Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2012, 11:11
Il ragionamento di fondo lo capisco e lo condivido ma il problema evenualmente sta a monte.
Io non avrei rinnovato a Brocchi ad esempio e Gonzalez se davvero ci avessero offerto 6 milioni dalla Germania lo avrei dato, altri no e la società era tra questi.
Oggi numericamente siamo troppi a centrocampo, tra l'altro due coppie di centrali (Hernanes - Cana e Ledesma - Gonzalez) ce le abbiamo, in più c' è Onazi che a me piace molto (la serie B di quest'anno faceva ridere, ma vale sicuramente più del campionato primavera).
Prendendo un altro centrocampista ci ritroveremmo con un ingorgo quando anche Brocchi tornerà disponibile, inoltre ad oggi Matu è ancora sotto contratto con Noi.
Credo che allo stato attuale sia FONDAMENTALE acquistare un terzino sinistro ed un difensore centrale di livello visto che i titolare oggi sono Cana in difesa e Garrido sulla fascia.
JSV ti ha risposto Gaizka che in materia è sicuramente più esperto. Brocchi tornerà a giocare? E se tornerà a giocare quando?
Matuzalem che fine farà? Non si sta allenando e non è un bene per uno che fisicamente è già di cristallo.
Poi concordo che ci sono altre priorità, sopratutto in difesa.
Ma non mi potete (in senso generale) dire che questo Xandao sia il giocatore che risolve i nostri problemi.
Cioè tra lui e Rolin, a parità di incognita, prendo tutta la vita il secondo.
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2012, 11:21
Ps. Neversurrender, hai ragione, non vedo in ritiro nè Brocchi nè matuzalem (che per me verrà ceduto..) ma non vedo neanche Klose, Ederson, Diakitè e non me ne preoccupo.
Statisticamente, tanti infortuni tutti insieme nello stesso periodo, può succedere una volta ogni 5-6 stagioni...il problema l'anno scorso è stato quello, dover tirar la carretta sempre con gli stessi...fino ad arrivare a giocar con mi nonno...lì Reja, magari doveva far rifiatare qualcuno inserendo dei giovani, perdendo punti importanti subito per poi giocarti tutto nel finale, ma i giovani non sono "storicamente" nelle sue corde e comunque con il senno di poi è troppo facile.
Numericamene e qualitativamente, ripeto, ha ragione da vendere Iker, il nostro centrocampo è di buonissima qualità e quantità !!
Se si vuole far un appunto sulla dinamicità di certi interpreti allora possiamo parlarne, ma con questo modulo, l'importante è che gli esterni corrano e dunque non abbiam problemi. (Lulic, Candreva, Gonzalez, un pò meno Ederson e ci metto anche Rozzi all'occorrenza, son delle furie)
Quanto a Gonzalez, ha giocato esterno di difesa nella coppa america per la prima volta, dopo una stagione utilizzato da esterno alto da Reja. Dunque non fa testo, anzi avvalora la mia tesi 
Ederson e Diakitè non li vedi perché si sono infortunati da poco, ma già hanno stabilito i tempi di recupero. Cioè da Fiuggi (30 luglio) saranno tutti e due nuovamente in gruppo.
Klose, invece, ha avuto un permesso per fare le vacanza, visto che ha giocato l'Europeo.
Tutti e 3 i citati rientrano nel progetto Lazio.
Matuzalem ci rientra?
Brocchi torna? Quando?
Non mi fate ripetere le stesse domande. Datemi una risposta.
Il problema è che la risposta non la sa nessuno, neanche la società.
Concordo che a livello di giocatori di attacco (se così li posso definire) non siamo messi bene, di più (l'ho già scritto tante volte). Ederson, Hernanes, Lulic, Candreva, Zarate, Mauri, sono poche le squadre che hanno così tanta qualità e possibilità di scelta.
I problemi sono altri, è inutile che li ripeto.