Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2012, 11:11
Il ragionamento di fondo lo capisco e lo condivido ma il problema evenualmente sta a monte.
Io non avrei rinnovato a Brocchi ad esempio e Gonzalez se davvero ci avessero offerto 6 milioni dalla Germania lo avrei dato, altri no e la società era tra questi.
Oggi numericamente siamo troppi a centrocampo, tra l'altro due coppie di centrali (Hernanes - Cana e Ledesma - Gonzalez) ce le abbiamo, in più c' è Onazi che a me piace molto (la serie B di quest'anno faceva ridere, ma vale sicuramente più del campionato primavera).
Prendendo un altro centrocampista ci ritroveremmo con un ingorgo quando anche Brocchi tornerà disponibile, inoltre ad oggi Matu è ancora sotto contratto con Noi.

Credo che allo stato attuale sia FONDAMENTALE acquistare un terzino sinistro ed un difensore centrale di livello visto che i titolare oggi sono Cana in difesa e Garrido sulla fascia.
Ma veramente qualcuno pensa che brocchi tornera disponibile???? ma secondo voi un giocatore di quasi 37... dicansi 37 anni... fermo praticamente da quasi un anno (lasciate sta quei 4 spezzoni per vedere se poteva giocare)..... secondo voi puo' esistere una possibilita che torni a giocare??? e quando? non si sa neanche quando potra riprendere ad allenarsi... dopo un anno fermo a 37 anni... ma dai!! brocchi è andato!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si ma Keita ha 17 anni non può avere un grande impatto....nemmeno se fosse un fenomeno

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2012, 11:20
è un esterno d'attacco alla Ronaldo...
Quindi potremmo aver fatto bingo.
Però non capisco il discorso di Asten , a questo punto non dovrebbe essere considerato una vera e propria punta come Klose , Kozak , Rocchi e co. o no ?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: FatDanny il 25 Lug 2012, 11:08
noi: Klose, Hernanes, Lulic, Ederson
loro: piris, dodò, taddei, bojan

non so' fobie, so dati di fatto...

Al di là dell'effettiva fede calcistica di Samuel ( se è dei nostri, bene, se è difettoso, è un fallito...) credo di poter interpretare e sposare la sua rassegnata amarezza. Inutile negarlo, ad oggi ( 25 luglio) il mercato della Lazio è un guazzabuglio di affari falliti, trattative fatte perlopiù di nomi agghiaccianti, difficoltà nel comprare, cedere, prestare, scambiare. Insomma, Ederson a parte ( e l'amarezza cresce per il prematuro infortunio) la squadra è la stessa dello scorso anno con un tecnico sconosciuto, alcuni " rientri " universalmente riconosciuti fino a poco tempo fa come esuberi ( Zarate, Floccari, Foggia, Carrizo, Stendardo), una società invisibile ed una tifoseria larvatamente depressa. A mio parere mettersi a spaccare il capello sulla " ricchezza " dell'organico può essere controproducente. Mi spiego: Scaloni può tranquillamente essere considerato un ricambio del titolare, ma sega era e sega resta, a prescindere dalla preparazione, i nuovi schemi e le strategie. Stesso discorso per Garrido e Zauri. Capitolo punte: se Zarate anche all'Inter ha dimostrato una preoccupante involuzione perchè da noi dovrebbe puntare a fare la spalla di Klose? Sembra un paradosso: a meno che la società, dopo aver rotto il dindarolo pensando di arrivare a Yilmaz, non si sia fatta ingolosire dalla prospettiva di rinfilare i pochi spicci nel porcellino di ceramica, creando la suggestione Zarate che eccita solo chi di calcio mastica poco, a cominciare da improvvidi conduttori radiofonici. Discorso simile per Floccari: grandi piedi, enorme professionalità ma score modesto. E chiudiamo su Kozak: nel finale della scorsa stagione il 90 per cento dei netters ( più o meno) si lamentava dei suoi evidenti, drammatici limiti tecnici, specie se impiegato dall'inizio. Improvvisamente, non potendo arrivare a punte di maggior spessore ( praticamente tutte quelle del calcio professionistico italiano, IMHO..) Kozak torna ad essere al centro del progetto Lazio. Errori, forse orrori che faticherò sempre a capire. Per chiudere, a questa squadra servono URGENTEMENTE, prima di oggi, almeno un laterale difensivo, un centrale difensivo affidabile, un centrocampista bravo, versatile, dai piedi buonissimi ed UNA PUNTA. Arriveranno? No, lo sappiamo tutti. E allora, rassegniamoci, fin da oggi. Evitiamo travasi di bile e fraintendimenti. Campiamo meglio e sti gran caxxi, quest'anno è andata così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 11:21
Su Zarate ti riferisco ciò che il procuratore sostiene. Poi la fonte può averci ricamato un pò su..ma ci credo poco. So che è stato proposto un contratto spalmato fino al 2017 e che al momento sembra proprio non piaccia al procuratore. Poi se Zarate vuole ed ha l'ultima parola, buon per noi.

