi tipo i canoidi....ci sono anche le aquile :)

Comunque a parte gli scherzi anche quest'anno ne ha fatte molte di cazzate e se ha giocato con più frequenza è stato solo perchè Biava era infortunato e non per scelta tecnica.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: rojorosco il 21 Lug 2012, 12:16

Non credo sia Diakitè colui che potrà reggere la difesa ne quest'anno e ne i prossimi. buon giocatore fuori l' area di rigore con molte amnesie. Senza Gonzales piedi fucilati si sopravvive

Non ho mica detto che Diakitè è il miglior difensore che abbiamo e Gonzalez il miglior centrocampista!!!
Però sarai d'accordo con me che è meglio puntare su Diakitè che su Stendardo? Perchè anche se compri un centrale, uno dei due deve rimanere, senò come numero non ci troviamo...
Su Gonzalez sicuramente non avrà grandissima tecnica, ma corre come un dannato e può giocare in più ruoli di centrocampo. Secondo te se lo vendi, poi riesci a trovarne uno a basso prezzo meglio di lui?

Barocco

*
Lazionetter
* 321
Diakitè è stato comperato ufficialmente dal vivaio del Pescara, ma fatto poi aggregare alla primavera della Lazio, risultando così proveniente dal nostro vivaio per le competizioni Uefa; Stesso discorso ad esempio per Cavanda o Onazi.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Tib90 il 21 Lug 2012, 13:08
Non ho mica detto che Diakitè è il miglior difensore che abbiamo e Gonzalez il miglior centrocampista!!!
Però sarai d'accordo con me che è meglio puntare su Diakitè che su Stendardo? Perchè anche se compri un centrale, uno dei due deve rimanere, senò come numero non ci troviamo...
Su Gonzalez sicuramente non avrà grandissima tecnica, ma corre come un dannato e può giocare in più ruoli di centrocampo. Secondo te se lo vendi, poi riesci a trovarne uno a basso prezzo meglio di lui?

con Diakite ci puoi fare 5 milioni di euro, Radu prenderebbe il suo posto e in panchina hai sempre Biava , Xandau o chi per esso e Stendardo. Il problema di diakite e che non ci vuole stare in panchina oltre al contratto di un milione d'euro (troppi secondo me) vuole la garanzia del posto fisso.
Di Gonzales tra i giovani romani della primavera sicuramente uno riesci a trovarlo

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: rojorosco il 21 Lug 2012, 13:14
con Diakite ci puoi fare 5 milioni di euro, Radu prenderebbe il suo posto e in panchina hai sempre Biava , Xandau o chi per esso e Stendardo. Il problema di diakite e che non ci vuole stare in panchina oltre al contratto di un milione d'euro (troppi secondo me) vuole la garanzia del posto fisso.
Di Gonzales tra i giovani romani della primavera sicuramente uno riesci a trovarlo
Ah roscio, sono 3 anni che sta con noi. Si scrive Gonzalez con la Z, porca paletta.

Contenuto sponsorizzato

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Ah roscio, sono 3 anni che sta con noi. Si scrive Gonzalez con la Z, porca paletta.

Mi ero romanistizzato........Gonzalez :) ....e puoi anche chiamarmi Rojorosco .....sono quasi due anni che sto con Voi ...roscio porta male

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Con Peluso Radu riandrebbe al centro, sarebbe veramente un bell'acquisto

Discussione precedente - Discussione successiva