Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: AquilaLidense il 26 Lug 2012, 12:07

La mia preoccupazione è che se formeremo la rosa il 31/8 partiremo con l'handicap dal punto di vista dell'affiatamento, dell'amalgama, ecc..
quello che volgio dire è che all'interno di un gruppo rodato, con già un gioco definito, è facile inserire degli elementi, mentre quando ancora la situazione è di "lavori in corso" c'è il rischio di aggiungere all'inizio un ulteriore "confusione".

non so' se mi sono spiegato.

questa è anche la mia preoccupazione. Secondo me gran parte dei nuovi arrivi doveva partire per il ritiro. C'è ancora un po' di tempo, di solito prima del 15 agosto da noi non si muove niente, l'altro anno è stata un po' un'eccezione. Se per il 15 arrivasse qualcuno sarebbe ragionevole, due settimane di "prove" sono già sufficienti. Certo se arrivano tutti il 31 o giù di lì sarà un po' un caos all'inizio...c'è pure da dire che non è sempre colpa della Società.

super_cana

*
Lazionetter
* 208
Ma non siera parlato di un interesse anche per Krasic ?

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
se facciamo fatica a prendere Xandao non oso immaginare come faremo a prendere giocatori di livello

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Su LSR dicono che se Balzaretti dovesse andare via da Palermo, andrebbe solamente al PSG oppure al Milan... Booooooooh  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex_k

Visitatore
Citazione di: super_cana il 26 Lug 2012, 12:18
Ma non siera parlato di un interesse anche per Krasic ?

Si, a gennaio però :=))

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tib90 il 26 Lug 2012, 12:14
Evidentemente avranno parlato solo con il procuratore e non con il Palermo...

beh, che aspettiamo a parlare con il palemmo??

alby1608

*
Lazionetter
* 10.243
Chi sostiene che bisogna aspettare il 31/8, a mio dire, fa un grosso errore di valutazione, e vi spiego:

quest'anno abbiamo cambiato la guida tecnica. Questo Tecnico....

e questo Tecnico ha chiesto che il mercato sia momentaneamente congelato in entrata e in uscita per valutare i giocatori che ha e provarli in altri ruoli da come hanno giocato la passata stagione

quindi non mi sembra molto grave il fatto che non si sia ancora ne ceduto ne comprato nussuno  ;)

Imho dopo la partita con il toro di oggi qualcosa si muoverà

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2012, 12:10
Aquila Lidense, tutti trattano fino a fine agosto. Tutti.
Destro non ha fatto i gradoni, oddio che succedera'???
Credi che il mercato di Milan e Juve sia finito?

Il problema e' che il mercato dura fino a fine agosto mentre la stagione orimai da anni comincia a luglio.
Questo pero' vale per tutti.
Allora se è per questo conviene chiudere il topic e riaprirlo il 1 settembre.
Ovvio che il mercato chiude il 31 agosto, ma ciò non toglie che quanto fatto finora è assolutamente deludente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
beh, che aspettiamo a parlare con il palemmo??

Il giocatoe l'ha ripetuto fino allo sfinimento: o rimane a Palermo o va ad una big che lo ricopre di soldi: PSG, Milan ecc.

Leviamocelo dalla testa Balzaretti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Sercio69 il 26 Lug 2012, 12:23
Allora se è per questo conviene chiudere il topic e riaprirlo il 1 settembre.
Ovvio che il mercato chiude il 31 agosto, ma ciò non toglie che quanto fatto finora è assolutamente deludente.

Ma anche no.
La maggior parte delle squadre e' nella stessa situazione.
Il topic si puo' usare per commentare, come facciamo. Ma non per dire che SOLO NOI abbiamo questi problemi.

est1900

Visitatore
Se il budget è poco, cercherei di minimizzare l'investimento sul difensore puntando forte sull'attaccante.
Hai cinque milioni disponibli? Prendi in prestito Ziegler e dai all'Inter 5 zucche per la comproprietà di Pazzini.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Il problema e' che il mercato dura fino a fine agosto mentre la stagione orimai da anni comincia a luglio.

Assolutamente d'accordo. Negli ultimi anni i migliori acquisti sono stati fatti all'ultimo giro di lancette e non mi è sembrato di vedere facce scandalizzate, nè che questi abbiano avuto problemi di amalgama.
Solo noi ci facciamo il problema dei tempi.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 26 Lug 2012, 12:24
Ma anche no.
La maggior parte delle squadre e' nella stessa situazione.
Il topic si puo' usare per commentare, come facciamo. Ma non per dire che SOLO NOI abbiamo questi problemi.
Solo noi no, però dire che in un mercato già fermo, noi riusciamo ad abbassare la media mi sembra un dato di fatto. Poi magari domani Lotito si presenta con i 4 campioni sbandierati a Marzo e il discorso si ribalta magicamente.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: est1900 il 26 Lug 2012, 12:24
Se il budget è poco, cercherei di minimizzare l'investimento sul difensore puntando forte sull'attaccante.
Hai cinque milioni disponibli? Prendi in prestito Ziegler e dai all'Inter 5 zucche per la comproprietà di Pazzini.

