Trattative inventate per deprimerci

Aperto da paolo1971, 23 Lug 2012, 10:05

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
parto da un assunto: le trattative non sono inventate per deprimerci, ma sono buttate li per riempire pagine di carta e HTML.

dei 4 campioni, neanche ne parlo perchè tutti, bene o male, sapevamo che 4 campioni significava solo 4 acquisti.

la cos che più mi manda ai matti, ma solo perchè forse non conosco le strategie sono:
1 - il primo obbiettivo era una punta e adesso sembra che in attacco stiamo bene così, che poi per dirla tutta io sono strafelice perchè ci ho aperto topic a favore del non acquisto di Yilmaz.
2 - Breno: qui dovrebbe intervenire DRESDA, per confermarci che la condanna fosse scontata e di fatto bloccato il passaggio alla Lazio. Resta l'arcano del perchè non era pronta una valida alternativa.
3 - Soldi in cassa: Io sono stato uno dei fautori del mercato positivo di Gennaio, confidente che Cisse fosse un peso e che Candreva fosse bbono (ci ho speso centinaia di post), perchè preferivo investire quei soldi a Giugno per 2 campioni (gli ho fatto lo sconto a Lotito), ora mi chiedo ma sti soldi dove erano? Ache perchè il DS ci disse: mannaggia al tempo, altrimenti avremmo investito su Nilmar... sbaglio?
4 - Zarate: dopo la storia del "Froccio" quasi tutti lo volevano sfanculare, qualcuno scrisse pure: "du giorni che è arrivato e già mi ha rotto er cazzo", ora si scopre che uno dei 4 campioni è lui. Non mi sembra corretto tirare per la giacchetta l'argentino in base al a proprio piacimento.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: LazialeFerrarese il 23 Lug 2012, 14:55
e perchè te prendi in esame Candreva e non Alfaro,una cosa buona non ne cancella 10 fatte male.
o il contrario,visti i risultati in campionato,no?
si cerca di parlare sempre fatti alla mano,no?

ho chiesto se sembra nulla il fatto che siano entrati quei giocatori su citati:zarate,floccari,candreva,ederson,stendardo;
se questo possa considerarsi un potenziamento della rosa o un indebolimento,come dicono taluni soloni dell'etere.

prviamo a uscire dalle posizioni precostituite e a ragionare tra di noi,come Laziali quali tutti siamo;in questo forum è possibile,per questo ha tanti contatti  ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: AquilaLidense il 23 Lug 2012, 15:01
parto da un assunto: le trattative non sono inventate per deprimerci, ma sono buttate li per riempire pagine di carta e HTML.

dei 4 campioni, neanche ne parlo perchè tutti, bene o male, sapevamo che 4 campioni significava solo 4 acquisti.

la cos che più mi manda ai matti, ma solo perchè forse non conosco le strategie sono:
1 - il primo obbiettivo era una punta e adesso sembra che in attacco stiamo bene così, che poi per dirla tutta io sono strafelice perchè ci ho aperto topic a favore del non acquisto di Yilmaz.
2 - Breno: qui dovrebbe intervenire DRESDA, per confermarci che la condanna fosse scontata e di fatto bloccato il passaggio alla Lazio. Resta l'arcano del perchè non era pronta una valida alternativa.
3 - Soldi in cassa: Io sono stato uno dei fautori del mercato positivo di Gennaio, confidente che Cisse fosse un peso e che Candreva fosse bbono (ci ho speso centinaia di post), perchè preferivo investire quei soldi a Giugno per 2 campioni (gli ho fatto lo sconto a Lotito), ora mi chiedo ma sti soldi dove erano? Ache perchè il DS ci disse: mannaggia al tempo, altrimenti avremmo investito su Nilmar... sbaglio?
4 - Zarate: dopo la storia del "Froccio" quasi tutti lo volevano sfanculare, qualcuno scrisse pure: "du giorni che è arrivato e già mi ha rotto er cazzo", ora si scopre che uno dei 4 campioni è lui. Non mi sembra corretto tirare per la giacchetta l'argentino in base al a proprio piacimento.

