Per spiegare meglio, perchè a tutti sarà capitato più o meno di essere mollati.
La ragazza in questione l'ho conosciuta 5 anni fa, insieme ad altre sue coetanea, nell'ambito di allenamenti sportivi. Lei rispetto alle altre era molto chiusa e sulle sue, difficile anche spiegarle un solo esercizio. Conquistata la sua fiducia, il tutto premetto davanti a sua madre e raramente suo padre (i suoi sono separati e non si parlano da anni, lei vive con la madre), mi ha messo difronte tutte le sue angosce e paure. Le abbiamo affrontate insieme e risolte. Nel frattempo, io per lei ero diventato qualcosa di "più".
Ci perdiamo di vista per più di un anno, nel frattempo io divento papà e con gli allenamenti sono stato costretto a smettere.
La rincontro dopo appunto un anno sotto casa mia, a posteriori scopro non casualmente. Aveva problemi con la scuola, mi chiede di aiutarla. Lo faccio ma con attenzione perchè non era più una bambina. Intanto il rapporto con la mamma di mio figlio peggiora giorno dopo giorno. Rottura nel febbraio 2011. Non volevo, lei va via di casa e porta con se nostro figlio. Da allora inizia una battaglia che dovrebbe terminare oggi, in parte.
E poco dopo cedo al sentimento che ormai potevo accettare nei confronti della "ragazzina".
Un mese fà mi dice che non può più dire bugie alla madre (non ne ha voluto parlare mai di me, per paura di una reazione negativa, anche se sono convinto sapesse tutto), quindi la sera si esce con il contagocce.
Cellulare sempre poggiato al contrario accanto al letto, spesso staccato durante il giorno, e la sera a letto alle 9:30.
Qualcosa non torna. La prendo da una parte, lei dice che è tutto ok. Sabato mi chiama il suo ragazzo dicendomi che devo lasciarla in pace. Lui non crede a mezza mia parola, ma di questo frega poco. Cazzi suoi. Lei nega tutto a lui, la sera al telefono nega tutto anche a me (con questo non c'è nulla).
La parte più triste: a mente fredda mi accorgo che nell'ultimo mese sarà "stata" con me 7/8 volte, solo quando le serviva qualcosa, scarpe, visita medica, lavoro (ne avevo trovato uno, colloquio oggi). L'ultima volta i soldi per una crociera che avrebbe dovuto fare con le amiche. Ma amiche non erano. Ovviamente li ha presi.
Mi ha ora chiamato l'avvocato, il provvedimento non è stato depositato, come invece avevano garantito venerdì. A settembre.
Altra estate allucinante (faccio 200km tre volte a settimana per stare con mio figlio, martedì e giovedì 3 ore, 8 ore il sabato).