Leggendo alcuni post sembra di parlare con mia figlia, che mangiando la carne mi chiede se è un animale, perchè sennò non la mangia.
Ma visto che voi siete adulti e vaccinati, mi sono persuaso che siete tutti vegetariani convinti. (rispettabilissima scelta)
Certo poi, il cane che è il migliore amico dell'uomo, non va tenuto in casa, anzi propongo di convertire tutti i cani alla loro origine naturale, in fondo l'uomo ha domesticato il cane nell'antichità per un aiuto nella caccia, così come è antica l'arte della falconeria, domesticare i rapaci sempre per essere utili alla caccia.
Poi dobbiamo riconvertire i gatti, che ormai sono diventati una parte di arredamento delle nostre abitazioni.
Che dire dei cavalli? costretti a sopportare il nostro peso e costretti a saltare a comando gli ostacoli alle olimpiadi, per non parlare degli asini che di lavoro ne hanno fatto molto.
Vogliamo parlare delle fastidiose mosche e delle maledette zanzare che sterminiamo con prodotti? Anche loro sono animali. I pesci nell'acquario? Però sono belli quelli di Genova, ma sicuramente soffrono.
Oppure ci sono animali di serie a e di serie b?
Oppure pur di far polemica...