perchè non leggi tutti i post e ti agganci a quelli? le tue argomentazioni sono pertinenti,però c'è già chi ha risposto in merito,quindi ci si aspetta una tua precisazione,un contraddittorio,senza dover ripartire da zero ogni volta riscrivendo sempre le stesse cose.
Con simpatia,un abbraccio  ;)

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
o il contrario,visti i risultati in campionato,no?
si cerca di parlare sempre fatti alla mano,no?

ho chiesto se sembra nulla il fatto che siano entrati quei giocatori su citati:zarate,floccari,candreva,ederson,stendardo;
se questo possa considerarsi un potenziamento della rosa o un indebolimento,come dicono taluni soloni dell'etere.

prviamo a uscire dalle posizioni precostituite e a ragionare tra di noi,come Laziali quali tutti siamo;in questo forum è possibile,per questo ha tanti contatti  ;)
perchè questi rinforzi l estate scorsa non erano rinforzi e ora lo sarebbero?
io credo che più che rinforzi siano zavorra vera e propria che ha scombussolato i "piani" societari
l unico rinforzo, per la società, forse è Zarate (se si abbassa lo stipendio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
provo a ripetere,e aspetto una tua riposta logica che non sia quella:si ma non avemo speso,si ma erano già nostri..etc..etc..

sono entrati zarate,floccari,ederson,candreva,stendardo,essi siano fine prestito,parametri zero,sono entrati.è uscito cissè,e mettiamoci anche sculli che non è in rosa.

Con quale logica tu chiami nulla questo?
stiamo parlando di calciatori il cui valore totale si può agevolmente stimare sopra i 30  milioni di euro
.30 milioni di euro,ci siamo?
questo è il tuo nulla....riesci ad argomentare senza scrivere ovvietà?
Allora, cerchiamo di argomentare con calma.
Capitolo Zarate, Floccari e Stendardo.
Sono giocatori che l'anno scorso erano considerati esuberi dati in prestito con la speranza che venissero riscattati per poter fare mercato quest'anno. Ora sono diventati rinforzi?
Capitolo Ederrson.
L'unico nuovo arrivato, preso a parametro zero, ma le cui presenze nella Liga1 francese, causa guai fisici, negli ultimi 2 anni sono pari a 29. Che sia veramente un rinforzo, lo dovrà dire il campo, perchè ad oggi, considerati i trascorsi, non è oggettivamente possibile considerarlo tale.
Capitolo Candreva.
Ha fatto un buon finale di stagione, ma è un giocatore che deve confermarsi e in passato spesso ha avuto difficoltà proprio in quello. Può essere un buon elemento, ma che non aggiunge nulla al valore tecnico della Lazio rispetto allo scorso anno, visto che c'era già. 
Ora, stabilire che tutti hanno un valore di "sopra 30 i milioni" mi sembra un'acrobazia di fantafinanza calcistica della quale nemmeno Cragnotti sarebbe stato capace. Ripeto che per stabilire un valore di mercato di uno o più calciatori non devi sparare cifre a caso, ma devi prima verificare se qualcuno (o più di qualcuno) è disposto a spendere  complessivamente quella cifra.E' semplicemente la legge della domanda e dell'offerta, quella su cui si stabilisce un valore economico di un bene (anche se definire "bene" un essere umano ho delle difficiltà, ma economicamente parlando quello è...). E qui entra in ballo anche l'attuale momento economico che attraversa il paese e il nostro sistema calcio dove di soldi non ne girano nel modo più assoluto.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
ma solo a me me sta a venì l'orchite?
EOT

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: syrinx il 23 Lug 2012, 14:51
quando ti e' stata fornitahai pensato bene di ignorarla. anzi hai farfugliatio qualcosa riguardo a 12 mesi.
Se fossi in te aggiungerei meno male.... Anche perchè ho fatto una domanda precisa riferita agli ultimi 12 mesi, e mi è stato risposto 7 giocatori.
Ora siccome i conti non mi tornano, questi 7 giocatori avranno un nome e un cognome....
Li confrontiamo con gli acquisti che la Lazio ha fatto negli ultimi 12 mesi (li prendiamo dal sito ufficiale, almeno la fonte è autentica...) e vediamo chi è che non ne azzecca una. Ci stai?
Ti aspetto impazientemente con i dati alla mano....

