Situazioni da evitare a Hong Kong

Aperto da carib, 24 Lug 2012, 23:44

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Mi trovo a passare di lì per un paio di giorni. Suggerimenti?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
vedi de nun rompeglierca' che quelli la mattina alle 6,00 fanno tutti kung fu :=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Arrivando a HK dalla Cina mi è sembrato un paradiso, almeno c'era gente che parlava inglese.
Io ne sono rimasto affascinato, c'è un pot-pourri di culture incredibile... dai cinesi che parlano solo mandarino, a quelli che parlano solo cantonese, a chi si comporta come un lord inglese del 700, a chi sembra un hooligans inglese moderno.
Tante persone in poco spazio.

Le cose turistiche da fare sono abbastanza note, e due giorni sono un pò pochini...
Il Budda gigante al monastero Po Lin e il villaggio cinese li vicino, una cena a Mong Kok, andare al Victoria Peak e godersi uno dei paesaggi urbani più fotografati al mondo, arrivare alle otto di sera sul waterfront per "A Symphony of Lights" uno spettacolo di luci e laser (a volte anche fuochi di artificio) che coinvolge quasi tutti i grattacieli della città, perdersi negli infiniti mercati di strada come quello di Temple Street o nei palazzi dello shopping tematico.
Ma la cosa migliore resta perdersi per le vie più trafficate dei vari quartieri della città.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: pentiux il 25 Lug 2012, 07:33
la cosa migliore resta perdersi per le vie più trafficate dei vari quartieri della città.

si, soprattutto di sera nei mercatini pieni di cazzatine!  :pp

cose che avrei volentieri evitato? anatre laccate appese ovunque, l'odore di spezie andate a male che ti si pianta nelle narici appena metti piede nella città, uomini che sputacchiano in continuazione a terra  :s  :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: carib il 24 Lug 2012, 23:44
Mi trovo a passare di lì per un paio di giorni. Suggerimenti?

Ciao Carib,io vivo a HK.come dice Pentiux Victoria Peak ma sconsiglio il Budda.vai a temple street dalle 5 in poi del pom,c'e' un bel mercato.poi Stanley al sud dell'isola e le viette di Sheung wan.per la sera LKF e' la zona dei locali...scrivimi in pvt se vuoi altre info.enjoy HK

est1900

Visitatore
Citazione di: fede75 il 25 Lug 2012, 08:30
anatre laccate appese ovunque,

Booone.

E a me Ngong Ping piacque assai (anche se sta in Culandia).

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
est1900

Visitatore
Me le magnerei tutte e tre, adesso.  In pausa pranzo.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: est1900 il 25 Lug 2012, 12:57
Me le magnerei tutte e tre, adesso.  In pausa pranzo.

io nun ce l'ho fatta  :S

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Arrivando a HK dalla Cina mi è sembrato un paradiso, almeno c'era gente che parlava inglese.
Io ne sono rimasto affascinato, c'è un pot-pourri di culture incredibile... dai cinesi che parlano solo mandarino, a quelli che parlano solo cantonese, a chi si comporta come un lord inglese del 700, a chi sembra un hooligans inglese moderno.

Le cose turistiche da fare sono abbastanza note, e due giorni sono un pò pochini...
Il Budda gigante al monastero Po Lin e il villaggio cinese li vicino, una cena a Mong Kok, andare al Victoria Peak e godersi uno dei paesaggi urbani più fotografati al mondo, arrivare alle otto di sera sul waterfront per "A Symphony of Lights" uno spettacolo di luci e laser (a volte anche fuochi di artificio) che coinvolge quasi tutti i grattacieli della città, perdersi negli infiniti mercati di strada come quello di Temple Street o nei palazzi dello shopping tematico.
Ma la cosa migliore resta perdersi per le vie più trafficate dei vari quartieri della città.

Ormai lo abbiamo perso....  :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: la domanda era: SITUAZIONI DA EVITARE... cosa non fare????

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

grazie Pe', non farò tutto il resto  :pp

Citazione di: pinolo77 il 25 Lug 2012, 08:46
Ciao Carib,io vivo a HK.come dice Pentiux Victoria Peak ma sconsiglio il Budda.vai a temple street dalle 5 in poi del pom,c'e' un bel mercato.poi Stanley al sud dell'isola e le viette di Sheung wan.per la sera LKF e' la zona dei locali...scrivimi in pvt se vuoi altre info.enjoy HK
:beer: Io arriverò a HK da Shanghai e mi piacerebbe farla in treno. Me lo consigli?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: carib il 25 Lug 2012, 13:46
grazie Pe', non farò tutto il resto  :pp

:beer: Io arriverò a HK da Shanghai e mi piacerebbe farla in treno. Me lo consigli?

be' Carib...e' un po' lunghetta in treno ma se hai tempo.in aereo sono solo 2 ore e c'e' un volo ogni ora.
il treno ci mette 17-18 ore e se lo fai per il paesaggio vedrai solo fabbriche e fabbriche..

enjoy HK,e' davvero stupenda.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
Citazionecose che avrei volentieri evitato? anatre laccate appese ovunque, l'odore di spezie andate a male che ti si pianta nelle narici appena metti piede nella città, uomini che sputacchiano in continuazione a terra

Concordo, e ci metto sopra i polpi liofilizzati dei mercatini del pesce, una delle cose più maleodoranti in cui mi sia mai imbattuto!  :o

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: fede75 il 25 Lug 2012, 12:55

:bleah:

Io la mangia nell'unico ristorante presente dentro la città proibita
ed era buonissima,l'unica cosa mi venne il mal di testa quando ci spiegarono
la preparazione, una cosa di un lungo e complicato che levate

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: pinolo77 il 26 Lug 2012, 05:34
be' Carib...e' un po' lunghetta in treno ma se hai tempo.in aereo sono solo 2 ore e c'e' un volo ogni ora.
il treno ci mette 17-18 ore e se lo fai per il paesaggio vedrai solo fabbriche e fabbriche..

enjoy HK,e' davvero stupenda.
tnx!

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Pinolo77 che mi dici di Kai Tak? Dovrei atterrare a HKG domani verso le 12:30 da Beijing ma l'osservatorio meteo di HK me pare un tantinello allarmista...

The Hong Kong Observatory announces that the Tropical Cyclone Warning Signal Number 8 is expected to be issued at or before 10:15 p.m. today (16 Aug 2012). Winds locally will strengthen further.

The Government advises members of the public with long or difficult home journeys or having to return to outlying islands to begin their journeys now.

Announcement by the Education Bureau (EDB): The EDB announces that classes of all schools are suspended today. Schools should implement contingency measures to ensure the safety of students. They should ensure that conditions are safe before allowing students to return home.

L'ho sfangata a Hanoi, Shanghai e Pechino. Tu guarda se nun me bagno i polpaccini proprio sul finale  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
nun me sembra tu abbia più l'eta dello studentello, ergo vai "tranquillo"  :p :=))

Discussione precedente - Discussione successiva