Quanto a Keita, dunque quel che mi han detto può essere verosimile ?

Però a me mi han parlato di una prima punta alta sugli 1.85 che per movenze e giocate ricorda l'henry dell'arsenal. Cr7 è un pò diverso da Henry,  quale delle due versioni può avvicinarsi di più a sto ragazzetto ?
Spero di vederlo presto.

Ps. Berlanga che fine ha fatto ? Lui l'ho visto in un pò di video quando aveva 16 anni, già era alto 1.81 punta esterna di gran classe.

Ps. Neversurrender, hai ragione, non vedo in ritiro nè Brocchi nè matuzalem (che per me verrà ceduto..) ma non vedo neanche Klose, Ederson, Diakitè e non me ne preoccupo.

Statisticamente, tanti infortuni tutti insieme nello stesso periodo, può succedere una volta ogni 5-6 stagioni...il problema l'anno scorso è stato quello, dover tirar la carretta sempre con gli stessi...fino ad arrivare a giocar con mi nonno...lì Reja, magari doveva far rifiatare qualcuno inserendo dei giovani, perdendo punti importanti subito per poi giocarti tutto nel finale, ma i giovani non sono "storicamente" nelle sue corde e comunque con il senno di poi è troppo facile.

Numericamene e qualitativamente, ripeto, ha ragione da vendere Iker, il nostri centrocampo è di buonissima qualità e quantità !!
Se si vuole far un appunto sulla dinamicità di certi interpreti allora possiamo parlarne, ma con questo modulo, l'importante è che gli esterni corrano e dunque non abbiam problemi. (Lulic, Candreva, Gonzalez, un pò meno Ederson e ci metto anche Rozzi all'occorrenza, son delle furie)

Quanto a Gonzalez, ha giocato esterno di difesa nella coppa america per la prima volta, dopo una stagione utilizzato da esterno alto da Reja. Dunque non fa testo, anzi avvalora la mia tesi ;)

Su Zarate vedremo, io spero e credo resti.

Su Keita: me l'hanno descritto come una punta esterna alla Ronaldo e dai pochi video visti mi sembra una descrizione giusta.
Comunque lo vedremo a Fiuggi ed avremo le idee più chiare.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2012, 11:22
no rojorosco, io adoro Rozzi ad esempio.
il discorso varrà per tutti non solo per Keita.
Comunque se ci pensi bene per Petkovic che è serbo sono stranieri tutti e due, sia Rozzi che Keita :). Ahahahahha :D

Su Keita ci sono recensioni che fanno pensare al fenomeno, tutto qua.
Rozzi lo stiamo vedendo che è forte...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Lug 2012, 11:23
si ma Keita ha 17 anni non può avere un grande impatto....nemmeno se fosse un fenomeno

Beh. se è un fenomeno lo può avere eccome... ;)
sta tutto li comunque.
Non dico tutto quello che mi ha detto il mio amico (magari esagera ma di solito per lui tutti quelli che vanno via dal Barcellona sono scarti) sennò poi anche qui si creano troppe aspettative su sto ragazzino.

Ovviamente non deve essere lui il perno del nostro attacco, cosi come non deve esserlo Rozzi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Lug 2012, 11:23
Ma veramente qualcuno pensa che brocchi tornera disponibile???? ma secondo voi un giocatore di quasi 37... dicansi 37 anni... fermo praticamente da quasi un anno (lasciate sta quei 4 spezzoni per vedere se poteva giocare)..... secondo voi puo' esistere una possibilita che torni a giocare??? e quando? non si sa neanche quando potra riprendere ad allenarsi... dopo un anno fermo a 37 anni... ma dai!! brocchi è andato!

Io non gli avrei rinnovato infatti, dubito molto anche io possa tornare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 25 Lug 2012, 11:15
Credo che il campionato olandese a livello di numeri generali sia poco significativo, spaccato com'è in due fasce, una composta da 4/5 buone squadre, l'altra da squadre paragonabili alla nostra serie B, se non peggio.