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: elbandido il 23 Lug 2012, 15:06
perchè questi rinforzi l estate scorsa non erano rinforzi e ora lo sarebbero?
io credo che più che rinforzi siano zavorra vera e propria che ha scombussolato i "piani" societari
l unico rinforzo, per la società, forse è Zarate (se si abbassa lo stipendio)

questo è un felice contraddittorio;per carità,io non sono certo un professorino di ultima generazione che posso stabilire cosa vale la pena e cosa no,esprimo solo delle opinioni cercando di seguire i fatti :)

io tendo a darti una parte di ragione,ritengo cioè che alcuni di questi siano ambedue le cose,sia un rinforzo che una zavorra.
Una zavorra perchè la Lazio voleva ylmaz al posto di floccari,e credo si sarebbe disfatta volentieri di zarate(io concordo su questo);di fatto però un rinforzo perchè le qualità di floccari e zarate sono comprovate,se pur non stiamo parlando di fuoriclasse,speriamo zarate ritorni a esserlo.

candreva e ederson sono soltanto ed esclusivamente due rinforzi,non zavorre,perchè scelti in questa sezione di mercato,e credo che tutti siamo daccordo nel definirli due buoni ottimi giocatori,senza allargarci tanto.

stendardo è certamente una zavorra;io credo però che raffrontandolo a stankevicius,ovvero come quarto difensore al centro costituisca comunque anche un rinforzo.

Per quel che riguarda l'anno scorso ho delle  risposte abbastanza semplici dal mio punto di vista,però non vorrei andare indietro nel tempo,per non correre  il rischio si svaccare il topic.Parliamo di quest'anno.

Chiedo anche a te:è giusto considerare questa rosa potenziata rispetto allo scorso anno viste queste entrate?e considerando anche da una parte  l'invecchiamento di alcuni uomini importanti come klose e dias ma anche l'eventualità che tutti gli innumerevoli infortuni capitati l'anno scorso non si ripetano?
oppure,il che è la stesa cosa:cambieresti sculli e cissè con floccari zarate ederson candreva e stendardo?

perchè da qui dobbiamo partire,cancellare ste frasi tipo: il nulla del mercato,la rosa indebolita,che ci portano fuori strada; poi andiamo ad analizzare cosa manca per far si che la rosa sia equilibrata in tuti i reparti,e si sa dove andremo a parare,soprattutto sulla difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Come sempre credo che se ci si fermasse un po a ragionare le cose apparirebbero meno cupe di quello che molti dicono.
Floccari e Zarate ad oggi sono un'arma in piu' per la Lazio.
Lo scorso anno furono ceduti uno per motivi di incompatibilita' ocon l'attuale mister e l'altro perchè trovandosi davanti gente come Klose Cissè Kozak e Rocchi preferì andare altrove per giocare di piu'.
Poi ci fu il mercato di gennaio e le partenze di Cissè e Sculli con l'ingresso del solo Alfaro nel reparto avanzato.
Ora io credo che passare da un'attacco composto da Klose Rocchi Kozak e Alfaro ad uno composta da Klose Kozak Zarate Rocchi e Floccari sia un netto miglioramento allo stato attuale, poi logico che se dovesse arrivare un'altro attaccante partirebbe Floccari.
Io non credo che il vero Zarate sia quello del primo anno ma neppure il giocatore scarso e svogliato che abbiamo visto nell'ultima stagione a milano, così come credo che Floccari possa essere una valida alternativa, fermo restando che se arriva un'altro attaccante lui partira'.
E' curioso poi come in molti per tutto lo scorso campionato avessero giudicato le partenza di zarate e Floccari come un vero e proprio errore da parte della Lazio e ora che i due sono tornati alla bse vedano la cosa come un "indebolimento"......