Io le eventuali 5 zucche le investirei sul centrale. Zirgler va benissimo per la fascia, sembra si diverta tirarci scherzetti, però.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
intanto ci vuole un po' di equilibrio e di educazione per esporre fatti, opinioni, critiche, gioie e preoccupazioni
detto questo dico la mia sul calciomercato, allora: è pessimo.

concordo sulla ricerca di educazione e, soprattutto, di equilibrio. E ti ringrazio.

Mai come quest'anno dovevamo dare a Petkovic la squadra dal primo giorno di ritiro, compresi i nuovi acquisti e le esclusioni degli esuberi.

concordo anche su questo, ma sarai d'accordo con me che è una richiesta assurda. Soprattutto per quello che riguarda gli esuberi esclusi già ai primi di Luglio.

C'è da dire poi che l'anno scorso di questi tempi eravamo stati la società più attiva in maniera netta, ma poi sono bastati Gago, Nocerino, Pjanic e Kjaer acquisiti a fine Agosto per far sprofondare nella depressione più cupa tutti i critici costruttivi.. :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 26 Lug 2012, 12:27
4 campioni sbandierati a Marzo

sercio, e pure te, però

ma se lotito te/ve/ci diceva "aho', a giugno sorca gratis pe' tutti", ma secondo te io, oggi, me potevo incazza' se non me ne portava 'na 50ina de chili, freschi freschi?

eddaie
"ai tifosi je devi da' le calle" (cit.)
diciamo che lui non 'è ancora imparato come dalle per bene

est1900

Visitatore
Sì ho letto syirinx però sai che c'è? Stica.
Ancora mi ricordo che Sclosa ci rifiutò l'ultimo anno di B, salvo poi approdare alla Lazio l'anno dopo.
Serve una grande punta imho. Specie se partisse Floccari.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

La mia preoccupazione è che se formeremo la rosa il 31/8 partiremo con l'handicap dal punto di vista dell'affiatamento, dell'amalgama, ecc..
quello che volgio dire è che all'interno di un gruppo rodato, con già un gioco definito, è facile inserire degli elementi, mentre quando ancora la situazione è di "lavori in corso" c'è il rischio di aggiungere all'inizio un ulteriore "confusione".

non so' se mi sono spiegato.

E' un'opinione legittima ma i fatti dicono che non (sempre) è così

2010, il Milan prende un nuovo allenatore, Allegri, e negli ultimi giorni di mercato, credo il 27 o 28 Agosto, piglia Ibrahimovic, uno sul quale baserà il proprio gioco e grazie al quale vincerà lo Scudetto.

EDIT Potremmo pure parlare di Nesta/Crespo, dei nove acquisti all'ultimo secondo e via dicendo

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 26 Lug 2012, 12:30
sercio, e pure te, però

ma se lotito te/ve/ci diceva "aho', a giugno sorca gratis pe' tutti", ma secondo te io, oggi, me potevo incazza' se non me ne portava 'na 50ina de chili, freschi freschi?

eddaie
"ai tifosi je devi da' le calle" (cit.)
diciamo che lui non 'è ancora imparato come dalle per bene
a me sta cosa non va bene, e mica è stato obbligato a dirlo...ha detto 4 campioni tutti sappiamo che non potevano arrivare robben e altri...sinceramente a me andavano strabene i nomi che erano stati bloccati Yilmaz Breno e Balzaretti...se non arrivano loro vorrei giocatori altrettanto forti...oppure nel momento in cui non riesci a prendere gli obiettivi non possono esserci alternative

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

a parte il rioma nessun altro ha cambito la guida tecnica, quindi inseirre giocatori a Settembre in un modulo di gioco già collaudato è più facile , in quanto la maggioranza dei giocatgori hanno già assimilato gli schemi e sanno già come comportarsi o cosa chiede a loro l'allenatore.

Ho l'impressione che stiamo troppo indietro dal punto di vista meramente "di campo" e che all'inzio del campionato probabilemnte segneremo un po' il passo, pagando lo scotto di questa mancazna di affiatamento.

Per questo sono abbastanza preoccupato, poi è pur vero che se ieri avessimo vinto 4 a 0 tutti sti discorsi non si sarebbero fatti.... però abbiamo perso ed in campo, per quello che ho letto nei post di chi l'ha vista, mi è sembrata evidente la "confusione".

Discussione precedente - Discussione successiva