Sarei curisoso di vedere se questo Guidetti abbia segnato contro Ajax o PSV, oppure se queste 20 reti le abbia fatte prevalentemente con squadre come Excelsior o Venlo

PS: Secondo me 20 gol in Olanda li fa tranquillamente anche Rozzi

tripletta all'Ajax come la vedi?

;)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Magari Keita fosse il nostro Messi  :roll:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Molto forte anche Viktor Fischer dell'Ajax, classe 94.

samuel

*
Lazionetter
* 60
Citazione di: FatDanny il 25 Lug 2012, 11:08
noi: Klose, Hernanes, Lulic, Ederson
loro: piris, dodò, taddei, bojan

non so' fobie, so dati di fatto...

Sono stanco de parlare de quelli della, di quelle merducole, ma sicuramente è errato questo confronto, non hai considerato lamerda, osvboro, pjanic in culo, de zozzi e er boro de roma, e uno deve fare i paragoni li deve fare in questo modo...

Contenuto sponsorizzato

samuel

*
Lazionetter
* 60
Citazione di: FatDanny il 25 Lug 2012, 11:29
tripletta all'Ajax come la vedi?

;)

Allo stato attuale rozzi in olanda non ne fa manco uno de gol... anche perché non possiamo valutarlo, guidetti invece si, ed ha solo 20 anni...troppo giovane? troppo inesperto??? costa la metà di destro e destro a guidetti je allaccia gli scarpini...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Berlanga è tornato a casa sua per motivi disciplinari, pare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: samuel il 25 Lug 2012, 11:32
Sono stanco de parlare de quelli della, di quelle merducole, ma sicuramente è errato questo confronto, non hai considerato lamerda, osvboro, pjanic in culo, de zozzi e er boro de roma, e uno deve fare i paragoni li deve fare in questo modo...
ma allora perchè da due anni ci arrivano sotto?
Con tutti sti fenomeni dovrebbero mangiarci in testa.
Invece vanno peggiorando, prima qualche derby lo vincevano, adesso perdono pure quelli.
E Zeman coi derby ha un pessimo rapporto.

Tifate Lazio e lasciate perdere la roma, questo è il mio consiglio...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 25 Lug 2012, 11:24
Quindi potremmo aver fatto bingo.
Però non capisco il discorso di Asten , a questo punto non dovrebbe essere considerato una vera e propria punta come Klose , Kozak , Rocchi e co. o no ?

Ma scusa, cos'è che non ti è chiaro. Se mi fai capire provo a spiegarmi ;)

A me l'hanno descritto in un modo, e comuque si chiacchierava sull'orientamento della società.

Comunque con Petkovic dimentichiamoci la punta statica fissa lì alla Reja. Rozzi potremmo ad esempio vederlo prima punta (suo reale ruolo) al centro dell'attacco con Zarate a girargli attorno, o viceversa vederli scambiati di ruolo con uno dei due che si defila come spesso ha fatto Floccari sulla sinistra o Zarate sulla destra.

Keita è un 95 non ancora 18enne. Vediamo prima di che pasta è fatto e soprattutto se realmente è un esterno o una punta moderna come mi han riportato.

Oltre a Klose, Rocchi, Zarate, Guidetti o Kozak più Rozzi o Keita, cosa ti aspetti ?

JSV, anch'io penso rimarrà, bisogna vedere se come separato in casa alla ricerca del rilancio per piazzarlo meglio o se rimarrà come stella assoluta e prolungamento fino al 2017.
Questo è il nodo.
Se non prolunga e arriva un'offerta appena decente (10-12 mln), l'impressione è che parta !!

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2012, 11:11
Il ragionamento di fondo lo capisco e lo condivido ma il problema evenualmente sta a monte.
Io non avrei rinnovato a Brocchi ad esempio e Gonzalez se davvero ci avessero offerto 6 milioni dalla Germania lo avrei dato, altri no e la società era tra questi.
Oggi numericamente siamo troppi a centrocampo, tra l'altro due coppie di centrali (Hernanes - Cana e Ledesma - Gonzalez) ce le abbiamo, in più c' è Onazi che a me piace molto (la serie B di quest'anno faceva ridere, ma vale sicuramente più del campionato primavera).
Prendendo un altro centrocampista ci ritroveremmo con un ingorgo quando anche Brocchi tornerà disponibile, inoltre ad oggi Matu è ancora sotto contratto con Noi.

Credo che allo stato attuale sia FONDAMENTALE acquistare un terzino sinistro ed un difensore centrale di livello visto che i titolare oggi sono Cana in difesa e Garrido sulla fascia.