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
perchè da qui dobbiamo partire,cancellare ste frasi tipo: il nulla del mercato,la rosa indebolita,che ci portano fuori strada; poi andiamo ad analizzare cosa manca per far si che la rosa sia equilibrata in tuti i reparti,e si sa dove andremo a parare,soprattutto sulla difesa.
Scusa ma il nulla del mercato è oggettivo. La rosa indebolita no, perchè quello è il campo che dovrà dirlo.
Per assurdo vendendo Nesta e Crespo abbiamo fatto una stagione migliore della precedente. Stesso dicasi cedendo Vieri, dalla cui operazione si è generata una plusvalenza tale che ci ha consentito di vincere uno scudetto... Che ti devo dire, speriamo che anche quest'anno sia così....

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
questo è un felice contraddittorio;per carità,io non sono certo un professorino di ultima generazione che posso stabilire cosa vale la pena e cosa no,esprimo solo delle opinioni cercando di seguire i fatti :)

io tendo a darti una parte di ragione,ritengo cioè che alcuni di questi siano ambedue le cose,sia un rinforzo che una zavorra.
Una zavorra perchè la Lazio voleva ylmaz al posto di floccari,e credo si sarebbe disfatta volentieri di zarate(io concordo su questo);di fatto però un rinforzo perchè le qualità di floccari e zarate sono comprovate,se pur non stiamo parlando di fuoriclasse,speriamo zarate ritorni a esserlo.

candreva e ederson sono soltanto ed esclusivamente due rinforzi,non zavorre,perchè scelti in questa sezione di mercato,e credo che tutti siamo daccordo nel definirli due buoni ottimi giocatori,senza allargarci tanto.

stendardo è certamente una zavorra;io credo però che raffrontandolo a stankevicius,ovvero come quarto difensore al centro costituisca comunque anche un rinforzo.

Per quel che riguarda l'anno scorso ho delle  risposte abbastanza semplici dal mio punto di vista,però non vorrei andare indietro nel tempo,per non correre  il rischio si svaccare il topic.Parliamo di quest'anno.

Chiedo anche a te:è giusto considerare questa rosa potenziata rispetto allo scorso anno viste queste entrate?e considerando anche da una parte  l'invecchiamento di alcuni uomini importanti come klose e dias ma anche l'eventualità che tutti gli innumerevoli infortuni capitati l'anno scorso non si ripetano?
oppure,il che è la stesa cosa:cambieresti sculli e cissè con floccari zarate ederson candreva e stendardo?

io ti dico subito che l attacco Klose Zarate lo preferisco sicuramente a quello con Ylmaz. Quindi Zarate è un rinforzo in attacco
su Ederson è ovviamente un rinforzo.
lo stesso Candreva è un rinforzo, ma qui secondo me bisogna vedere perchè l ho scritto pure sul topic a lui dedicato: l anno scorso nel considerare il suo brillante finale di stagione penso che la netta differenza di condizione (vedi preparazione estiva) sia stata determinante per farcelo balzare agli occhi. Spero che si confermi.
Floccari me lo tengo e mando via, a giocare, Alfare e Kozak
la Lazio però deve assolutamente comprare 2 difensori migliori di Zauri, Stendardo ,Stankevicius e Cavanda perchè dietro secondo me stiamo messi male
Poi sulle trattative inventate per deprimerci non so che dire: le uniche trattative inventate per me erano quelle per barnetta e berbatov. Sul primo ci ho sperato, sul secondo mi veniva da ridere
non è che una volta che sono saltate me la sono presa, anzi

Contenuto sponsorizzato

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
come sempre si esce fuori topic...anche io credo che molte notizie siano inventate, anzi quasi tutte, d'altrocanto anche quelle che iniziano alla fine deprimono.... :asrm

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: elbandido il 23 Lug 2012, 15:32
io ti dico subito che l attacco Klose Zarate lo preferisco sicuramente a quello con Ylmaz. Quindi Zarate è un rinforzo in attacco
lo stesso Candreva è un rinforzo, ma qui secondo me bisogna vedere perchè l ho scritto pure sul topic a lui dedicato: l anno scorso nel considerare il suo brillante finale di stagione penso che la netta differenza di condizione (vedi preparazione estiva) sia stata determinante per farcelo balzare agli occhi. Spero che si confermi.
la Lazio però deve assolutamente comprare 2 difensori migliori di Zauri, Stendardo ,Stankevicius e Cavanda perchè dietro secondo me stiamo messi male
Poi sulle trattative inventate per deprimerci non so che dire: le uniche trattative inventate per me erano quelle per barnetta e berbatov. Sul primo ci ho sperato, sul secondo mi veniva da ridere

e lo vedi che siamo perfettamente daccordo?
siamo Laziali,vogliamo bene,amiamo,questa squadra;ragionando al fine siamo sempre daccordo,non è possibile accada il contrario  :beer:

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: elbandido il 23 Lug 2012, 15:32

Sono d'accordo su tutto, soprattutto su Ylmaz (se devo spenderci 7 milioni e garantirgli 2,5 milioni netti l'anno rimango come sto) e sui 2 difensori.
Se ci avessi messo pure un centrocampista diverso dai numerosi trequartisti che abbiamo in abbondanza saresti stato perfetto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Sercio69 il 23 Lug 2012, 15:19
Se fossi in te aggiungerei meno male.... Anche perchè ho fatto una domanda precisa riferita agli ultimi 12 mesi, e mi è stato risposto 7 giocatori.
Ora siccome i conti non mi tornano, questi 7 giocatori avranno un nome e un cognome....
Li confrontiamo con gli acquisti che la Lazio ha fatto negli ultimi 12 mesi (li prendiamo dal sito ufficiale, almeno la fonte è autentica...) e vediamo chi è che non ne azzecca una. Ci stai?
Ti aspetto impazientemente con i dati alla mano....

ti giuro, non capisco che cacchio stai a di. e mi sto sforzando.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Stendardo e' una pippa e la sua cessione sarebbe una grande cosa, se pero va in prestito e' solo un rimando al prossimo anno come sempre
Floccari e' un giocatore modesto, chiamarlo rinforzo e' un assurdo
Zarate era un peso lo scorso anno ora un grande acquisto ... A me piaceva oggi non so manco piu se e' ancora un giocatore o meno, vedremo
Ederson viene dalla,panchina nel nulla del campionato francese, magari era una campione nascosto ...
Petkovic ...chi???? Impossibile dire qualcosa tutto da scoprire, speriamo bene
Sostenere la squadra sempre va bene ma chi ancora difende Lotito o e' incompetente o lo fa a prescindere da quello che fa ...
O forse tutte e 2 le cose ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 23 Lug 2012, 15:09
Allora, cerchiamo di argomentare con calma.
Capitolo Zarate, Floccari e Stendardo.
Sono giocatori che l'anno scorso erano considerati esuberi dati in prestito con la speranza che venissero riscattati per poter fare mercato quest'anno. Ora sono diventati rinforzi?

Per molti è stato un indebolimento privarsene. Per te no? Neanche per me.
Ciò non toglie che per alcuni erano considerati esuberi e per alcuni c'era la speranza di piazzarli.
Chi non la pensa così ha il diritto di considerarli rinforzi.

Sempre che tu voglia realmente argomentare con calma, così è.

Capitolo Ederrson.
L'unico nuovo arrivato, preso a parametro zero, ma le cui presenze nella Liga1 francese, causa guai fisici, negli ultimi 2 anni sono pari a 29. Che sia veramente un rinforzo, lo dovrà dire il campo, perchè ad oggi, considerati i trascorsi, non è oggettivamente possibile considerarlo tale.

Bravo. Secondo questo tuo ragionamento potrebbe anche essere un campione.
Il fatto che sia un parametro 0 è ininfluente, non si comprende la tua sottolineatura se si pensa che il tuo desiderio era ragionare con calma.