JSV ti ha risposto Gaizka che in materia è sicuramente più esperto. Brocchi tornerà a giocare? E se tornerà a giocare quando?
Matuzalem che fine farà? Non si sta allenando e non è un bene per uno che fisicamente è già di cristallo.

Poi concordo che ci sono altre priorità, sopratutto in difesa.
Ma non mi potete (in senso generale) dire che questo Xandao sia il giocatore che risolve i nostri problemi.
Cioè tra lui e Rolin, a parità di incognita, prendo tutta la vita il secondo.

Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 11:21

Ps. Neversurrender, hai ragione, non vedo in ritiro nè Brocchi nè matuzalem (che per me verrà ceduto..) ma non vedo neanche Klose, Ederson, Diakitè e non me ne preoccupo.

Statisticamente, tanti infortuni tutti insieme nello stesso periodo, può succedere una volta ogni 5-6 stagioni...il problema l'anno scorso è stato quello, dover tirar la carretta sempre con gli stessi...fino ad arrivare a giocar con mi nonno...lì Reja, magari doveva far rifiatare qualcuno inserendo dei giovani, perdendo punti importanti subito per poi giocarti tutto nel finale, ma i giovani non sono "storicamente" nelle sue corde e comunque con il senno di poi è troppo facile.

Numericamene e qualitativamente, ripeto, ha ragione da vendere Iker, il nostro centrocampo è di buonissima qualità e quantità !!
Se si vuole far un appunto sulla dinamicità di certi interpreti allora possiamo parlarne, ma con questo modulo, l'importante è che gli esterni corrano e dunque non abbiam problemi. (Lulic, Candreva, Gonzalez, un pò meno Ederson e ci metto anche Rozzi all'occorrenza, son delle furie)

Quanto a Gonzalez, ha giocato esterno di difesa nella coppa america per la prima volta, dopo una stagione utilizzato da esterno alto da Reja. Dunque non fa testo, anzi avvalora la mia tesi ;)

Ederson e Diakitè non li vedi perché si sono infortunati da poco, ma già hanno stabilito i tempi di recupero. Cioè da Fiuggi (30 luglio) saranno tutti e due nuovamente in gruppo.
Klose, invece, ha avuto un permesso per fare le vacanza, visto che ha giocato l'Europeo.
Tutti e 3 i citati rientrano nel progetto Lazio.

Matuzalem ci rientra?
Brocchi torna? Quando?
Non mi fate ripetere le stesse domande. Datemi una risposta.

Il problema è che la risposta non la sa nessuno, neanche la società.

Concordo che a livello di giocatori di attacco (se così li posso definire) non siamo messi bene, di più (l'ho già scritto tante volte). Ederson, Hernanes, Lulic, Candreva, Zarate, Mauri, sono poche le squadre che hanno così tanta qualità e possibilità di scelta.
I problemi sono altri, è inutile che li ripeto.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Ma solo io penso che manca poco per giocarcela sia in campionato che in Europa. Sarò un inguaribile ottimista.
Destro è un ottimo giocatore, ma deve dimostrare ancora tanto. Hanno venduto Borini, se so rinforzati de che?
Abbiamo in rosa Kozac e Rozzi io penso siano al pari di Destro giocatori potenzialmente molto validi.
Che mosceria che si sente in giro. Per Xandao io mi fido di Tare, del giudizio di JSV e mi ripeto di Sabatino Durante che lo defini pronto per il campionato italiano ai tempi del S.Paolo (2010). Daje un pò di entusiasmo!!  :ssl

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Lug 2012, 11:23

Io la penso esattamente come te e credo che Brocchi in campo non lo rivedremo piu' o se lo rivedremo sara' sul finire della stagione per salutare il pubblico di casa.
Reputo sbagliato il suo rinnovo proprio alla luce del suo infortunio, perchè di fatto vai ad occupare un pèosto a centrocampo senza avere la possibilita' di schierarlo praticamente mai.

samuel

*
Lazionetter
* 60
Citazione di: matador72 il 25 Lug 2012, 11:40
Io la penso esattamente come te e credo che Brocchi in campo non lo rivedremo piu' o se lo rivedremo sara' sul finire della stagione per salutare il pubblico di casa.
Reputo sbagliato il suo rinnovo proprio alla luce del suo infortunio, perchè di fatto vai ad occupare un pèosto a centrocampo senza avere la possibilita' di schierarlo praticamente mai.

Il rinnovo è funzionale al fatto che entrerà in società a breve... speriamo come dg... almeno è un uomo che conosce lo spogliatoio...

Discussione precedente - Discussione successiva