Capitolo Candreva.
Ha fatto un buon finale di stagione, ma è un giocatore che deve confermarsi e in passato spesso ha avuto difficoltà proprio in quello. Può essere un buon elemento, ma che non aggiunge nulla al valore tecnico della Lazio rispetto allo scorso anno, visto che c'era già. 

Sei tremebondo. Egli ha giocato bene e continua a far vedere buone cose anche in ritiro. Non si comprende perchè sottolineare che dovrà confermarsi (vale per la maggior parte dei giocatori). dire PU0' essere un buon elemento e non E'.
Poi se non aggiunge nulla al valore tecnico della Lazio SOLO PERCHE' GIA' C'ERA, mi fa arguire che per te ha aggiunto qualcosa lo scorso anno.
Ergo devi rivedere in minima parte il giudizio sul mercato di Gennaio.

Insomma fai una riunione con te stesso e cerca di metterti d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
tra i nomi accostati alla Lazio a me sarebbe piaciuto un sacco Barnetta e ieri ho letto di Rakitic
però poi sta al tifoso capire quello che sta cercando effettivamente la società e quello che si inventano i giornali per evitare di illudersi.
io credo che attualmente gli unici titoli di giornale che ci riguardano che potrebbero avere un fondo di verità siano quelli inerenti terzini e centrali di difesa: sono sicuro che Tare sappia che li ci serve qualcosa
e devo dire che il nome di Xandao (anche se non lo conosco) non mi entusiasma leggendo come ne parlano alcuni di voi
Peluso è sicuramente valido: tra lui, Garrido (che le sue partite di Europa League le può fare) e Radu staremmo messi bene

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 23 Lug 2012, 15:40
Per molti è stato un indebolimento privarsene. Per te no? Neanche per me.
Ciò non toglie che per alcuni erano considerati esuberi e per alcuni c'era la speranza di piazzarli.
Chi non la pensa così ha il diritto di considerarli rinforzi.
Sempre che tu voglia realmente argomentare con calma, così è.

Rispetto il pensiero di tutti, basta mettersi d'accordo però... E' poco credibile infatti che uno stresso giocatore l'anno prima è un esubero e l'anno dopo diventa un rinforzo....
Io la mia idea ce l'ho, ma non è che cambia a seconda se il biglietto di questi giocatori è di andata piuttosto che di ritorno....

Bravo. Secondo questo tuo ragionamento potrebbe anche essere un campione.
Il fatto che sia un parametro 0 è ininfluente, non si comprende la tua sottolineatura se si pensa che il tuo desiderio era ragionare con calma.

Il mio giudizio da tifoso sul calciatore non è su quanto è stato pagato, ma sul suo rendimento in campo che però devo ancora vedere. Certo, l'averlo preso a parametro zero abbassa inevitabilmente la soglia del giudizio determinato dal rapporto qualità prezzo, quindi il parametro zero lo vedo in chiave sicuramente positiva.

Sei tremebondo. Egli ha giocato bene e continua a far vedere buone cose anche in ritiro. Non si comprende perchè sottolineare che dovrà confermarsi (vale per la maggior parte dei giocatori). dire PU0' essere un buon elemento e non E'.
Poi se non aggiunge nulla al valore tecnico della Lazio SOLO PERCHE' GIA' C'ERA, mi fa arguire che per te ha aggiunto qualcosa lo scorso anno.
Ergo devi rivedere in minima parte il giudizio sul mercato di Gennaio.

Stesso discorso di cui al primo punto. O è arrivato lo scorso anno, o è arrivato quest'anno... Decidi tu, per me è ininfluente. Perchè è di un calciatore che stiamo parlando, uno che peraltro non mi risulta che sia dotato del dono di sdoppiarsi....
Se è stato preso lo scorso anno, non posso considerarlo nel mercato di quest'anno, e viceversa....
Mi sembra un concetto poco difficile da capire....

Insomma fai una riunione con te stesso e cerca di metterti d'accordo con te.

Io, eh?

Discussione precedente - Discussione successiva